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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 34 Registrato: 07-2016
| Inviato il lunedì 03 ottobre 2016 - 09:31: |
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Esiste? ieri mi sono reso conto di non averla mai sentita, nemmeno quando spengo l'auto dopo un percorso cittadino. La temperatura acqua è sempre a 90C, non so se finti (come accade in alcune auto) o reali, quella dell'olio tra i 100 e i 105. |
   
Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 35 Registrato: 07-2016
| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 11:38: |
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Ragazzi, la domanda era seria Voi sentite il forte rumore della ventola come in altre auto? Io no. Le temperature sono corrette? |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1501 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 13:15: |
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E' una Porsche...la ventola non si sente (da dentro)! Puoi forse sentire, quando gira alla massima velocità, una sorta di microvibrazione... Tutto normale! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 36 Registrato: 07-2016
| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 14:54: |
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Grazie Peter ;) |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6756 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 15:25: |
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La ventola sarà pure silenziosa ma a cofano motore aperto, con l'auto al minimo in folle, dovresti sentirla partire in modo abbastanza chiaro...e ti togli il pensiero...anche se, davvero non partisse, la temperatura del motore si alzerebbe parecchio, sia con l'auto ferma al minimo che durante la marcia (specie se tiri un po' i rapporti mettendo il Pdk in manuale)... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2664 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 16:00: |
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citazione da altro messaggio:non so se finti (come accade in alcune auto) o reali, quella dell'olio tra i 100 e i 105
Temperature finte? No, dai, neanche sulle Dacia prima versione. Casomai un errore dello strumento. Sulle Porz di solito gli strumenti sono precisi, quindi fidati di ciò che leggi. Ventola o non ventola, l'importante è che non salga la temperatura. Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1502 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 17:51: |
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Intendeva dire che come su Audi, BMW, Mercedes...i famosi 90°C indicati sullo strumento, spesso nella realtà oscillano da 83°C a 95-97°C, dopodichè con le moderne gestioni delle ventole tutto rientra nella norma, ma volutamente via software all'utente fanno vedere sempre 90°C per non creare preoccupazioni. Altre case, come Fiat, Ford...lasciano che la lancetta in caso di coda salga di poco... In entrambi i casi, se si rompe qualcosa e la temperatura schizza a 110°C, lo strumento farà il suo dovere. Fino alla 996, lo strumento si muoveva, in base alla temperatura...dalla 997 sta inchiodato. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo D.L. (nemo06)
Utente registrato Username: nemo06
Messaggio numero: 37 Registrato: 07-2016
| Inviato il mercoledì 05 ottobre 2016 - 09:07: |
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Esatto Peter, e sulle volvo, anche sul T6 3000 benzina turbo, manca del tutto. In ogni caso ho controllato ieri sera come suggerito ed è tutto ok. |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 196 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 16:13: |
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Le sentirai forse in estate... Io con macan s benzina a volte con 40 gradi all'ombra e un po' di colonna cittadina l'ho sentita. Altre volte lascia solamente aperte le alette frontali |