Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Problemi antipollution per Macan Diesel ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco Z. (blacktornado)
Nuovo utente (in prova)
Username: blacktornado

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2015
Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che ne dite ? Potrebbe interessare anche il motore della Macan Diesel ciò che sta succedendo al gruppo VW ? Sono già arrivati a Audi, Skoda e Seat. Mi risulta che il motore sia quello del gruppo da 3 litri. Non vorrei trovarmi senza auto dopo solo una settimana dopo averla ordinata !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

H.F. (henry2)
Porschista attivo
Username: henry2

Messaggio numero: 1289
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 06:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I motori interessati sono i 4 cilindri diesel 1.6 e 2.0 litri con classificazione fino ad euro 5.
Macan monta diesel 3.0 litri euro 6.
Dove diavolo hai letto una simile sciocchezza?
Migliaia di articoli di stampa parlano chiaramente e nessuno cita i motori 3.0 litri V6.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5899
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speriamo proprio che non sia solo una questione di tempo...ieri sentivo già chi cominciava a dubitare dei turbo diesel Euro6...ci si domanda come sia possibile che gli euro6 siano in regola con le normative se i precedenti euro5, con norme meno severe, sembra fossero da 10 a 40 volte fuori dai parametri...cambio drastico di tecnologia? Molti si stanno facendo venire forti dubbi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fernando (foxtrot22)
Nuovo utente (in prova)
Username: foxtrot22

Messaggio numero: 26
Registrato: 09-2015


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto anche io dei motori 3 litri v6 montati "anche" da Porsche. Ed anche io nutro gli stessi timori.
Non compro un libro perché ha una bella copertina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fernando (foxtrot22)
Nuovo utente (in prova)
Username: foxtrot22

Messaggio numero: 30
Registrato: 09-2015


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho scritto ad un CP. Mi è stato scritto che Porsche non è coinvolta e che i motori sono euro 5 e non euro 6 quelli coinvolti.
Nella mia infinita ignoranza mi chiedo perché gli euro 6 no?? In definitiva si trattava di una truffa software non di artifizi meccanici.
Non compro un libro perché ha una bella copertina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

H.F. (henry2)
Porschista attivo
Username: henry2

Messaggio numero: 1290
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli euro 6 fruiscono della tecnologia ADBlue : si tratta di una soluzione acquosa di urea al 32,5% (minimo 31,8% - massimo 33,3%), ad elevata
purezza, che tramite riduzione chimica, trasforma gli ossidi di azoto in azoto (N2) e acqua (H2O) in
forma elementare gassosa.
Da qui un inquinamento parecchie volte inferiore a quello degli euro 5 e la conseguente maggior facilità di omologazione senza sotterfugi vari.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 663
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

H.F. la tecnologia di cui parli fu proposta a VW dal suo AD di allora già nel 2007, ma considerando i costi, la società se ne fregò.
Questo è il risultato.
Non mi meraviglierei se il danno si allargasse anche ai motori 3.0.
La questione è se faranno si che si sappia, o tenteranno l'insabbiamento..
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2668
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo letto che in usa avevano notato valori alterati anche su cay 3.0ds euro5,però l'ho letto solo in un trafiletto,non ricordo dove (è stato scritto di tutto dappertutto!)........

Beh,tutta sta storia è la conseguenza della politica VW di cercare il risparmio dappertutto massimizzando i profitti,che portata anche nel mondo P.ha generato le GT3 che bruciavano,le economie di scala utilizzando le solite componenti da cayman a GT3RS etc,e qst sono i risultati.........che genii!!!
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 667
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io continuo a pensare che anche il 3.0 è fallato, ma non lo faranno uscire.
Sarebbe il tracollo per VW e Germania, quella di ora è una bella botta, la seconda ipotesi secondo me, li butterebbe in pasto ai cani :D

Per la politica Porsche sull'attenzione al risparmio...lasciamo stare
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco Z. (blacktornado)
Nuovo utente (in prova)
Username: blacktornado

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2015
Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh oggi, leggendo ancora più articolo sono un pochino più fiducioso. Sembrerebbe proprio, come già stato detto da qualcuno in questo 3D, che il problema è nato dal passaggio da Euro 4 a Euro 5 dove si diminuiva di molto il PM , risultato ottenuto con il FAP ed EGR, ma di poco l'NO . Per avere questa diminuzione di NO si sarebbero dovuto adottare meccanismi come ADBlue costosi per cui hanno scelto di usare questo stratagemma. Negli Euro 6 invece la diminuzione di NO era assolutamente considerevole per cui i meccanismi di "spugna' o ADBlue o altri si sono resi assolutamente necessari per cui adottati. Tutto questo discorso ha un senso logico per cui può essere che sia così ma sic stantibus rebus credo che non solo il motore 189 sia coinvolto ma anche gli altri Euro 5
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fernando (foxtrot22)
Utente registrato
Username: foxtrot22

Messaggio numero: 38
Registrato: 09-2015


Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragà vi tocca cambiare macchina a tutti con sta scusa....
Non compro un libro perché ha una bella copertina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5906
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E tornare, più coerentemente con lo spirito sportivo del marchio, ad un bel motore benzina!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fernando (foxtrot22)
Utente registrato
Username: foxtrot22

Messaggio numero: 40
Registrato: 09-2015


Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io devo essere onesto. La Macan volevo il benzina da 360 cavalli. Il CP me lo ha sconsigliato spiegandomi che il diesel restituendolo anche dopo un paio di anni e molto più facile commerciare mentre il benzina 3.0v6 no. Il turbo invece si...
c'è una vera e propria forchetta tra la turbo e la diesel, dove il benzina è rimasto fuori.
Non compro un libro perché ha una bella copertina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto
Username: mrsmith

Messaggio numero: 671
Registrato: 02-2013
Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fernando il tuo venditore è un pilla!

Sono certo che il volerti indirizzare sul diesel sia legato più al suo guadagno...
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

dario (stordy)
Utente registrato
Username: stordy

Messaggio numero: 60
Registrato: 05-2015
Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho letto nulla a riguardo dei 3 litri ed inoltre il problema c'è dove non viene usato AD-BLUE cosa invece utilizzata da porsche, quindi dormirei traqnuillo...e compra azioni VW che ora conviene

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione