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Stefano Locatelli (stefano_l)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano_l
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 20:20: |
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Ciao a tutti, mi chiamo Stefano! Avevo due domande sulla Macan.. La prima, qualcuno ha mai visto la differenza tra il bianco normale e il bianco metallizzato? Vale la pena spendere quei 900€ in più? Seconda, gli pneumatici allseason convengono rispetto al doppio treno estive/invernali? I km non saranno troppi all'anno ma in montagna ci andrà abbastanza. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1067 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 21:33: |
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Ciao Stefano e benvenuto nel forum! Secondo me il metallizzato è sempre meglio, indipendentemente dal colore, per il semplice fatto che si graffia meno e regge meglio nel tempo. Le all season sono sicuramente un risparmio, ma alla fine non vanno bene ne' in inverno ne' in estate, come tutti i compromessi. Sulla neve in particolare possono andare ancora bene in salita, ma in discesa la frenata è molto più lunga rispetto alle termiche specifiche |
   
Stefano Loca (stefano_l)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano_l
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 23:04: |
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Grazie, per le gomme era giusto una curiosità, non ero molto convinto infatti. Per il metallizzato lascerò quello nella configurazione, ordinata martedì, a fine maggio si spera che arrivi!! |
   
DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 92 Registrato: 06-2015
| Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 23:21: |
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Concordo anch'io sulla questione della poca efficacia delle gomme all season, invece per quanto riguarda la questione del tipo di colore, io ti consiglio quello pastello...la mia precedente auto era bianco pastello e l'attuale é bianco perlato (alcune case lo chiamano metallizzato)....é indubbio che sia più bello ma ahimé molto più costoso per le eventuali riparazioni e sopratutto molto più delicato da sistemare!Ho fin dovuto cambiare carrozziere di fiducia perché quello precedente non riusciva a sistemarmi un graffio!Col bianco pastello mai avuto problemi e con costi molto più contenuti. (Messaggio modificato da xeid il 18 febbraio 2016) |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1343 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 05:56: |
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Circa le gomme io ho le "all season" e, per l'uso che ne faccio, vanno benone. E, sottolineo, per l'uso che ne faccio, cioè neve, se sporadicamente capita o vado in montagna, ma non vado certo in Siberia e un uso del mezzo, anche allegro, ma compatibile al mezzo stesso. Una macan d non è una 911, nè una Boxster o similari. Limiti di questo tipo di gommatura ve ne sono sicuramente, ma non ne ho rilevati nell'uso quotidiano, anche allegro. Su una macan turbo non le vedrei indicate! E ci si toglie la rottura di balle e il tempo perso 2 volte all'anno. SUl colore ritengo che, ormai, UNA BUONA carrozzeria non abbia problemi di nessun genere, purchè,appunto, BUONA. |
   
docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 151 Registrato: 11-2013
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 07:41: |
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Certamente le gomme all season vanno benissimo. Però siamo sempre pronti a richiamare Porsche perchè non fa questo, perchè non fa quello, perchè Porsche sta scendendo di livello etc. Ma quando siamo noi a scendere di livello, perchè comprare le all season vuol dire scendere di livello come sicurezza e qualità, allora è tutto ok. La sicurezza della gomma invernale non è data solo dal comportamento sulla neve, ma da temperature inferiori ai 10 gradi. Io rispetto le scelte degli altri, però se compriamo una macchina di livello superiore, perchè siamo convinti di questo, bisogna essere superiori in tutto, a maggior ragione nella sicurezza. |
   
Marco I. (allanello)
Utente registrato Username: allanello
Messaggio numero: 51 Registrato: 02-2015
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 09:54: |
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Doc ha perfettamente ragione. Prima pretendiamo sempre il massimo e poi siamo pronti ad accettare il compromesso insito nelle gomme all season. Per come la vedo io le all season sono l'escamotage al vincolo normativo delle coperture omologate per la stagione invernale e niente più. Chi decide di comprarsi una Porsche ha il dovere morale di equipaggiare la propria auto con pneumatici adeguati al livello della vettura. |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1344 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 12:17: |
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Beh, se guardiamo in quest'ottica, allora, dovrebbe essere P. ad avere per prima il dovere morale di NON equipaggiare "di serie" le Manca d. con quel tipo di copertura. Invece, almeno quando l'ho acquistata io, le "all season" erano le coperture di primo equipaggiamento e, come detto più su, le trovo ottime per l'uso che faccio di quest'auto. Rappresentano certamente un compromesso, ne mi sento meno sicuro utilizzandole ovunque. Certamente non le avrei mai messe su latra mia vettura con 540 cv per scendere in pista. Ma li', ovviamente, l'uso era diverso. |
   
Stefano Loca (stefano_l)
Nuovo utente (in prova) Username: stefano_l
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2016
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 12:48: |
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L'unica volta che ho provato le allseason è stato su un Fiat qubo di un amico e ho notato che l'abs entrava spesso ( la sua guida anche con quel coso è decisamente allegra). Con buona probabilità andrò di doppi cerchi, ma volevo comunque sentire pareri! Ps visto che l'argomento scontistica è stato preso più volte in considerazione, dal 4% iniziale sono arrivati al 6% |
   
Umberto (umbe69)
Nuovo utente (in prova) Username: umbe69
Messaggio numero: 25 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 15:30: |
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All season..? Un po' come mettere le scarpe da ginnastica tutto l'anno... nei periodi temperati vai da Dio... d'estate sudi come una forma di parmigiano al sole, e d'inverno ti vengono i "geloni" alle dita... ma di riffa o di raffa cammini comunque... (Messaggio modificato da umbe69 il 19 febbraio 2016) |
   
docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 152 Registrato: 11-2013
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 16:24: |
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A onor del vero, le all season vengono fornite come primo equipaggiamento dalla Porsche su richiesta dell'acquirente, senza sovrapprezzo. Nella configurazione di base, le copertura sono quelle di tipo estivo. |
   
fernando (foxtrot22)
Utente registrato Username: foxtrot22
Messaggio numero: 123 Registrato: 09-2015

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 17:39: |
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A proposito di gomme invernali: quanti chilometri per terminare il "rodaggio" delle gomme? (Messaggio modificato da foxtrot22 il 19 febbraio 2016) Non compro un libro perché ha una bella copertina
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4179 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2016 - 18:27: |
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citazione da altro messaggio:A proposito di gomme invernali: quanti chilometri per terminare il "rodaggio" delle gomme?
2-300 Km in cui è meglio non chiedere il massimo. Pur migliorate, le all-season sono ancora un grosso compromesso che, se è accettabile su vetture di basse prestazioni e peso, sono potenzialmente pericolose su vetture ad alte prestazioni, peggio ancora se oltre ad andare veloci sono anche pesanti come cayenne e macan. Pensateci. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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