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Paolo Gian Luigi De Luca (nemo06)
Nuovo utente (in prova) Username: nemo06
Messaggio numero: 21 Registrato: 07-2016
| Inviato il sabato 23 luglio 2016 - 14:51: |
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Quanto può essere in media? Tanto per sapersi regolare. |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 129 Registrato: 03-2012

| Inviato il sabato 23 luglio 2016 - 15:22: |
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Io ho tenuto fermo un Nissan Pick up per 8 mesi ed è partito al primo colpo. Se non tocco la mia auto per 4 giorni, vado già in paranoia e attacco il mantenitore. Deduco che molti ( me compreso) sono un po troppo tesi con la storia della batteria: alla fine ci costa di più acquistare il mantenitore e il consumo di elettricità che comporta che non fregarcene ed eventualmente sostituire la batteria all'occorrenza. Quindi razionalmente penso che l'auto possa stare ferma anche un mesetto in sicurezza senza mantenitore, ma poi finisco sempre per usarlo anche se è ferma da meno di una settimana e sicuramente con questo sistema, la batteria dura di più, ma è difficile capire se spendi di più cambiandola più spesso perché non la curi o se spendi di più curandola maniacalmente( e quindi facendola durare di più) , ma spendendo soldi in mantenitore ed elettricità. Questione di scelte. |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 62 Registrato: 02-2016
| Inviato il sabato 23 luglio 2016 - 16:06: |
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Ritengo che oltre alla qualità della batteria, la sua durata dipenda dal l'assorbimento di energia dell'auto anche ferma. La mia 911 anche da nuovissima scaricava completamente la batteria dopo 15 giorni di utilizzo. Quindi il mantenitore e' stato un obbligo, altrimenti non ripartivo. Del resto il mantenitore Porsche mi pare di averlo pagato poche decine di euro, ed il consumo di energia e' decisamente trascurabile. La Macan, che utilizzo quasi tutti i giorni mi pare sia molto più parca nel consumo di energia elettrica da ferma, tanto che dopo 15 giorni di vacanza, si è rimessa in moto immediatamente senza il minimo imbarazzo.quindi per lei......nessun mantenitore! |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 101 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 23 luglio 2016 - 16:56: |
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Parlo per le 996 : mantenitore senza se e senza ma |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3074 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 25 luglio 2016 - 13:50: |
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Gli impianti originali delle auto di solito hanno protezioni elettroniche per cui dopo 5-6gg si disattivano e vanno in basso consumo, es. ricevitore telecomando per apertura porte dopo un po' si spegne e bisogna aprire con le chiavi. Già da 20 anni le auto migliori hanno di queste attenzioni. Il problema è quando l'utente installa accessori meno raffinati, es. antifurto satellitari, radio, localizzatori per assicurazione, ecc. che non si sa quanto assorbono e non hanno una logica come quella sopradescritta. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1446 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 25 luglio 2016 - 15:09: |
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D'accordo con quanti dice Simone! Una batteria efficiente, in una Porsche, senza modifiche dovrebbe garantire almeno un mese di autonomia. Ovviamente, passato il mese, se anche la vettura riparte, ciò non vuol dire che la batteria è ok, avrebbe cmq bisogno di una carica, e non basta fare 50km per caricarla completamente. Vari episodi del genere continuati, portano una batteria all'esaurimento dopo 2-3 anni, o anche prima. Con il mantenitore, sono su una media di 10 anni di durata...il che non è male, in quanto cambiare una batteria, oltre al costo d'acquisto comporta tutta la procedura di sostituzione che ritengo delicata e anche particolare nelle moderne. Quando invece si hanno antifurti satellitari, black boc delle assicurazioni e in genere la vettura viene usato per brevi spostamenti...il mese diventa già un traguardo impegnativo da raggiungere. Considerate che una Macan Diesel, ad ogni accensione richiede un spunto notevole e fra pompe, motorini del cruscotto, display vari, c'è anche un bel assorbimento... Pertanto, quando si può, nel w-end o quando si è via per le vacanze, un "colpo" di mantenitore male non fa. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Luca (option)
Utente registrato Username: option
Messaggio numero: 383 Registrato: 05-2015

