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PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Tagliandi macan diesel < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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alessandro (alex84)
Utente registrato
Username: alex84

Messaggio numero: 33
Registrato: 07-2015
Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, volevo chiedere: qualcuno di voi ha già fatto i tagliandi alla macan? Sono tutti ogni 30000km? Avete idea dei costi?perche il mio concessionario mi ha proposto un pacchetto tagliandi e volevo sapere se mi conveniva oppure no.
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto
Username: kpnaz

Messaggio numero: 659
Registrato: 01-2014
Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, sono a 30.000 o ogni due anni. Sui costi non saprei, non mi sembra che qua sul forum qualcuno l'abbia già fatto
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max® (maxsor)
Utente registrato
Username: maxsor

Messaggio numero: 72
Registrato: 01-2007
Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatto già due mesi fa.. 1200 eurini con cambio pastiglie
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alessandro (alex84)
Utente registrato
Username: alex84

Messaggio numero: 34
Registrato: 07-2015
Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao max, volevo chiederti hai fatto il tagliando dei 30000km? Classico cambio olio e filtri più pastiglie dei freni anteriori? O ti han fatto anche qualcosa d altro?
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H.F. (henry2)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1269
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 06:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sui tagliandi ho poca esperienza, in quanto o tengo le macchine davvero poco e faccio pochissimi km.
Mi rammento però un episodio, riferito alla mia ex 997 targa 4. Dovendo fare il tagliando dei 2 anni ( record di possesso) e avendo in casa ancora una decina di litri di MObil 0-W40 chiesi al C.P. se potessi usarlo : ovviamente risposero no, che altrimenti dove avrebbero guadagnato. Io l'avevo pagato 11 euro e loro lo rivendevano a 30 o giu' di li'. Preventivo tagliando circa 900 euro. Chiesi alla Top Ricambi di BS( che tratta 6 volte più auto porsche del C.P.)e risposero : "nessun problema, dottore, porti pure il suo olio". Totale pagato 160 euro, di tutto!
L'episodio fa riflettere! Poi ogni conclusione è rispettabile : qualcuno continuerà a frequentare C.P. anche per le ordinarie minchiate, spendendo 1.000 euro per un timbro e qualcuno farà diversamente. A mio avviso C.P. ha senso in garanzia, poi ne ha molto meno.
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max® (maxsor)
Utente registrato
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Messaggio numero: 73
Registrato: 01-2007
Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro ,mi hanno fatto il classico tagliando dei 30000 . gia il cambio pastiglie cuba metà fattura..
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alessandro (alex84)
Utente registrato
Username: alex84

Messaggio numero: 35
Registrato: 07-2015
Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Henry Son pienamente d' accordo con te ci sono delle speculazioni esagerate... Va bene guadagnare perché si lavora per quello ma........comunque io per lavoro mi sposto spesso tra Lugano e Brescia e farò un giro da top ricambi volentieri quando sarà il caso. L unica cosa che la mia auto ha 4 anni di garanzia perché in Svizzera è' compresa con l acquisto del nuovo...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5695
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché la Porsche in Svizzera assicura 4 anni di garanzia e da noi solo due?
Non sarebbe più serio uniformare le condizioni di garanzia ufficiale sul nuovo, almeno in Paesi con caratteristiche simili tipo quelli dell'Europa occidentale?
Oppure il problema è dell'importatore ufficiale e non della casa madre?
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alessandro (alex84)
Utente registrato
Username: alex84

