Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Prova Macan S Diesel < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco Z. (blacktornado)
Nuovo utente (in prova)
Username: blacktornado

Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2015
Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 06:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo aver ordinato una Macan S Diesel , in arrivo per fine anno , ho chiesto una prova . Qualcuno si domanderà che forse la prova avrebbe dovuto essere effettuata prima dell'acquisto . Per esperienza le prove prima dell'acquisto sono così limitate che non si capisce niente . Invece dopo l'acquisto te la danno da provare per qualche giorno . Nella prova di ieri la Macan è risultata quasi perfetta, molto equilibrata e bilanciata . Potenza e scatto alle basse velocità ottime , tenuta di strada eccezionale e quando "parte" lo fa come una trazione posteriore per cui molto controllabile , sterzo molto preciso , macchina maneggevole , frenata ottima . Interni veramente elegante-sportivi ben rifiniti . Da tanto tempo non provavo un auto che "sento" sotto e che non fa mai cose non preventivate . Abitabilità , viste le dimensioni contenute , ottima considerando che io sono 2 metri . Veniamo ai piccoli remarks:
Movimentazione apertura bagagliaio rumorosa che non esprime qualità . Nel passaggio 100 km/h a 180 km/h manca un po' di spinta in quanto il diesel da il meglio di se ai bassi numeri di giri vista la coppia che ha ( infatti da fermo o andando piano , schiacciando , spinge che è' un piacere ) . Contrariamente da come ho letto in qualche parte qui , non mi piace la selezione super sport con la prima che rimane inserita fino a 4000 giri , vai pianissimo col motore impiccato , le cambiate solo col super sport vanno a scatti con colpi e ancora come dicevo prima sfrutta sempre il motore agli alti numeri di giri dove il diesel non dà il meglio di se stesso . Il bello del Diesel averlo a 1500 giri ed aprire di colpo. È quel transiente che è' uno sballo con tutta la sua coppia . Si avevate ragione , per ora non è' paragonabile alla Evoque in nessun campo .
Il Bose sound ha tutta la potenza che si vuole ma anche aggiustando alti e bassi , non è' nitido . Forse perché la sorgente radio non è una sorgente adeguata . Oggi proviamo con CD . Rimane da fare la prova fuoristrada (che non farò mai ) e quello della neve dove la Evo è' veramente forte . Vedremo . Oggi si riparte per altra prova
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5956
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 06:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella opportunità avere un'auto così ricercata al momento in prova per alcuni giorni...bravo il CP anche se qualcosa mi dice che non sia un trattamento riservato a tutti i clienti che abbiano ordinato la Macan, o sbaglio?
Addirittura le versioni benzina pare non si trovino nei CP neanche per fare l'ordinario test drive di 20 minuti con il responsabile della conce seduto vicino....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco Z. (blacktornado)
Nuovo utente (in prova)
Username: blacktornado

Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2015
Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi seconda giornata di prove . Fatto in tutto 500 km. Confermo quanto detto prima e sempre più soddisfatto . Il motore diesel ha ben 580 Nm di coppia ma solo per 750 giri tra i 1750 e i 2500 giri mentre i benzina hanno meno coppia ma per un intervallo di circa 3000 giri . Se ne deduce che se vuoi tanta accelerazione devi partire all'interno dei 1750-2500 giri nel Diesel . Per questo motivo quando si è' fermi o si va piano spinge rabbiosamente mentre quando si va a 130-140 e si schiaccia accellera bene ma non in modo rabbioso . Era tanto tempo, dalla Delta Integrale evoluzione , che non avevo queste sensazioni che la macchina fa esattamente quello che vuoi tu anche in situazioni estreme . Parte, sbanda ma la riprendi facilmente . Veramente bella , comoda , reattiva e non da ultimo consuma veramente poco : media 12 km/l . Un abisso dalla Evoque . Non vedo l'ora che arrivi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto
Username: kpnaz

Messaggio numero: 801
Registrato: 01-2014
Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianfranco! Te l'avevamo detto che non c'era paragone!! eh eh eh
Sul Bose hai ragione, non è un granché. È l'unica cosa di cui sono stato un po' deluso. Sulla Diesel avevo l'impianto di serie, sulla turbo il Bose: non c'è una grande differenza come qualità di suono, l'unica differenza è che il Bose regge molto meglio i volumi alti, avendo più potenza. Mi aspettavo però una qualità del suono decisamente migliore. Se prendi uno di quegli affari per ascoltare l'iPod o l'iPhone via Bluetooth in casa (ho proprio un Bose da 300 euro) si sente molto meglio.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto
Username: kpnaz

Messaggio numero: 802
Registrato: 01-2014
Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul discorso cambiate in sport plus, per me va usato solo in manuale ed è una libidine
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mr.Mojo2 (mrmojo2)
Nuovo utente (in prova)
Username: mrmojo2

Messaggio numero: 12
Registrato: 06-2015
Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ma nessuno nota il vuoto di erogazione che ha ogni volta che acceleri dopo magari un frenata o in ripresa fuori da una rotonda? io avevo il q5 che con l's-tronic faceva esattamente la stessa cosa speravo la situazione migliorasse col pdk porsche ma purtroppo è tale e quale, forse anche peggio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mr.Mojo2 (mrmojo2)
Nuovo utente (in prova)
Username: mrmojo2

Messaggio numero: 13
Registrato: 06-2015
Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avevo anche un altra domanda x chi ha il pasm..la mia tutte le volte che la spengo e la chiudo si abbassa facendo un "GRRRRRRRRR" non proprio bello a sentirsi.. difetto della mia o sono tutte cosi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco I. (allanello)
Utente registrato
Username: allanello

Messaggio numero: 36
Registrato: 02-2015
Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vuoto di cui parli è dovuto alla mappatura. Se selezioni modalità sport scompare e la vettura, dopo una frenata, riprende velocemente.
Provare per credere!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto
Username: kpnaz

Messaggio numero: 821
Registrato: 01-2014
Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Marco.
Con le pneumatiche un abbassamento o rialzamento dell'auto appena spenta è normale. E pure il rumorino
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Graziano (gra)
Utente registrato
Username: gra

Messaggio numero: 363
Registrato: 04-2014
Inviato il lunedì 26 ottobre 2015 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Marco in sport e sport plus non dovresti avere problemi...
Ciao

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione