Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Che senso ha oggi la versione Turbo? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 120
Registrato: 07-2016
Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho guardato sul sito Porsche il confronto tra la Turbo e la GTS.
La Turbo ha qualche CV in più e un po' di coppia in più, ma con aumenti di prestazioni credo inavvertibili nella guida di ognuno di noi, anche spingendo.
La GTS ha, invece, un telaio più sportivo e pure un look più sportivo e, cosa non da poco, un prezzo base decisamente inferiore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9317
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il turbo logora chi non ce l ha........
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 9464
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La turbo è sempre stata la punta di diamante della produzione Porsche fin dai primordi; probabilmente si vuole mantenere una tradizione, anche se effettivamente oggi le cose sono un tantino cambiate. Mi sono posto anch'io la stessa tua domanda, anche in considerazione che oramai quasi tutta la gamma di Stoccarda è sovralimentata...
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 860
Registrato: 01-2015
Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

50 Nm di coppia in più non sono pochi e poi li ha da meno giri.http://www.porsche.com/all/comparemodels/Compare.aspx?pool=italy&language=none&m odel1=95BAS1_250&model2=95BAF1_250&model3=&compTab=0
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 121
Registrato: 07-2016
Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK Giuseppe, ma dubito che nella guida reale uno se ne renda conto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio m (giorman)
Utente registrato
Username: giorman

Messaggio numero: 184
Registrato: 08-2015
Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho scelto la gts e lo rifarei xche , oltre ad un look maggiormente sportivo, rappresenta il miglior rapporto qualita prezzo prestazioni
&#128065;&#128065;
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (astronauta)
Utente registrato
Username: astronauta

Messaggio numero: 176
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le ho provate entrambe recentemente: un giro sulla Turbo concesso gentilmente da un conoscente e la scorsa settimana una ventina di km con una Gts del CP dove ho acquistato la mia Diesel. Oltre i numeri......la Turbo rimane ancora un'altro pianeta: molto più vigorosa ai modio-bassi e con un allungo decisamente entusiasmante....forse il motore mura un' po' prima, o è stata solo la sensazione data da prestazioni che arrivano più rapidamente....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GiorgioTT (george)
Utente esperto
Username: george

Messaggio numero: 951
Registrato: 10-2004


Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da possessore di turbo s e ex possessore e tester di 991 aspirate e turbo 3.0 posso assicurarti che (provare per credere) parliamo di due macchine ben diverse, sensazioni di guida, motore ecc. la Turbo S potrebbe tranquillamente chiamarsi con il nome di un altro progetto tale è la differenza rispetto alla standard, provare per credere....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 122
Registrato: 07-2016
Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, non esiste la Macan Turbo S, tu parli di altri modelli.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (astronauta)
Utente registrato
Username: astronauta

Messaggio numero: 177
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immagino che Giorgio si riferisca al modello turbo perf. Package......40 CV in più della turbo normale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 123
Registrato: 07-2016
Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non pensavo avessero già fatto consegne delle perf. pack.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GiorgioTT (george)
Utente esperto
Username: george

Messaggio numero: 952
Registrato: 10-2004


Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

HHAHAHAHAHAAH confusione, ho risposto di default pensando si parlasse di carrera!!!! Sorry!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio m (giorman)
Utente registrato
Username: giorman

Messaggio numero: 185
Registrato: 08-2015
Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, vi dirò che ho provato la macan turbo ed ho notato effettivamente una maggiore prontezza in modalità eco, differenza che si è decisamente assottigliata in s+
&#128065;&#128065;
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
Username: kpnaz

Messaggio numero: 1307
Registrato: 01-2014
Inviato il venerdì 16 dicembre 2016 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La turbo è un 3.6, la gts una semplice S rinvigorita con qualche cavallo
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio m (giorman)
Utente registrato
Username: giorman

Messaggio numero: 186
Registrato: 08-2015
Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti, riprendendo il tema del post, forse la turbo ha piu senso se "rinvigorita" con il pacchetto preformance

(Messaggio modificato da giorman il 17 dicembre 2016)
&#128065;&#128065;
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 124
Registrato: 07-2016
Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"rinvigorita" con il pacchetto preformance




...e poi consuma un litro di olio ogni 100 km :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio C (alex77)
Utente registrato
Username: alex77

Messaggio numero: 67
Registrato: 11-2016
Inviato il sabato 17 dicembre 2016 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche se ritengo che il solo sound del V6 Benzina sia impagabile rispetto al sound del diesel e che ho sempre preferito auto a benzina rispetto alle diesel, devo dire che io personalmente non ho mai considerato l'acquisto di un suv/crossover con tale cavalleria.
Già quella della GTS mi sembra più che sufficiente.
Se parlassimo di Carrera 4S il discorso cambierebbe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco1993)
Utente registrato
Username: marco1993

Messaggio numero: 126
Registrato: 02-2006
Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 01:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La differenza di motore c'è e si sente. A parità di allestimento il divario di prezzo si assottiglia parecchio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio C (alex77)
Utente registrato
Username: alex77

Messaggio numero: 71
Registrato: 11-2016
Inviato il domenica 18 dicembre 2016 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo è vero.... Configurate come piace a me ballano solo 2mila euro in più per la GTS rispetto alla S Diesel.
Per la Turbo il prezzo aumenta sensibilmente
Tralasciando per un momento l'aspetto comunque non trascurabile del superbollo, resta da capire se per l'uso quotidiano e considerando la tipologia di auto sia da privilegiare la maggior potenza della GTS oppure la maggiore coppia della Diesel.
La turbo è su altro livello di prestazioni rispetto ad entrambe prezzo e costi di gestione compresi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4565
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 20 dicembre 2016 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me le turbo sono ancora vetture che hanno differenze sensibili in termini di prestazioni e assetto rispetto alle altre versioni con un "carattere" ben definito.
La turbo ha una cubatura superiore del 20% e la differenza di prestazioni rispetto alla GTS sembra insignificante in termini numerici, ma in termini di "spinta percepita" siamo in un altro mondo.
La turbo, nonostante i valori assoluti, ha un carattere piuttosto "pacioso" (passatemi il brutto termine) rispetto alla GTS che invece è "nervosa" e già questo basta per giustificare l'esistenza di entrambi i modelli.
In due parole il carattere della turbo tendenzialmente invoglia ad andare a spasso, sapendo che si può contare su una riserva di potenza notevole e, all'occorrenza, grinta da vendere, mentre la GTS invece invoglia a "correre" a prescindere.......
I.M.H.O.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 876
Registrato: 01-2015
Inviato il martedì 20 dicembre 2016 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se sbaglio ma le versioni ex aspirate hanno il turbo classico mentre le versioni top quello a geometria variabile almeno così è per la 991 questo per differenziare il tipo di erogazione.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio m (giorman)
Utente registrato
Username: giorman

Messaggio numero: 187
Registrato: 08-2015
Inviato il martedì 20 dicembre 2016 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Redfox questa te la appoggio, hai fatto una analisi molto azzeccata.... bravo
&#128065;&#128065;
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 130
Registrato: 07-2016
Inviato il mercoledì 21 dicembre 2016 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima Tiziano.
Non so la GTS, ma la Turbo nella guida normale è come se fosse un aspirato, tanto che la pressione della turbina resta a zero.
Solo schiacciando la si sente e vede.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione