Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Macan s diesel vs. macan gts < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kipsta (kipsta)
Nuovo utente (in prova)
Username: kipsta

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2016
Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi, il dubbio amletico è il seguente:
se configuro la s diesel come la vorrei io viene 110.000 € con gli stessi soldi prendo una gts.

faccio 18/20.000 km all'anno

ora so che si apriranno le danze tra chi mi dice che devo assolutamente prendere il gts o chi invece sosterrà il diesel s (magari perchè in fase di rivendita terrà di più il valore nel tempo e perchè ha una coppia incredibile che nell'uso quotidiano serve di più. in effetti ho provato l's diesel e sono rimasto strabiliato specie se messa in sport plus con lo sport chrono!).

cerco consigli motivati da voi esperti/amanti per trovare una soluzione e convincermi sulla scelta.

grazie mille
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 753
Registrato: 01-2015
Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a configurare questa molte cose le ha di serie http://www.porsche.com/italy/models/macan/macan-turbo-performance-package/
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kipsta (kipsta)
Nuovo utente (in prova)
Username: kipsta

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2016
Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no li si esagera. ho già provato. rimaniamo in topic per favore...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 754
Registrato: 01-2015
Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il macan diesel lo guido spesso e mi piace come va poi non consuma niente dovresti prenotare un test drive con il gts per vedere la differenza bisogna vedere quanto va di più.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio (zao)
Utente registrato
Username: zao

Messaggio numero: 365
Registrato: 02-2008
Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facendo due conti al volo tra le 2 ballano quasi 3000 euro di carburante all'anno secondo il tuo kilometraggio !

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kipsta (kipsta)
Nuovo utente (in prova)
Username: kipsta

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2016
Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo non riesco a trovare un cp che mi faccia provare il gts. ho provato il diesel a pesaro da gabellini. gran mezzo!

ciao claudio come 3.000 €? vuoi dire che il gts mi costerebbe 3.000 € in più

all'anno? mi sembra troppo elevata come differenza...che calcoli hai fatto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio m (giorman)
Utente registrato
Username: giorman

Messaggio numero: 161
Registrato: 08-2015
Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Kipsta,
da possessore di gts non posso che consigliartela.
Solo la mattina quando la metti in moto e senti il sound vale la differenza...
Non sto a decantarti con ovvieta' le prestazioni del 3.0 biturbo benzina, ti posso solo dire che da ex possessore di A5 3.0 tdi vitaminizzata e rullata a 306 cv e 600 nm di coppia non ho alcun rimpianto....anche se fa di media 6-7km/l.
Per quanto riguarda la rivendita, il diesel ha piu mercato anche se ha piu offerta ma non sono sicuro che che il ds configurato a 110k euro valga cosi tanto di piu di un ds da 80k.
Io ho scelto piu col cuore .
Un saluto
&#128065;&#128065;
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco1993)
Utente registrato
Username: marco1993

Messaggio numero: 123
Registrato: 02-2006
Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per 110k concordo con Giuseppe: TT tutta la vita. Un'altra macchina. Per una S Diesel mi pare una cifra spropositata. Quindi se dobbiamo attenerci al topic, non vedo alternative al gts. Come detto su in fase di rivendita una SDiesel da 110k potrebbe prendere una bella botta. Di gts ce ne sono poi poche in giro.

(Messaggio modificato da Marco1993 il 01 novembre 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (astronauta)
Utente registrato
Username: astronauta

Messaggio numero: 129
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritengo che il modo più sbagliato di valutare l'acquisto della tua Macan, con i km che dichiari farai, e con il prezzo della configurazione proposta, sia il costo dell'uso e il probabile valore dell'usato. Non hai che da scegliere con il cuore, il tuo cuore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia F (mattiaf)
Utente registrato
Username: mattiaf

Messaggio numero: 181
Registrato: 01-2016
Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido abitualmente l' s diesel di mio padre e caspita non si può dire che non vada e che non ti emozioni.. Proprio oggi pomeriggio la ho presa ed ho fatto 30 kilometri tirando ogni singola marcia in manuale.. Beh il consumo medio era di 6.6 km/l.
Il gts offre tutto ciò che ho scritto sopra ma in modo amplificato, i consumi tirandole il collo non credo varino più di tanto.. Quando acquistammo la nostra, a pari configurazione c'erano 2k euro di differenza tra gts e diesel.
Se posso consigliarti vai di gts.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kipsta (kipsta)
Nuovo utente (in prova)
Username: kipsta

Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2016
Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'è qualcuno che ha provato sia la gts che la diesel che possa a parole (oppure indicandomi un video) spiegarmi concretamente la differenza di guida?

