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Rocco (rokko1968)
Nuovo utente (in prova) Username: rokko1968
Messaggio numero: 30 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 22:21: |
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Salve Dopo un anno di pausa da Porsche trascorso con una Maserati Ghibli ( enorme delusione !!!) stasera ho firmato il contratto per Macan S Diesel ( consegna fine marzo). HTTP://www.porsche-code.com/phma9d51 Inizia il conto alla rovescia!!! |
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1339 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 23:25: |
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Perché deluso ?dicono sia stato un successo commerciale
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Rocco (rokko1968)
Utente registrato Username: rokko1968
Messaggio numero: 31 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 23:46: |
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Qualità lontano anni luce dalle tedesche. Navigatore con voce balbettante, cruise control difettoso, pulsanti uguali a quelli della freemont, pelle rovinata dopo appena 10000km( su cayenne ho fatto 90000km e non aveva un graffio)impianto audio penoso (nonostante fosse quello premium), cambio che si impunta. Insomma io non sono stato per niente soddisfatto. Mi aspettavo di più da un auto di quella fascia..Non penso comprerò più un auto italiana (Messaggio modificato da rokko1968 il 09 gennaio 2016) |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 396 Registrato: 04-2014
| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 07:29: |
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Complimenti ROCCO ..... Concordo sulle auto italiane!!! |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6280 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 08:15: |
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Bene Rocco, total black approved!! Come già consigliato aggiungi però lo sport chrono con tasto sport plus...e al limite anche il PSE... |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6281 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 08:20: |
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Lo scorso giugno sono stato vicino a vendere la Cayenne turbo e la 997 per prendere una Maserati GT coupè...non ho deciso in tempo che l'avevano giá venduta...secondo te mi sono salvato? La GT però è molto bella esteticamente e il motore ha un sound davvero coinvolgente...anche per lei materiali e finiture saranno poco consone al blasone come per la Ghibli oppure quest'ultima, essendo il modello entry level del marchio, adotta soluzioni più economiche? |
   
Rocco (rokko1968)
Utente registrato Username: rokko1968
Messaggio numero: 32 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 08:45: |
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Secondo me ti sei salvato Scherzi a parte penso che la ghibli adotti soluzioni più economiche. Le versioni benzina escono proprio da un altro stabilimento se non sbaglio. Secondo me è proprio una filosofia italiana fare il minimo sindacale e sperare di vivere sugli allori. Questa è la cosa che fa più rabbia. Motori ed linea estetica sono belli, poi si perdono su cazzate. Avrebbero potuto tirar fuori una degna concorrente delle tedesche con poco sforzo in più  |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6282 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 09:58: |
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Vedo solo ora dal tuo profilo che anche tu hai 997 e Cayenne...le hai vendute o le avevi tenute insieme con la Maserati? Comunque sia la Macan è una bella consolazione!! |
   
Rocco (rokko1968)
Utente registrato Username: rokko1968
Messaggio numero: 33 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 10:02: |
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Vendute . Con Macan si ritorna ai vecchi amori  |
   
AlvaEd (alvaed)
Utente registrato Username: alvaed
Messaggio numero: 33 Registrato: 11-2015

| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 10:42: |
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Non ne ho mai avuta una ma su Maserati concordo con Rocco. Da Emiliano so bene come le fanno...vorrebbero far credere che l'asticella sia più verso Ferrari che Fiat mentre in realtà è l'esatto opposto (anche per Ferrari poi si aprirebbe un capitolo che è meglio lasciare chiuso, chi vive qui e ha a che fare con gli artigiani e tecnici del posto sa bene di cosa parlo). Chi usa l'auto per trasporto (e non solo la domenica) non può prescindere da una qualità costruttiva durevole nel tempo. Io ad esempio ho in casa anche una Lexus di 12 anni e sono sbalordito da come regga gli anni...non uno scricchiolio, non un problema meccanico...neanche un cigolio! La pelle bianca perfetta, che quasi neanche si sporca e che comunque basta lavare con un panno umido, i fari allo xenon ancora perfettamente efficienti e luminosi (a differenza pure della Cay)...uno spettacolo come qualità. Poi è chiaro può piacere o meno, può essere fatta per alcuni e non per altri...però ragazzi miei, per chi la macchina la usa sul serio macinando chilometri...è tanta roba! |
   
