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Mario R. (bussola)
Utente registrato Username: bussola
Messaggio numero: 109 Registrato: 11-2014

| Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 15:12: |
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Ho letto due giorni fan, di un grande richiamo delle Macan: Richiami, Porsche verifica per 60 mila Suv Macan: problemi all'impianto del carburante. STOCCARDA - Porsche richiama in officina 60.000 vetture in tutto il mondo. Si tratta dei modelli del tipo Macan S e Macan Turbo. Lo ha comunicato un portavoce della casa automobilistica.Il problema è legato al tubo che trasporta il carburante al motore e che potrebbe non essere a tenuta stagna. Le auto coinvolte in Germania sono 3.641. Secondo il portavoce, il difetto non comporta pericoli diretti: «Gli automobilisti possono continuare a utilizzare le auto», ha detto, «ma se dovessero avvertire problemi di carburante, farebbero bene a rivolgersi alla più vicina officina di Porsche. L'azione di richiamo è una delle più grandi operata nella storia di Porsche, non la più grande, ha detto il portavoce. La casa di Stoccarda fa parte del gruppo Volkswagen, coinvolto di recente nel caso dei motori diesel. Sono stato al concessionario e mi ha detto di portare la mia macan che deve smontare il portellone in quanto è arrivata una segnalazione di montaggio non corretto. A voi erisulata tutto questo? |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 838 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 15:48: |
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Ciao Mario ho scritto proprio ieri di questo richiamo. La mia auto è una di quelle coinvolte, ma non è una cosa preoccupante. Semplicemente alcuni sentivano odore di benzina all'interno dell'abitacolo per una piccola perdita. Io sulla mia non sento alcun odore, comunque come detto il CP mi ha confermato che il mio numero di telaio è interessato e quindi quando faccio il cambio gomme il 16 lascio lì la macchina e mi fanno questa benedetta azione di richiamo, che dovrebbe durare un'oretta di lavoro più o meno. In Italia pare siano 380 o giù di lì le macchine interessate, per cui immagino che più o meno tutte le benzina vendute saranno richiamate. |
   
Luigi (luigi61)
Nuovo utente (in prova) Username: luigi61
Messaggio numero: 19 Registrato: 07-2015

| Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 18:02: |
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Ho ricevuto questa mattina anch'io il richiamo per la mia Turbo: mi pare una cosa seria. Allego un estratto del testo: la disturbo per avvisarla che è arrivata una comunicazione urgente da parte della casa madre, con uno Stop Sales, ossia un fermo tassativo della vettura per una Azione di richiamo (miglioria tecnica) AF06 Campagna di richiamo - Sostituzione del condotto a bassa pressione del carburante nel vano motore Trattandosi del sistema di alimentazione carburante , come descritto nell'azione , dobbiamo sostituirlo |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 724 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 18:44: |
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Andre non so se avallare la tua teoria secondo la quale non sia niente di che, o basarmi su quanto riporta Luigi, che un peletto in più di pensiero mi da. Sulla serietà della casa non parliamone che è meglio, vi auguro solo di togliervi rapidamente il fastidio e tornare a godervi la macchina a pieno ;) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 841 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 22:01: |
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In effetti a leggere Luigi pare più seria.... Su internet sembrava solo un'azione preventiva che non doveva inficiare l'utilizzo dell'auto. Rischio che prenda fuoco come le gt3???? ahahahahahah speriamo di no!! Io comunque ho sentito il CP stamattina più che altro per fissare il cambio gomme e devo dire che se non ero io a chiedere delucidazioni sul richiamo il CP nemmeno mi diceva niente, per cui penso che non sia effettivamente una cosa seria. Mah, vediamo.... Luigi ma hai ricevuto una raccomandata dalla casa madre o ti ha inviato una mail il CP? |
   