consumi 6,5 km/l la gts e 11 km/l la diesel s, come media sono corretti? (uso in "montagna")

altra cosa che chiedo ai più esperti:

che differenza c'è tra:

- Interni di serie con pacchetto in pelle/ sedili parzialmente pelle o pelle

- Interni in pelle / sedili in pelle

thanks

(Messaggio modificato da kipsta il 01 novembre 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (astronauta)
Utente registrato
Username: astronauta

Messaggio numero: 130
Registrato: 02-2016
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Possiedo una Diesel, ho guidato a lungo un gts. Coppia simile, nell'uso cittadino più guidabile la diesel e più pronta in accellerazione. Usciti dalla città gli allunghi del motore sono completamente diversi, dove il motore diesel mura, il gts inizia a cantare, con un allungo entusiasmante. Suono del motore imparagonabile. Quello del gts è puro piacere, il diesel un rumore necessario. Al contempo consumi non confrontabili. Dopo 10000 km la media della mia Diesel da strumento è 12,8, la gts usata ne aveva 8000 circa con strumento consumo a 7,2. Ho gli interni in pelle; l'optional riguarda l'uso del materiale pregiato oltre che in tutti i sedili, anche nelle portiere e nel cruscotto. Credo, ma ti darà conferma chi la possiede, che con il pacchetto in pelle/sedili parzialmente pelle o pelle, la plancia e il rivestimento degli sportelli siano in similpelle, e di tale materiale siano anche le spalle laterali dei sedili anteriori e posteriori, essendo l'utilizzo della pelle unicamente prevista per la fascia centrale a contatto con gli occupanti l'auto. Diverse anche le cuciture a vista.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nasdy (nasdy)
Utente registrato
Username: nasdy

Messaggio numero: 158
Registrato: 12-2014
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stavo proprio pensando se passare dalla mia diesel alla GTS... ma mi state scoraggiando! :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kipsta (kipsta)
Nuovo utente (in prova)
Username: kipsta

Messaggio numero: 7
Registrato: 11-2016
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi dove sta il problema? prendiamo la GTS e poi facciamo l'impianto gpl (ahahhahahaahahah)

tanto i nuovi impianti sono una "bomba" non rovinano il motore, la bombola non riduce particolarmente il bagagliaio e se la rivendi tutti vogliono una gts gpl (ahahahahah)

il mio uso sarà al 80% in città...poi c'è quel 20% d'istinto che mi spinge verso la GTS (tutti molto entusiasti i possessori). il problema è che sarebbe la mia unica macchina....quindi viaggi in autostrada...tutto con il GTS non so quanto potrebbe essere sostenibile tenendola 6-7 anni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Steve (losciak)
Utente registrato
Username: losciak

Messaggio numero: 46
Registrato: 02-2016
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posseggo da pochissimo una Macan S diesel e proprio perchè la reputo una macchina DA PAURA, non posso che pensare continuamente: COME POTRANNO ESSERE LA GTS E LA TURBO, SE GIA' LA DIESEL FA IMPRESSIONE SOLO A GUIDARLA??
Io poi, come già sottolineato da qualcuno, penso che sia superfluo pensare ai consumi se per la Diesel arrivi alla modica cifra di 110.000,00 euro...io sinceramente non li spenderei neanche per la GTS, ma andrei direttamente in Turbo, ma sicuramente non penserei alla Diesel (e mi riferisco sempre al "parlare col cuore").
Detto questo, ho capito che se vai di Porsche non sbagli mai, quindi dove tiri tiri, il bersaglio lo colpisci sicuramente. Però se puoi azzarda di GTS...non oso immaginare come va...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4499
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se consumi e superbollo non sono un problema la GTS, per chi ha passione per i motori, è una scelta obbligata!
Se uniamo anche la passione per la guida tra i "cordoli" la GTS in virtù anche di un assetto più specializzato diventa indispensabile.

In realtà motivi tecnici fondamentali non ce ne sono per preferire un modello o un altro ma solo le ragioni della passione........
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kipsta (kipsta)
Nuovo utente (in prova)
Username: kipsta

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2016
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e invece differenze sostanziali tra la GTS e la TURBO ce ne sono? lo chiedo a chi ha avuto la fortuna di provarle entrambe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nasdy (nasdy)
Utente registrato
Username: nasdy

Messaggio numero: 161
Registrato: 12-2014
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è differenza fra l'assetto della Diesel e della GTS? Eventuali altre differenze tecniche (es. freni)?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 756
Registrato: 01-2015
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io prenderei la diesel con max 20 k di optional o se puoi la turbo con pacchetto performance che poi consuma quanto la Gts ma va di più 110 k per un Macan Diesel sono troppi.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kipsta (kipsta)
Nuovo utente (in prova)
Username: kipsta

