Autore |
Messaggio |
   
Gianfranco Z. (blacktornado)
Nuovo utente (in prova) Username: blacktornado
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2015
| Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 06:18: |
|
Dopo aver ordinato una Macan S Diesel , in arrivo per fine anno , ho chiesto una prova . Qualcuno si domanderà che forse la prova avrebbe dovuto essere effettuata prima dell'acquisto . Per esperienza le prove prima dell'acquisto sono così limitate che non si capisce niente . Invece dopo l'acquisto te la danno da provare per qualche giorno . Nella prova di ieri la Macan è risultata quasi perfetta, molto equilibrata e bilanciata . Potenza e scatto alle basse velocità ottime , tenuta di strada eccezionale e quando "parte" lo fa come una trazione posteriore per cui molto controllabile , sterzo molto preciso , macchina maneggevole , frenata ottima . Interni veramente elegante-sportivi ben rifiniti . Da tanto tempo non provavo un auto che "sento" sotto e che non fa mai cose non preventivate . Abitabilità , viste le dimensioni contenute , ottima considerando che io sono 2 metri . Veniamo ai piccoli remarks: Movimentazione apertura bagagliaio rumorosa che non esprime qualità . Nel passaggio 100 km/h a 180 km/h manca un po' di spinta in quanto il diesel da il meglio di se ai bassi numeri di giri vista la coppia che ha ( infatti da fermo o andando piano , schiacciando , spinge che è' un piacere ) . Contrariamente da come ho letto in qualche parte qui , non mi piace la selezione super sport con la prima che rimane inserita fino a 4000 giri , vai pianissimo col motore impiccato , le cambiate solo col super sport vanno a scatti con colpi e ancora come dicevo prima sfrutta sempre il motore agli alti numeri di giri dove il diesel non dà il meglio di se stesso . Il bello del Diesel averlo a 1500 giri ed aprire di colpo. È quel transiente che è' uno sballo con tutta la sua coppia . Si avevate ragione , per ora non è' paragonabile alla Evoque in nessun campo . Il Bose sound ha tutta la potenza che si vuole ma anche aggiustando alti e bassi , non è' nitido . Forse perché la sorgente radio non è una sorgente adeguata . Oggi proviamo con CD . Rimane da fare la prova fuoristrada (che non farò mai ) e quello della neve dove la Evo è' veramente forte . Vedremo . Oggi si riparte per altra prova |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5956 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 06:50: |
|
Bella opportunità avere un'auto così ricercata al momento in prova per alcuni giorni...bravo il CP anche se qualcosa mi dice che non sia un trattamento riservato a tutti i clienti che abbiano ordinato la Macan, o sbaglio? Addirittura le versioni benzina pare non si trovino nei CP neanche per fare l'ordinario test drive di 20 minuti con il responsabile della conce seduto vicino.... |
   
Gianfranco Z. (blacktornado)
Nuovo utente (in prova) Username: blacktornado
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2015
| Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 19:05: |
|
Oggi seconda giornata di prove . Fatto in tutto 500 km. Confermo quanto detto prima e sempre più soddisfatto . Il motore diesel ha ben 580 Nm di coppia ma solo per 750 giri tra i 1750 e i 2500 giri mentre i benzina hanno meno coppia ma per un intervallo di circa 3000 giri . Se ne deduce che se vuoi tanta accelerazione devi partire all'interno dei 1750-2500 giri nel Diesel . Per questo motivo quando si è' fermi o si va piano spinge rabbiosamente mentre quando si va a 130-140 e si schiaccia accellera bene ma non in modo rabbioso . Era tanto tempo, dalla Delta Integrale evoluzione , che non avevo queste sensazioni che la macchina fa esattamente quello che vuoi tu anche in situazioni estreme . Parte, sbanda ma la riprendi facilmente . Veramente bella , comoda , reattiva e non da ultimo consuma veramente poco : media 12 km/l . Un abisso dalla Evoque . Non vedo l'ora che arrivi |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 801 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 19:14: |
|
Ciao Gianfranco! Te l'avevamo detto che non c'era paragone!! eh eh eh Sul Bose hai ragione, non è un granché. È l'unica cosa di cui sono stato un po' deluso. Sulla Diesel avevo l'impianto di serie, sulla turbo il Bose: non c'è una grande differenza come qualità di suono, l'unica differenza è che il Bose regge molto meglio i volumi alti, avendo più potenza. Mi aspettavo però una qualità del suono decisamente migliore. Se prendi uno di quegli affari per ascoltare l'iPod o l'iPhone via Bluetooth in casa (ho proprio un Bose da 300 euro) si sente molto meglio..... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 802 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 19:15: |
|
Sul discorso cambiate in sport plus, per me va usato solo in manuale ed è una libidine |
   
Mr.Mojo2 (mrmojo2)
Nuovo utente (in prova) Username: mrmojo2
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2015
| Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 13:16: |
|
scusate ma nessuno nota il vuoto di erogazione che ha ogni volta che acceleri dopo magari un frenata o in ripresa fuori da una rotonda? io avevo il q5 che con l's-tronic faceva esattamente la stessa cosa speravo la situazione migliorasse col pdk porsche ma purtroppo è tale e quale, forse anche peggio... |
   
Mr.Mojo2 (mrmojo2)
Nuovo utente (in prova) Username: mrmojo2
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2015
| Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 13:24: |
|
avevo anche un altra domanda x chi ha il pasm..la mia tutte le volte che la spengo e la chiudo si abbassa facendo un "GRRRRRRRRR" non proprio bello a sentirsi.. difetto della mia o sono tutte cosi? |
   
Marco I. (allanello)
Utente registrato Username: allanello
Messaggio numero: 36 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 13:25: |
|
Il vuoto di cui parli è dovuto alla mappatura. Se selezioni modalità sport scompare e la vettura, dopo una frenata, riprende velocemente. Provare per credere! |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 821 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 13:57: |
|
Concordo con Marco. Con le pneumatiche un abbassamento o rialzamento dell'auto appena spenta è normale. E pure il rumorino |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 363 Registrato: 04-2014
| Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 15:59: |
|
Concordo con Marco in sport e sport plus non dovresti avere problemi... Ciao |