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PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Nuovo Porsche "amatore" Macan 2016 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Euro Catini (elkann88)
Nuovo utente (in prova)
Username: elkann88

Messaggio numero: 1
Registrato: 07-2016
Inviato il giovedì 28 luglio 2016 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,vi seguo da qualche tempo,in pratica da quando ho preso in considerazione l'idea di cambiare la mia attuale Ghibli con la Macan,ed ora che ho fatto il passo eccomi qua a scrivere.
Innanzitutto vorrei dire che cercavo un auto più comoda e versatile,più sicura nei periodi invernali ma che allo stesso tempo fosse grintosa e scattante quanto richiesto per non rimpiangere la mia precedente,pertanto credo che il compromesso sia proprio Porsche Macan,per motivi di chilometraggio ma soprattutto fiscali ho scelto la versione S DIESEL che comunque non mette di certo in imbarazzo la scritta Porsche posteriore.
Detto questo,ho alcuni quesiti da porre specialmente ai più smanettoni:

-ho scelto come optional l'impianto di scarico sportivo,provato presso CP ed onestamente non è niente male,tuttavia volevo chiedere se esiste qualcosa che possa ulteriormente migliorarne le prestazioni,ad esempio sulla mia Ghibli acquistai un dispositivo prodotto da un'azienda tedesca che era praticamente una sorta di piccolo amplificatore plug in-play che effettivamente trasformava il "finto" rombo della Ghibli in un V8 più o meno "borbottante",mi chiedevo se esita o meno qualcosa del genere per Macan.

-mi chiedo se qualcuno abbia rimappato la centralina presso CP o presso un meccanico di fiducia e se abbia notato migliorie o anomalie sostanziali rispetto all'originale,dico questo perchè pensavo di installare il modulo Techart apposito per Macan diesel e volevo saperne un pò di più in merito qualora qualcuno abbia avuto questa esperienza.

Detto questo,vi giro il codice della mia configurazione,a cui andranno aggiunti after market la colorazione delle pinze in giallo (stile PCCB) e la vetratura privacy total black (ant. e post.),aspetto pareri,consigli e perchè no critiche!
Spero di non avervi annoiato più del dovuto.
Ciao a presto!

http://www.porsche-code.com/PHLV9F14
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4418
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 28 luglio 2016 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Elkann88!
Fa sempre piacere trovare nuovi appassionati del marchio!

Non rimarrai certo deluso dalle prestazioni della Macan.

Per quel che riguarda le modifiche alla centralina le eviterei per non ridurre l'affidabilità. L'impianto di scarico sportivo non modifica le prestazioni ma solo il sound....
Se invece si vuole di più non resta che qualche bravo preparatore.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
Username: kpnaz

Messaggio numero: 1274
Registrato: 01-2014
Inviato il giovedì 28 luglio 2016 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Elkan e benvenuto nel forum!
Mi pare di capire che sei un bello smanettone (eh eh eh), quindi il mio primo consiglio è di mettere assolutamente i cerchi da 21 (o almeno 20 dai) e di mollare gli pneumatici all season.
Per le varie modifiche che vuoi fare tieni in considerazione che i CP e soprattutto Mamma Porsche sono piuttosto rigidi con la garanzia, per cui eviterei....Piuttosto potresti spendere quei soldini nelle pneumatiche che sono eccezionali.
Comunque complimenti per l'acquisto, tra l'altro in grigio vulcano che mi pare proprio il colore del momento, almeno qua sul forum.
Ciao!
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STEFANO CARRARO (bravobilli)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 06-2015
Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 07:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Elkann88 se vuoi informazioni su come dare più prestazioni alla tua macan diesel dammi un tuo contatto privato.
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STEFANO CARRARO (bravobilli)
Nuovo utente (in prova)
Username: bravobilli

Messaggio numero: 12
Registrato: 06-2015
Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti servono informazioni puoi contattarmi in privato stefano.carraro chiocciola teletu.it
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stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 470
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

-ho scelto come optional l'impianto di scarico sportivo,provato presso CP ed onestamente non è niente male,tuttavia volevo chiedere se esiste qualcosa che possa ulteriormente migliorarne le prestazioni,ad esempio sulla mia Ghibli acquistai un dispositivo prodotto da un'azienda tedesca che era praticamente una sorta di piccolo amplificatore plug in-play che effettivamente trasformava il "finto" rombo della Ghibli in un V8 più o meno "borbottante",mi chiedevo se esita o meno qualcosa del genere per Macan.




Non so, potresti mettere un cartoncino tra i raggi delle ruote come facevano i bambini 30/40 anni fa per far fare rumore alla bicicletta...
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Euro C. (elkann88)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2016
Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande stradivari,Mr.Simpatia!
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PAOLO D. (thegucci)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 06-2016
Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io, sulla mia Macan in arrivo, ho fatto montare lo scarico PSE e sinceramente non capisco perché Stradivari trovi così anormale il desiderio nel voler accentuare il rumore allo scarico della propria auto, mai pensato ad un accenno di Acousticofobia??
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GRV (grv)
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Messaggio numero: 192
Registrato: 05-2015


Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rombo su motore diesel....... Finto sound tramite amplificatore, finte pinze gialle pseudo pccb.
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Euro C. (elkann88)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2016
Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale sarebbe il problema GRV??dovrei spendere 9k per giustificare le pinze gialle??dovrei spendere una barca di soldi tra benzina e super bollo per una Turbo o Gts?!
Se non era per il diesel probabilmente neanche esisterebbe più questo forum..di cosa vogliam parlare?
Ed onestamente non immagini quanto suona meglio la mia Ghibli (diesel) di tanti benzina che sono in giro...
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Marco (marco1993)
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Username: marco1993

Messaggio numero: 106
Registrato: 02-2006
Inviato il venerdì 29 luglio 2016 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessun problema. Io ho comprato il badge Porsche e la scritta Macan. Li ho poi montati su una Lada Niva dell'80. Ho anche registrato il suono di una gt3 rs e lo ascolto mentre guido. Minima spesa, massima resa! Ovviamente si scherza
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stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 472
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 30 luglio 2016 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, si scherza ma neanche poi tanto.
Alla fine i criteri per la scelta dell'auto sono se faccia figo o meno e se ci si possa mettere lo scarico che fa il rumore di ciò che non è.

Era un marchio che produceva auto per persone eleganti, che preferivano la sostanza all'apparenza, tuttavia per sopravvivere si è un po' dovuto adattare a produrre auto per l'arricchito (non sempre visto quanti sono leasing impagati) tamarro, salva qualche lodevole eccezione.
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stradivari (stradivari)
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Messaggio numero: 473
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 30 luglio 2016 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche io, sulla mia Macan in arrivo, ho fatto montare lo scarico PSE e sinceramente non capisco perché Stradivari trovi così anormale il desiderio nel voler accentuare il rumore allo scarico della propria auto, mai pensato ad un accenno di Acousticofobia??




Chiediti piuttosto perché provi l'esigenza di inquinare acusticamente l'ambiente senza alcun beneficio in termini di prestazioni (beneficio che sarebbe comunque inutile per girare su strada).
Per me è semplicemente l'equivalente di parlare forte: poca educazione e scarso rispetto del prossimo.
Aggiungo anche un tocco di vorrei ma non posso.
Peraltro queste sono considerazioni ovvie, cui le persone dovrebbero giungere da sé.
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Euro C. (elkann88)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il sabato 30 luglio 2016 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabe Stradivari ognuno chiaramente ha la propria opinione in merito,non posso far altro che rispettarla anche se non la condivido.
Se avessi potuto avrei comprato volentieri un 500cv benzina ma purtroppo le mie esigenze personali e soprattutto la fiscalità in genere mi hanno fatto propendere verso una scelta più umana.
Per quanto riguarda eleganza,ricchezza e quant'altro sono tutti concetti non troppo tangibili,fare leasing tra l'altro non è assolutamente sinonimo di mancanza di fondi,quando invece più una questione di ammortamenti aziendali e rivendibilita visto che avendo IVA esposta è ri-leasingabile ad altra azienda.
Tuttavia il concetto del vorrei ma non posso è assolutamente corretto,vorrei avere un bel sound V8 ma purtroppo sono in Italia,la benzina costa un botto,il superbollo costa 20€ ogni Kw eccessivo rispetto alla soglia,mi fermano praticamente ogni 200km per controlli e chissà che prima o poi non mi ritrovi qualcuno in azienda a cui mostrare scritture e contabilità?!
Preferisco di gran lunga fare meno rumore,andare un po' meno forte ma magari dormire 1-2 ore in più la notte senza troppe preoccupazioni.
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Mattia F (mattiaf)
Utente registrato
Username: mattiaf

Messaggio numero: 159
Registrato: 01-2016
Inviato il sabato 30 luglio 2016 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche nel mio post avevo ricevuto dei commenti del genere che ovviamente rispetto ma non condivido assolutamente.
Se voglio verniciare le pinze gialle/rosse/blu/verdi sono pienamente libero di farlo. Non per forza devo buttare 10k euro per dei freni super potenti e poi girare in strada ;) secondo me l'importante è non fare il pagliaccio in giro anche perché abbiamo il poggiato su una porsche non su una punto.
Per quanto riguarda lo scarico non ci trovo nulla di male ad avere un minimo di appagamento, ad accelerare a fondo e sentire un po' di rumore..ovvio che non cambia nulla in termini di prestazioni ma cambia in termini di sensazioni che, molte volte, valgono mille volte i puri numeri!
Uno ci si può divertire mille volte di più con un go kart da quattro soldi piuttosto che con un'auto da 400 cavalli.
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GRV (grv)
Utente registrato
Username: grv

Messaggio numero: 193
Registrato: 05-2015


Inviato il sabato 30 luglio 2016 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puoi anche compare una bambola gonfiabile clone di Victoria Silvstedt e piazzartela sul sedile passeggero.. pero' poi grazie agli "eleganti" vetri neri total black privacy non si vedrebbe!!
Comunque Stradivari standing ovation ti straquoto , parole santerrime!
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
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Giorgio m (giorman)
Utente registrato
Username: giorman

Messaggio numero: 141
Registrato: 08-2015
Inviato il sabato 30 luglio 2016 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro stradivari sono daccordo con te tranne che per quella connotazione negativa, tutta italiana, del termine "arricchito".
Ma ce ne fossero di persone che si arricchiscono, ovviamente in modo lecito.
In altri paesi come USA le persone che si arricchiscono e si comprano auto di lusso vengono viste come esempi, anche di patriottismo visto che hanno comunque prodotto qualcosa per il paese... anche pagando piu tasse ...
Nella vita ci sono un mucchio di cose piu importanti del denaro, ma costano un sacco di soldi
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 13209
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 30 luglio 2016 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Onestamente si fa molto più male all'ambiente girando con una "nonnetta" 911 euro zero, benzina arricchita con antidetonante al piombo e scarico aperto di quanto se ne possa fare con una Macan euro 6 con finto sound...
Io non mi sento di crocifiggere chi va in giro per mostrare con orgoglio auto leasingate o quant'altro: se la mettiamo così, non avrebbe alcun senso un marchio come Porsche che è per definizione ostentatorio. Ma se siamo qui è perchè amiamo il sano esibizionismo automobilistico...
Tessera Pimania n°27
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PAOLO D. (thegucci)
Nuovo utente (in prova)
Username: thegucci

Messaggio numero: 24
Registrato: 06-2016
Inviato il sabato 30 luglio 2016 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo venia per la mia scarsa educazione e rispetto verso il prossimo Stradivari, fammi capire, quindi secondo il tuo ragionamento se compero una Macan S diesel non posso permettermi di montare uno scarico che ne accentui il rumore solo perché, come da tue parole, non ottengo alcun beneficio in termini di prestazioni, mentre, sempre secondo il tuo ragionamento, se acquisto un'Audi RS3 e gli faccio montare uno scarico Akrapovic, aumentandone la potenza di 8/10 cavalli, il tutto diventa lecito e giustificato.

La citazione poi del classico "vorrei ma non posso" è forse un po démodé e se permetti anche un po poco rispettosa, inquanto magari chi decide di installare uno scarico PSE sul proprio Macan ha una dichiarazione dei redditi di 4-5 volte superiore rispetto ad un possessore di una 911 carrera s.

Concludo sul discorso degli arricchiti dicendoti che preferisco di gran lunga appartenere a quella categoria di persone che nella loro vita sono riuscite ad arricchirsi nonostante provengano da famiglie umili, rispetto ai figli di papà che probabilmente hanno avuto l'unico merito di esser stati concepiti dal giusto ceppo seminale.