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2016
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il gts configurato come lo vorrei io costa 105.000 - il diesel 108.000 (di fatto sono identici cambia solo il motore).

il turbo verrebbe sul 120.000

vi posto le configurazioni

GTS porsche code: PH825MT8

Diesel S porsce code: PHD7I6T4

inserite i codici di cui sopra al presente link per vederli:

http://www.porsche.com/microsite/porsche-code/international.aspx
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kipsta (kipsta)
Nuovo utente (in prova)
Username: kipsta

Messaggio numero: 10
Registrato: 11-2016
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate mi sorge un dubbio non da poco ma per avere una o più porte USB (per collegarci ipod - iphone o altro smartphone) che optional bisogna installare?

la porta USB è fondamentale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (astronauta)
Utente registrato
Username: astronauta

Messaggio numero: 131
Registrato: 02-2016
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 07:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello che ho appreso leggendo i vari 3D il numero delle porte usb di cui l'auto è dotata dipende dal modello e dall'allestimento. La mia diesel my 2017, dotata di Connect plus, ha una sola porta usb nel cassetto tra i sedili e la possibilità di inserire una SIM dati. Collegando l'iPhone alla usb il pcm è utilizzabile con la funzione car play. Se presente la SIM dati il pcm diventa un hotspot cui è possibile collegare Wi-Fi vari device, tra cui appunto anche iPad non dotati di SIM autonoma.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 757
Registrato: 01-2015
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 07:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che non hanno la Gts prova a richiedere un test drive della turbo e bene che tu la provi giusto per toglierti la curiosi ta
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lucignolo (lucignolo)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucignolo

Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2005
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova la turbo se non hai la possibilità del gts. Ovvio che se provi la turbo non scendi più. La mia esperienza: ho una x5 50d, 381cv triturbo. Ho preso la Macan s diesel per mia moglie. Per una settimana abbiamo avuto in prova la turbo. Ovviamente un altro pianeta. La turbo simile per cavalli e brutalità di erogazione alla x5. La s al confronto con le altre è un giocattolo. Il motivo è ovvio 150 cv in più si sentono tutti. Anche la gestione del software del cambio pdk è diversa tra la s e la turbo. Quello della turbo è molto più vicino alla gestione alla mia 991 turbo s. A confronto il cambio s con quello turbo sembra quello di un articolato. Confronto impietoso tra s e turbo. Se la gts è vicina alla turbo, non l'ho provata, allora è distante 1000 miglia dalla s.
....per alcuni i limiti sono un confine,
per altri solo un altro traguardo da oltrepassare...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kipsta (kipsta)
Nuovo utente (in prova)
Username: kipsta

Messaggio numero: 12
Registrato: 11-2016
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Viaggiando in autostrada la GTS o la Turbo sono sopportabili o fanno un godurioso casino che se protratto per tre quattro cinque ore diventa infernale?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato
Username: nemo06

Messaggio numero: 70
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La turbo è silenziosissima, forse pure troppo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio m (giorman)
Utente registrato
Username: giorman

Messaggio numero: 162
Registrato: 08-2015
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche con lo scarico aperto non è mai fastidioso.....oppure puoi sempre pigiare il tastino
&#128065;&#128065;
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kipsta (kipsta)
Nuovo utente (in prova)
Username: kipsta

Messaggio numero: 13
Registrato: 11-2016
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la turbo (o la gts) in autostrada a 140 - 150 km/h quanto consuma?

li fa 10 km/l?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco1993)
Utente registrato
Username: marco1993

Messaggio numero: 125
Registrato: 02-2006
Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 01:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi di no.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kipsta (kipsta)
Nuovo utente (in prova)
Username: kipsta

Messaggio numero: 15
Registrato: 11-2016
Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi quanto fa?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6697
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno a tutti,

personalmente andrei di diesel tutta la vita e se non ti appaga potresti "pomparla" come fanno tutti con poca spesa....se poi non vuoi avere problemi con la garanzia metti un aggiuntiva che su un 3000 tdi hai ottimi risultati
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kipsta (kipsta)
Nuovo utente (in prova)
Username: kipsta

Messaggio numero: 16
Registrato: 11-2016
Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanti cavalli in più da una centrallina aggiuntiva su un macan s diesel?

(Messaggio modificato da kipsta il 04 novembre 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 760
Registrato: 01-2015
Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.digitaltuning.ch/prodotti.php?m=2&s=1&mode=2&id=4010&keyword=PORSCHE% 20MACAN%20S%203.0%20DIESEL%20-%20258%20cv
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4505
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

personalmente andrei di diesel tutta la vita


Anche su una 911?

