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CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 274 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 15:14: |
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http://www.porsche.com/italy/aboutporsche/pressreleases/pit/?lang=none&pool=inte rnational-de&id=387613 |
   
Umberto (umbe69)
Utente registrato Username: umbe69
Messaggio numero: 52 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 15:32: |
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Tutto quello che può implementare l'offerta ed eventualmente attirare nuove fette di utenti è ben accetto, anche se, come in questo caso, trattasi di 4 cilindri.... D'altronde snobbare questa new entry non sarebbe proprio in linea con questo punto: "Non siamo un club elitario di ricchi possessori di vetture esclusive" Quindi, dal mio punto di vista, benvenuta Porsche 4 cilindri!  |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 275 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 15:32: |
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http://www.autoblog.it/post/783742/porsche-macan-2-0-turbo-foto-e-caratteristich e?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+autoblog%2Fit+%28au toblog%29 |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 276 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 15:33: |
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Sarà lo stesso, depotenziato, appena montato sulla 718? |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 918 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 16:28: |
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Umberto con rispetto per tutti, ma fosse stata una frase di Ferdinand Porsche poteva anche starci, ma portare una frase descrittiva di un club, sicuramente detta senza la consapevolezza di un motore del genere su una Porsche, è quasi fuorviante :D Credo più quella frase fosse per dire, caro appassionato, vieni tranquillamente non siamo degli spocchiosi... Scusa Umberto ma pensare un motore del genere su una Porsche, come già discusso tempo addietro, mi fa accaponare la pelle. Già vedo gli amanti del gpl che si fregano le mani...basta non vado avanti sennò mi bannano :D Carlo, la tua foto è porno! Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Umberto (umbe69)
Utente registrato Username: umbe69
Messaggio numero: 53 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 16:35: |
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Grazie per le preziose info. Dall'articolo che hai postato per ultimo sembrerebbe sia il motore di derivazione Vw potenziato, non quello della 718 depotenziato... Quello che mi salta all'occhio è il prezzo di acquisto fissato in Germania, 55.669 euro, vedrete che in Italia non la venderanno a meno di 60.000.... d'altronde il trasporto al di qua delle Alpi costa.....
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Umberto (umbe69)
Utente registrato Username: umbe69
Messaggio numero: 54 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 16:38: |
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vroooooooooom,  |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3002 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 16:48: |
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Se ne era appunto già parlato, oltre ai mercati asiatici è in vendita da mesi in GB, motore VW,pianale Audi/VW,componentica VW/Audi, ma di P.,a parte i vari stemmini cosa rimane!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2442 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 17:22: |
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citazione da altro messaggio:Sarà lo stesso, depotenziato, appena montato sulla 718?
Scusa Carlo, ma sulla 718 è un boxer, sulla Macan sarà un 4 in linea, come fa ad essere lo stesso motore? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 921 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 18:05: |
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Berny, rimane il prezzo :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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fernando (foxtrot22)
Utente registrato Username: foxtrot22
Messaggio numero: 135 Registrato: 09-2015

