Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Tasto Sport Plus < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (964tl)
Utente registrato
Username: 964tl

Messaggio numero: 237
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 01 aprile 2017 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi sono andato in CP finalmente a provare la mia prima Macan 3.0 D! Ovviamente mi e' piaciuta un sacco. Impostazione fantastica, da vera sportiva.
L'auto che ho provato era dotata del tasto Sport Plus che l'accompagnatore mi ha subito fatto provare. Effettivamente la macchina cambia parecchio nella risposta alla pressione dell'acceleratore ed e' veramente entusiasmante. Quello che pero' non capisco e' il perché' l'auto e' dotata di serie del tasto Sport.
Qualcuno di voi sa dirmi se si sente effettivamente differenza tra lo sport e lo Sport Plus, per la modica cifra di 1.200 euro?
Cioè' ne vale la pena? Sinceramente dell'accessorio sul cruscotto può' anche non fregarmene tanto....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
Username: kpnaz

Messaggio numero: 1329
Registrato: 01-2014
Inviato il sabato 01 aprile 2017 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccome se ne vale la pena. Una volta che hai lo sport plus il tasto sport non lo tocchi neanche più
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlomario)
Nuovo utente (in prova)
Username: carlomario

Messaggio numero: 14
Registrato: 01-2017
Inviato il sabato 01 aprile 2017 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io quando ho provato la macan in cp più che la sensibilità all acceleratore ho notato l incremento della velocità di cambiata con un inserimento molto più deciso e secco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 217
Registrato: 07-2016
Inviato il domenica 02 aprile 2017 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dite dove e quando lo usate?
Già io uso molto raramente il tasto Sport (forse perchè la mia cagnotta soffre un po' l'auto).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco I. (allanello)
Utente registrato
Username: allanello

Messaggio numero: 58
Registrato: 02-2015
Inviato il domenica 02 aprile 2017 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Paolo, premetto che io il tasto sport plus non ce l'ho, però proprio non ne sento la mancanza. Il tasto sport, per quelle rare volte in cui lo uso, mi basta e avanza.
Ovviamente è una valutazione soggettiva, legata molto alle aspettative del singolo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
Username: kpnaz

Messaggio numero: 1330
Registrato: 01-2014
Inviato il domenica 02 aprile 2017 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Paolo: lo uso ogni volta che vedo due curve con strada libera e metto in manuale
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (964tl)
Utente registrato
Username: 964tl

Messaggio numero: 238
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco e' proprio li' il discorso: capire che differenza c'e tra il tasto Sport, e lo Sport Plus....
Stupidamente ho solo provato quest'ultimo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (astronauta)
Utente registrato
Username: astronauta

Messaggio numero: 209
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le differenze sono notevoli e palesemente percettibili. Il telaio ed il motore dell'auto sono sensibilmente più reattivi. L'auto va provata per avere contezza delle differenze. Cercando di renderle a parole: beccheggio e rollio ai minimi termini, i cambi marcia in automatico avvengono a regimi più elevati ed il motore sale di giri più rapidamente, tanto che mi viene da pensare che ci siano delle fasi di overboost, anche i freni ed il volante sono più sensibili e immediati nell'azione. Il consumo è decisamente maggiore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 218
Registrato: 07-2016
Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

beccheggio e rollio ai minimi termini



Questo si ottiene modificando la rigidità sulle 3 posizioni

citazione da altro messaggio:

i freni ed il volante sono più sensibili e immediati nell'azione



Credo dipenda solo da quanto sopra

citazione da altro messaggio:

cambi marcia in automatico avvengono a regimi più elevati ed il motore sale di giri più rapidamente



Ovvio, e questo era il quesito tra sport e sport plus: ne vale la pena per una guida non in pista?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (964tl)
Utente registrato
Username: 964tl

Messaggio numero: 239
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora, rimodifico il quesito:
1) differenza tra la guida normale e lo Sport. C'e tanta differenza? L'auto si regola sulle sospensioni in maniera automatica?
2) differenza tra Sport e Sport Plus: a questo punto l'ho capita.

Il costo dell'optional e' di circa 1.000 euro. Sinceramente a me la guida con Sport Plus mi ha entusiasmato ma magari mi entusiasmava anche lo Sport che e' di serie. Tutto qui il mio dubbio.... ne varrà' la pena?
Sono sull'orlo dell'ordine e non so se metterlo dentro.
Magari vado a riprovarne una senza Sport Plus.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (rs1959)
Nuovo utente (in prova)
Username: rs1959

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2015
Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si la differenza c'è e progressiva dal modo Eco allo Sport Plus.
Lo Sport Plus inoltre ti fà accedere al launch control...anche se è la cosa meno ininfluente.
La differenza è la prontezza del motore e la rapidità della cambiata.
Dipende molto dal tuo stile di guida, perchè secondo me obbligatorio PASM e Autobloccante, cerchi 21 e se vuoi fare godere anche le orecchie...scarichi sportivi, tutti i costosi gadget elettronici se li possono tenere.

(Messaggio modificato da Rs1959 il 03 aprile 2017)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (964tl)
Utente registrato
Username: 964tl

Messaggio numero: 240
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, nella mia configurazione c'erano sia i cerchi da 21 e il Pasm. L'autobloccante non l'ho visto. E' gia' compreso in qualche optional? Agli scarichi non ho pensato perché' gia' sentivo un bellissimo rumorino proveniente da sotto che era veramente piacevole. Ma a questo punto mi viene il dubbio se non avesse avuto gli scarichi sportivi quella che ho provato... boh!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (rs1959)
Nuovo utente (in prova)
Username: rs1959

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2015


Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente aveva gli scarichi sportivi, senza è silenziosissima..
Sport Plus interviene sulla rigidità dell'assetto e lo abbassa di 1 Cm. Se hai gli scarichi automaticamente gli apre. Comunque tutto e poi gestibile in autonomia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (964tl)
Utente registrato
Username: 964tl

Messaggio numero: 241
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma da quanto ho letto soltanto gli scarichi sportivi (euro 793,00) non cambiano il sound dell'auto. Li cambia solo l'impianto di scarico sportivo (Euro 2.464,00 !!) con un Sound impostabile con un tasto sul cruscotto. Mi sembra un'eresia. O ce l'ha o non ce l'ha. NO?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (astronauta)
Utente registrato
Username: astronauta

Messaggio numero: 210
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stiamo orpellando su quanto una gran bella donna la si preferisca con i riccioli girati a sinistra o a destra. La macchina è stupenda e questo è ciò che conta. A mio avviso dipende da quanto tu abbia voglia di spendere. Sport plus, scarichi sportivi, pasm, bloccaggio differenziale e cerchi da 21 sono tutti appetibili e con pregi oggettivi....che non cambiano la natura dell'auto, visto che nessuno di noi si confronterà con altri in circuiti o gare di sorta. Avendo optato per gran parte di questi accessori, con il senno di poi, ritengo che in base a quanto si è disposti a spendere, acquisterei, nell'ordine:
Cerchi da 21; sospensioni pneumatiche, sport plus, autobloccante e mai comprerei spenderei per uno scarico che fa più rumore ma non incrementa la prestazioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (rs1959)
Nuovo utente (in prova)
Username: rs1959

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2015


Inviato il lunedì 03 aprile 2017 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte gli scarichi che come dico sono solamente una chicca per le orecchie (ma tutto fà) e comunque tutte le porsche anche il 911 GT3 al tasto per gli scarichi sportivi.

Il resto cambia proprio la dinamica di guida della macchina e se non fosse per un problema commerciale di certo non avrei preso il navigatore.

Come dico dipende dal tipo di guida che uno ha.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (964tl)
Utente registrato
Username: 964tl

Messaggio numero: 242
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti per i consigli. La funzione Sport plus mi ha entusiasmato e credo di includerla nell'acquisto.
Venerdì vi faccio sapere! Faro' il danno.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7127
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saggia decisione...se ti è così piaciuto in prova ti saresti presto pentito di non averlo incluso...inoltre sarà più richiesta in futuro quando la vorrai rivendere e anche l'estetica del cruscotto, con il crono, ne guadagna...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (xcrix)
Nuovo utente (in prova)
Username: xcrix

Messaggio numero: 24
Registrato: 05-2015


Inviato il domenica 14 maggio 2017 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io, in generale con il Macan D uso il tasto Sport in Automatico e Sport Plus in manuale...

La differenza si sente.
Come tutti quanti sono cresciuto per merito, in gran parte, di mia madre. Se mia madre fosse qui stasera, le direi: "ehi mamma, che cosa ci fai qui? Sei morta da nove anni!" "Rupert Pupkin"

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione