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PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Motore 2.0 turbo benzina < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessio C (alex77)
Nuovo utente (in prova)
Username: alex77

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2016
Inviato il giovedì 17 novembre 2016 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono passati ormai più di sei mesi dal lancio di questa motorizzazione entry-level su Macan.
Qualcuno del forum ha avuto modo di provarla?
Per chi come me percorre meno di 10mila km/anno, potrebbe essere un'alternativa da considerare al posto della S Diesel?
La minor coppia si sentirà molto nella guida quotidiana considerando il peso della vettura?
Se non altro , magari abbinandolo allo scarico completo, si tornerà ad avere un sound degno di un motore benzina...
Rispetto alla GTS le prestazioni saranno differenti ma i minori consumi, il minor costo d'acquisto e l'esenzione da superbollo me la stanno iniziando a far piacere....
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9261
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 18 novembre 2016 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che i consumi siano minori solo sulla carta dovendo portare a spasso 1770 kg contro 1880....
E' vero che sono 110 kg ma il mootre deve comunque sforzare essendo piu corto e 4 cilindri con una coppia inferiore.
La migliore come rapporto prezzo prestazioni rimane la S benzina....e' vero ce il superbollo
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Alessio C (alex77)
Nuovo utente (in prova)
Username: alex77

Messaggio numero: 11
Registrato: 11-2016
Inviato il venerdì 18 novembre 2016 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sapete se qualche utente del forum ha questa motorizzazione su Macan?
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6831
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 18 novembre 2016 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ricordo nemmeno uno che l'abbia presentata al forum...
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Davide Alessandri (aleda)
Utente registrato
Username: aleda

Messaggio numero: 38
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 19 novembre 2016 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quel che ne so sono inchiodatissime, in occasione dell'acquisto della mia ( terza..) macan S diesel più di un venditore ci ha provato a rifilarmela ma di fronte alle mie resistenze han subito cambiato registro, confermando che sono scarsamente richieste e non son convinti neppure loro di questa scelta.... la più equilibrata rimane la S diesel, le più desiderate le varie S, GTS e TURBO benzina...
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Maurizio (momy74)
Nuovo utente (in prova)
Username: momy74

Messaggio numero: 19
Registrato: 10-2016
Inviato il sabato 19 novembre 2016 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, sono un fortunato possessore della 2.000 turbo benzina.L'ho ritirata un mese e mezzo fa, ed ho percorso circa 3000 km, su vari percorsi, in città a Roma, in autostrada per andare a casa al mare a Trani, e perfino in collina/montagna per andare dai suoceri.Sono estremamente soddisfatto di questa motorizzazione, sulla qualità costruttiva e degli interni non si discute, ed
il mio parere non comprende confronti con le altre versioni che non ho avuto modo di provare.Spinge forte fin dai bassi regimi, ha ripresa, ed un comportamento stradale che la tiene ben salda sulla strada.Relativamente ai consumi, si attesta intorno ai 10 al litro, e sembra anche ben richiesta dal mercato, in quanto esente al superbollo, ed essendo 2000 non soggetta allo spesometro, l'attesa si attesta intorno ai quattro mesi, almeno qui a Roma.Ragazzi io consiglio questa motorizzazione, ma poi si sa con queste auto si guardano tanti aspetti, posso solo dire che un'auto che va da 0 a 100 in 6,5 non è affatto male, anzi per me va molto bene!!
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Maurizio (momy74)
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Messaggio numero: 20
Registrato: 10-2016
Inviato il sabato 19 novembre 2016 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......comunque inchiodatissime proprio no!!
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Maurizio (momy74)
Nuovo utente (in prova)
Username: momy74

Messaggio numero: 21
Registrato: 10-2016
Inviato il sabato 19 novembre 2016 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi se devi fare l'acquisto, la cosa migliore è un test drive, solo provandole e confrontandole ti renderai conto di quella che fa per te....
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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato
Username: astronauta

Messaggio numero: 165
Registrato: 02-2016
Inviato il sabato 19 novembre 2016 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dire Che la motorizzazione 2000 non partecipa allo spesometro (versione 2.0) non corrisponde a verità. Semplificando possiamo dire che a livello di spesa vi partecipa a un livello inferiore delle sorelle di maggiore cubatura (costa di meno) e statisticamente genera un reddito di uso e manutenzione più basso.
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Alessio C (alex77)
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Messaggio numero: 18
Registrato: 11-2016
Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio. Il suono del 2000 Tsi e' degno del marchio Porsche? Hai lo scarico di serie? Monti cerchi da 21"?
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Maurizio (momy74)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio, il rombo si sente ma non è quello della porsche carrera, io ho gli scarichi di serie, ho optato per i cerchi ed spider da 20, sia per una questione di confort, ma soprattutto per il fatto che era il limite massimo per farla uscire con le ruote M+S di serie, per un cerchio leggermente più grande non mi andava di dover avere anche un treno di ruote invernali per un'eventuale passeggiata sulla neve....fidati provala e potrai valutare la scelta
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Maurizio (momy74)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 10-2016
Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il discorso per le porsche è molto semplice, per la filosofia del marchio il quattro cilindri non dovrebbe esistere, ma per la stessa filosofia nemmeno il diesel.Probabilmente non dovrebbe esistere altro oltre alla carrera!!I tempi cambiano, le esigenze ed il mercato hanno cambiato la filosofia.Per me la mia 2000 va benissimo, magari se provassi una carrera turbo, nemmeno la prenderei in considerazione!!Per ne questa macchina ha una bella spinta, un bell'allungo, è ben piantata sulla strada, ha finiture interne superlative(ho optato per la pelle totale grigio sasso e grigio agata),ed esteticamente la ritengo il suv più interessante al momento!!se sei indeciso fai prima ad andare in concessionaria a provarla che a leggere qui....anche perché per le auto è questione di sensazioni!!
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Alessio C (alex77)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio
Il problema mio è che trovare CP disposte a farti provare una Macan con questa motorizzazione non è facile.
Considerando che percorro mediamente solo 8-10mila km anno, preferirei una motorizzazione Benzina ma mi scoccia per principio il dover pagare il superbollo, (quindi GTS e S le vorrei evitare)
Per contro non amo il sound dei motori Diesel anche se pare che con scarico completo non suoni poi male ma sempre Diesel rimane.
Per questo vorrei capire se una Macan con il 2.0TFSI a livello di prestazioni sia inferiore alla Disel oppure in linea.
Tu hai avuto modo di provare anche una Macan Diesel? se si, rispetto alla tua come l'hai trovata?
Anch'io non la userei per andare in pista quindi non è detto che il TFSI possa "bastare" anche a me.
Io per accentuare il sound dello scarico, vorrei in ogni caso prevedere anche lo scarico completo.
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Maurizio (momy74)
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Messaggio numero: 24
Registrato: 10-2016
Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio, i cavalli sono gli stessi, certo un v6 è più rotondo e rende di più!!Non ho avuto modo di provare la diesel, non era mia intenzione acquistare un 3000.Se non sei troppo distante da Firenze, posso sentire dove l'ho acquistata per un test drive....di sicuro non si può acquistare un'auto dan80.000€ al buio...
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Alessio C (alex77)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio
Io abito a Pavia quindi un po' troppo distante.
Ovviamente il motore turbo o biturbo V6 benzina è un 'altra cosa e ne sono consapevole.
Quello che volevo capire era se questo 2.0 TFSI possa essere una valida alternativa al "solito" 3.0Diesel
Tu hai il pack sport crono per caso?
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 806
Registrato: 01-2015
Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://m.youtube.com/watch?v=2dip4aLB7iU
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Alessio C (alex77)
Nuovo utente (in prova)
Username: alex77

