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Carlo (urbi)
Nuovo utente (in prova) Username: urbi
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 07 novembre 2015 - 22:34: |
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Ciao a tutti, è un pò che non scrivo più sul forum. Avevo iniziato nel 2007 quando sono entrato per la prima volta nel mondo porsche comprando la mia attuale cayman e adesso che sono costretto (secondo figlio in arrivo) a dar via l'adorata cayman ho scelto la nuova Macan GTS come degna erede, ma ho bisogno del vostro aiuto per configurarla a dovere.... By the way....se qualcuno fosse interessato alla mia cayman (2.7 del 2007, uniproprietario con 35000km, perfetta, sempre box) mi scriva in privato.... Per quanto riguarda la nuova Macan GTS ho i seguenti dubbi: Colore esterno: qualcuno di voi ha per caso idea di come sia il Grigio Vulcano rispetto all' Agata Grey? Il rosso carminio non mi fa impazzire per un SUV e la presenza di molti dettagli neri mi sta spingendo a cercare un colore che faccia più contrasto (probabilmente finirò con il bianco) Interni: leggo da molte parti che i sedili sportivi sono molto avvolgenti ma per lunghi viaggi possono dar fastidio soprattutto con il caldo... Confermate? Infotainment: non ho capito se con il nuovo PCM è di serie anche il carplay Apple o se invece serve l'optional Connect.... Audio: com'è l'impianto standard? Vale la pena fare upgrade a Bose? Tetto panoramico: qualcuno ha esperienze al riguardo su Macan? Isolamento termico, cigolii, perdite, etc...... Non ho mai auto vetture con tetto apribile e sarebbe la prima volta.... non mi aspetto che una vettura di tale calibro possa dare problemi ma non si sa mai.... Servosterzo plus: rispetto al servosterzo standard rende solo il volante più leggero alle basse velocità (immagino in manovra di parcheggio)? Al momento sono arrivato alla seguente configurazione....(http://www.porsche.com/microsite/porsche-code/default.aspx?c=/PHHVYUZ4) però si accettano suggerimenti.... Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!! |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 417 Registrato: 05-2007

| Inviato il sabato 07 novembre 2015 - 22:54: |
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Già ottima cosi... Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
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Francesco F. (francesco_f)
Nuovo utente (in prova) Username: francesco_f
Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2015

| Inviato il sabato 07 novembre 2015 - 23:38: |
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Ciao Carlo! Complimenti per il secondo bimbo in arrivo e...per la scelta di regalarti la GTS. Da (pur felice) proprietario di Diesel ammetto di invidiarti non poco. ;-) Allora: 1) La Gts a mio avviso va presa con colore che contrasti i fascioni neri, assolutamente da lasciare con quella splendida scritta Gts. Bianca ottima. Ti consiglierei cerchio nero e fare verniciare minigonne, spoiler e parte bassa paraurti. 2) Interni io sul Gts lascerei gli standard. Io ho gli sportivi, splendidi ma effettivamente stringono e fanno molto salotto. Il mondo Gts è sportivo... 3) Non so 4) Vai di Bose, impianto standard scarso 5) Tetto panoramico: EVITA COME LA PESTE. Io l'ho avuto sulla precedente Allroad e mi ha dato problemi di rumorosità snervanti e ripetuti.L'ho venduta al 50% per quello. Non ce la facevo più. E sul forum ho letto degli stessi problemi sulla Cayenne... 6) Servosterzo metterei, vale davvero la pena |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 857 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 00:46: |
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Ciao Carlo, complimenti per l'acquisto! Sono convinto che la GTS non ti farà rimpiangere la Cayman 2.7. Io ti consiglio di puntare tutto su optional tecnici e di tralasciare se mai qualche dettaglio estetico, in primis come dice Francesco il tetto apribile che anche a me ha sempre creato solo rogne. Quindi: cerchi 21, sport chrono, sospensioni pneumatiche, PTV e sedili sportivi. Se proprio propio devi rinunciare a qualcosa di questi molla il PTV, ma tutto il resto per me è d'obbligo su una GTS, anche perché se no dopo te ne penti sicuro!!! eh eh eh Sulle altre cose che chiedevi: colore non saprei perché non l'ho ancora visto e devo dire che il grigio agata per me era il colore più bello in assoluto.... Sulle novità del PCM non so i dettagli. Sull'impianto stereo sono molto combattuto: io ho avuto la Diesel con l'impianto normale e ora ho la turbo con il Bose. Devo dire che come qualità del suono non trovo molte differenze, se non che con il Bose sentì meglio ad alto volume, ma vedrai che su questa macchina terrai molto spesso spento l'audio per schiacciare l'apertura dell'impianto di scarico sportivo!!! eh eh eh Io farei due conti, ma dato che il Bose costa mi pare come il PTV a questo punto non mollerei il PTV!! |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 858 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 00:48: |
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E se con i sedili sportivi hai caldo.... sedili ventilati!! Una goduria che crea totale dipendenza in estate!!! |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6038 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 07:35: |
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Concordo con Andrea anche se...io come abbinamento colori esterno/interno per una Gts vedrei bene proprio la scelta di Andrea sulla Turbo ossia nera con interni bicolor nero(cruscotto e volante)/rosso per sedili e pannelli porte...oppure anche selleria in pelle nera con cuciture a contrasto rosse, o anche esterni blu con interni bicolor in terracotta (se esistienti a catalogo).. Il tetto panorama è molto bello ma come spesso accade può essere fonte di noie, quali fastidiosi rumori parassiti o malfunzionamenti...è un peccato ma forse meglio resistere...e non pensare che, essendo una Porsche, sia esente da problemi...anche la Macan ha sofferto di questi episodi (es fari anteriori con vibrazioni, etc.)... Mi raccomando lo sport corono con tasto sport plus e scarico sportivo (se già disponibile) |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 371 Registrato: 04-2014
| Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 08:37: |
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Ciao Carlo complimenti.... Concordo con Andrea su tutto... Colore Biaco.....! Sottoporta e paraurti tassativo dello stesso colore della carrozzeria...sedili sportivi puoi evitare, già ottimi quelli di serie...Tassativo 21.... Non pensarci nemmeno!! Ciao |
   
