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Paolo Lubrano Lavadera (virgilu)
Nuovo utente (in prova) Username: virgilu
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2016
| Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 10:06: |
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Buongiorno mi chiamo Paolo abito a La Spezia e dopo aver venduto la mia Boxster 987 per gravi problemi alla schiena, sono in procinto di acquistare una Macan S diesel del 2016 già restyling ma ho un dubbio che mi affligge. Questa meravigliosa auto ha molti accessori ma è priva del PASM e dopo aver chiesto in alcuni centri Porsche mi sono sentito dire che è un accessorio fondamentale pena la difficoltà di ritiro dell'auto in futuro. Ho 52 anni utilizzo l'auto in modo tranquillo e oltre a non andare sulla neve, non faccio viaggi lunghi, per cui vi chiedo se, sostanzialmente, può essere vero ciò che mi è stato riferito. Ma comunque anche se facessi un uso diverso del mezzo vorrei capire perchè è così importante averlo. Inoltre vorrei sapere se le chiavi in dotazione sono due oppure se esiste anche una terza chiave "campione". Ultima domanda:facendo una visura all'ACI ho visto che l'auto è correttamente intestata al salone che me la venderà e che non vi sono ne ipoteche o gravami; ma se ci fosse un leasing o finanziamento si vedrebbe ugualmente? Grazie in anticipo per le vostre risposte. |
   
Milan (milans)
Utente registrato Username: milans
Messaggio numero: 69 Registrato: 06-2015

| Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 13:58: |
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Ho le sospensioni pneumatiche e PASM. Se prendo un'altra Macan, sarà senza niente. Non uso PASM, la macchina è già stabile: avevo provato una senza PASM, era OK. Per quanto riguarda l'osservazione che dopo non si vende, la prendi per te, dopo si vedrà. A me hanno detto che senza il navigatore non si vende. Ora dicono che ci vuole Apple Connect. Le scuse sono buone per far prendere un optional in più. Magari per te inutile... |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 157 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 01 novembre 2016 - 23:31: |
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... de gustibus, io uso spessissimo le impostazioni del PASM...! Assieme a Sportcrono il comportamento della macchina cambia moltissimo. |
   
lucignolo (lucignolo)
Nuovo utente (in prova) Username: lucignolo
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2005
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 00:21: |
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Ciao. Il pasm è un accessorio utilissimo ma non fondamentale. Ai fini della rivendibilita' l'incidenza è zero. Ci sono Macan state già vendute a peso d'oro con accessori da 500 Sporting. Se hai già fatto la visura al pra l'esistenza del leasing la trovi nell''intestazione della vettura. Quindi la tua non ha leasing. Non vedi però se ci sono o meno finanziamenti, ma poco ti importa. Il finanziamento riguarda la persona non la vettura,,quindi non segue la vettura. Il leasing invece segue la macchina e non la persona. Quindi no leasing auto libera. ....per alcuni i limiti sono un confine, per altri solo un altro traguardo da oltrepassare...
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Paolo Lubrano Lavadera (virgilu)
Nuovo utente (in prova) Username: virgilu
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2016
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 07:20: |
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Grazie per le risposte quindi......vado tranquillo. Scusate ma il cruise control o regolatore di velocità è di serie oppure c'è solo l'adaptative cruise control che è a pagamento? Pensavo che quello normale fosse di serie perchè ho visto una leva più bassa rispetto a quella delle frecce...mi sbaglio? |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4646 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 07:26: |
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Non ti far ingannare, il pasm fa la differenza tra un telaio normale e uno che riesce ad adattarsi in tempo reale al tuo stile di guida ed altre condizioni sia strada: infatti non varia la durezza solo di due posizioni, ma all'interno delle due posizioni varia in automatico. Più metti su cerchi grandi e più serve. Chiaro che con una spalla pneumatico più alta se ne sente meno l'utilità [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4494 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 11:16: |
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Benvenuto Paolo! Complimenti per la scelta! Se non ti interessano le prestazioni il PASM è una spesa inutile. La storiella sulla rivendibilità la sento da oltre 40 anni e si è sempre rivelata priva di fondamento. Al momento della vendita non ho mai ricevuto un solo euro in più per gli accessori....... Quindi fai quello che ritieni più opportuno! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 159 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 14:25: |
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Paolo non ho capito molto del tuo discorso... ed anche sull'influenza della spalla sono perplesso, intendi dire che dato che sui cerchi grandi (io ho quelli da 21) il comportamento della gomma è tendenzialmente rigido, è bene poter avere il PASM per rendere la guida più confortevole??? |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 160 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 14:27: |
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Tiziano, però guardando online le offerte di Macan usate, sembra il contrario... quelle più dotate di optional sono vendute a prezzi sensibilmente più alti. Non mi pare che non siano presi in considerazione... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4496 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 18:19: |
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citazione da altro messaggio:guardando online le offerte di Macan usate, sembra il contrario... quelle più dotate di optional sono vendute a prezzi sensibilmente più alti
Solo quando compri....... e gli optional pagati a peso d'oro subiscono una svalutazione maggiore rispetto all'auto. Se hai speso 10.000 in acquisto, è tanto se recuperi 3.000...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 162 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 22:47: |
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... allora mi sa che terrò la Diesel!  |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4647 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 01:03: |
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Esatto Nasdy, il PASM con ruote da 18 è molto meno influente sul comfort...su cerchi grandi rede l'auto un due in uno, all'occorrenza molto sportiva, altrimenti sempre sportiveggiante ma non scomoda. Dovessi ordinarla io piuttosto che rinunciarvi, eviterei di prendere il modulo del PCM, ma solo perché a me le auto piace guidarle. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo Lubrano Lavadera (virgilu)
Nuovo utente (in prova) Username: virgilu
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2016
| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 06:54: |
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Alla fine l'ho acquistata e andrò a ritirarla sabato.Grazie per le vostre utilissime risposte che hanno influito sulla decisione. Appena possibile posterò alcune foto. Grazie ancora. |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 166 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 07 novembre 2016 - 17:25: |
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Ok Grazie. In effetti sulla mia la differenza fra le varie impostazioni è sensibile... C'è da dire che dato che di solito lo uso in accoppiata con lo Sport chrono, la macchina cambia veramente radicalmente, fra la posizione "comfort" e la Sport Chrono Plus (che abbassa anche le sospensioni al livello più basso). PS) Ho visto una modifica fatta da un preparatore tedesco, che con una semplice centralina aggiuntiva riprogramma il PASM per settare la macchina secondo varie configurazioni (collegate allo Sport Chrono) fino a 4cm in meno (se ricordo bene)... Ma costicchia non poco... |