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PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Perdita olio cambio < Precedente Seguente >

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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 101
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 17 novembre 2016 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto ferma in CP da ieri per macchia olio per terra.
Messa sul ponte pare essere di nuovo (seconda volta in 6.000 km) una perdita di olio del cambio.
Peccato che già a luglio avevano cambiato la guarnizione.
Non hanno idea di quando me la daranno.

Prenderò un'Audi
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1344
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 17 novembre 2016 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un'Audi




Io da Audi ho preso Mercedes, il gruppo in generale è scaduto parecchio in qualità, se la filano tanto ma è così!
un carro non vale l'altro!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4532
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 17 novembre 2016 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prenderò un'Audi


Pensare ad un altro concessionario? Se un meccanico non ripara bene un'auto non è sempre colpa delle case.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 102
Registrato: 07-2016
Inviato il venerdì 18 novembre 2016 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto ha 6 mesi e 6.000 km, è inconcepibile che abbia perdite di olio del cambio.
Quindi la colpa è della Casa che ha fatto uscire un esemplare difettoso su un punto fondamentale per la funzione meccanica.
Cosa sarebbe successo se io non avessi avuto i box? Parcheggiandola per strada nemmeno me ne sarei accorto fino alla rottura del cambio.
Le origini di piccole perdite di olio non sono facilmente riconoscibili, i liquidi si infiltrano lungo strade stranissime.
A luglio hanno cambiato la guarnizione montata alla , ora dovranno smontare tutto per capire da dove arriva, sempre che ci riescano.
Forse Porsche ha un controllo qualità pessimo, magari dovuto al fatto delle grandi richieste per la macan. Acceleri la linea di produzione ed ecco che il guaio è fatto.
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
Username: kpnaz

Messaggio numero: 1303
Registrato: 01-2014
Inviato il venerdì 18 novembre 2016 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo! Mi spiace molto per questo inconveniente che reputo grave. Tra l'altro le turbo qua sul forum non sono molte, per cui il tuo problema a livello di casistica è piuttosto influente e non può non preoccuparmi.
Tienici aggiornati per favore.
Curiosità: da che CP sei andato per la riparazione?
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 103
Registrato: 07-2016
Inviato il venerdì 18 novembre 2016 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vado dove l'ho acquistata, Sportwagen di Milano, via Vico.
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 795
Registrato: 01-2015
Inviato il venerdì 18 novembre 2016 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non meravigliarti sulla mia F430 appena ritirata a Maranello con 80 km per provarla il collaudatore perdeva l'attuatore del cambio me ne sono accorto quando sono arrivato a Crotone.
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 106
Registrato: 07-2016
Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo quasi una settimana, l'auto è ancora ferma in attesa di disposizioni da parte di porsche italia.
Che perda olio è sicuro, hanno fatto fare al CP alcuni test (non so quali) e devono decidere, visto che è in garanzia, come intervenire, cioè se cambiare la coppa o altro.
E' una situazione kafkiana per me nuova dopo decenni di auto di varie case. Assurdo.
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 518
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando la vettura è in garanzia, se non è mai stata emanata una circolare recante che la Casa madre è al corrente del problema ma che questo non pregiudica il funzionamento della vettura (e quindi il pezzo non sarà cambiato in garanzia), Padova prende tempo...
Film già visto...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 107
Registrato: 07-2016
Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La novità di 30 minuti fa è che è arrivato l'ok al cambio coppa.
Ordine effettuato solo che arriva dalla germania (te pareva) e non avrò l'auto prima di martedì/mercoledì prossimi.
Qualcosa mi dice che tra un paio di mesi il problema si ripresenterà e inizierà una lunghissima trafila per la sostituzione completa del PDK.
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 519
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fagli mettere olio completamente sintetico (NON minerale) con additivo
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1583
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli metteranno il Mobilube™ 1 SHC 75W-90.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4544
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fagli mettere olio completamente sintetico (NON minerale) con additivo


Nuovo tipo di tappabuchi? Stiamo parlando di un cambio...... che perde olio, non è che lo consuma.
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 520
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nuovo tipo di tappabuchi? Stiamo parlando di un cambio...... che perde olio, non è che lo consuma

Peccato che il libretto di manutenzione preveda la sostituzione di olio al cambio e differenziale a chilometraggi che non si raggiungono nemmeno col telescopio.

Intanto che il mezzo di Paolo perde olio, ottima occasione per sostituire il lubrificante con un 75W-140, con additivo
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Paolo D.L. (nemo06)
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Messaggio numero: 109
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, non è che in garanzia io possa dire chissà cosa al CP.
Poi, tanto lo so che la prossima tappa sarà la sostituzione completa del cambio, quando una cosa nasce male le toppe non servono.
Nel frattempo, mi sto guardando in giro alla ricerca di una S6 nuova in pronta consegna.
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
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Messaggio numero: 521
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ha l'approvazione Porsche, com'è per esempio il caso del codice A-40 per l'olio motore, sono obbligati a metterti il lubrificante da scelto.
Che la perdita possa aver pregiudicato il cambio non credo.
Se mancavano due etti no.
Se mancava 1 kg, allora il discorso sarebbe diverso
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Paolo D.L. (nemo06)
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Messaggio numero: 110
Registrato: 07-2016
Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non in quel senso, la perdita era di poche gocce.
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 522
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Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo non smorza la delusione.
Ma il punto è sempre lo stesso: la scelta dei materiali
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1584
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' perchè dovrebbero mettere il 75W-140 se ZF consiglia il 75W-90?
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 523
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè la viscosità non ha eguali e gli innesti sono ancora più compassati
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 631
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 23 novembre 2016 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RISAPUTO.
anche la Cayenne perde.
dopo i prob vari alle varie serie di 911, ora tocca ai Suv.
povera porsss
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 111
Registrato: 07-2016
Inviato il martedì 29 novembre 2016 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il pezzo è arrivato venerdì e ieri hanno fatto il montaggio (complicata la procedura del riempimento olio).
Oggi la ritiro e spero di non dover più aggiornare questo topic se non per scrivere che è tutto ok.
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 524
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 29 novembre 2016 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei stato presente quando hanno messo l'olio?
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6860
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Inviato il martedì 29 novembre 2016 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qual è il pezzo difettoso? Faranno un richiamo (ci credo poco!!) o si tratta di un caso sporadico?
Come mai la prima volta avevano dato la colpa alla guarnizione?
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 112
Registrato: 07-2016
Inviato il martedì 29 novembre 2016 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto il bollettino con le istruzioni.

La coppa, pare non perfettamente rifinita e quindi non perfettamente combaciante.
Credo caso sporadico.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4549
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 29 novembre 2016 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La coppa, pare non perfettamente rifinita e quindi non perfettamente combaciante.


Occorreva così tanto per accorgersene?
Facci sapere se ora è tutto ok!
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 113
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano, credo abbia una logica.
Alla prima perdita, hanno cambiato la guarnizione in quanto "pizzicata" in fase di montaggio in fabbrica, e ciò può benissimo essere stato causato dalla imperfezione della coppa.
Alla seconda perdita, è stato ovvio che il difetto non era il montaggio ma in altro. A questo punto, hanno contattato porsche italia con la decisione finale del cambio coppa.
Ricordati che è in garanzia.
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luca (piggdekk)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1076
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a 100 euro all'ora mica si possono permettere un piano di riscontro per vedere se una coppa è dritta.
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 4550
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a 100 euro all'ora mica si possono permettere un piano di riscontro per vedere se una coppa è dritta.


Le teste pensanti non sono in vendita.... ci voleva poco a farlo la prima volta e non infastidire il cliente con successivi interventi.
Il fatto di essere in garanzia è una scusa per scaricare le nuove incapacità degli addetti ai lavori!
Perché il cliente non viene mai risarcito dei fastidi subiti? Anzi deve quasi chiedere scusa per aver infastidito il servizio assistenza!
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Paolo D.L. (nemo06)
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Messaggio numero: 115
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ci voleva poco a farlo la prima volta




Io, che sono stato l'infastidito, li capisco.
La prima volta non vai a pensare che sia un pezzo difettoso ma un errore di montaggio.
La seconda, ovviamente, capisci che la "pizzicata" è la conseguenza del difetto, difetto che è stato confermato con l'uso di spessimetro.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devono essere selezionati solo ed esclusivamente materiali di prima scelta.
Se così è, una coppa olio dura 500 mila km (almeno)
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Mauro M. (duetto)
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Messaggio numero: 73
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Addirittura hanno usato lo spessimetro??
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 4551
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La prima volta non vai a pensare che sia un pezzo difettoso ma un errore di montaggio.