Messaggio numero: 21
Registrato: 11-2016
Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel video
Il 2.0 TFSI mi confermate che è lo stesso motore che viene montato sull' Audi S3 (310cv)?
Ovviamente i pesi in gioco sono differenti, ma in caso si volesse un up-grade a livello di prestazioni, credo che alcune decine di CV possano (eventualmente) essere facilmente incrementati restando "in sicurezza"
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Maurizio (momy74)
Nuovo utente (in prova)
Username: momy74

Messaggio numero: 25
Registrato: 10-2016
Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, non ho Il pack sport crhono, ma ripeto va una bomba!!
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 807
Registrato: 01-2015
Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In ogni caso ti consiglio vivamente di provarla anche se io opterei per la Diesel anche per una futura rivendibilita.
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Alessio C (alex77)
Nuovo utente (in prova)
Username: alex77

Messaggio numero: 25
Registrato: 11-2016
Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo farei volentieri ma nessun CP della mia zona mi ha dato disponibilita' con questa motorizzazione.
Io non pretendo che questo 2.0TFSI dia le soddisfazioni di una turbo o Gts ma se proprio non fosse sottodimensionato, lo preferirei al diesel anche solo per il sound che un motore benzina sa regalare alla sola accensione
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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato
Username: astronauta

Messaggio numero: 167
Registrato: 02-2016
Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai guidato un 2000, possiedo una Diesel ed ho guidato a lungo una S, mai una gts ed un paio di volte una turbo. Nella guida quotidiana, urbane, extraurbane ed autostrada la Coppia della Diesel è paragonabile all'uso della turbo, e di gran lunga da preferire alla S. Quando si allunga in modo deciso, la diesel mura presto, la S allunga ma non in modo sensibile rispetto alla mia, la turbo benzina un altro pianeta. Ovviamente il sound della Diesel è un sordo rumore......I benzina....pura sinfonia.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4535
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Coppia della Diesel è paragonabile all'uso della turbo


Non esageriamo...... la sensazione della turbo benzina, ma anche della S (che è comunque turbo) è molto diversa, più fluida da farla sembrare che vada meno, ma è solo sensazione, i numeri dicono altro, anche se i tecnici hanno fatto un ottimo lavoro sul diesel.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 808
Registrato: 01-2015
Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai provato a sentire altri cp qualcuno lo avrà dentro un Macan 2.0 da provare se poi è così raro qualcosa non va.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6833
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come prezzo che differenza reale c'è tra TFSI e TDI (compreso sconto praticato dai CP)?
Probabilmente la poca disponibilità della prima risiede nel fatto che a prezzo simile in Italia la richiesta di TFSI sará molto limitata....
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 809
Registrato: 01-2015
Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovata questa a Como unica di cp ufficiale prova a sentirli se non è lontano da te magari potresti provarla.
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 810
Registrato: 01-2015
Inviato il domenica 20 novembre 2016 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-macan-20-252cv-pari-al-nuovo-iva-esposta -21%22-benzina-nero-300198164
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Davide Alessandri (aleda)
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Messaggio numero: 39
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Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 02:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una precisazione, con il termine inchiodatissima non mi riferivo alle prestazioni (che sulla carta eguagliano quelle della diesel in termini di velocità di punta ed accelerazione, ma comunque non in elasticità e consumi ) ma di richiesta di mercato. Il sound allo scarico del benzina 4 cilindri è sicuramente più piacevole di quello della diesel ma non paragonabile a quello dei V6 benzina. Sulla mia attuale diesel ho gli scarichi sportivi e pacchetto sport chrono e devo dire che si raggiunge una sonorità di scarico molto piacevole sia dentro che fuori dall'auto, il tipico ticchettio del diesel è ben mascherato sia al minimo che in accelerazione, avevo dubbi su questa scelta ma allla fine mi sento di consigliarla.
Sul piano strettamente fiscale non vedo una grande differenza tra l' acquisto di un 2000 benzina o di un 3000 diesel , la differenza economica e di mantenimento, quando per l' una o l' altra si superano di slancio i 70.000 euro è trascurabile
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Alessio C (alex77)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie....
in circa 1 ora e mezza sarei a Como.
Ora li contatto
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Maurizio (momy74)
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Messaggio numero: 26
Registrato: 10-2016
Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide hai mai sentito parlare di accertamento sintetico per auto superiori ai 21 cv fiscali(vedi 2000 cc), vedrai sul mercato quanta richiesta di quest'auto ci sarà in Italia, per questo non mi sento di escludere che a breve faranno anche il 2000 quattro cilindri tdi con più cavalli!!
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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato
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Messaggio numero: 168
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Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'accertamento sintetico non è escluso per le auto con cavalli fiscali inferiori a 21. Qualsiasi spesa a conoscenza dell'amministrazione finanziaria vi rientra. Quindi anche una panda per neopatentati. Ciò che viene ricostruito induttivamente è la capacità di spesa del contribuente cui deve corrispondere un reddito. Quindi, una Macan 2000 parteciperà a tale ricostruzione sotto due aspetti: per L'esborso finanziario sostenuto al momento dell'acquisto (spesa certa) e per le spese ricorrenti relative all'uso ed alla manutenzione (spese per elementi certi determinate su base statistica). Di diverso rispetto ad una Macan S o turbo, c'è il quantum dell'esborso iniziale ed una minore spesa attesa per uso e manutenzione. Tutte le auto rientrano quindi nello strumento redditometro!
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Alessio C (alex77)
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Username: alex77

