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PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * ASSETTO MACAN S con solo PASM < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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ENNIO MANGHI (ennio_m)
Nuovo utente (in prova)
Username: ennio_m

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2016
Inviato il giovedì 31 marzo 2016 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Ho acquistato di recente un MACAN S e mi ritrovo in parte pentito per non aver inserito tra gli optional le sospensioni pneumatiche che mi avrebbero permesso un abbassamento dell'assetto.
Ora, disponendo del solo PASM vi chiedo, è possibile intervenire in qualche modo, ed in maniera poco invasiva e costosa, per ottenere una riduzione (anche minima) dell'altezza da terra dell’auto ?
grazie
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Mattia F (mattiaf)
Utente registrato
Username: mattiaf

Messaggio numero: 89
Registrato: 01-2016
Inviato il giovedì 31 marzo 2016 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdonami, ma che cosa te ne fai di un abbassamento dell'assetto? A maggior ragione "minima" come hai detto tu stesso.. Comunque ci sono mille modi, vai da un preparatore specializzato in vetfure porsche e vedi che troverai una risposta sicuramente più esaustiva sia a livelli di contenuti che di informazioni economiche se ti va carica qualche foto così ci presenti la piccola :-)
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4293
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 31 marzo 2016 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Ennio!
Mancano le foto di rito alla presentazione!!
Per abbassare l'assetto si possono sostituire le molle originali con altre modificate.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
Username: kpnaz

Messaggio numero: 1132
Registrato: 01-2014
Inviato il giovedì 31 marzo 2016 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema è che appena cambi uno spillo in Porsche ti perdi la garanzia....
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6474
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 01 aprile 2016 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché la Macan con assetto standard è così alta da dare fastidio alla vista?
Essendo pur sempre una Suv (o Sav o Sac che dir si voglia) non mi è mai sembrata così alta da apparire antiestetica...certo le sospensioni pneumatiche danno magari un maggior senso di appagamento anche come dinamica di guida, oltre che per l'estetica...per quest'ultima, comunque, quoto la possibile sostituzione degli ammortizzatori, sebbene siano Pasm e non quelli standard base (ma sarebbe costosa e invalidante per la garanzia ufficiale biennale)...
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DIEGO (xeid)
Utente registrato
Username: xeid

Messaggio numero: 105
Registrato: 06-2015
Inviato il venerdì 01 aprile 2016 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stiamo parlando di un SUV o di una 991?...perché in quest'ultimo caso guadagnare un centimetro può essere "importante" ma nel primo caso lo trovo del tutto inutile pensando alla categoria del mezzo....anzi nel fuoristrada, converrebbe il contrario
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
Username: kpnaz

Messaggio numero: 1133
Registrato: 01-2014
Inviato il venerdì 01 aprile 2016 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il centimetro in meno che ti permettono le pneumatiche lo si sente eccome nella guida. Ovvio che resta una macchina alta e pesante, ma ripeto, quel centimetro sembra poca cosa ma fa la differenza.
E con le pneumatiche in fuoristrada (anche se penso la utilizzerà l'1% dei macanisti) la alzi di 4. W le pneumatiche!!
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Maurizio (rs1959)
Nuovo utente (in prova)
Username: rs1959

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2015
Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le sospensioni Pneumatiche sono molto di più di sollevare o abbassare l'auto, di permettono di avere l'assetto costantemente piatto anche se usi l'auto in condizioni estreme, ma al contrario di un assetto sportivo (molto rigido) mantieni un confort notevole. Se abbini tutto cio al differenziale autobloccante hai auto che ti permette di raggiungere dei limiti incredibili, occhio quando li superi ....... li subentra la tua capacità di guida!!
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DIEGO (xeid)
Utente registrato
Username: xeid

Messaggio numero: 128
Registrato: 06-2015
Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il livellamento in curva e la rigidità li consente il pasm ;)....le pneumatiche variano l'altezza dell'auto e permettono un maggior confort.
Imho sono d'accordo con gli altri, non vedo il senso di spendere per abbassare di un centimetro un suv...oltretutto io ho trovato più rigida il macan con il pasm senza pneumatiche piuttosto che con...

(Messaggio modificato da xeid il 26 settembre 2016)
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4458
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il livellamento in curva e la rigidità li consente il pasm ;)....le pneumatiche variano l'altezza dell'auto e permettono un maggior confort.


Non è del tutto esatto, con le pneumatiche si hanno regolazioni di "molla" impensabili con il solo pasm, infatti l'auto con le pneumatiche irrigidisce le sospensioni più caricate in curva intervenendo oltre che sull'ammortizzatore anche sulle molle, consentendo minore rollio e assetti più bassi, con le molle meccaniche questi parametri non sono variabili.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Fabrizio (astronauta)
Utente registrato
Username: astronauta

Messaggio numero: 91
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho la Macan con pneumatiche. Recentemente ho avuto l'opportunità di guidarne per molti km una senza. Nonostante la mia abbia cerchi da 21 e l'altra da 20, imparagonabili stabilità, silenziosità e comfort. Soldi assolutamente ben spesi!
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Marco (marco1993)
Utente registrato
Username: marco1993

Messaggio numero: 117
Registrato: 02-2006
Inviato il mercoledì 05 ottobre 2016 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con le pneumatiche l'abbassamento dell'assetto rispetto ai livelli previsti di serie non dovrebbe sere complesso. Preparatori ufficiali Porsche mi parlano anche di 2/3 cm in meno rispetto ai livelli standard. Bisogna però tener presente il discorso garanzia. Non escludo, prima o poi, di prendere in considerazione l'intervento. Su una TT benzina potrebbe forse forse avere anche un senso.
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Guida E (ikaro78)
Utente registrato
Username: ikaro78

Messaggio numero: 174
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 07 ottobre 2016 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le sospensioni pneumatiche livellanti sono proprio una gran cosa, io le ho sul cay e inserendo la modalità sport oltre che irrigidire notevolmente la vettura la abbassano rispetto alla posizione standard.
aggiungo che in posizione standard e autotelaio confort si viaggia veramente comodi e il rollio in curva praticamente non esiste, sono rimasto stupito l'altro giorno in autostrada dalla velocità a cui ho affrontato un curvane veloce senza nemmeno rendermene conto (salvo guardare il tachimetro)
Puoi correre finche vuoi, l'importante è non andare più veloce del tuo angelo custode.

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