fernando (foxtrot22)
Utente registrato Username: foxtrot22
Messaggio numero: 109 Registrato: 09-2015

| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 12:14: |
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Mi avevano detti dei difetti che hai riportato, ma ero piuttosto scettico. Ora sentendoli da un possessore rimango basito. Anche io ho "rischiato" l'acquisto proprio della Ghibli. Insomma una botta di : ho comprato Macan. Non compro un libro perché ha una bella copertina
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Rocco (rokko1968)
Utente registrato Username: rokko1968
Messaggio numero: 34 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 12:43: |
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Quoto n pieno Alvaed Per Fernando : ritieniti fortunato. Hai risparmiato un po di soldini. La tua frase in firma ricalca fedelmente quello che mi è successo. Ho comprato la ghibli perché aveva una bella copertina ma dentro c'era scritto ben poco Ora il mio unico dubbio per Macan è quello di trovarlo troppo piccolo e con qualità inferiore rispetto al cayenne (modello precedente a quello attuale ) che ho avuto prima della Ghibli. In concessionaria mi ha fatto un ottima impressione. Speriamo bene!!! |
   
fernando (foxtrot22)
Utente registrato Username: foxtrot22
Messaggio numero: 110 Registrato: 09-2015

| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 13:58: |
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Anche se siamo fratelli e condividiamo il forum, Macan e Cay sono a mio parere sostanzialmente differenti. Parliamo ad esempio delle due diesel. La prima cosa che salta all'occhio a parità di potenza è il prezzo. Poi le dimensioni. Dimensioni che penalizzano un battito di ciglio la Cay che però ne guadagna in comfort interno. La Macan è forse più agile grazie al peso e alle dimensioni ridotte, rispetto alla Cay. Penso abbiano in comune la tecnica Porsche e, l'alta qualità delle finiture, ed i salati conti dei services. Reputo che chi acquista Cayenne difficilmente sente la necessità di una Macan, e viceversa. Nel mio caso pur adorando il Cay, le dimensioni "imperiali" me lo hanno fatto escludere. Non compro un libro perché ha una bella copertina
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 827 Registrato: 02-2013
| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 15:12: |
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Fa sorridere leggere alcuni commenti da esperti meccanici, quali tutti saranno...penso sempre che si dovrebbe limitare il proprio commento a quella che è la reale esperienza, quella sfortunata di Rocco ad esempio, non cercare di denigrare in base a chissà quali conoscenze popolari ;) Sono bolognese e lavoro nella meccanica, ho passato più ore nelle officine Ferrari, Fiat, CNH, BMW, Lamborghini ecc ecc..di quante ne ho passate con mia moglie (ed aggiungo per mia fortuna ), potrei scrivervi un libro su quelli che sono i risparmi osceni delle case costruttrici, eppure mi limito a quello che tocco con mano, ed a quello dove mi siedo e guido. Mai mi sognerei di andare a criticare chi produce vino, a meno che lo stesso saggiato non mi sia piaciuto meno del dovuto.. Bentornato in Porsche Rocco!! :D Come mai Macan? In vari 3D sono state confrontate le due vetture ed a parte i tifosi, obbiettivamente la Macan risulta più piccola, credo dipenda di base dalla statura del guidatore e dalle componenti familiari aggiungo :D Io l'ho "criticata" dopo averla provata, sempre tornando al discorso di prima, ed appunto l'ho trovata stretta e con altri elementi a me non congeniali, elementi che risalendo sul Cay, mi hanno fatto sentire "comodo". Non l'hai provata prima della firma? Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Rocco (rokko1968)
Utente registrato Username: rokko1968
Messaggio numero: 35 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 15:42: |
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Ho scelto Macan pensando di prendere un auto da sfruttare a 360 gradi. Quando ho avuto Cayenne,che reputo bella e comoda, l'ho trovata un po' eccessiva e non pienamente sfruttabile come unica auto ( infatti avevo comprato una Smart per la quotidianità) Con Macan spero ( rinunciando ad un minimo di comodità )di poterla sfruttare pienamente |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 970 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 16:15: |
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Bravo Rocco ne sarai contento!!! |
   