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 18:18: |
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Restituisco subito la mia diesel e la compro. Mi consigliate gpl o metano???? Non compro un libro perché ha una bella copertina
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4251 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 18:40: |
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citazione da altro messaggio:ma di P.,a parte i vari stemmini cosa rimane!!!
Secondo me rimane molto nella dinamica di marcia ed è una valida alternativa alla diesel. Anche le prestazioni sono dignitose e nella categoria non teme confronti. Per chi volesse è già nel configuratore Porsche. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 277 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 18:54: |
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citazione da altro messaggio: Sarà lo stesso, depotenziato, appena montato sulla 718? Scusa Carlo, ma sulla 718 è un boxer, sulla Macan sarà un 4 in linea, come fa ad essere lo stesso motore? Hai ragione è di derivazione Volkswagen, e sembra anche diverso da quello montato in precedenza sui mercati asiatici http://motori.leonardo.it/porsche-la-macan-4-cilindri/ |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 367 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 18:57: |
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Chi pensava che con il 3.2 v6 della Cayenne la Porsche avesse toccato il fondo dovrà ricredersi. Scherzi a parte ormai le grosse cilindrate sono messe al bando, era prevedibile che per fare cassa sarebbe stata commercializzata una Porsche piu' accessibile. penso che avra' un grande successo, i punto di forza li ha tutti.... MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 540 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 19:20: |
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Ormai a noi poveri proprietari di 911 non ci calcolera' più nessuno tutti i cp coccoleranno solo i Macanisti sig!!!. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4254 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 19:26: |
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citazione da altro messaggio:Ormai a noi poveri proprietari di 911 non ci calcolera' più nessuno
Sarete, come è giusto che sia, i più ricercati altro che storie!!! Con quello che costa una 911 vi comprate 2 macan al colpo! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4258 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 09 marzo 2016 - 20:23: |
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Ho spostato il 3D nell'area apposita Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Marco (marco1993)
Utente registrato Username: marco1993
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2006
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 00:23: |
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Ho provato a configurarla. Circa 85k per accessoriarla al pari di autovetture meno blasonate. Sono, probabilmente scioccamente, molto poco elettrizzato dall'arrivo dei 4 cilindri. Probabilmente ne arriverà prima o poi anche uno diesel. Porsche si è pericolosamente appiattita su Audi, Bmw, ecc... Per la prossima rasoterra, se arriverà il moemnto, guarderò molto probabilmente altrove. Come non comprerei una r8, mi sta passando anche la voglia di comprare una 991.... considerando che le gt hanno raggiunto un prezzo tale per cui il ventaglio delle scelte, potendo, si è' di molto ampliato... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1096 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 00:28: |
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Bè, si sapeva da quando è stata presentata che sarebbe uscita la versione base 4 cilindri, per cui non mi sorprendo e nemmeno mi scandalizzo. Piuttosto mi sorprendo di come mamma Porsche riesca a fare uscire le nuove versioni nel silenzio più totale. Mi spiego: si sapeva che sarebbe uscita, ma non quando. Io me l'aspettavo non prima di un anno e mezzo, ma come la GTS è uscita con un anno di anticipo nel silenzio così avranno deciso di anticipare la base. Certo i 4 cilindri a un purista fanno rabbrividire, ma ormai così è per tutte le marche e Porsche in passato ha già avuto 4 cilindri come 4 cilindri è già la nuova 718 che comunque sembra andare ben più della vecchia a 6, anche se certo, come già detto, 4cilindri fanno rabbrividire. Ne mancano 2 azzzzzz!!!!!!!! |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1098 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 00:39: |
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Ciao Marco! In teoria il 4 cilindri dovrebbe essere solo benzina e non diesel. Poi per carità, mamma Porsche è in grado di cambiare idea da un momento all'altro!! Certo che è strano che il 4 benzina abbia 252 CV e non sia depotenziato a 250 come avviene in ItaGlia per la 6 cilindri diesel. Che senso ha mettersi sotto la lente della amorevole agenzia delle entrate per soli 2 CV??? Se hanno depotenziato gli 8 CV della diesel a maggior ragione avrebbero dovuto farlo per i 2 della 4 cilindri.... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1099 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 00:53: |
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Ho provato a configurarla anch'io come la mia vecchia diesel e costa anche di più!! Per me ne venderanno proprio poche.....o solo super spartane come accessori |
   
Marco (marco1993)
Utente registrato Username: marco1993
Messaggio numero: 81 Registrato: 02-2006
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 01:08: |
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Ciao Andrea! Vero. Non avevo pensato all'anomalia dei 252 cv. Non voglio apparire classista, cosa che non sono assolutamente, ma il 4 cilindri su una Porsche faccio fatica a digerirlo. Poi giustamente mi si farà notare che mi nascondo dietro un dito in quanto la motorizzazione era già disponibile in altri mercati. Faccio comunque difficoltà a comprendere il marketing del marchio. Da una lato il prezzo delle sportive e' lievitato assurdamente (anche le lisce), ma a fronte di scelte perlomeno discutibili e successivi ripensamenti, da un altro si avvicina la produzione Macam ad una X3. Se voglio qualcosa di esclusivo la Porsche non mi pare, parere personale, più la prima scelta. Credo e spero che un domani, marchi come Maserati, avranno qualcosa in più da dire... |
   