Giorgio m (giorman)
Nuovo utente (in prova) Username: giorman
Messaggio numero: 24 Registrato: 08-2015
| Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 15:22: |
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Vai Carloooooooo Anch'io ho optato per la gts , con moglie e due figli piccoli, ma se non metti i mancorrenti ti precludi la possibilita di montare, in caso di necessuta iil box sul tetto |
   
Francesco F. (francesco_f)
Utente registrato Username: francesco_f
Messaggio numero: 32 Registrato: 09-2015

| Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 16:26: |
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Tra Bose e PTV... PTV!!! Vero strumento di goduria! Anche perchè -come dice Andrea- la sinfonia la farenno gli scarichi sportivi!  |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 861 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 17:17: |
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Mancorrenti su una gts??  |
   
Carlo (urbi)
Nuovo utente (in prova) Username: urbi
Messaggio numero: 30 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 18:56: |
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Grazie a tutti per i commenti!! Per l'esterno ero partito dal nero + cerchi 21 anch'io, ma le scritte modello sulla GTS sono nere opache e con vernice nera quasi non si vedono..... Per questo mi sono spostato più sul grigio vulcano o bianco.. e a questo punto lascerei i cerchi di serie GTS (20" RS spyder neri) che sia col grigio che col bianco mi sembrano una buona scelta... Sugli interni penso che terrò i sedili sportivi di serie (eventualmente aggiungere la ventilazione costa meno che passare ai comfort) Sul tetto avete sciolto i miei dubbi...credo che lascerò perdere... Se rinuncio al Bose potrei aggiungere servosterzo plus e i fari anteriori a LED (che mi fanno parecchia gola...) Sui mancorrenti concordo con Andrea... ;) Mi date qualche info in più sulle sospensioni pneumatiche? |
   
Giorgio m (giorman)
Nuovo utente (in prova) Username: giorman
Messaggio numero: 26 Registrato: 08-2015
| Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 20:29: |
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Mancorrenti sulla macan gts, non non sulla 911... |
   
Francesco F. (francesco_f)
Utente registrato Username: francesco_f
Messaggio numero: 33 Registrato: 09-2015

| Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 00:01: |
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Mancorrenti NOOOOOOOOOOOOO... IMHO ammazzano la linea filante della macchina... Ne si parla in apposito 3D. |
   