Messaggio numero: 36
Registrato: 07-2015
Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo non lo so, sta di fatto che loro danno 4 anni di garanzia sui veicoli nuovi compresa, penso sia una questione di importatore ufficiale, perché se una persona vuole in Italia pagando può estendere la garanzia..
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato
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Messaggio numero: 207
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Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti se per questo in Svizzera danno in omaggio sul 911 il pacchetto confort che da noi costa quasi 5000 euro.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Messaggio numero: 208
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Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la garanzia io già nel 2002 avevo 2 anni più 2 sulla Bmw m3 e46.
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alessandro (alex84)
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Messaggio numero: 37
Registrato: 07-2015
Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nello swiss pace oltre a 4 anni di garanzia su macan ci sono sterzo plus, modulo telefono con Bluetooth, sensori avanti e dietro con telecamera posteriore,sedili anteriori riscaldati e radio digitale.ah dimenticavo 258 cavalli
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5701
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Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In BMW, infatti, mi pare che la garanzia Best4 sia un'iniziativa delle concessionarie della rete ufficiale e, quindi, dell'importatore ufficiale BMW Italia, più che una scelta della casa madre...forse sarebbe l'ora che anche Porsche Italia si decidesse a prendere iniziative simili se non vuole perdere gran parte del mercato dell'assistenza scaduti i due anni di garanzia ufficiale...
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DIEGO (xeid)
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Inviato il venerdì 14 agosto 2015 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale olio viene prescritto per il macan diesel?io con BMW sono sempre stato abituato a portare personalmente l'olio proprio per non pagarlo come oro in concessionaria!
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Milan (milans)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il venerdì 14 agosto 2015 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mobil 1 ESP Formula 5W-30
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dario (stordy)
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Messaggio numero: 56
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Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si potrebbe usare anche il 5w50 ? mi pare meglio per l'estate
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Davide Alessandri (aleda)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tagliando dei 30000 senza pasticche pagati circa 450 euro
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Andrea R. (kpnaz)
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Messaggio numero: 720
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Inviato il venerdì 18 settembre 2015 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi ottimo!!
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dario (stordy)
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Messaggio numero: 57
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Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto che ci sono vari intervalli di manutenzione, uno intermedia a 29.000km e poi un altro che dice cambio olio a 17.000 km . Considerando che l'auto ha 1000 km mi pare strano...che dite?
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Milan (milans)
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Messaggio numero: 37
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Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai un viaggio in autostrada, il cambio olio passera a 29-30.000. Ho fatto i primi 1500 km nelle Alpi e mi indicava intermedio a 28.500 e olio a 12.500. Dopo un viaggio a Milano indicava il servizio intermedio a 27.500 e olio a 28.500 (31.000 totali). E' rimasto così anche ora: 15.600 e 16.600 rispettivamente, anche se faccio tanta montagna.
Ho appena fatto cambio olio e filtro (vecchia scuola) senza far azzerare l'intervallo di servizio.
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dario (stordy)
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Messaggio numero: 59
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Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Milan Esatto è tornato nella norma sui 28.000 km tutti e due gli intervalli, x fortuna
Quindi hai fatto cambio olio e filtro olio a 15.000?
Se usi un olio sintetico a 30.000 ci arrivi tranquillo, pensa che Mercedes addirittura 55.000 sul Diesel.
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Milan (milans)
Utente registrato
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Messaggio numero: 41
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Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che in USA è prescrito il servizio intermedio e il cambio olio e filtro a 10.000 miglia, o una volta all'anno, ho deciso di fare lo stesso. Cambierò olio anche a 30.000, ma poi basta, seguirò le indicazioni Porsche. Il capo officina mi ha detto che ho fatto bene, ma mi ha suggerito di azzerare l'indicatore e fare il prossimo cambio dopo 30.000, che vorrebbe dire a 45.000. Ho preferito non azzerare l'indicatore.
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DIEGO (xeid)
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Username: xeid

Messaggio numero: 141
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per curiosità visto che sono vicino al primo tagliando, quanto avete pagato voi?quanto olio (intendo in litri) vi è stato conteggiato?
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 1631
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Inviato il giovedì 19 gennaio 2017 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci vanno circa 8Litri d'olio, quindi sono circa 240 Euro Ivati di olio, da aggiungere il filtro olio, aria e antipolline.