Qui di seguito ti cito alcuni tra i più influenti "arricchiti del pianeta", ognuno di esso ha svolto lavori imbarazzanti prima di arrivare al successo e questo in tutto il mondo sarebbe motivo di orgoglio e rispetto massimo, mentre probabilmente solo in Italia questo non accade.

Ingvar Kamprad-----Patrimonio netto: 3.9 miliardi dollari------si è arricchito iniziando a vendere fiammiferi ai vicini di casa e poi è diventato il Sig. Ikea
Jack Ma -----Patrimonio netto: 20.2 miliardi di dollari------ è cresciuto in povertà cercando di sbarcare il lunario impartendo lezioni di inglese prima di fondare Alibaba
Howard Schultz -----Patrimonio netto: 2.1 miliardi di dollari------ è cresciuto in un complesso residenziale per i poveri prima di creare Starbucks
Shahid Khan -----Patrimonio netto: 4.4 miliardi di dollari------ lavava i piatti per 1.20 dollari all'ora prima di diventare il pakistano più ricco del pianeta
Larry Ellison -----Patrimonio netto: 48 miliardi di dollari------ un orfano che dopo la morte della madre adottiva svolse dei lavoretti per 8 anni per pagarsi gli studi prima di fondare
Oracle


Trovo imbarazzante sapere che c'è ancora qualcuno che crede che un arricchito abbia qualcosa in meno rispetto a chi nasce nel benessere, noi italiani siamo davvero il popolo più paradossale del pianeta.

(Messaggio modificato da thegucci il 30 luglio 2016)
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Euro C. (elkann88)
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Username: elkann88

Messaggio numero: 5
Registrato: 07-2016
Inviato il sabato 30 luglio 2016 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capisco che sia una battaglia persa in partenza quella con Stradivari ma soprattutto con GRV,non voglio scadere in attacchi personali tramite web perché non è nel mio stile nonostante le Vs affermazioni sono ridicole su più.
Tuttavia rimango dell'opinione che avendo un'azienda da gestire e "mandare avanti" di questi tempi magari viene un po prima la razionalità rispetto all'adrenalina e pertanto come ho scritto nel mio primo post trovo Macan Diesel sia il giusto compromesso tra le 2 emozioni sopra citate.
Chiaramente invidio chi può andarsene in giro con 500cv benzina sotto al c*** e spero vivamente la "pacchia" possa continuare a lungo,poi può anche darsi che tra un anno prendo la Turbo chi può dirlo?!
Se cambiasse qualcosa in termini di fiscalità in questo paese probabilmente a livello automobilistico il gasolio non sarebbe neanche preso in considerazione (con relative conseguenze sui finti rumori molesti),ma non credo sia il caso di crocifiggere noi poveri eretici che in questo periodo un po' particolare per la Ns economia spendiamo 80k per un naftone.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9016
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 30 luglio 2016 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ennesima conferma che questo nn e' piu un forum di appassionati.
Non me ne voglia Max .

Ps la Macan Diesel e la 2,0 turbo esistono solo per la solita Stron Bip Bip Bip Biip ne fiscale italica.


Unico consiglio per la Macan ordinarla con i cerchi RS il resto come piu ti aggrada
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Michele (classic_cars)
Utente esperto
Username: classic_cars

Messaggio numero: 529
Registrato: 06-2004
Inviato il sabato 30 luglio 2016 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ps la Macan Diesel e la 2,0 turbo esistono solo per la solita Stron Bip Bip Bip Biip ne fiscale italica.



Che tristezza...tutto come negli anni 70 quando l'IVA al 35% sopra ai 2 litri distrusse l'industria italiana delle auto di lusso consegnandola su un piatto d'argento ai tedeschi.
Dopo 40 anni...siamo ancora lì. Non ci siamo spostati di 1 cm e non abbiamo imparato niente.
Che fig*ta sto paese!!
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 588
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 30 luglio 2016 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quale sarebbe il problema GRV??dovrei spendere 9k per giustificare le pinze gialle??dovrei spendere una barca di soldi tra benzina e super bollo per una Turbo o Gts?!
Se non era per il diesel probabilmente neanche esisterebbe più questo forum..di cosa vogliam parlare?
Ed onestamente non immagini quanto suona meglio la mia Ghibli (diesel) di tanti benzina che sono in giro...



ecco spiegato il motivo del perchè la porsche NON è più La Porsche......
speriamo non tocchi anche alla Lambo ( che forse qualcosa bolle in pentola visto che i padrno son più o meno gli stessi....) e alla Ferrari...
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Euro C. (elkann88)
Nuovo utente (in prova)
Username: elkann88

Messaggio numero: 6
Registrato: 07-2016
Inviato il sabato 30 luglio 2016 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma ragazzi scusate se mi permetto,chiaramente sono appena entrato nel mondo Porsche quindi non ho le conoscenze che sicuramente avrete voi appassionati,ma qui nessuno (me compreso) sta dicendo che la Macan Diesel o anche Cayenne e Panamera Diesel siano supercar,vedo proprio fuori luogo il confronto Ferrari o Lamborghini,qui parliamo di cercare un collegamento tra un auto di fascia alta ad un prezzo relativamente contenuto e delle "prestazioni" accettabili,tutto qua.
È chiaro che se in Italia fosse possibile girare con i 3/4.0 benzina lo farebbe chiunque,a costo magari di fare qualche sacrificio per poterselo permettere,perché il problema non è la passione e quindi il modo più o meno facile di poterla "professare",bensì correre il rischio a livello fiscale di essere sotto una lente d'ingrandimento duratura e di solito per nulla benevola,specialmente per chi ha aziende,P.IVA e quant'altro...
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Euro C. (elkann88)
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Username: elkann88

Messaggio numero: 7
Registrato: 07-2016
Inviato il sabato 30 luglio 2016 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniel piacere di conoscerti,l'avrei presa volentieri con quei cerchi tuttavia in CP me l'hanno vivamente sconsigliato poiché avrebbe ritardato la consegna di non meglio precisati mesi..li metterò sicuramente quando torneranno disponibili..grazie del consiglio!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9017
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 30 luglio 2016 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elkan grazie e piacere di esser qui.
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Marco (marco1993)
Utente registrato
Username: marco1993