Luigi (luigi61)
Nuovo utente (in prova) Username: luigi61
Messaggio numero: 20 Registrato: 07-2015

| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 08:50: |
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Ciao Andrea, mi hanno inviato una mail, di cui il testo allegato è un estratto. Mi dicono anche che sono in attesa del materiale e che mi chiameranno per il montaggio, appena disponibile. Nel frattempo suggeriscono (credo più per prudenza che per reale pericolo) di non usare l'auto. Buona giornata.} |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 842 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 09:49: |
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Ciao Luigi! Accidenti non usare l'auto??? Mah....non so che dire, io ho appuntamento il 16 e di certo l'auto la userò, a meno che non mi vogliano prestare una GT3..... Detto questo mi pare proprio strana la differenza di veduta dei vari CP, quello di Luigi fin troppo scrupoloso (spero), il mio fin troppo tranquillo. Ripeto che se non tiravo fuori l'argomento il CP nemmeno mi diceva del richiamo! Mah, speriamo vada tutto bene!! Comunque io odore di benzina in auto non lo sento , c'è qualcuno che invece lo sente? |
   
Luigi (luigi61)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 07-2015

| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 10:17: |
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Anch'io non ho mai sentito alcun odore e, se necessario, continuerò ad usare l'auto. |
   
Mario R. (bussola)
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Messaggio numero: 110 Registrato: 11-2014

| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 10:36: |
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Provo a chiamere in CP, settimana scorsa mi avevano avvisato che dovevano smontare il portellone posteriore che era stato "montato male" |
   
Mario R. (bussola)
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Messaggio numero: 111 Registrato: 11-2014

| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 10:41: |
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Confermato, 4 ore circa per montaggio e rimontaggio portellone posteriore, poi controllo del tubo famoso, l'avviso era arrivato oggi per il controllo tubo, mentre il portellone da due settimane. MA SONO L'UNICO RICHIAMATO PER IL PORTELLONE POSTERIORE??? |
   
Mario R. (bussola)
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Messaggio numero: 112 Registrato: 11-2014

| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 10:43: |
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Andrea un'oretta per il tubo confermato, e mi hanno detto anche 4 ore per montaggio e rimontaggio portellone. Il tuo è ok? nemmeno io sento puzza di benzia!!! |
   
Andrea R. (kpnaz)
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| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 11:27: |
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No sul portellone nessun problema. Almeno per ora!!!  |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 384 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 12:58: |
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Azzz...può andare a fuoco e nessuno dice niente... una perdita di benzina non e roba da poco.. portellone montato male...io andrei in CP..E  Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
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Mario R. (bussola)
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Messaggio numero: 113 Registrato: 11-2014

| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 14:12: |
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Il portellone me l'ha detto l'assistenza del CP ero passato per vedere se c'erano novità, avevo tempo di cazzeggiare e visto che ero lì ho chiesto ci sono novità? e il venditore ha cjhiamato l'asistenza hanno guardato sul pc e " si c'e' da mettere apposto il portellone" mi ha detto inoltre " sono cose che facciamo quando portano l'auto per il tagliando, per questo non avvisiamo" |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 388 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 14:16: |
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E meno male che non l'hai perso per strada... quando ci sono i numeri chi se ne frega... Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 727 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 18:05: |
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4 ore per smontare e rimontare un portellone? Se i miei operari avessero sti tempi..te saludi!! Menate a parte, sono curioso di capire se sto tubo è o non è un problema Non è che qualcuno incendia la macchina così capiamo se son seri? :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Mario R. (bussola)
Utente registrato Username: bussola
Messaggio numero: 114 Registrato: 11-2014

| Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 10:10: |
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Il CP non ha detto te lo cambio, prima controllo se ha perdite. ma da come ho letto sui giornali se il N. del telaIO CORRISPONDE, dovrebbero cambiarlo obbligatoriamente no? |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 851 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 12:08: |
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Direi proprio di sì!! |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 412 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 12:15: |
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Azzarola serio il conce.... Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
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Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 192 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 22:46: |
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Benzina anche qui e Appuntamento per questo venerdì... Per l'officina autorizzata Porsche della mia città è invece un intervento definito dalla casa madre critico ed urgente pertanto verrà eseguito il prima possibile... Non controllano...SOSTIUTISCONO intera linea pompe benzina tanto è che ordinano il tutto senza nemmeno controllare. Difetto congenito di produzione su tutte le benzina ad oggi prodotte... Per il portellone invece si può aspettare l'intervento anche al primo tagliando utile...nulla di che, se non test per verificarne il corretto funzionamento. Anche hanno detto che c'è il richiamo ma Porsche consiglia visto il tempo necessario, di abbinarlo al tagliando (Messaggio modificato da migliomiglio il 09 novembre 2015) |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 750 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 12:26: |
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Socc'mel..qualità TeTesca da ogni poro.. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Luigi (luigi61)
Nuovo utente (in prova) Username: luigi61
Messaggio numero: 23 Registrato: 07-2015