max® (maxsor)
Utente registrato Username: maxsor
Messaggio numero: 79 Registrato: 01-2007
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 01:33: |
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Penso che i 185 kw della 4 cilindri sia il limite massimo esente superBollo!! |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2668 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 08:40: |
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citazione da altro messaggio:Penso che i 185 kw della 4 cilindri sia il limite massimo esente superBollo!!
Esatto ! "Pan & Porsche"
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4262 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 10:49: |
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Perché no, i 4 cilindri? Sono le prestazioni che contano, ricordo a chi se lo fosse dimenticato che nella storia Porsche i 4 cilindri di origine VW sono stati usati per oltre 20 anni, sempre rivisti da Porsche esattamente come oggi, perché adesso è uno scandalo? E le cilindrate? Le prime erano 1200/1300/1600....... i 2000 arrivarono molto più tardi Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2443 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 11:41: |
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citazione da altro messaggio:i 4 cilindri di origine VW sono stati usati per oltre 20 anni, sempre rivisti da Porsche esattamente come oggi, perché adesso è uno scandalo? E le cilindrate? Le prime erano 1200/1300/1600....... i 2000 arrivarono molto più tardi
Infatti, pienamente d'accordo. Leggendo i 4R dell'epoca, già la prima 911 era considerata di lusso rispetto agli standard Porsche. La 356 competeva sul mercato con Giulietta Sprint e Spider e Aurelia B24, non con Ferrari. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2669 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 11:55: |
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 "Pan & Porsche"
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1101 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 13:00: |
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Alberto credo che il limite sia 184, il 185esimo rientra nel superbollo, infatti la S diesel aveva 184 KW e 250 CV, a meno che non abbiano cambiato qualcosa.... |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 2670 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 13:30: |
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citazione da altro messaggio:Alberto credo che il limite sia 184, il 185esimo rientra nel superbollo,
Da Agenzia Entrate : L’importo da versare è pari a 20 euro per ogni Kw di potenza che eccede i 185 Kw. Ergo.... "Pan & Porsche"
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EvoLuke (windsteel)
Porschista attivo Username: windsteel
Messaggio numero: 1066 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 13:34: |
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...è sicuro che uscirà con il 4 cilindri TDI vag 2.0, dato che la 3.0 TDI è la S e manca quindi la diesel versione base, esattamente come è stato per la S a benzina ora affiancata dalla base e 4 cilindri...rispetto al mercato tedesco da noi costa 3k euro in più comunque (considerate anche l'IVA al 22 da noi...) ovviamente non paga il superbollo PS x Migliagigi: L'Aurelia era un v6 da 2,5 quindi di categoria superiore alla 356 e all'alfa...(l'ho guidata, avendo la fortuna di avere il suocero che ne ha una) (Messaggio modificato da windsteel il 10 marzo 2016) (Messaggio modificato da windsteel il 10 marzo 2016) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1102 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 13:47: |
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\quoteDa Agenzia Entrate : L’importo da versare è pari a 20 euro per ogni Kw di potenza che eccede i 185 Kw. Se così è tanto meglio! Mi pareva un autogol infatti!!} |
   
stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 321 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 15:03: |
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citazione da altro messaggio: Se ne era appunto già parlato, oltre ai mercati asiatici è in vendita da mesi in GB, motore VW,pianale Audi/VW,componentica VW/Audi, ma di P.,a parte i vari stemmini cosa rimane!!!
Ma sono proprio gli stemmini che interessano alla gran parte dei Cayennisti/Macanisti. La stessa auto con stemmi Skoda non verrebbe ugualmente apprezzata. |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 405 Registrato: 04-2014
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 15:27: |
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È già configurabile sul sito, a parità di accessori alla fine ci sono 4.500€ di differenza Con la diesel.... Prestazioni migliori per la diesel Credo che la benzina sia esente da super bollo.. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1104 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 16:05: |
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La stessa auto con stemmi Skoda non esisterebbe.... |
   
Marco I. (allanello)
Utente registrato Username: allanello
Messaggio numero: 52 Registrato: 02-2015
| Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 23:46: |
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In alcuni paesi tra cui la Malesya è commercializzata dal 2014. Guardatevi il video https://www.youtube.com/watch?v=kP1XiIoW3JQ Le dimensioni del motore sono raccapriccianti. Nel vano avanza un sacco di spazio da fare impressione. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2448 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 13:34: |
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citazione da altro messaggio:La stessa auto con stemmi Skoda non verrebbe ugualmente apprezzata.
Il problema è che tra un po' non saranno più i SUV con il marchio della 911, ma la 911 sarà la sportiva con il marchio della Macan e della Cayenne. E si dimezzeranno le vendite delle elfer... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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