Appunto, gli esseri pensanti sono in diminuzione......


citazione da altro messaggio:

difetto che è stato confermato con l'uso di spessimetro.


Di male in peggio, se hanno dovuto usare uno spessimetro devono anche cambiare gli occhiali...... Peggio che arrampicarsi sugli specchi!


citazione da altro messaggio:

Se così è, una coppa olio dura 500 mila km (almeno)


Adesso una coppa olio cambio ha un limite di durata? Da quando?

Di solito giustifico i meccanici per guasti oggettivamente difficili da diagnosticare, ma qui siamo a livello di bocciatura a livello di scuole elementari della meccanica.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Paolo D.L. (nemo06)
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Voi cosa avreste fatto?
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Essendo la vettura in garanzia, non c'era scelta.
Si doveva andare al Centro Porsche.
A garanzia scaduta, mecca di fiducia e conto su carta da formaggio
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Paolo D.L. (nemo06)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendo tecnicamente, Paolo.
Ho visto che il termine "spessimetro" ha creato parecchia ilarità.
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
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Messaggio numero: 529
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La combinazione di materiale probabilmente non di prima scelta e un errato processo produttivo con danneggiamento della guarnizione ha portato a questo.
Questi pezzi non hanno un solo fornitore.
Ce ne sono diversi.
Con prezzi differenti.
Personalmente, per non farmi rimettere la stessa roba, avrei ordinato in Germania la migliore coppa con annessa guarnizione e sarei andato dal mio mecca di fiducia.
E avrei messo il 75W-140.
Con additivo, s'intende
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Milan (milans)
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Messaggio numero: 80
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Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un olio più denso e un additivo per il cambio a doppia frizione!!!
Ma, sul forum si scrive di tutto...
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 530
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 30 novembre 2016 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... così come l'olio più fluido per il motore.
Dopo, chissà mai perchè, i motori mangiano olio e sono da rifare.
Esattamente come gli ingranaggi del cambio...
Per non parlare del differenziale...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo D.L. (nemo06)
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Messaggio numero: 118
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Inviato il giovedì 01 dicembre 2016 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri sera ho casualmente conosciuto il proprietario di una Macan S che ha avuto il mio stesso problema.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Inviato il venerdì 02 dicembre 2016 - 03:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tecnicamente bastava una spianata accurata e una nuova guarnizione, previa verifica della compattezza della fusione. Si faceva un intervento risolutivo la prima volta in attesa di un pezzo nuovo da tenere per eventuali emergenze.....

Oggi i motori se non usati in maniera inconsueta non hanno bisogno di oli più performanti di quelli suggeriti, in ogni caso, oggi, durano molto di più di quelli di qualche anno fa. Inoltre oli più densi sono controproducenti sia per la presenza dello start-stop, sia in un uso cittadino, o con frequenti avviamenti e soste prima del raggiungimento della temperatura ottimale di funzionamento.
Se qualcuno pensa di essere nel giusto ad affermare il contrario, lo faccia pure sulla sua auto evitando di consigliarlo ad altri.
I cambi dsg lavorano con precisionè estrema nelle ingranaggerie e nelle frizioni, cosicché anche la diminuzione non prevista di un attrito, può essere una causa di malfunzionamento, così come lo sarebbe un aumento della pressione che si otterrebbe negli attuatori con un olio più denso.
Sono lontani i tempi in cui i cambi erano solo ingranaggi e cuscinetti, ma anche anni fa, in tempi in cui le tolleranze senbravano permettere tutto, un olio cambio diverso da quello prescritto aveva effetti collaterali tipo "grattare" le marce a freddo, innesti difficoltosi ecc.
Qualcuno vuole sperimentare?
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PL3 (peter)
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Grande Tiziano!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Shel (shel)
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Inviato il lunedì 25 aprile 2022 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno ha verificato che la coppa olio del cambio è in plastica...?
Questo giustifica tutto..... (esclusa la scelta del materiale)
...meglio un giorno da leoni..........

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