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Messaggio |
   
PAOLO D. (thegucci)
Nuovo utente (in prova) Username: thegucci
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2016
| | Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 10:24: |
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da circa 15 giorni ho ordinato la prima Porsche (so bene che la vera Porsche è la 911), una Macan S diesel, così configurata http://www.porsche-code.com/PHU84NI9 (sono ben accetti consigli su eventuali modifiche da apportare alla configurazione) Sono ancora indeciso su due o tre cosette, aggiungere il pacchetto sport design (quello da 3000 e qualche euro), aggiungere i sideblade in tinta con la carrozzeria, ma il mio dubbio più grande rimane riguardo l'inserimento dello scarico PSE, in quanto non riesco a capire le reali potenzialità di questo scarico, qualcuno di voi sa come aiutarmi? Grazie mille in anticipo |
   
Emanuel (broly619)
Nuovo utente (in prova) Username: broly619
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2016
| | Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 12:07: |
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Ciao e complimenti! Ho visto che hai messo lo scarico sportivo da 700€. Valeva la pena se lo sceglievi in nero visto che non ti cambia nulla in termini di sound ma solo in chiave estetica! Tanto vale lasciare quello originale se lo scegli in argento. Ho provato lo scarico PSE sulla Diesel la differenza si sente ma a regimi molto alti e comunque si sente che è un diesel quindi a me personalmente non mi dava soddisfazioni. Io la ho ordinata con lo sport design in nero lucido perché esteticamente e tutta un altra macchina con un bodykit molto bello e sportivo. In più ti toglie quell labbro di plastica anteriore e ti aggiunge le minigonne laterali. Ho aggiunto anche gli specchi sport design per completare il tutto! Poi alla fine sono gusti molto personali! |
   
PAOLO D. (thegucci)
Nuovo utente (in prova) Username: thegucci
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2016
| | Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 12:25: |
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Grazie mille Emanuel, sono davvero indeciso, purtroppo di video di macan s diesel con PSE su YouTube nemmeno l'ombra, si probabilmente in ogni caso lo scarico lo metterei nero, bellissima con lo sport design in nero lucido e con gli specchietti PDesign, anche a me piacerebbe, ma un po meno al mio portafogli Pero valutavo almeno il pacchetto sport design con le minigonne (quello appunto da 3000€), hai messo anche gli inseriti in pelle su cruscotto tu? |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1230 Registrato: 01-2014
| | Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 12:29: |
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Ciao Paolo, benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto! Io sul diesel lo scarico sportivo lo lascerei stare. Invece, se ti piace fare qualche curvetta giusta, visto che hai messo i 21, metterei senza dubbio il PTV. Sull'estetica se metti il pacchetto sport design aggiungi anche gli specchietti, ti cambiano la macchina! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Emanuel (broly619)
Nuovo utente (in prova) Username: broly619
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2016
| | Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 13:31: |
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Ti faccio vedere la mia configurazione così ti fai un idea! http://www.porsche-code.com/PHNM7GY0 |
   
PAOLO D. (thegucci)
Nuovo utente (in prova) Username: thegucci
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2016
| | Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 14:28: |
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molto bella complimenti, sul bianco poi il pacchetto sport design risalta ancora di più , be sulla tua benzina il PSE ci sta a dovere direi. |
   
PAOLO D. (thegucci)
Nuovo utente (in prova) Username: thegucci
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2016
| | Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 14:31: |
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Ciao Andrea, grazie mille, sto PSE sul diesel me lo stanno a sconsigliare davvero tutti , invece tu hai il PVT? quali sono le reali differenze? E si con gli specchietti cambia davvero tanto in effetti. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1232 Registrato: 01-2014
| | Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 18:14: |
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Il PTV è un differenziale a controllo elettronico che ripartisce la coppia alle ruote posteriori in maniera differente, frenando la ruota interna alla curva e aumentando la coppia a quella esterna. Aiuta molto nella percorrenza della curva, fa girare l'auto meglio nelle curve lente e rimane più stabile in quelle veloci. Lavora anche molto bene sulla neve. Se poi disattivi l'esp con questo sistema puoi anche fare delle belle scodate di potenza, ovviamente standoci attento.. eh eh Visto che hai messo cerchi da 21 e sport chrono sarebbe la ciliegina sulla torta! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PAOLO D. (thegucci)
Nuovo utente (in prova) Username: thegucci
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2016
| | Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 18:21: |
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Interessante questo, ho sempre avuto auto posteriori e l'idea di poter, anche se min maniera totalmente differente, fare qualche scodata, magari in condizioni di asfalto viscido, non mi dispiace affatto, allora lo valuto sicuramente, il CP al momento dell'ordine mi ha detto che avevo circa un mese di tempo per effettuare variazioni sull'ordine, quindi la prossima settimana è meglio che gli comunichi il tutto. Grazie mille |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1234 Registrato: 01-2014
| | Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 19:19: |
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PAOLO D. (thegucci)
Nuovo utente (in prova) Username: thegucci
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2016
| | Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 18:17: |
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Alla fine ho modificato la configurazione iniziale aggiungendo: http://www.porsche-code.com/PHFUM862 SCARICO PSE PACCHETTO PELLE NERA SEDILI SPORTIVI A 18 POSIZIONI PACCHETTO SPORT DESIGN CON MINIGONNE LATERALI SIDEBLADE NEL COLORE CARROZZERIA LEVA DEL CAMBIO IN ALLUMINIO (Messaggio modificato da thegucci il 14 giugno 2016) |
   