| Inviato il martedì 17 novembre 2015 - 10:34: |
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Dal 2 Novembre non mi hanno ancora chiamato per la sostituzione del tubo della benzina, nonostante sia un richiamo importante e critico! Nel frattempo sarebbe sconsigliato l'uso dell'auto! Questo è il secondo richiamo per la mia Macan: il primo quest'estate dopo che ho riscontrato un difetto conclamato al climatizzatore (che aveva smesso di funzionare con temperatura esterna a 38°) e adesso il tubo di alimentazione della benzina! Mai avuto esperienze del genere con le BMW o Audi avute in precedenza. Non so se tutte le Porsche di nuova uscita soffrano di questi episodi, ma questa Macan mi sembra abbastanza inaffidabile. Sono molto deluso. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 888 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 17 novembre 2015 - 11:24: |
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Ciao Luigi, io l'ho portata ieri in CP per il richiamo. Sono rimasto stupito però dal fatto che, come diceva mi pare Mario, il CP mi ha detto che controllerà il sistema del carburante e SOLO SE ci sarà qualche perdita attuale si procederà al cambio delle tubazioni. Pensavo che fosse previsto invece un cambio a prescindere, anche perché magari adesso non c'è alcuna perdita ma a questo punto potrebbe succedere in futuro. Comunque l'impressione che ho avuto in CP è che a questo richiamo non diano la minima importanza, per cui non dovrebbe essere niente di grave in tema di sicurezza. Stasera o domani vado a ritirarla. Saprò dirvi che cosa han combinato! |
   
Luigi (luigi61)
Nuovo utente (in prova) Username: luigi61
Messaggio numero: 24 Registrato: 07-2015

| Inviato il martedì 17 novembre 2015 - 23:07: |
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Bene Andrea, attendo tue nuove Buona serata. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 890 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 18 novembre 2015 - 15:07: |
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Allora..non han fatto niente!! La macchina non aveva perdite per cui non hanno fatto alcuna modifica. Su tre turbo (tutte nere!!) che avevano lì per fare il richiamo nessuna aveva perdite. In compenso è stata fatta un'azione migliorativa alla centralina per la gestione della trazione integrale |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 775 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 18 novembre 2015 - 15:48: |
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Scusate eh, una domanda da ignorante: se la casa madre ordina un richiamo per le auto con quella componente "difettosa", perchè se non fosse tale il richiamo non avrebbe modo di esistere, in base a cosa il concessionario non effettua il cambio? Bo. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4047 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2015 - 16:51: |
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citazione da altro messaggio:in base a cosa il concessionario non effettua il cambio?
Non è insolito che un particolare oggetto di richiamo in realtà non sia difettoso. Accade spesso che si tratti di pezzi che sono montati male o mancano. In questo caso potrebbero mancare o essere serrate male le fascette che bloccano i tubi di alimentazione, solo un controllo visivo permette di valutare se l'intervento è necessario o meno. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 449 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2015 - 17:09: |
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Misteri della fede.... e io pago.. Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 776 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 18 novembre 2015 - 18:24: |
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Tiziano tu sai che prendo per oro colato quello che dici, in questo caso però resto dubbioso. E' si poco chiaro il richiamo in se, un CP dice che è grave mentre un altro minimizza, alla base di tutto c'è poca chiarezza. Vediamo comunque gli altri avventori, anche se a benza..pochi -.- Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 351 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 18 novembre 2015 - 18:47: |
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Ciao a tutti a parte i problemi di consegna che sto avendo col mio cp ma mi rendo conto che anche nel postvendita il marchio Porsche ha delle lacune,effettivamente anche prima di fare il contratto col cp di Arezzo mi ero rivolto ad altri cp che non mi hanno nemmeno richiamato che strano comportamento. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 4048 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2015 - 18:50: |
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citazione da altro messaggio:un CP dice che è grave mentre un altro minimizza, alla base di tutto c'è poca chiarezza
Purtroppo non sempre si parla con persone preparate che non sanno nemmeno di cosa parlano, per cui "interpretano" i richiami in maniera fantasiosa..... Comunque la casa rischierebbe un'azione penale grave se vi fossero pericoli imminenti, per cui, soprattutto in questo momento, credo siano molto attenti. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 891 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 00:08: |
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Parlando col capo officina del CP mi diceva, in via ufficiosa e più che altro secondo lui, che la casa madre su questo richiamo ha detto di sostituire solo se ci sono perdite, probabilmente per carenza di pezzi di ricambio. Le auto richiamate in tutto il mondo sono 58.000. Sempre secondo lui, non è da escludere che magari i pezzi vengano sostituiti in futuro, magari in occasione del tagliando. Ovviamente se invece ci sono perdite si procede al cambio. Pare che questa politica, che di certo non condivido,sia già stata utilizzata più volte in passato proprio per la mancanza di pezzi di ricambio. Ripeto che comunque questa è un'interpretazione personale del meccanico e quindi può essere giusta o sbagliata, ma mi sembrava il caso di riportarvela. |
   