Messaggio numero: 107
Registrato: 02-2006
Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mizzega ragazzi che brodo e che noia! Continuo a non capire, ma questo è sicuramente un problema mio, il collegamento fisco / auto sportiva. Se ci si compra quello che ci si può permettere e soprattutto si dichiara il reddito che si percepisce, non vedo problemi di sorta. Il redditometro non credo costituisca un ostacolo per chi spende 100 o più pippi per un'auto. Poi se si pretende di spesare sull'azienda un Cayenne turbo S (invece di intestarcelo) e questa per di più non dichiara redditi, beh questo è un problema nostro e non del fisco. Se invece la macchina non ce la si può permettere, pare a me condivisibile l'opinione di chi storce il naso a leggere dell'intenzione di tingere le pinze di giallo. Personalmente mi fa un po' tristezza chi vedo in giro senza la scritta diesel sulla fiancata, ma con la S sul cofano. Io su questo forum vorrei leggere di auto sportive, prestazioni ed emozioni. Non di timori per il fisco.
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H.F. (henry2)
Porschista attivo
Username: henry2

Messaggio numero: 1360
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 06:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre avuta medesima opinione : chi dichiara TUTTO quello che deve dichiarare può girare, a mio avviso, sia con la Sulky che con una Rolls di ultima generazione. Io sono stato fermato per strada 3 volte negli ultimi 5 anni : una con la Macan e due con una Corvette sting-ray dell'83, molto più........visibile. Chiedono documenti, intestazione ecc ecc. e poi chi li ha più visti. Il problema sussiste per chi ha palesi distorsioni reddituali. Contrariamente - e ci mancherebbe altro- non basta che si paghino le tasse fino all'ultimo cent? Bisogna pure farsi "pippe" mentali per il fisco? Che poi non è come 4-5 anni fa : adesso vanno a pescare dove c'è "tanta ciccia da mangiare" e lo fanno per precise direttive volte a non perder tempo per minchiate, ottimizzando il rapporto costo (dei finanzieri)-benefici ( incassi).
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fabrizio p. (fab45)
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Username: fab45

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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 06:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

HAECH ORNAMENTA MEA....non e' certo questa la filosofia del macanista...e pure del cayennista
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Paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 14898
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Henry, a me le cose risultano diverse: nel caso di verifiche fiscali è moooolto difficile che i signori della gdf se ne tornino ai loro uffici senza contestare nulla. I motivi sono i più diversi, dal bizantinismo della materia fino al desiderio del cittadino di "forzare" alcune interpretazioni pur di alleviare un carico fiscale divenuto intollerabile, per continuare con la volontà degli uffici di "portare risultati a tutti i costi".

Capisco, insomma, chi, come l'opener, sceglie di piegare i propri gusti e desideri pur di star lontano da problemi ... che poi durano anni - ricordate il caso di un nostro amico del forum che per anni si è trascinato un contenzioso, dal quale è uscito poi completamente innocente? ... e chissà con che costi materiali ed emotivi ...

Detto questo, condivido i contenuti (meno la forma, ahahah!) di quanto scritto da Stradivari prima e GRV poi: non cercherei di far sembrare una Macan diesel quello che non è. È una bellissima macchina di suo, con una sua identità e personalità, che verrebbero ridicolizzate proprio dagli interventi successivi di "taroccamento"!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Euro C. (elkann88)
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardate ragazzi che io non ho nessun tipo di impedimento fiscale,nel senso,se volessi comprarmi un elicottero lo potrei comprare senza problemi,io non parlo di normali controlli dei macchinoni in strada,parlo di verifiche contabili aziendali e quant'altro e visto che ci sono passato non lo auguro di certo al prossimo ma il Vs discorso è di chi veramente non sa di cosa parla,pensate che se siete "congrui" e pagate tasse Gino all'ultimo cent allora nessuno puo contestarvi nada??beati voi se così fosse..ma se abitiamo nello stesso paese mi sa tanto che o non ci siete mai passati o non avete la minima idea di cosa significhi...
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Euro C. (elkann88)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto poi del custom sulla Macan Diesel rispecchia la mia premessa di essere uno smanettone heheh..
Apparte tutto,l'idea secondo me che si ha su Porsche non è esattamente di esclusività,chiaramente da quel poco che ho potuto constatare e toccare con mano la qualità di costruzione sembra eccellente,e da possessore Maserati Ghibli vi dico che oltre alla qualità del design su questa auto italiana c'è ben poco altro qualitativamente parlando (alla faccia del Made in Italy) però l'introduzione di Cayenne,Macan e Panamera diciamo che ha segnato l'inizio di un avvicinamento verso la "media borghesia" che poi è quella classe che fa mangiare un po tutti..
Poi chiaramente GT 3,TURBO ecc sono quei modelli da vero appassionato e per chi magari vuole distinguersi proprio da quella categoria di "arricchiti" che si diceva prima (non è assolutamente una connotazione negativa) che magari a parità di budget preferisce virare su altri marchi a mio parere ben più esclusivi ma ciò non implica che per quanto esclusivi possano essere qualitativamente migliori di Porsche..credo il concetto sia questo.
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Euro C. (elkann88)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo a Marco,innanzitutto piacere di conoscerti,purtroppo ho avuto dei problemi di cui sto ancora pagando (in senso letterale) le conseguenze e pertanto prima di spender soldi ci vado sempre un po cauto,in fatto di auto nella fattispecie con Maserati molti controlli a bordo strada,solite domande ma sempre fatte da chi sembra avere la puzza sotto al naso,istituzioni che invece di essere con il cittadino sembrano non veder l'ora di poter trovare un appiglio per rovinarti la giornata.
Detto questo la mia è per il 90% paranoia sotto questo punto di vista,ma purtroppo avendo coscienza di ciò che avviene nel Ns paese so che un piccolo passo falso magari può scatenare conseguenze molto dannose che preferisco evitare.
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Franco F. (francof)
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Euro C., ho letto tutto e certamente pur non essendo direttamente interessato alle "beghe fiscali italiche", mi cadono...gli zebedei, ma tantè!
Detto questo, da buon talebano del forum ( feroce....) circa le pinze gialle...ti ho già messo sul libro nero!!!!!

E se per caso non sei d'accordo...