AlvaEd (alvaed)
Utente registrato Username: alvaed
Messaggio numero: 35 Registrato: 11-2015

| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 16:41: |
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Vrooom...io ho lavorato in Ferrari per anni e ho vissuto per 20 anni a 4km da via Dino Ferrari. Bologna è tanto lontana in confronto. Non faccio sparate su ogni argomento come capita a qualcun'altro perché non è l'educazione che ho ricevuto, ma quello che conosco mi permetto di commentarlo. E non da imprenditorone. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 975 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 19:21: |
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Ma quindi Alvaed che ci dici delle "pecche" qualitative di Ferrari? |
   
AlvaEd (alvaed)
Utente registrato Username: alvaed
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2015

| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 22:20: |
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Vuoi che parta dagli accoppiamenti di carrozzeria, dallo stampaggio e montaggio interni, dall'impianto elettrico o dalla scelta dei fornitori per i gadget elettronici di bordo? Lasciamo perdere il discorso che è meglio. Ferrari muove i cuori di ogni appassionato di motori e più in generale di ogni italiano che si rispetti, e non vale la pena affrontare un discorso denigratorio senza prima elogiarne gli innumerevoli pregi. Basta semplicemente avere un po di conoscenza e onestà intellettuale per capire che semplicemente non può essere tutto oro quello che luccica, e che anzi più è forte un marchio (e quello di cui si parla travalica addirittura i confini del brand per diventare vera e propria POTENZA ECONOMICA), più è forte una storia, più è forte la passione che muove e più facilmente saranno accettati i difetti anche macroscopici. Io ho analizzato per conto di Ferrari una Pagani. Che Ferrari non considera affatto un competitor perché si tratta di artigianato e non di produzione. Peró vi assicuro che la qualità costruttiva rasenta l'opera d'arte. Se guardate vicine e soprattutto SMONTATE (cosa che chi semplicemente le guida non può fare) le top di gamma di entrambi i marchi la differenza in termini di qualità costruttiva è percepibile anche da un bambino. Ma a Ferrari va benissimo così, perché margina dieci volte di più su ogni vettura, perché si vendono da sole, perché è una realtà ormai quotata in borsa, e dai mille motivi "storici" che ognuno di voi conosce. Ora scusate l'off topic e andiamo avanti col discorso di Rocco |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 977 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 23:08: |
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Pagani.....se ci penso svengo!!!! eh eh eh |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6284 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 10 gennaio 2016 - 07:22: |
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Visto che te ne intendi AlvaEd, invece la qualità Porsche come la valuti?? Più di una volta, infatti, mi è capitato di criticare la qualità di componenti della mia Cay turbo 955 che, per costare da nuova uno sproposito, avrei pensato fosse costruita con materiali destinati a durare nel tempo (oltre che nei km percorsi), come erano le Porsche di un tempo (e come si potrebbe ancora fare se, come tu dici, Lexus riesce in questo costando anche meno di Porsche)...e invece, in diverse situazioni, sono rimasto sorpreso e deluso dalla qualità tedesca, sia di parti meccaniche che di componenti estetici/di finitura), e parlo di auto del periodo 2003 e 2008... ora sembra che la situazione sia anche peggiorata (forse pure per i marchi Jap normali e luxury...) |
   
Gianfranco Z. (blacktornado)
Utente registrato Username: blacktornado
Messaggio numero: 67 Registrato: 09-2015
| Inviato il domenica 10 gennaio 2016 - 09:35: |
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Beh che Ferrari margini di più costruendo come costruisce è fuorviante . Col sistema industriale e quindi Ferrari si ha una produzione letteralmente superiore e quindi sul numero si ha guadagni totali maggiori. Il margine puro sul singolo pezzo beh consideriamo che una Pagani (artigianale) parte da un listino di 1 milione di euro a salire con costi fissi e di personale molto piccoli . Non vi sono catene di montaggio da ammortizzare . Vi sono 3 persone che in circa un mese la montano .Quindi ........ |
   
AlvaEd (alvaed)
Utente registrato Username: alvaed
Messaggio numero: 37 Registrato: 11-2015

| Inviato il domenica 10 gennaio 2016 - 10:55: |
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Ferrari margina di più, sia sul singolo componente che sull'auto intera prodotta. Ma tanto, non poco. E questa ovviamente é una considerazione fatta alla luce dell'ammortamemento dei costi fissi e variabili avvenuta nei bilanci. Per rispondere alla tua domanda Alessandro, la qualità Porsche (come per ogni marchio) é assai variegata a seconda del componente che si sceglie di analizzare. Diciamo che l'ingresso nel mondo Volkswagen ha aumentato la qualità di certi particolari (avendo accesso ad economie di scala decisamente più ampie) e ne ha diminuita quella di altri. In modo stringato comunque ti ribadisco che più é forte l'appeal di un marchio, più é forte la passione che suscita e più sarà facile far accettare un basso livello qualitativo di certi assemblaggi o componentistica. Vale per Ferrari ma anche per Porsche. Ho citato Lexus invece perché é un paragone agli antipodi: per fare accettare un marchio insulso e senza storia sportiva e linee troppo jap ha dovuto e deve tutt'ora investire enormemente nella qualità e nella ricerca per poter essere apprezzato. Poi ognuno sceglie giustamente quello che preferisce con i dati che ha. Io se sono qui é perché mi trovo bene con un Cayenne di 10 anni...ma questo non vuol dire che debba tenere le fette di prosciutto sugli occhi per partito preso o per comodità psicologica! Detto questo, perdonatemi, ma non continuerò a fare off topic. Sono abbastanza pratico di forum per sapere quanto sia poco gradevole inquinare i topic altrui con argomenti paralleli. Rocco, ti ribadisco che per me hai fatto una buona scelta. |
   
Rocco (rokko1968)
Utente registrato Username: rokko1968
Messaggio numero: 37 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 10 gennaio 2016 - 11:24: |
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Nessun problema per off topic. In qualunque discorso si comincia da una parte per poi finire da tutt'altra.
Chi di noi ,per primo, ritirerà o ha già ritirato la nuova versione ( nuovo Pcm,cambio pdk aggiornato ecc ecc). ? Hanno fatto molta confusione con le 2 versioni my 2016 |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 412 Registrato: 01-2015
| Inviato il domenica 10 gennaio 2016 - 11:50: |
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Ciao Rocco e auguri da un tuo conterraneo ed ex possessore di Ferrari F430 e 599 concordo con te sulla differenza di qualità tra il prodotto italiano e tedesco anche io con Ferrari ho auto più problemi spero con Porsche di trovarmi meglio anche se i cp del marchio tedesco se la tirano un po troppo dovrebbero saper ascoltare di più e pensare dopo al fatturato. |
   
simone (pollini)
Utente registrato Username: pollini
Messaggio numero: 71 Registrato: 07-2015
| Inviato il domenica 10 gennaio 2016 - 19:11: |
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Ciao Rocco la mia s diesel dovrebbe arrivare verso fine mese. Poi per il ritiro (da malato dei numeri quale sono) fino a quando non ha la targa che voglio rimane al CP. |
   
AlvaEd (alvaed)
Utente registrato Username: alvaed
Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2015

| Inviato il domenica 10 gennaio 2016 - 19:31: |
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Accidenti Simone, spiegami un po' questa cosa della targa che sono curioso! Come la vorresti? |
   
simone (pollini)
Utente registrato Username: pollini
Messaggio numero: 75 Registrato: 07-2015
| Inviato il domenica 10 gennaio 2016 - 19:41: |
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hahahahah, sono tanto appassionato di numeri quanto scaramantico, dunque non mi va di dire quale targa voglio, comunque niente di particolare, mi interessano solo i 3 numeri e non le lettere. Calcola che nel 2006 ho lasciato un slk più di 2 mesi in concessionario mercedes fino a quando non mi hanno trovato la targa che volevo. (Messaggio modificato da pollini il 10 gennaio 2016) |
   
Rocco (rokko1968)
Utente registrato Username: rokko1968
Messaggio numero: 38 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 10 gennaio 2016 - 20:12: |
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 . Io ho un amico che se la targa non è 000 non immatricola la macchina Quindi Simone la tua è my 2016 bis. Quando hai ordinato ? |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 828 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 11 gennaio 2016 - 11:16: |
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Alva, finalmente posso dire che ci sono interventi che si leggono con piacere enorme, come i tuoi, fatti con cognizione. Per l'imprenditorone, grazie, lo voglio leggere senza malizia ;). Anche perchè oggi fare quello che facciamo noi è da coraggiosi... Non puoi comunque paragonare Pagani e Ferrari per quanto detto già da Gianfranco, ci hai lavorato giusto? Sai bene che parli di una multinazionale in un caso e di un'azienda che quasi definirei familiare nell'altro. Paragona Ferrari e Lamborghini, poi possiamo parlare di qualità dei particolari, dei motori, degli allestimenti e delle dotazioni..quello potrebbe essere un confronto valido. Simone per la targa sono come te, per avere quei 3 numeri ho smosso mezzo mondo anche io con un giocattolino che ho comprato per divertirmi :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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simone (pollini)
Utente registrato Username: pollini
Messaggio numero: 76 Registrato: 07-2015
| Inviato il lunedì 11 gennaio 2016 - 11:16: |
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Ordinata a ottobre e potevo averla a dicembre ma per mia fortuna ho chiesto di immatricolarla a gennaio, dunque una volta uscito il my 2016 bis (come lo chiami tu) sono stato contattato dal CP e sono andato a rifare il contratto per avere la my2016 bis. vrooooooooooom ti capisco, abbiamo la stessa "malattia". Immagina che anni fa per l'auto della mia compagna, avrò fatto 50 telefonate a varie agenzie della provincia e città limitrofe per cercare la targa e dopo averla trovata a 50 km da casa, sono andato personalmente a ritirarla dopo lo scambio di documenti che hanno fatto concessionario/agenzia (Messaggio modificato da pollini il 11 gennaio 2016) |
   
Rocco (rokko1968)
Utente registrato Username: rokko1968
Messaggio numero: 43 Registrato: 08-2010
| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 19:38: |
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Grazie ai vostri suggerimenti ho aggiunto sport crono e scarichi sportivi http://www.porsche-code.com/PHL44QV8 Speriamo vada presto in produzione ,cosi non posso modificare più niente |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1013 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 23:38: |
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ahahahahahahahahahahah |
   
Luca (option)
Utente registrato Username: option
Messaggio numero: 347 Registrato: 05-2015

| Inviato il martedì 19 gennaio 2016 - 04:17: |
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alva, la tua analisi sulla qualitá costruttiva porsche comparata ad altri marchi è molto interessante, e non penso lo solo per me. apprezzo il tuo desiderio di non andare offtopic qui, ma sarei felice se aprissi un topic dedicato per trattare questo interessantissimo argomento. ti va? carpe diem
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