Luca (option)
Utente registrato Username: option
Messaggio numero: 299 Registrato: 05-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 02:42: |
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ummmh strana situazione. un informazione che potrebbe aiutarci a capire è: chi paga? -il pezzo lo fornisce la casa madre gratuitamente? -le ore di lavoro sono rimborsate dalla casa madre o a carico del cp? perchè a pensare male, se le ore di lavoro non fossero rimborsate alcuni cp potrebbo preferire fare la sostituzione durante un futuro tagliando e così caricarti le ore di lavoro effettuate facendole passare come ore fatte per il tagliando sto solo facendo un'impote ovviamnete, senza nessuna accusa a nessuno ;) carpe diem
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6077 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 06:50: |
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Gli interventi in garanzia sono pagati ai CP dalla casa madre (credo attraverso Porsche Italia)...per la manodopera sicuramente non saranno fatturati agli stessi importi orari praticati alla clientela privata... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 777 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 09:32: |
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Luca ottima osservazione, Ale ottima precisazione :D Io mi rendo comunque conto del basso livello di qualità oramai raggiunto nell'assistenza. Non si può andare a fortuna su un'auto del genere, se il pezzo è difettoso può cedere in qualsiasi momento e creare danni da quanto si capisce, notevoli. Incrocio le dita e confido nella fortuna ;) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 892 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 11:06: |
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Come già detto sono rimasto allibito anch'io da questo comportamento del CP, anche perché, calcolando che mi sono fatto 200 km tra andare e tornare, ho pure perso un sacco di tempo inutile per niente!! Sul tema sicurezza però credo (e soprattutto spero) non ci sia nulla di che preoccuparsi: se fosse stata una cosa seria Porsche Italia avrebbe spedito una raccomandata per comunicare il richiamo e non una mail o una telefonata del CP |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 453 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 15:24: |
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58.000 raccomandate che botta..meglio un richiamo da CP che sicuramente costa mooolto meno... Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 893 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 17:11: |
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eh eh eh in effetti.... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 779 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 19:36: |
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Beh si, considerando il livello di credibilità del gruppo, meglio risparmiare sulle raccomandate ed avere una Macan che prende fuoco  Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 900 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 11:04: |
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Ecco...la situazione sul richiamo mi pare un po' più seria di quanto pensavo.... Ricevuta ieri RACCOMANDATA Porsche!! Riassumendo mi dicono: "Sulla sua vettura è possibile che si verifichi una perdita di tenuta del condotto a bassa pressione del carburante nel punto di collegamento al tubo di distribuzione. Da questo punto potrebbe fuoriuscire del carburante il cui odore potrebbe essere avvertito nell'abitacolo. Per evitare questa perdita di tenuta, monteremo un condotto migliorato. Al momento i componenti necessari per la sostituzione sono in fase di produzione dal fornitore con la massima priorità. Non appena avremo la possibilità di iniziare ad eseguire i lavori il suo CP fisserà un appuntamento. Nel frattempo può continuare ad utilizzare la macchina. Qualora dovesse avvertire odore di carburante nella vettura, arrestare immediatamente il veicolo e contattare il CP". Insomma....non benissimo.......Se salto in aria mentre guido fate causa alla Porsche e fatevi regalare una GT3 a testa!!!!!! |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 788 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 11:15: |
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uahuhauhauhauhauhh Andre! :D Dai, almeno non hanno aspettato la prima che si è incendiata (o meglio non si sa se sia successo :D) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 3790 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 11:26: |
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citazione da altro messaggio:Se salto in aria mentre guido fate causa alla Porsche e fatevi regalare una GT3 a testa!!!!!!
quel che resterebbe di te vuoi mica che lo seppelliamo a Zuffenhausen?!?!?!  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 901 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 11:41: |
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ahahahahahah sepoltura e statua!!!!! |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 387 Registrato: 04-2014
| Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 17:04: |
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Andrea non preoccuparti ti tutelo io ......Gratis... Poi giro con la GT3..... Ciao |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 792 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 19:33: |
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Ah quasi dimenticavo di metterci un pelo di cattiveria Andrea, non rivolta a te ovviamente, ma ora che rivai al concessionario, fatti rimborsare il tempo perso ;) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 902 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 16:21: |
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Sì sì stavolta mi sentono, anche se mi pare più colpa di Porsche Italia che non del CP. Comunque resto allibito da come si comporta Porsche, che dovrebbe essere un marchio premium. BMW ha molte più attenzioni per i clienti |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 903 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 16:22: |
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Ahahahahah Graziano so che posso puntare su di te!!! |
   
Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 194 Registrato: 05-2005

| Inviato il sabato 19 dicembre 2015 - 23:30: |
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Tubi per sostituzione arrivato dopo settimane di attesa. Mercoledì tutto fatto. Richiamo effettuato e sostituzione di tutta la linea carburante. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 945 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 20 dicembre 2015 - 15:07: |
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Bene Miglio, io invece ancora in attesa..... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1023 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2016 - 15:44: |
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Ma oltre a Miglio nessuno ha effettuato il richiamo? Sono arrivati i pezzi di ricambio? Il mio CP tace ed è passato un mese e mezzo.... |
   
Luigi (luigi61)
Nuovo utente (in prova) Username: luigi61
Messaggio numero: 25 Registrato: 07-2015

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2016 - 17:16: |
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Io l'ho fatto oggi. Pensate se dal 2 Novembre, data di arrivo del richiamo, avessi seguito il suggerimento di non usare la vettura !? Chi avrebbe pagato i danni? |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1024 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2016 - 17:34: |
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Robe da matti.... |
   
Mario R. (bussola)
Utente registrato Username: bussola
Messaggio numero: 117 Registrato: 11-2014

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 11:52: |
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Come scritto tempo fa ho fatto il richiamo del portellone e non avevano ancora i tubi ma da un controllo non perdeva niente, aspetto di fare il tagliando e mi sostituiranno il resto |
   
simone (pollini)
Utente registrato Username: pollini
Messaggio numero: 93 Registrato: 07-2015
| Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 14:48: |
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In teoria se c'è un richiamo per la sostituzione di un pezzo, non devono controllare se funziona o meno, ma lo devono sostituire in ogni caso. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1025 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 15:33: |
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Eh sì, io tra l'altro avevo fatto il controllo e andava bene, ma non avendo i ricambi non mi hanno sostituito niente. Successivamente ho però ricevuto una raccomandata da Porsche Italia e in quella lettera mi si diceva di sostituire i pezzi. Passati due mesi non ne so ancora nulla..... |
   
Salvatore (salvio79)
Nuovo utente (in prova) Username: salvio79
Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2014
| Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 18:29: |
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Anche io come Andrea, stessa situazione. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo Username: kpnaz
Messaggio numero: 1028 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 21:20: |
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Mooooolto bene!!! eh eh eh |