| Inviato il venerdì 19 agosto 2016 - 17:17: |
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Io la cay l'ho tenuta ferma un mese e mezzo ed è ripartita subito carpe diem
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Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1567 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 20 agosto 2016 - 13:38: |
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citazione da altro messaggio:Quando invece si hanno antifurti satellitari, black boc delle assicurazioni e in genere la vettura viene usato per brevi spostamenti...il mese diventa già un traguardo impegnativo da raggiungere.
+1 Credo che i fattori siano due: durata inutilizzo e satellitari energivori a bordo. La mia 996 dopo 1 mese di inutilizzo con il satellitare andava ko. Cambiavo una batteria ogni 12-14 mesi. Adesso da circa tre anni sempre con mantentore di carica, parte al primo colpo e la batteria dura. Donne e motori ...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6691 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 20 agosto 2016 - 14:03: |
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Se si ha un box privato con presa di corrente ad uso esclusivo a cui collegare un mantenitore di carica, sicuramente conviene acquistarlo e utilizzarlo...inoltre lo si può usare per più vetture, quindi il costo è più facilmente ammortizzabile rispetto al cambiare batteria più spesso....io nel tempo ne ho presi tre, uno per ogni auto, ma il secondo e terzo li ho presi più economici del Ctek...non hanno alcune funzioni più sofisticate ma sono validi lo stesso (ho un Bosch da 50 euro è un Black & Decker da 30 euro, li utilizzo da un paio di anni e vanno bene)...li alterno sulle auto in modo che ogni tanto ognuna viene "curata" anche dal Ctek...comunque anche questi ultimi, ormai, specie se acquistati on line, costano decisamente poco (80-90 euro i modelli non top di gamma)... |
   
fernando (foxtrot22)
Utente registrato Username: foxtrot22
Messaggio numero: 151 Registrato: 09-2015

| Inviato il sabato 20 agosto 2016 - 21:01: |
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Macan s ferma 15 giorni, nessun problema. Non compro un libro perché ha una bella copertina
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Luca (option)
Utente registrato Username: option
Messaggio numero: 386 Registrato: 05-2015

| Inviato il domenica 21 agosto 2016 - 21:43: |
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Questo è buono? https://www.amazon.it/BLACK-DECKER-0690103-BDV090-Batteria/dp/B005VX9IO0/ref=pd_ sim_60_3?ie=UTF8&psc=1&refRID=A8R20YX5K4HGDT5XRN9P carpe diem
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6694 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 22 agosto 2016 - 07:56: |
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È uno di quelli che ho io...non ha funzioni particolari ma il suo lavoro di mantenitore lo fa abbastanza bene....io lo uso da almeno 2-3 anni e, per ora, non mi ha fatto scherzi strani... |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 113 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 22 agosto 2016 - 08:04: |
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Il ctek è quello di riferimento : poi fate voi |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6697 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 22 agosto 2016 - 16:42: |
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Sicuramente il Ctek è migliore...però anche gli altri il loro sporco lavoro lo sanno fare...non sono cineserie (almeno Bosch e B&D) e poi non credo sia una tecnologia molto sofisticata...certo, alcune funzioni in più che i Ctek offrono (desolfatazione, destratificazine, etc.) possono non essere disponibili nei mantenitori di fascia più economica... |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 147 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 22 agosto 2016 - 23:09: |
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Io l'ho tenuta più di un mese ferma, peraltro senza attaccare il caricabatteria Ctek (che ho)... E' comunque partita al primo colpo Credo che la batteria della Macan, visto che deve reggere anche le ripetute scariche del sistema Start & Stop, sia piuttosto sovradimensionata... e pare che la sua tecnologia (AGM) abbia bassissima scarica... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4436 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 23 agosto 2016 - 01:33: |
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Le batterie AGM sono molto più robuste di quelle tradizionali e sopportano cicli di carica-scarica piuttosto violenti senza danni. Se l'impianto elettrico è originale, dovrebbero garantire l'avviamento anche dopo un paio di mesi senza problemi. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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