...a buon intenditor poche parole...!
Un saluto e bene arrivato in questa gabbia di matti!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Euro C. (elkann88)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hehehe ciao Franco piacere di conoscerti,purtroppo la legge è questa,anzi i legislatori sono questi..
Per quanto riguarda le pinze ti dirò le argento di serie non so se siano verniciate o semplicemente anodizzate ma tant'è che la Macan del CP che ho provato dopo neanche 15mila km già erano rovinate,pertanto per non verniciarle di rosso come tante che se ne vedono ho preferito il giallo tutto qua..non era assolutamente riferito ai PCCB (l'ho scritto solo per far intendere la tonalità del colore).
Ciao a presto!
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CaT (cat11)
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora Falle verdi tipo "hybrid" che son più fikke e non esistendo la Macan hybrid non "rattristi" o "disturbi" nessuno...
Occhio però a non fare quello che ho "osato" fare io...
io ho ordinato la diesel ed un mio amico la turbo con pccb. Ci capita di andare in pista al Mugello e girare con due Macan turbo di cui una equipaggiata con pccb che usa il mio amico. Dopo 45 min ed avergli rifilato circa 2 sec al giro (consapevole che ho un po più manico di lui) ci accorgiamo palesemente che le staccate erano simili anzi io staccavo quei 5mt più in là ma con più sorpresa alla fine dei 45 min non soffrivo affatto di fading. Finale con amico col muso e frasetta : probabile che se si va oltre le differenze vengano fuori. Io ci credo e probabilmente venivano fuori anche quel giorno andando al limite....ma a cosa serve con quest'auto? Ora il mio amico ha il pccb "pinze gialle" e frena uguale a quelle di serie e se va in pista due tre volte all'anno non sta più di 45 min. Ma ammetto sono fikissimi e li vorrei anch'io. ...che faccio li pitturo? &#128514;&#128514;
Morale?
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Paolo P (greysky)
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Messaggio numero: 139
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CaT, a Parità di Guida e chilometraggio percorso, quindi virtualmente una affiancata all'altra sullo stesso percorso e con lo stesso pilota( altrimenti il paragone non ha senso), non è matematicamente possibile che le due auto frenino nello stesso modo in nessuna condizione e su nessun percorso per il semplice fatto indiscutibile che PCCB sono appunto pccb e poi sono più Grandi, più Spessi, ecc.
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CaT (cat11)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.s. io ho tolto le scritte perché mi piaceva di più pulita solo con scritta PORSCHE sul posteriore. È probabile che disturberò la vista di qualcuno ma soprattutto se alle prime curve gli andrò via lo disturberò di meno poiché penserà che ero in una Turrrbo ..
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Marco (marco1993)
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Messaggio numero: 108
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Euro C. starei cauto a dire che chi scrive di certi argomenti non conosce la materia di cui si dibatte, in quanto non si sa mai di fatto chi c'è dall'altra parte e si rischia di apparire saccenti senza volerlo. Concordo sul fatto che le tue siano 90% paranoie, ancor di più' se di fatto la tua attività potrebbe 'sopportare' i costi di un elicottero, sempre che lo stesso sia inerente alla stessa. Se così quindi è, valuterei ancora di più la necessità di smanettare su una macan Diesel, così come tutte le auto che hanno caratteristiche antitetiche a questo genere di interventi. Poi rimane il fatto che de gustibus non disputandum est.
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Fabrizio (astronauta)
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdonatemi, mi pare che questa discussione stia prendendo la via del "lei non sa chi sono io"......e la cosa non mi pare rispecchi la filosofia del forum. La dimensione del borsello ritengo sia del tutto ininfluente sul discutere in merito ad una grande auto o legittimi maggiormente a dispensare consigli a chi si appresta all'acquisto. Grazie a Voi ho modificato ed integrato la mia Macan trasformando un'acquisto nella gioia di possedere un'auto completamente corrispondente alle mie esigenze. Mi piace pensare che sarete presenti se mai dovessi avere dei problemi in futuro, potermi confrontare in merito ad esperienze e sensazioni. Per converso non credo interessino a molti consigli sull'acquisto di elicotteri o scambi di esperienze su verifiche fiscali.
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Straquoto Fabrizio e non aggiungo altro sul discorso arricchiti, elicotteri, fisco e modifiche non originali alla meravigliosa Macan.
Detto questo vorrei riprendere il discorso PCCB per quanto riguarda le prestazioni, dopo aver letto le ultime considerazioni fatte da Cat e da Paolo. Premetto di non avere mai guidato un'auto coi carbo. Detto questo, quando ho deciso di acquistare la turbo, ho chiesto un consiglio a un mio caro amico sull'opzione PCCB. Questa persona, molto preparata, collezionista di auto da fare invidia a uno sceicco, pilota esperto anche su pista con all'attivo una valanga di corsi di guida, mi diceva che l'unica differenza prestazionale dei carbo rispetto all'acciao è che i carbo non si affaticano mai e quindi anche alla centesima frenata consecutiva frenano come fosse la prima senza perdere mordente, a differenza dei dischi d'acciaio che dopo ripetute frenate al limite tendono a surriscaldarsi e a perdere mordente (e se poi non vengono raffreddati bene rischiano di ovalizzarsi). A livello di potenza frenante quindi mi risulta che non ci siano differenze, se non quella che anzi, i carbo devono entrare in temperatura prima di raggiungere le giuste prestazioni, se non sono caldi al punto giusto frenano molto meno e quindi per un'utilizzo stradale non sono molto indicati. Continuando la mia chiacchierata con questa persona, anch'io ho ribadito che i carbo sono più grandi e dovrebbero frenare di più, ma mi ha negato sonoramente anche questa tesi. Ho provato a cercare dei dati ufficiali sul 100-0 dei freni acciaio e PCCB per Macan turbo, ma non sono riuscito a trovare il dato dei PCCB da nessuna parte (volevo avere un dato certo perché anch'io sono rimasto sorpreso dalle affermazioni del mio amico pilota, essendo i carbo più grandi).
Quindi, in definitiva, mi sento di affermare (e vi chiedo cosa ne pensate e soprattutto se avete dei dati certi per smentirmi) che le prestazioni dovrebbero essere le stesse, con la differenza che l'acciaio frena da subito mentre il carbo ha più bisogno di entrare in temperatura, mentre la vera differenza qualitativa dei carbo è la costante forza frenante senza cedimenti. Altro punto a favore del carbo sono la durata dei dischi e delle pastiglie, mentre a sfavore c'è che se becchi un sasso il carbo ti va in frantumi... È quindi un sistema frenante che ha senso con l'utilizzo della vettura in pista, molto meno in strada (considerando anche il prezzo).
Concludo comunque dicendo che con la mia Macan turbo e i miei normalissimi dischi in acciaio non ho mai avuto il benché minimo cedimento dell'impianto frenante, nemmeno dopo un paio d'ore di scannate senza pietà.
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CaT (cat11)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 04-2016
Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pienamente d'accordo con te Andrea R. Tutto quello che hai descritto coincide esattamente con quello che sapevo io dopo letture su questo argomento spiegazioni di esperti in materia e prove sul campo. La prova descritta da me era proprio per far capire che nell'uso normale anche bello cattivo non si arriverà mai ad aver bisogno dei carbo.
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Paolo P (greysky)
Utente registrato
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Registrato: 03-2012


Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari aveste ragione!
Però spiegatemi…. così poi ci credo.
Lasciamo stare per un attimo il discorso irrilevante che i Carbo hanno bisogno di scaldarsi ( e non è una questione di minuti o km, basta una frenata fatta bene).
Supponiamo che non siano PCCB, ma che siano dello stesso materiale, MA della dimensione e spessore Diversa( infatti i pccb sono di dimensioni superiori): spiegatemi come possono frenare allo stesso modo due dischi( esattamente uguali di marca, materiale ecc), ma di dimensione diversa! Senza contare che sulle Suv, i freni normali non sono neppure forati. Già così,mi riesce impossibile crederci e in più sono anche PCCB!
Ma come è possibile, come potrebbe esserlo…significherebbe rinnegare le leggi della fisica.
Ma se mi date prove che ho torto, sono il primo ad essere felice perché io sulla mia non ho PCCB.
Prego….attendo conferme comprovate sul fatto che mi sbaglio e che il mio ragionamento è debole e opinabile.
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Marco (marco1993)
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Messaggio numero: 109
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le informazioni che ho io sui carbo collimano con le tue. Ritengo che su Macan non abbiano particolare pregio dato l'uso. Sai cosa penso dei freni della Macan. Dato il peso della vettura avrebbero potuto secondo me spendersi di più sopratutto sui modelli benzina. Ma sarebbe comunque un nice to have a non sicuramente un must. Immagino tu intenda scannate senza pietà con frenata comunque lunga. Perché 'staccando' l'impressione sarebbe sicuramente diversa, ma non è quello l'uso della vettura. Sono comunque anch'io super soddisfatto della mia TT. Ora come ora non rimpiango la 997, ma questo è anche conseguenza delle mie mutate esigenze familiari. Ricordo male o avevi provato la nuovep 991 su pista e non eri rimasto, facendo le debite proporzioni, particolarmente impressionato dalle prestazioni rispetto al Macan tt?
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica soluzione per capire la differenza, ripeto, sarebbe trovare dei dati ufficiali Porsche sullo 100-0, ma sono introvabili!
Marco sì parlo ovviamente di frenate su strada, quindi in assoluta sicurezza e non staccate al limite in pista, ma comunque ti assicuro delle belle frenate schiacciando in maniera tosta!! Oggi mi sono fatto un bel giro sulle Coste di San Eusebio e ti garantisco che ho spinto per bene e mi sono divertito un sacco!
Sul discorso 991 confermo quello che dicevo l'altra volta: provata in pista non mi ha entusiasmato per niente, l'erogazione del motore turbo è fin troppo simile a quello della Macan, non mi ha dato il batticuore. Poi c'è da dire che la pista è traditrice, non hai punti di riferimento ed è difficile fare un confronto con la strada. Avrei dovuto scendere dalla 991 e fare subito due giri con la mia per capire le differenze. Però l'erogazione del motore la percepisci bene, il vecchio aspirato era tutta altra cosa, sound in primis. Certo i freni, per restare in tema, sono sicuramente più performanti rispetto alla Macan, ma credo sia più un fattore di peso che non d'impianto. E sicuramente ottime le ruote posteriori sterzanti e l'assetto. Pessimo il tanto decantato manettino sul volante, sia perchè è fatto proprio male esteticamente (plasticaccia) sia perché mi è sembrato molto scomodo da utilizzare mentre si guida (e il bello è che l'hanno fatto apposta per praticità, ma mi è parso molto più comodo il vecchio pulsante sulla consolle centrale). Quello che non va è il motore purtroppo. Che poi per carità, ovviamente non è che non vada, è che andava meglio prima...
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Fabrizio (astronauta)
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Messaggio numero: 66
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se può essere utile, la mia esperienza con la 911. Ho i freni normali (pinze rosse) ma ho avuto occasione di provarne una analoga alla mia a lungo con i carbo. In pista a Magione, staccatona a fine rettilineo a circa 220 ed uso frequente dell'impianto ma a velocità non impegnative, non ho rilevato differenza come capacità decelerante; si nota tuttavia maggiore sensibilità dei carbo nelle piccole variazioni di pressione sul pedale. Praticamente inavvertibile la necessità dei carbo di riscaldarsi prima di raggiungere la piena efficienza. La mia auto ha unicamente manifestato un trascurabile allungamento della corsa del pedale del freno, soprattutto quando si riparte dopo una breve sosta. Assolutamente nulla di simile sui carbo. Non ho mai avvertito cali di prestazioni a seguito del riscaldamento in entrambi gli impianti......forse perché era una giornata fresca e Magione non è impegnativo per i freni......ma se così è in pista......immagino che su strade aperte il problema proprio non si può porre!.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6661
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Strano, in area 991 ho letto diversi pareri sui nuovi motori turbo delle mk2 e quasi tutti erano entusiastici sulle sensazioni (sound a parte) fornite dai nuovi propulsori (oltre a quelle dovute al perfezionato cambio Pdk, alle 4 ruote sterzanti, all'assetto, etc.)...
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Paolo P (greysky)
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Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia sui freni l'ho detta.
Da più di un mio intervento si è capita la mia ammirazione per Macan, un'auto Super Riuscita in tutto e per tutto, per i miei gusti...ohhh però lasciate in pace la mia bambina che ora è in clinica per problemi di anoressia.
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10010
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Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 00:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È un dubbio amletico da non dormirci la notte, essere o non essere, oppure apparire.......mumble mumble
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.
Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma come è possibile, come potrebbe esserlo…significherebbe rinnegare le leggi della fisica.


Oppure dell'elettronica......
Il tuo ragionamento Paolo è corretto e giustissimo. A maggior diametro del disco corrisponde una maggiore forza frenante quindi con i carbo la macchina DEVE frenare meglio.
Ma.... Tra il disco freno e la strada c'è la ruota e il sistema ABS che impedisce il bloccaggio della stessa in frenata. Quindi al momento della frenata è la gomma che decide di fatto il fattore frenante più che il gruppo pastiglie/dischi (trattandosi comunque di impianti top)Di fatto l'abs limita la forza frenante che anche in caso di impianto normale sarebbe in esubero da provocare il bloccaggio ruota quindi sarebbe spiegata la quasi nulla differenza delle prestazioni. Il discorso cambia ovviamente dopo diverse frenate consecutive.Credo che tra due macchine uguali con o senza pccb la differenza la faccia di più il tipo/misure delle gomme che il tipo di impianto frenante montato
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Paolo P (greysky)
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Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, Vittorio, ho imparato qualcosa leggendoti.
Però se torni a leggere quello che ho scritto, io facevo l'esempio di due auto virtualmente identiche( tranne nel fatto che una ha pccb e l'altra no), quindi anche nella misura delle gomme, quindi o prima o poco dopo, PCCB farà la differenza.
Poi i freni buoni servono per andare forte, quindi più vai piano e meno la differenza sarà tangibile.
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico la mia solo sulla eliminazione delle sigle posteriori:
Tutte le mie auto non hanno le sigle posteriori ( quasi sempre nella cilindrata più alta) : è solo un vezzo , anche sulle utilitarie, come per esempio il nodo della cravatta fatto sempre allo stesso modo.
Beh .... sulla 996tt non ho avuto il coraggio.......
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non e' che se monti un disco di un metro di diametro la machina si ferma all'istante !!!
Come spiegato da Vittorio la massima decelerazione possibile e" determinata dall'attrito tra gomme e suolo e non dal diametro dei dischi.
I carbo hanno il vantaggio di pesare meno, con conseguenze positive sulle masse non sospese e dinamica del veicolo, di durare molto piu di un disco in metallo ( nell'uso quotidiano ) e sopportano meglio picchi di calore senza accusare fading o deformazioni, hanno un mordente maggiore all'inizio della frenata.
Come contro, oltre al costo esorbitante di acquisto e sostituzione non sono il massimo per un uso in pista estremo, infatti chi fa molta pista con Gt3, ad esempio, toglie i carbo ( lasciando le pinze gialle) e monta i dischi in metallo perche' se sollecitati continuamente ad alte temperature i carbo si cuociono.
In definitiva i carbo vanno meglio per un uso" pesante" in strada che in pista ( sembra un controsenso ma e' cosi )
PORSCHE ERGO SUM
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale anch'io ho sentito tanta gente entusiasta dei nuovi motori turbo della 991, soprattutto per la maggior coppia in basso, ma io personalmente su una sportiva preferisco i giri in alto. Gli ultimi 300 giri di un aspirato sono pura libidine!!
Diciamo che la mia delusione nel provarla è che il motore è fin troppo simile a quello della mia Macan turbo, mentre mi aspettavo una bella differenza. Quindi in definitiva, quando sono sceso dalla 991 e sono risalito sulla mia, sono stato ancora più contento dell'acquisto che ho fatto mentre, credimi, prima di provarla ero terrorizzato perché mi dicevo: "non provarla che poi la vuoi comprare!!!"
eh eh eh è andata meglio così!!! ;-)
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul fattore incidenza pneumatici in frenata straquoto.
A mio avviso l'unico difetto della Macan (a parte stupidate tipo l'indicazione della temperatura esterna) è che mangia l'esterno delle gomme anteriori in una maniera mai vista e questo sì che pregiudica la frenata. E di molto. Con le invernali ormai mangiate sui fianchi in discesa mi sono trovato in un paio di lunghi non bellissimi... E al centro invece la gomma è ancora nuova! D'altronde il peso c'è e la voglia di smanettare pure!!
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Paolo P (greysky)
Utente registrato
Username: greysky

Messaggio numero: 144
Registrato: 03-2012


Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, i discorsi di pccb pista/ strada pubblica li condivido e d'altra parte li conoscevo perché anche io leggo Porschemania dalle origini e quindi anche masse non sospese ecc.
Sul fatto della dimensione dei dischi, imparo volentieri qualcosa di nuovo e cioè che non conta se sono più grandi(ma allora perché li fanno più grandi?)
Sul concetto generale invece continuo a dare ragione a me stesso: prendiamo un tratto di stradista di 300 km fatta in modo brillantuccio e poi come chicca finale, una discesa seria e piena di curve strette: è lì che vedi la differenza e io dicevo semplicemente questo che mi sembra innegabile. Poi io mi permettevo di dire che, fosse anche di un solo centimetro, i pccb freneranno sempre meglio anche in situazioni meno estreme.
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 982
Registrato: 04-2012
Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me i carboceramici hanno senso solo su una sportiva.

La macan come la cayenne è un furgone...che ce li metti a fare?

Invece colorare le pinze di giallo è una personalizzazione priva di finalitá tecniche/prestazionali e la trovo più che legittima su un SUV!

Il poveraccio costretto a guidare un furgone per lavoro o per portarsi dietro la famiglia avrá almeno il diritto di consolarsi rendendolo più bello, o no???

Io non lo farei mai ma diamine: ciascuno ha il sacrosanto diritto di alleviare le sofferenze di una vita meschina!!

Discorso diverso se dipingi le pinze di giallo su una 911: li è un vorrei ma non posso.

Idem per lo scarico "finto" che su una sportiva non si può nemmeno concepire!!!
...ma se il sound del motore non è emozionante di suo...che accidenti di sportiva è????

Ps
Io giro quotidianamente con un carro funebre ed è talmente frustrante che non mi ci provo nemmeno a migliorarlo...
se anche gli metto un motore da 500 cavalli sempre un carro funebre rimane...
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 103
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza 911s, ci dici come si chiama il tuo carro? Sono molto curioso
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1117
Registrato: 09-2013
Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza scrive SEMPRE cose intelligenti.
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 589
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza +1

comunque oltre a tutto quanto scritto in meriito ai freni è determinante il peso dell'auto
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 983
Registrato: 04-2012
Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico guido un'A6 SW soprannominata il carrofunebre.
Comoda per i lunghi viaggi e con una buona capacitá di carico.