Messaggio numero: 61
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Inviato il domenica 11 dicembre 2016 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la domanda, ma il 2 litri turbo 252cv che monta Macan è il TFSI che montano le Audi o un motore differente?
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SINELLI DARIO (redario)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il venerdì 03 marzo 2017 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore e' lo stesso dell'audi, tale motore e' upgradabile fino a 370 cv!!!

io mi sono fermato a 300 cv, che con il pacchetto sport arriva a 5,6 sec da 0-100 Km e oltre 240 km/h.
La coppia del diesel rimane piu' godibile ma in allungo meglio il 2.0 upgradato
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1689
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 03 marzo 2017 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel 2.0 Turbo spinge anche le Audi A4, quindi non penso che a livello di peso cambi molto.

Sicuramente non ha l'ondata di coppia del 3.0 diesel, tuttavia ha una discreta cavalleria...motore molto fludio, che nella Golf R toccai 300CV. Quindi le potenzialità ci sono.

E' una versione volutamente commercializzata per chi non necessita della Diesel (almeno 20mila km/anno) e magari non vuole/non interessa/non si può permettere il prezzo di acquisto e i costi di manutenzione delle versione benzina più pepate.

In una media brutta (7-8 Lt/100km) consumerà come la 3.0 diesel, ma percorrendo meno di 10mila km/anno il consumo non è una variabile che incide.

Credo che in Porsche abbiano lavorato molto sulla mappatura e sull'alzata variabile (VarioCam Plus) per ottenere il meglio da questo motore, quindi sicuramente non è stato preso dalla VW Golf e messo lì.

Ha 370Nm di coppia nel range 1600-4500 giri/min, ed una potenza massima (252CV) non impiccatissima, in quanto garantita nel range 5000-6800 giri/min.

Garantisce uno 0-100 km/h da 6.7sec, che non è così male, considerando il tipo di veicolo.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Marco (isiraider67)
Nuovo utente (in prova)
Username: isiraider67

Messaggio numero: 23
Registrato: 11-2014
Inviato il venerdì 03 marzo 2017 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un consiglio spassionato da possessore di Macan S diesel : visto che tutte le concessionarie Alfa Romeo hanno la Stelvio Q4 2.0 a benzina da 280 cv, e che hanno voglia di farla provare, può essere molto utile per capire come può sorprendere un motore a benzina 2000 . Io sono rimasto molto colpito . E ho provato anche Macan GTS, Jaguar F-Pace 3000 diesel ...
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redario (redario)
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Username: redario

Messaggio numero: 2
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Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La stelvio 2.0 turbo da 280 cv e' un motore molto simile al tfsi da 252 dell'audi. Motore che nasce depotenziato, tanto che arriva a 310 cv sulla s3 e ABT preparatore audi porta lo stesso motore da 252cv a 330 cv! in assoluta sicurezza. con tale cavallaggio il motore cambia in tutto, ai bassi e medi regimi spinge forte , tanto da non sapere piu' la cilindrata suono a parte...Perche porsche non porta il suo 2.0 a 300 cv? Perche' cannibalizzerebbe gran parte delle motorizzazzioni almeno in italia.Parlando con un dirigente porsche italia, mi dice che il futuro intrapreso e' irreversibile.. il downsize delle motorizazzioni e' gia' in atto...
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1690
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Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se facessero la Macan 2.0 Turbo da 300CV, non la comprerebbe nessuno...super bollo per super bollo uno si compra direttamente la S con 40CV in più ed un altro respiro rispetto ad un 4L Turbo.

E' stata volutamente pensata come Entry level, al limite del super bollo.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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redario (redario)
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Username: redario

Messaggio numero: 3
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Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti hai ragione non avrebbe senso commercialmente parlando.
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mb (mb3661)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2017
Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
nuovo di questo forum, chiedo a Sinelli Dario ( redario ) quale tipo di centralina ha adottato ed il nominativo dell'installatore.
Qualcuno sul Macan 2.0 ha messo gli scarichi sportivi originali Porsche ?
un saluto a tutti e grazie ion anticipo a chi vorrà rispondere.
ciao
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 607
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quando il ritorno al mitico 8 cilindri...?
(Senza turbo, ovviamente...)
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4656
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Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto mb! Due parole di presentazione su di te e della tua auto non guastano......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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mb (mb3661)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2017
Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano del messaggio di benvenuto.
Possiedo da un mese circa una Macan 2.0 benzina alla quale sono approdato dopo un Cayenne S più che altro per motivi legati all'odiato superbollo e ad altre motivazioni di carattere fiscale.
Tuttavia a mio avviso sulla Macan 2.0 mancano una cinquantina di cavalli ed uno scarico sportivo ( questo è il motivo della mia richiesta a REDARIO ) . Grazie a tutti per i sugegrimenti che vorrete darmi.
ciao!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4657
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a mio avviso sulla Macan 2.0 mancano una cinquantina di cavalli ed uno scarico sportivo