I dati dichiarati da certe ditte dopo l'elaborazione sono molto gonfiati......
Comunque 25 cv su una macan diesel in più sono possibili.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6698
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Tiziano, mai su una 911
intendo su un suv o macchine non supersportive


   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6699
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quanti cavalli in più da una centrallina aggiuntiva su un macan s diesel?



dipende, solitamente sui 3000 tdi sei sopra i 30 cv mentre i 2000 tdi danno 20-25.

hai anche una vite che puoi regolare in base le tue esigenze

(peppuccio71) digitaltuning ha prezzi veramente esagerati, non valgono quello che fanno, il prezzo corretto è dai 250 ai 450 euro

   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 761
Registrato: 01-2015
Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me anche qualche cp sotto sotto elabora le centraline
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio m (giorman)
Utente registrato
Username: giorman

Messaggio numero: 163
Registrato: 08-2015
Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io con la mia gts non ho mai fatto 10km/l
Ma di media 7.
Forse se vai col piede di piuma(impossibile resistere) arrivi a 9 ma se hai di questi problemi prendi la ds.
Puoi pompare il disellone finche vuoi con centraline aggiuntive o flashare la tua centralina, ma scordati le prestazioni del gts ed ancor meno della tt.
Io , ripeto , scendo da una a5 3.0 pompatissima e per di piu con cambio manuale, e quando provai la macan diesel dovetti decidere il passaggio per me obbligato ad un suv sacrificando un poco le prestazioni, oppure fare il salto sul benzina.
&#128065;&#128065;
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kipsta (kipsta)
Nuovo utente (in prova)
Username: kipsta

Messaggio numero: 17
Registrato: 11-2016
Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ma c'è un numero massimo di messaggi che posso inviare in quanto non socio Pimania club?

qual è il limite e dopodochè quanto si paga?

grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio m (giorman)
Utente registrato
Username: giorman

Messaggio numero: 164
Registrato: 08-2015
Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo i 185 si paga 20 euro ciascuno....
&#128065;&#128065;
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio C (alex77)
Nuovo utente (in prova)
Username: alex77

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2016
Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basandosi sui consumi dichiarati in ciclo combinato dalla Casa madre, mi risulterebbe che ipotizzando 10'000km annui di percorrenza ,una GTS Consumerebbe all'incirca 600/700€/anno in più di carburante.
Ovviamente nel calcolo ho tenuto conto del prezzo della super 100 ottani.
Considerando l'appagamento che darebbe il motore a benzina, sarebbero soldi ben spesi.
Peccato per i 1600€ di superbollo (oltre al bollo già superiore rispetto ad una S diesel) .... Speravo in un'abolizione per il 2017 ma a quanto pare non se ne fa più nulla
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kipsta (kipsta)
Utente registrato
Username: kipsta

Messaggio numero: 35
Registrato: 11-2016
Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho fatto il conto su 15.000 km e c'è una differenza reale di 1.500 € in termini di carburante
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nasdy (nasdy)
Utente registrato
Username: nasdy

Messaggio numero: 172
Registrato: 12-2014
Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... se non ci fosse il superbollo avrei già preso la Turbo... Ma a regalare allo Stato 15.000 euro (ad occhio e croce) non ce la faccio! :-(
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2433
Registrato: 10-2001


Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non hai problemi di tesse (Bollo e SuperBollo) e di consumi, perchè non prendere una GTS/Turbo...

Accontentarti di una "Diesel S" poi magari te ne penti...(e la differenza per prendere poi un GTS o Turbo diveterebbe maggiore...)

..ho dato un occhio alle configurazioni, un'auto tutta nera dentro e fuori al giorno d'oggi è un sacrilegio... dato che hai da scegliere una gamma di colori vasta... almeno per gli interni


(Messaggio modificato da morice il 15 novembre 2016)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio C (alex77)
Nuovo utente (in prova)
Username: alex77

Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2016
Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io la penso come Nasdi
Ok le spese maggiori di carburante
Ok le spese maggiori per il bollo
Ma regalare allo stato 10mila € in 6 anni per il superbollo non me la sento per principio.
Io ha già una seconda auto (Subaru Impreza STI) che già paga il superbollo seppur in minima parte avendo più di 10 anni..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nasdy (nasdy)
Utente registrato
Username: nasdy

Messaggio numero: 174
Registrato: 12-2014
Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... il superbollo è una vera tassa bolscevica... Fa male all'industria e fa male alle casse dello Stato, eppure è sempre la' come forma di "punizione"...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione