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Alde P. (julian)
Nuovo utente (in prova) Username: julian
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 22:02: |
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Buonasera a tutti. Vorrei chiedervi un'opinione. Secondo voi è possibile migliorare il look di una macan S Diesel riducendone l'altezza? Ad esempio notavo che l'immagine della Macan S che si vede nella brochure degli allestimenti Exclusive è più bassa di quella che si presenta nel configuratore, anche montando cerchi da 21. La prima è molto più bella e interessante. Grazie e scusate se l'argomento è già stato trattato |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1090 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 02 marzo 2016 - 23:46: |
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Ciao Alde, l'immagine che hai visto nella brochure deve essere fuorviante a meno che una monti le pneumatiche e l'altra no. S diesel, S e turbo a parità di sospensioni sono alla stessa altezza. La GTS è più bassa mi pare di 1,5 cm. Ci sono kit di preparazione in commercio che, oltre alla modifica della centralina, lavorano anche sulle sospensioni abbassando l'altezza, con un livello super ribassato per il parcheggio. Mi sembra che una persona qua sul forum l'avesse pure fatto. Io, personalmente, sconsiglio sempre ogni modifica che non sia originale.... |
   
Alde P. (julian)
Nuovo utente (in prova) Username: julian
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 08:17: |
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Grazie Andrea, è chiaro. Pensavo che la turbo avesse un assetto un po' più basso e rigido. Sarebbe interessante capire se la diversità della gts può essere trasferita con una modifica "Porsche" o se si tratta di parti dell'auto troppo consistenti per essere cambiate. Una cosa è certa: un po più bassa la macan da bella diventa irresistibile. Ciao |
   
Umberto (umbe69)
Utente registrato Username: umbe69
Messaggio numero: 46 Registrato: 12-2015
| Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 11:25: |
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Con le sospensioni pneumatiche la puoi abbassare agendo sul selettore. ti riporto quanto scritto sul sito Porsche: Le sospensioni pneumatiche Per assicurare un comfort elevato e una dinamica di guida straordinaria, sono disponibili le sospensioni pneumatiche incluso PASM. La vettura è più bassa di 15 mm rispetto al telaio con sospensioni in acciaio. L’effetto: una migliore aerodinamica. La regolazione dell’assetto compensa costantemente la posizione della vettura. Su richiesta potete modificare l’altezza da terra in base a 3 livelli: assetto per fuoristrada, assetto normale e assetto ribassato. Nell’assetto per fuoristrada, la vettura è impostata a 40 mm sopra l’assetto normale, nell’assetto ribassato 10 mm sotto. Per consentire comode operazioni di carico e scarico è disponibile il pratico assetto di carico. Selezionando questo livello tramite un tasto nel vano bagagli, solo la parte posteriore è ribassata di 40 mm rispetto all’assetto normale. Opzionali per tutti i modelli Macan. Non so se hai già acquistato la Macan oppure se sei in attesa, se sei ancora in tempo io farei montare le pneumatiche.... |
   
Alde P. (julian)
Nuovo utente (in prova) Username: julian
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 13:31: |
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Interessante che l'auto sia già più bassa di 15mm rispetto a sosp acciaio. prima di scegliere assetto ribassato e scendere di altri 10mm. Probabilmente gts è ancora più giu. Sono in attesa e le ho scelto le pneumatiche. Dovrebbe arrivare in aprile. Mia prima Porsche. Sono sicuro che non me ne pentirò anche leggendo le vostre opinioni. Mi piace l'idea di un'auto all around |
   
Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 86 Registrato: 08-2015
| Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 16:20: |
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Riporto quanto scritto nel "libro" che mi è arrivato in merito all'assetto della gts. La GTS sosp. acciaio è più bassa di 15 mm rispetto alla S sosp acciaio. La GTS AS è più bassa di 10 mm rispetto alla S AS. Rimane da capire se ci sia differenza di altezza tra tra la Macan sosp acciaio ed AS. |
   
Umberto (umbe69)
Utente registrato Username: umbe69
Messaggio numero: 47 Registrato: 12-2015
| Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 18:07: |
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AS sta per sospensioni ad aria (pneumatiche)? Dal sito Porsche, come riportato prima, dicono che si abbassa di 15 mm. rispetto alle molle in acciaio... |
   
Alde P. (julian)
Nuovo utente (in prova) Username: julian
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 18:27: |
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Forse i 10 mm di differenza tra GTS AS e S AS in assetto normale sono ottenibili sulla S anche con modifiche non pesanti, cioè realizzabili. Chiederò ai Comunque è evidente che le AS sono indispensabili indipendentemente dal modello. Per ragioni di versatilità e estetiche. Grazie per i vostri contributi |