Simone (simone_7)
Nuovo utente (in prova) Username: simone_7
Messaggio numero: 19 Registrato: 05-2016
| | Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 19:00: |
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Ragazzi utilizzo questo topic per porvi la seguente domanda: gli specchi classici della "Macan" si chiudono automaticamente quando vado a chiudere l'auto dalla chiave? Oppure questa funziona è supportata dagli sport design? O non si può fare sulla Macan? :D |
   
Fabrizio (astronauta)
Utente registrato Username: astronauta
Messaggio numero: 65 Registrato: 02-2016
| | Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 19:24: |
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Avrei voluto porre anche io la stessa domanda. Mi risulta che tale automatismo non sia presente nel pcm, o almeno io non l'ho trovato. Gli specchi si chiudono e si riaprono automaticamente all'accenzione dell'auto se per chiuderli si usa la app del Porsche connect plus. Risulta anche a Voi così? |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1278 Registrato: 01-2014
| | Inviato il domenica 31 luglio 2016 - 19:56: |
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Puoi scegliere tu l'impostazione di chiusura/apertura dal computer di bordo (in impostazioni vettura) in modo da renderla automatica o manuale tenendo premuto il tastino della chiave o il tasto sulla portiera. Sia gli specchietti normali sia gli sport design si chiudono elettricamente [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10011 Registrato: 07-2003

| | Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 00:55: |
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Scusate non voglio innescare polemiche, ma ha senso farcire di accessori da GT un auto alta come un cammello per di più diesel? Sedili sportivi a 18 posizioni stile kamasutra? Marmitte peterone per far sembrare una "regina" della strada un auto da andare a sciare con la famiglia + nonna + cane+ gabbia del canarino? Mi sembra che in Porsche la tamarraggine peracottara sia il nuovo vademecum, della serie spremiamo ben bene il portafoglio dell'ultimo parvenû, immoliamo la nuova "clientela" sull'altare del profitto e amen! Non è raccapricciante sta cosa?  Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu. Per evitare lo stallo, cambia cavallo!
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H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1361 Registrato: 02-2006

| | Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 07:01: |
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Un tempo pensavo anch'io che bisognasse evitare certi accessori sull'una o sull'altra auto a seconda della tipologia della stessa. Poi, invecchiando, mi sono reso conto che, trattandosi tutto sommato di giocattoli, per giunta costosi, ci si debba trarre il maggior divertimento possibile. Nel senso che, gradissi lo scarico sportivo della Tech-art sulla Macan diesel o l'attuatore fonico perchè mi sembri un V8, oppure super-ribassare (paradossalmente) un'auto nata alta, oppure farla gialla canarino....oppure...oppure...lo faccio, anzi lo debba fare! Se non è contro natura spendere 100 o 200 o 250K euro per una macchina, figurarsi se non dev'essere lecito piantarci pure un albero di natale sul tetto. La filosofia ultima è che DEVE PIACERE A ME, poi ogni critica è lecita e mi deve, però, scivolare addosso come acqua sull'impermeabile. Io stesso sono, in tutto questo, razionalissimo e fin troppo ordinario, per scelta.Andassi controcorrente, per esempio coi cerchi da 18, che aborro quelli da 21 che ti fanno sembrare le buche come burroni, nulla al mondo me li farebbe sostituire e infatti mi tengo i 18.... L'omologazione a canoni preconcetti, automobilisticamente parlando, non è nella mia natura : lo è invece fortemente soddisfare i miei gusti, pure cozzassero con il "sentire" comune. Ovviamente dico per dire,nell'assoluto rispetto di ogni opinione.....e ci mancherebbe altro, visto la "leggerezza" dell'argomento. |
   
Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 142 Registrato: 03-2012

| | Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 08:08: |
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Però è anche vero che voi Macanisti ( vedi il 3d " Nouvo Porsche "amatore" Macan 2016"), se vi si dà un dito , ve ne approfittate e vi prendete il braccio...perchè nel suddetto 3d da me citato tra parentesi, Andrea Knaps è arrivato a paragonare quasi con tono di sfida una Macan Turbo a una 991 MK2 o anche 991 mk1 a mk2 senza conoscerle...... E' pur vero che io avevo detto non so più dove che incontrare una Macan S sul Brennero guidata da uno bravo, era uno spettacolo, ma non esageriamo... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1283 Registrato: 01-2014
| | Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 10:36: |
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Paolo scusa ma forse mi hai frainteso o non mi sono spiegato bene, anche perché sul discorso 991 stavo riprendendo un vecchio 3D dove avevo spiegato molto meglio la "prova" che avevo fatto della 991 rispetto alla Macan e qui invece ho scritto solo un breve riassunto. Alla base del mio discorso devi mettere un bel "fatte le debite proporzioni". Ovvio che non volevo dire che la Macan sia meglio o anche pari alla 991, non scherziamo, stiamo parlando di due mondi diversi. Dico però che l'erogazione del motore è veramente molto simile come sensazioni. Ovvio che comunque le prestazioni siano maggiori come tutto il resto. Quello che intendevo e che comunque ripeto è che non mi ha emozionato nel guidarla. Preferisco ancora la 991 aspirata, 1000 volte. E ti dirò di più, preferisco pure una vecchia Cayman S (6 cilindri) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 145 Registrato: 03-2012

| | Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 10:52: |
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Ok Andrea ora che hai specificato: " fatte le dovute proporzioni". Ora però ti specifico una cosa io e poi stop perché avrò detto tutto ciò che volevo: NON si tratta solo di modalità di erogazione e quindi di sensazioni a pelle, ma c'è in ballo anche la Realtà fatta di efficacia di Handling/Dinamica di guida: Esempio su strada( chiusa al traffico): Se io "prendo" un curvone serio/lungo/veloce a una velocità di 220 km/h con la 991 4s MK1 e mi kako praticamente sotto perché sono al limite estremo, significa che se la prendi allo stesso modo con la tua Macan, ti uccidi, ma soprattutto Significa che se la prendo con la mia 991 MK2 ruote posteriori sterzanti, la faccio con una mano sola sul volante e serenamente. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1284 Registrato: 01-2014
| | Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 11:39: |
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Sono assolutamente d'accordo con te Paolo, infatti ho scritto che come tenuta e sterzo è ottima, in particolare proprio per le ruote posteriori sterzanti. Come ottimi sono i freni ed eccezionale la posizione di guida. Senza contare i 500 kg in meno e i 30 cm di altezza in meno. È una super macchina, superiore (ovviamente) in tutto alla Macan. Solo il motore non mi ha entusiasmato, nonostante faccia 6 decimi in meno sullo 0-100 e sicuramente rifili una bella paga alla Macan in pista. L'unica cosa che ribadisco è che come erogazione e sound è identico alla Macan e su una sportiva preferivo qualcosa di più, come il vecchio aspirato. Purtroppo ormai le norme anti inquinamento e il downsizing dei motori sono la normalità: le prestazioni migliorano sicuramente, ma le emozioni calano vistosamente.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo P (greysky)
Utente registrato Username: greysky
Messaggio numero: 146 Registrato: 03-2012

| | Inviato il lunedì 01 agosto 2016 - 12:02: |
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Beh...certo Andrea, ma io se dovessi parlare di appagamento totale e a tutti i régimi del motore, allora nessuna 911 mi ha mai appagato, nel senso che per l'Appagamento pieno a tutti i regimi, ci vuole una GT2 Comunque, una volta chiariti gli equivoci, ora posso dirti che capisco le tue ragioni a favore di MK1, se guardi certe sensazioni. |
   
PAOLO D. (thegucci)
Nuovo utente (in prova) Username: thegucci
Messaggio numero: 25 Registrato: 06-2016
| | Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 23:16: |
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La scorsa settimana ho chiamato il CP per chiedere se aveva novità sulla mia Macan, l'auto sarebbe dovuta arrivare ad ottobre ma il venditore mi ha felicemente informato che è gia in arrivo molto probabilmente mi verra consegnata ad inizio settimana prossima. Nell frattempo per ammazzare l'attesa ho fatto qualche acquisto. Portachiavi Porsche in pelle nera Pedaliera sportiva in acciaio Borsa Porsche con kit di pulizia per interni ed esterni Ma quanto belli sono gli ultimi giorni prima della consegna di una nuova autovettura??!!
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Luca (luca_ch)
Nuovo utente (in prova) Username: luca_ch
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2016
| | Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 08:45: |
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Quanto hai pagato la pedaliera sportiva? Ottimi acquisti, ma il portachiavi solitamente te lo regalano :D |
   
PAOLO D. (thegucci)
Nuovo utente (in prova) Username: thegucci
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2016
| | Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 17:08: |
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La pedaliera l'ho pagata 100€ su ebay, probabilmente se l'avessi presa su alibaba l'avrei pagata la metà ma l'avrei aspettata un mese. Vorrà dire che lo metterò sulla seconda chiave |