Non sono i cavalli che mancano, ma è il telaio che ne sopporta molti di più! Per le rimappature non ho esperienza diretta su macan, un consiglio che posso dare è quello di rivolgerti ad aziende vicine in modo da eventualmente poter modificare rapidamente i parametri se senti qualcosa che non va. Io lascerei perdere gli scarichi sportivi, perché attirano troppo l'attenzione dagli addetti ai lavori......
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Gianni Moretti (gianni4s)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2017
Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono Gianni4S. Appassionato da sempre del marchio PORSCHE. Tra le tante auto di case teutoniche e Range Rover sport ho avuto una 996 4s, una 997 4s con kit di potenza, una Cayenne Gts, l'ultima una Cayenne d, poi per le dimensioni sono passato ad audi con un q3 rs, ma dopo 3 anni mi rendo conto che non è un'auto che mi da emozioni come Porsche. Ora sarei intenzionato a prendere una Macan, di superbollo per principio non ne voglio sapere, sono così indeciso tra la diesel e la 2000 tubo.
Volevo suggerire a mb3661 di guardare il sito top tuning per guarda la centralina. Sappimi dire
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mb (mb3661)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei suggerimenti.
Ho visto il sito Top Tuning ed in effetti propongono una rimappatura che incrementa i cavali portando la potenza intorno ai 300.
Mi riferisce un amico pilota che la stessa Porsche proporrà a breve centraline "vitaminizzate" per la Macan 2.0: vi terrò aggiornati.
ciao a tutti.
maurizio
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redario (redario)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il martedì 14 marzo 2017 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Mb, io mappo le auto da dieci anni, ed essendo di Milano le uniche alternative sono Top tunig e carburatori bergamo.Sono entrambi validi ma diversi. Se vuoi una mappa standard e piu' conservativa vai da top tunig se cerchi la personalizzazione e prestazioni superiori c'e' carburatori Bergamo. Io questa volta ho optato per top tuning, accontentandomi di 300 cv, aggiungendo ovviamente l'immancabile sprint booster (anche il pedal box e' valido) che elimina i vuoti di accelerazione (agendo su gestione elettronica dello stesso e sul corpo farfallato) garantendo 2-3 decimi in meno in accelerazione e soprattutto la sensazione incredibile di prontezza.Cosi facendo non ti sembrera' piu' la stessa auto.Saluti
P.S ogni volta che mappa e non, antiattrito rx-10 e long life tratament della bardhal nell'olio motore. Si dice addio a problemi di pistoni e turbina che diventano semieterni

(Messaggio modificato da REDARIO il 14 marzo 2017)
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Gianni Moretti (gianni4s)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il martedì 14 marzo 2017 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo chiedere a Redario sensazioni ante e post mappatura a 300 cv sopratutto per quanto riguarda la coppia. Sono cliente top tuning. Grazie
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redario (redario)
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Inviato il mercoledì 15 marzo 2017 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COPPIA MIGLIORATA, NON STRAVOLTA , CERTAMENTE PIU' PRONTA AI BASSI E MEDI.
SE HAI IL 2000 DEVI SAPERE CHE CON LA MIA NE HAN FATTE SOLO 3 (UPGRADE CENTRALINA SVILUPPATO DA POCHISSIMO), E CI HAN MESSO UN PO DI PIU', FACENDO PROVA SU STRADA PER ELIMINARE DEI PICCOLI BUG.ORA SEMBRA PERFETTA, MA NON SONO ANCORA ANDATO ALLA VELOCITA' MASSIMA.

pS. LA COPPIA DA 370 PASSA A 450 E SI AVVERTE,CERTO NON E' QUELLA DEL 3000 D, L'INGEGNERE MI HA GARANTITO CHE I DATI FORNITI SONO REALI AL 99%.
IN OGNI CASO LI VEDI DA QUI http://www.toptuning.it/it/centraline/PORSCHE-MACAN-2.0-252CV_4978.htm

SCUSATE IL MAIUSCOLO

(Messaggio modificato da REDARIO il 15 marzo 2017)

(Messaggio modificato da REDARIO il 15 marzo 2017)

(Messaggio modificato da redario il 15 marzo 2017)
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REDARIO (redario)
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Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi incuriosito dalla performance della mia macan, sono andato da ........ per provare su banco rulli di ultima generazione la potenza della mia macan mappata + sprint booster e antiattrito e filtro sportivo.
morale 307 cv e 460 nm di coppia... tanta roba infatti non sembra piu la stessa auto.
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Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 58
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Inviato il mercoledì 29 marzo 2017 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

redario su che banco sei andato per provare la potenza?

non se ne trovano tanti 4x4
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4679
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione, Porsche non autorizza prove sul banco.
Inoltre penso che l'auto non sia utilizzata su strada perché le rimappature se non seguite da nuovo collaudo sono illegali.
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REDARIO (redario)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il giovedì 30 marzo 2017 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ha ragione Tiziano, no sono per l'utilizzo in strada ma su pista.
post su mappature chiuso da parte mia.

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