Prima guidavo un Range Rover (il classico, non lo sport) soprannominato il carroarmato.

Come suv trovo cayenne e macan bellissime, sopratutto la seconda.
Gli interni poi mi piacciono moltissimo.

Secondo me l'unica nota dolente è l'assetto troppo rigido per viaggi lunghi anche se capisco sia indispensabile per contenere rollio e beccheggio.
Io le ho guidate con cerchi da 21, ma forse giá con dei 19 il comfort migliora significativamente.

Secondo me sono auto pratiche, veloci e comode sia per il lavoro che per la famiglia ma spero siamo tutti d'accordo che UNA SPORTIVA È UN'ALTRA COSA.

Fabrizio, grazie, sei molto gentile.
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 10013
Registrato: 07-2003


Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Domenico guido un'A6 SW soprannominata il carrofunebre.





Nel senso che celebra il funerale di tante GT,molte Porsche comprese!
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.
Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6663
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche i carri Audi (e di tutte le altre marche) ormai si fregiano dei motori super cavallati, dei pacchetti sportivi S-line, dei cerchi enormi, dei pulsanti sport-plus, dei sedili sportivi, etc...ormai anche alle vettura con vocazione da carico o per la famiglia (una volta si definivano "familiari") si vuole dare per forza la connotazione da auto sportiva....forza del marketing che vende tali pacchetti e optional sportiveggianti a caro prezzo....però bisogna dire che esteticamente sono belli e riescono a rendere molto piacevole anche l'estetica di auto che nascono con maggiore vocazione per la capacità di carico e il comfort...
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 3120
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....si ritorna sempre sui soliti discorsi, uno compra un furgone, c'è scritto porsche e già si vede a vincere Le Mans!

Macan è il meno furgone dei suv e il più audi delle P, tutto bene, è un bel mezzo, ottimo compromesso, personalmente lo ritengo il migliore ma..........le P.sono un altra cosa, basta farsene una ragione, sopratutto facendo il paragone con le GT della casa.
Ah,prima che venga fuori da altri, sono conscio che se ancora esistono le 911 è grazie ai nri dei furgoni prodotti con il marchio che generano utili, ma per gli appassionati di questi, sperate che la politica della grande madre VW continui così, xchè nessuno gli impedirebbe di far tornare P.un marchio di nicchia togliendoli, anche se x ora il compito viene riservato ad altri marchi (Lambo x es.).

In merito alle A6 sw, uno dei migliori carri funebri, se non il migliore, ma, avendo avuto la "fortuna" di provare la sua variante RS6 in pista, equipaggiata pure con i carbo, veramente imbarazzante x la sua inadeguatezza nel girarci, oltretutto l'enorme massa da tirarsi dietro rende "spenta" anche l'enorme cavalleria di cui dispone, nell'unico momento in cui si può utilizzare, in uscita di curva.

Invece, per fare un paragone, la più adatta del loro marchio alla pista è, x me, la RS3, quella con il miglior compromesso prestazioni/freni/handling
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4422
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perché un'innocente discussione deve sempre dare spettacolo di saggezza (stupida) da parte di chi vuole essere giudice di altrui pensieri?

La passione è emozione e come tale non deve avere un senso per altri, ma solo per noi stessi, quindi non si può giudicare.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giorgio m (giorman)
Utente registrato
Username: giorman

Messaggio numero: 142
Registrato: 08-2015
Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano concordo ed aggiungerei che in tutti i forum c'e' sempre il saputello di turno...
Nella vita ci sono un mucchio di cose piu importanti del denaro, ma costano un sacco di soldi
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
Username: kpnaz

Messaggio numero: 1285
Registrato: 01-2014
Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo però l'RS6 a Balocco gira in 2'51''61 (tanto per capire sono i tempi di Ferrari FF, Audi R8 V10 e Mercedes SLS AMG.....)
Non proprio imbarazzante e inadeguata leggendo i tempi.
Sono comunque d'accordo sul fatto che sia gigantesca, io preferisco l'RS4 e sono curioso di vedere quella in arrivo nel 2017
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Marco (marco1993)
Utente registrato
Username: marco1993

Messaggio numero: 110
Registrato: 02-2006
Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fosse uscita la RS4 nel 2016, non so se avrei preso la Macan TT. Almeno non senza averla considerata seriamente. Ora che sono costretto al digiuno forzoso da 911, la RS4 mi pare sulla carta un ottimo compromesso tra esigenze di carico e divertimento. Non sono un pilota come Bernardo, ma le familiari in pista le ho sempre snobbate. Ho sempre avuto l'impressione, magari sbagliata, che troppo sia demandato alla tenuta delle gomme. La trazione quattro poi diventa (sulle versioni di serie) molto difficile (per i non esperti) da gestire quando la macchina perde di aderenza.
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Marco (marco1993)
Utente registrato
Username: marco1993

Messaggio numero: 111
Registrato: 02-2006
Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo, tu che sei un esperto di track, consideri le varie 991 lisce (4, targa, ecc...) delle auto che si possano definire veramente sportive? Non parlo ovviamente dell'aspetto esteriore. Te lo chiedo perchè la mia impressione, avendo posseduto 993, 996, 997, è che Porsche stia sempre più allontando quel tipo di produzione dal concetto di sportività, demandandolo alle GT o ai modelli TT. Mentre il 993 è un'auto 'peperina', il 996 era un'auto "da cummenda" (parecchio sottoserzante a mio avviso).
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4424
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire:


l'argomento era "Nuovo Porsche "amatore" Macan" 2016 e non altro, il resto non interessa a nessuno e questo 3D è una pessima accoglienza ad un nuovo iscritto.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Marco (marco1993)
Utente registrato
Username: marco1993

Messaggio numero: 112
Registrato: 02-2006
Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiaccio per aver alimentato l'OT. Forse piuttosto che sentenziare che l'argomento non interessa a nessuno, sarebbe piu' fair dire che non e' il topic corretto. Lo so, sono sfumature...
Euro C. tienici piuttosto informati sulla configurazione finale. Ribadisco il benvenuto.
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GRV (grv)
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Messaggio numero: 195
Registrato: 05-2015


Inviato il martedì 02 agosto 2016 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece uno che si presenta in un forum nella sua sezione pubblica/free/gratis dichiarando che se non fosse per i motori diesel questo forum sarebbe già chiuso è un una bella presentazione ?
"...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."

Registro Italiano Transaxle

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