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Renato Bosco (renabos)
Nuovo utente (in prova) Username: renabos
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2016
| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 12:53: |
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Ciao A tutti volevo chiedervi qualche info in merito al rabbocco dell'olio, premetto che ho un macan Diesel e ho fatto il primo rabbocco di un litro a circa 13.000 km, adesso ne ho circa 23.000 ed è uscito nuovamente rabboccare olio. Volevo il vostro parere in merito in quanto mi è stato detto che è normale dalla concessionaria ma avrei dei dubbi. Saluti |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 192 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 13:02: |
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Esiste 3D in merito in cui ampiamente è stato dibattuto del consumo olio della Macan. |
   
Paolo (jackyickx)
Utente esperto Username: jackyickx
Messaggio numero: 562 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 13:05: |
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Normale...? Se la usi fuori città, in autostrada o statale che sia, e scaldi l'olio fino a 80 gradi prima di metterti a dare gas, normale non lo è di certo. Questo ci riporta al solito, eterno, discorso: taglio dei costi, scelta dei materiali, margini di guadagno, e tolleranze del motore VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1651 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 15:21: |
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Renato tutto normale per due motivi: - motore ancora in assestamento. Dopo i 40mila km la situazione migliora sempre di più fino a quasi a non richiedere rabbocchi tra un tagliando e l'altro, o cmq 500gr ogni 30mila km. - uso prevalente cittadino, con frequenti accensioni e tiratelle a freddo o "sparate" autostradali estive (temperatura esterna >30°C) portano ad un consumo maggiore di olio, nel primo caso perchè il motore non va mai in temperatura, nel secondo caso perchè il 5W-30 con alte temperature tende a diventare acquoso e quindi ne viene mangiato di più. Dopo uso prolungato in città (1000km), alla prima sgroppata autostradale è normale vedere un calo sensibile dell'olio, in quanto nell'uso "short range" un pò di gasolio si mischia con l'olio e quindi vedi un livello olio sempre alto. Alla prima scaldata seria, questo gasolio emulsionato (minima parte) viene bruciato e di colpo vedi scendere il livello olio magari di 1/4 sul totale. Ripeto tutto normale, prediligi tragitti di almeno 30km (se possibile) e dagli tempo di assestarsi. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 145 Registrato: 07-2016
| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 15:27: |
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Sì Renato, è normale, la Macan consuma tanto olio. E' un dato di fatto che puoi riscontrare qui ed in altri Forum. |
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 247 Registrato: 03-2012

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 15:36: |
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Beh...tanto è una parola grossa almeno per il diesel, la mia un litro in 17.000 Km, certo in confronto al Cayenne che con lo stesso motore non ho mai fatto rabbocchi può sembrare tanto. Certo io non ho tempo da perdere a star li ad aspettare che l'olio si scaldi prima di partire, per me è uno strumento di lavoro ed accendo e vado. La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4613 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2017 - 17:28: |
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Abbiamo discusso fino ala noia dei consumi olio, per favore non apriamo un 3D a settimana. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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