Secondo me la spesa giusta è 400-450 Euro in CP.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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alessandro (alex84)
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Inviato il martedì 04 luglio 2017 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti , vi scrivo per confrontarmi con voi in merito al costo del primo tagliando dei 30000 km su macan Diesel. Oggi chiamo il centro Porsche di Brescia per chiedere quando posso portare la mia macan Diesel e un preventivo del tagliando. Mi ha chiesto 7/800 solo olio e filtri e se devono sostituire le pastiglie superiamo i 1100 euro. Allora io mi chiedo: siamo in linea con i prezzi oppure stanno esagerando? Mi pongo questa domanda perché ho letto che qualcuno sul forum ha speso molto meno addirittura la metà, ovviamente parliamo di tagliando effettuato in centro Porsche ufficiale e non dal meccanico di fiducia.
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 1829
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Inviato il martedì 04 luglio 2017 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto dipende dal costo della manodopera, che varia da CP a CP, c'è chi fa 65 e chi arriva addirittura a 90 Euro.

Per un tagliando completa (senza pastiglie freno) sulla mia A4 3.0 TDI spendo 520 Euro (prezzo ottimo in Audi).

Chiedi ai centri Porsche vicini, per avere un confronto...vedrai che non sono allineati sulla manodopera, mentre sui pezzi siamo lì.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alessandrino (alan_ford)
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Messaggio numero: 281
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Inviato il mercoledì 05 luglio 2017 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma se non lo faccio in CP fa lo stesso?
Ossia inficia la garanzia o no?
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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Fabrizio (astronauta)
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Messaggio numero: 228
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Inviato il mercoledì 05 luglio 2017 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tagliando dei 30000 effettuato da pochi giorni al CP di Pg. Costo 488,00 senza sostituzione pastiglie freno.
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Sergio I. (sergioiava)
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Messaggio numero: 129
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tagliando 60 mila, con cambio pastiglie € 1800. Vi sembra normale? Per me è tantissimo. O sbaglio?
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 2022
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende da cosa hanno fatto..in teoria toccherebbe fare:

- olio motore + filtro + filtro aria + abitacolo + filtro gasolio + olio freni

- olio PDK + filtro olio PDK

- pastiglie anteriori e posteriori

Inoltre il costo orario fa molto, varia da CP a CP, da 65 a oltre io Euro...

Un tagliando dei 60mila km si fa in 5 ore.

Ergo potresti avere dai 300 ai 450 Euro solo di manodopera.

E' un tagliandone, si può risparmiare qualcosa solo trovando un CP più parco nella manodopera.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Messaggio numero: 1167
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io che mi trovo nel profondo sud dovrei pagare meno a Cs provero' a chiedere.
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Sergio I. (sergioiava)
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Messaggio numero: 130
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Inviato il giovedì 02 novembre 2017 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di manondopera sono segnati € 617 oltre IVA. Boh mi pare un'enormità, nemmeno io chiedo quelle cifre che ho studiato tutta la vita. Poi, per forza ti allontani dal mondo Porsche.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4858
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Boh mi pare un'enormità


Sono tanti, ma se pensiamo al costo delle attrezzature necessarie per la manutenzione e la diagnostica delle moderne vetture, nonché la preparazione di un tecnico specializzato che sia in grado di utilizzarle, direi che il mestiere dell'autoriparatore è equiparabile a qualsiasi altra attività professionale.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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PL3 (peter)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2023
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi c'è l'IVA che rovina tutto...

Con un Audi Q5 avresti speso praticamente la stessa cifra.

Con queste auto l'attrezzatura specifica è tutto, un cambio olio al PDK non lo può fare chiunque...

Sono auto prestigiose da sempre e i costi di manutenzione sono coerenti.
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DIEGO (xeid)
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Messaggio numero: 203
Registrato: 06-2015
Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io farò fare sempre i tagliandi in Porsche ma per le pastiglie freno mi arrangio io.
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2024
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh ovvio, se uno sa dove andare o lo sa fare, non è un lavoro da scienziati.

Organizzandosi un attimo si può risparmiare qualcosa, però certe cose vanno fatte in CP...poi molto dipende dalla gestione del CP.
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stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 795
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono tanti, ma se pensiamo al costo delle attrezzature necessarie per la manutenzione e la diagnostica delle moderne vetture, nonché la preparazione di un tecnico specializzato che sia in grado di utilizzarle, direi che il mestiere dell'autoriparatore è equiparabile a qualsiasi altra attività professionale.