Giorgio m (giorman)
Nuovo utente (in prova) Username: giorman
Messaggio numero: 27 Registrato: 08-2015
| Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 07:48: |
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Ma quale linea filante? E' un SUV.... che linea filante puo avere un suv? Ho semplicemente la necessita di un suv xche ho moglie e 2 figli, ma non volevo rinunciare ad una certa dose di sportivita'. |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 747 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 09:08: |
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In effetti manco fossero i mancorrenti su una GT3.. Giorgio sul colore io quoterei il bianco, pur non essendo la Mac un'auto che gradisco, ieri l'ho vista bianca e mi sono girato a riguardarla. Molto carina bianca :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 901 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 05:30: |
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Io al tetto panoramico non rinuncerei: avuto sia sul Cay 3.6 che sul 4.8 e non ho avuto problema di sorta. La maggior luminosità interna è impagabile soprattutto se non hai un'ampia vetratura laterale. Unico difetto, se di difetto si può parlare, è un minore isolamento acustico; solo per la cronaca sull'X3 l'abitacolo rimane acusticamente più ovattato \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo (olemax)
Utente registrato Username: olemax
Messaggio numero: 198 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 09:18: |
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io sul mio Macan ho il tetto e per ora nessun problema..anzi maggior luminosità e aria nell'abitacolo. Per quanto riguarda il servosterzo plus non migliora solo la manovrabilità da fermo, ma soprattutto in velocità. Faber est suae quisque fortunae Tessera P.M.S.C. n° 1799
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Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 54 Registrato: 11-2014
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 17:17: |
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e cosa fa in particolare il servosterzo plus in velocità? Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4034 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 17:33: |
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citazione da altro messaggio:cosa fa in particolare il servosterzo plus in velocità?
Lo rende meno sensibile per maggiore precisione di risposta compensando anche l'alleggerimento aerodinamico. In pratica varia la servoassistenza in base alla velocità. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4371 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 17:57: |
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andai alla presentazione a suo tempo e, sarà per la struttura fisica quasi da rugbista, ma i sedili della Macan, come pure il posto guida, mi sono risultati stretti...e la cosa mi destò una certa sorpresa, perché nonostante le generose dimensioni esterne, l'abitacolo secondo me è meno spazioso che in una golf. Speriamo la nuova Cayenne sia più piccola, ma non troppo, altrimenti è un dramma. Non so se l'avete notato, ma anche nell'abbigliamento sono impazziti: 15/20 anni fa chi vestiva 54 era un "omone"...adesso nei negozi spesso nemmeno hanno le taglie sopra la 54! e a me talvolta serve la 56...di questo passo il genere umano sparisce senza bisogno della guerra nucleare globale. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 11 novembre 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6061 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 18:10: |
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Quoto Paolo...misure di abbigliamento uomo con regular fit ormai da rachitici...per non parlare di quelle slim fit...da veri e propri anoressici... |
   
Luca (option)
Utente registrato Username: option
Messaggio numero: 290 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 18:25: |
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ciao Carlo, a quanto la vendi la cayman? 35000km in 8 anni sono pochi, immagino quindi fosse una seconda auto. carpe diem
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Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato Username: marcopr
Messaggio numero: 55 Registrato: 11-2014
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 18:33: |
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ma è tanto importante il servosterzo plus? o meglio, si sente molto la differenza? non parlo delle basse velocità xchè x quelle non mi interessa molto. badate bene, x alte velocità non intendo la pista, ma le alte velocità che si possono raggiungere nella vita normale (anche superando per pochi minuti i limiti) e nel misto un po' spinto (ripeto,escludendo la pista e premesso che non sono un pilota e pertanto non sarei in grado di esagerare). xchè se si può rinunciare tanto meglio per il portafogli. è ovvio, e io sono il primo a sostenerlo, che quando si spendono 80mila euro come minimo ci si devono mettere le cose DAVVERO IMPORTANTI Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
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Luca (option)
Utente registrato Username: option
Messaggio numero: 292 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 18:42: |
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comunque io nella configurazione aggiungerei senza dubbio i sedili ventiliati. poi guardando ho trovato una cosa...... Nel colore dell'esterno: lamelle bocchette dell’'aria laterali anteriori, lamelle bocchette dell’'aria centrali anteriori e posteriori. prezzo della configurazione? 1410 euro mi sfugge qualcosa, c'è un errore o stanno veramente chiedendo 1400 euro per verniciarti le bocchette dell'aria? carpe diem
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 869 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 20:17: |
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Marco io ti posso dire che con il servosterzo plus hai un ottimo sterzo, sia per parcheggiare sia per guidare bello cattivo. Senza, non l'ho provata e non lo so!!!!! eh eh eh Comunque, calcolando che è forse l'optional più economico dell'intero listino, io lo metterei senza pensarci troppo |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4372 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 20:38: |
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esatto Alessandro, è il fit ad esser slim o il contenuto stile fido dido?...e solo i fido dido acquistano abbigliamento contemporaneo? o per essere contemporanei dovremmo tutti essere smilzi? sembra non entrarci niente, ma invece c'entra: si sta sacrificando sempre più la comodità/praticità di utilizzo alla "stilositá", quasi che quella scomodità fosse il prezzo aggiuntivo da pagare per essere "cool". Ricordo bene che le 911 erano molto apprezzate proprio perché "designed" e comode per gli omoni/crucconi di 2 metri: e tuttora lo sono. Poi fanno un suv e magie delle magie, con tutto lo spazio a disposizione, ne cestinano metà (non mi capacito dove): direi siano riusciti a sovvertire il principio di impenetrabilità della materia (facendo sparire lo spazio). Con questo, Macan stilosa lo è: guardavo i sedili sportivi e mi chiedevo se come sulla Cayenne abbiano la seduta con palpebra estendibile o no? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carlo (urbi)
Utente registrato Username: urbi
Messaggio numero: 31 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 22:02: |
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Luca, si la uso come seconda macchina anche se da quando mi é nato il primo figlio é diventato sempre più difficile usarla....la vendo a 26k Qualcuno che ha testato le sospensioni pneumatiche mi sa dire se ne vale veramente la pena considerando uso urbano/autostradale? |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 872 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 22:54: |
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Ciao Carlo! Ne vale assolutamente la pena. Comodissime in città come comfort in assetto normale, anche coi cerchi da 21, incollate al suolo nella guida sportiva e con la possibilità di abbassare l'auto di un centimetro. Quel cm si sente eccome!! Se però il tuo utilizzo è solo città e autostrada a 130 km/h allora si può anche soprassedere, ma dipende anche dalla città! A Milano per esempio le metterei eccome con tutto quel pavè e le corsie dei tram!! |
   
Daniele L (dalaco)
Nuovo utente (in prova) Username: dalaco
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2015
| Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 20:58: |
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Alcune considerazioni personali dopo 5 mesi e 12.000km di Macan diesel: - Nessun problema con il tetto panoramico, non ho viaggiato spesso con il tetto aperto pero' dal punto di vista estetico a me piace molto, inoltre e' isolato termicamente molto bene, anche viaggiando sotto il sole non ho mai avuto bisogno ti utilizzare la tendina. - I sedili sport li trovo molto comodi, e' vero che sono avvolgenti ma con 18 tipi di regolazione te li "cuci addosso" e con la ventilazione (mai piu' senza) viaggi una giornata intera senza accorgertene! - Non essendo un patito della musica l'impianto audio standard lo ritengo piu' che soddisfacente. - Senza servosterzo plus non ho guidato quindi non so' fare un confroto, pero' ti posso dire che con il plus la guida e' ottima. Questa e' la mia classifica: - Sospensioni pneumatiche (PASM) - Sport Chrono (insieme alle sospensioni pneumatiche e' come se avessi due macchine diverse!) - Sedili sport con pacchetto memory RISCALDATI / VENTILATI!!! - Telecamera posteriore - PTV - PDLS Plus - Tetto panoramico - Volante riscaldato - Luci comfort; Pacchetto fumatori (anche se non fumo); ecc... |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4376 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 22:02: |
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bella recensione Daniele, come guida come ti sei trovato? da che auto provieni, per fare una comparazione intendo... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 876 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 00:48: |
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PTV e PDLS plus nettamente davanti a telecamera per me. E confermo nettamente i sedili sportivi ventilati. Mai più senza!! |
   
Giorgio m (giorman)
Nuovo utente (in prova) Username: giorman
Messaggio numero: 28 Registrato: 08-2015
| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 08:24: |
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Scusate ma davvero si sente cosi tanto la differenza tra il pasm con pneumatiche ed il pasm con molle acciaio? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4037 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 09:51: |
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Le pneumatiche consentono variabilità di assetto impensabili con le molle d'acciaio. Basti pensare al controllo dell'altezza indipendentemente dal carico o alla possibilità di variare l'altezza da terra in funzione della velocità. Il PASM controlla la risposta degli ammortizzatori per cui è una metà dell'intero assetto. Nel dritto e con guida tranquilla non serve nessuno dei due. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giorgio m (giorman)
Nuovo utente (in prova) Username: giorman
Messaggio numero: 30 Registrato: 08-2015
| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 17:57: |
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Quoto Tiziano, Il conce mi dice che , a meno che tu non vada in pista, non ti accorgi della differenza. L'importante e che ci sia il pasm. Le pneumatiche diventano invece indispensabili se vuoi abbassare il piano di carico di alcuni cm...cosa che trovo davvero di grande aiuto... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 880 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 20:03: |
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Bè come stabilità secondo me si sentono eccome, la macchina resta sempre con un assetto molto piatto, anche tra le curve senza andare in pista |
   
Daniele L (dalaco)
Nuovo utente (in prova) Username: dalaco
Messaggio numero: 16 Registrato: 04-2015
| Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 22:03: |
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Paolo le auto che ho a disposizione oltre alla Macan sono: - Range Rover Evoque TD4 - 2014 - 150cv 400nm - BMW X4 xDrive20d - 2014 - 190cv 400nm - Cayman S - 2013 - 325cv 370nm Tutte con cambio automatico, l'X4 ha il "controllo dinamico degli ammortizzatori". Quindi non a senso un confronto vero e proprio visto la diversita' di "livello". Comunque... Secondo me e' imbattibile il piacere di guida che provi nella Macan. L'unica cosa che trovo migliore nell'X4 sono i fari LED adattivi, un'altro pianete rispetto al Bi-Xenon PDLS Plus, e forse una miglior abitabilita' nei posti posteriori, che nel caso della Macan non eccelle! (Davanti la trovo ottima per i miei 180cm e 83kg). Il Cayman la cosidero piu' come l'auto per fare un "gireto la domenica", e' una goduria per mettere in circolo un po' di adrenalina, il rombo dietro le orecchie! Ma nell'utilizzo quotidiano preferisco la Macan, anche perche' se ci vuoi dare un po' dentro schiacci quel bottoncino "sport plus" e diventa alquanto efficace!!! anche se magari non ti da la sensazione di velocita' del Cayman. |
   
Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 31 Registrato: 08-2015
| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 07:44: |
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Credo che lassetto rimanga piatto in curva sia dovuto al pasm e non al fatto che al posto delle molle ci sia un soffietto |
   
max® (maxsor)
Utente registrato Username: maxsor
Messaggio numero: 76 Registrato: 01-2007
| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 18:50: |
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Mi son fatto prendere anche io... Venduta Macan Diesel e chiuso contratto per la GTS.... http://www.porsche-code.com/PH1P37N4 |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 882 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 19:23: |
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Bravo Max!!!!!!!! Non credo Giorgio, con le molle in acciaio vengono indurite le molle ma non restano indipendenti tra di loro. Con le pneumatiche ad esempio in frenata vengono gonfiate le anteriori in modo da non fare abbassare il muso della macchina. In curva le quattro sospensioni lavorano in modo differente in modo da mantenere piatto il più possibile l'assetto, bilanciandolo |
   
Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 37 Registrato: 08-2015
| Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 22:03: |
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Vai Max !!! Sei un grande! Ma hai provato la s benza? Se si che differenze hai trovato? Io la ho provata, ma non quella diesel |
   
Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 40 Registrato: 08-2015
| Inviato il domenica 15 novembre 2015 - 13:12: |
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Caro kpnaz mi devo ricredere, ho letto sul sito che con le pneumatiche per esempio si abbassa l'assetto in base a velocita e stile di guida, ....azz mi sa che devo aggiungere le pneumatiche alla lista |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 884 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 15 novembre 2015 - 13:22: |
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Eh sì Giorgio! L'avevo scritto in un post precedente. Io te le consiglio vivamente, tra l'altro essendo l'unica ad averle in questo segmento di auto sono pure una caratteristica distintiva della Macan!! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4040 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 16 novembre 2015 - 16:42: |
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citazione da altro messaggio:Credo che lassetto rimanga piatto in curva sia dovuto al pasm e non al fatto che al posto delle molle ci sia un soffietto
Niente di più inesatto, il "soffietto" può modificare la durezza delle sospensioni mantenendo l'assetto "piatto" , oltre ad avere la possibilità di alzare o abbassare la vettura, è insensibile all'usura e al carico (l'altezza è regolata da appositi sensori) mentre le molle in acciaio subiscono pesi, carichi e altezza senza poter reagire..... Il PASM invece controlla solo lo smorzamento degli ammortizzatori e in molti casi non basta a mantenere un assetto neutro in curva. Io non l'ho solo letto sul sito ma lo sperimento ogni volta quando guido..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Giorgio m (giorman)
Utente registrato Username: giorman
Messaggio numero: 41 Registrato: 08-2015
| Inviato il lunedì 16 novembre 2015 - 20:52: |
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Purtroppo , a volte, anche i venditori dei cp sono impreparati o quantomento non conoscono cio che vendono... Ora sono convinto della necessita di aggiungere le pneumatiche alla mia gts Grazie kpnaz e redfox |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 886 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 16 novembre 2015 - 23:55: |
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Bravissimo Giorgio!!  |