Tutta questa preparazione non la vedo. Il meccanico attacca il computer all'auto e sostituisce (non sempre senza far danni) il pezzo incriminato. Se non viene indicato il pezzo specifico, allora allarga le braccia e dice che bisogna andare per tentativi. Per non parlare del caso in cui il cliente denunci un problema ma la centralina non dia errore.
D'altronde, ad essere onesti, già da anni quello del meccanico è un mestiere residuale, che nel 99% dei casi vien fatto da chi proprio non voleva saperne di aprire un libro...

(Messaggio modificato da stradivari il 03 novembre 2017)
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Aldo R. (bibbo1979)
Utente registrato
Username: bibbo1979

Messaggio numero: 59
Registrato: 06-2017
Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non sto qui a giudicare se il prezzo è alto o no , quello però che mi sento di dire è che acquistando Porsche o altri marchi premium (ha ragione Peter con Q5 sarebbe stata una cifra simile), queste cose si sanno prima,non capisco questo sgomento ad ogni tagliando, oppure i calcoli al centesimo sui consumi (infatti poi scelgono tutti il Diesel ). Per risparmiare ci sono tanti altri marchi,che sono molto affidabili ,forse anche più di Porsche, e costano in manutenzione e consumi un quarto.
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Giuseppe C (peppuccio71)
Porschista attivo
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 1168
Registrato: 01-2015
Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me in Germania i meccanici sono più bravi almeno da quello che ho visto a Stoccarda in Italia si tende a fare tutto con pressappochismo e quindi anche in Porsche si sono adeguati e non che Ferrari sia meglio forse In Bmw sono più coscienziosi.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 2028
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Aldo!

O si va in CP o si fanno a casa in garage...
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 4862
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Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tutta questa preparazione non la vedo. Il meccanico attacca il computer all'auto e sostituisce (non sempre senza far danni) il pezzo incriminato. Se non viene indicato il pezzo specifico, allora allarga le braccia e dice che bisogna andare per tentativi. Per non parlare del caso in cui il cliente denunci un problema ma la centralina non dia errore.
D'altronde, ad essere onesti, già da anni quello del meccanico è un mestiere residuale, che nel 99% dei casi vien fatto da chi proprio non voleva saperne di aprire un libro...



Se ti sente qualche meccanico.....
Hai mai provato a mettere le mani su un'auto?
Hai un'idea di quante variabili ci sono?

Forse faresti meglio a provare ad usare un tester serio o a cambiare un qualsiasi pezzo di un'auto moderna, poi fare affermazioni del genere.
Certo ci sono meccanici e meccanici, ma quelli che non studiano ormai sono in via di scomparsa.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Sergio I. (sergioiava)
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Messaggio numero: 133
Registrato: 04-2015
Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete ragione tutti, avete espresso tutti delle opinioni condivisibili.
Io dico, però, che a sensazione, € 1800 per un tagliando al giorno d'oggi, stona. A pelle mi pare una cifra esagerata.
La Macan non è la mia prima Porsche, ho avuto per 5 anni una 996 targa ma non ricordo di aver speso cifre simili.
Acquistando Porsche sono cosciente che la manutenzione costa ma € 1858 € - a me - sembrano un pò esagerati.
Comunque, ho inviato la fattura a Porsche Italia chiedendo se è tutto nella media, poi valuterò tante cose.
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 977
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Aldo!

O si va in CP o si fanno a casa in garage...


Io ho deciso di farli in garage, con il ponte arrivato dagli USA.
Migliaia di € risparmiati.
E certezza della qualità dei lavori fatti.
Con tanto di timbro personalizzato fatto appositamente approntare per marcare il libretto di manutenzione
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Sergio I. (sergioiava)
Utente registrato
Username: sergioiava

Messaggio numero: 134
Registrato: 04-2015
Inviato il venerdì 03 novembre 2017 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piacerebbe tanto farli a casa da solo o trovare un amico veramente bravo che li faccia.
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djbello (djbello)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 08-2018


Inviato il venerdì 21 settembre 2018 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io oggi tagliando olio filtro e adblue 960 eurooooo
Macan s Diesel

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