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Massimo S. (massimos)
Utente registrato Username: massimos
Messaggio numero: 43 Registrato: 11-2014
| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 18:56: |
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c'è qualcuno che ha modificato la centralina del macan s diesel per aumentarne la potenza ?? tipo 300cv come il panamera..... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3503 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 19:04: |
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citazione da altro messaggio:tipo 300cv come il panamera.....
Io non lo farei, panamera ha molti particolari modificati per reggere l'incremento di potenza senza rompersi. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Matteo Pan (matteo77)
Nuovo utente (in prova) Username: matteo77
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 20:06: |
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Ciao Massimo, io so di aumenti nell'ordine di 35/ 40 cavalli facendo rimappare la centralina originale senza rischiare di perdere la garanzia! ! Se guardi nel sito della toptuning o ex digitaltuning trovi tutti i dati e i costi!!! Io l'ho già fatta sulla mia vecchia bmw ed è andata sempre molto bene e penso di farlo anche sulla macan una volta finito il rodaggio!! |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 199 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 20:13: |
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L'avevo valutata anche io,avevo chiamato e mi hanno spiegato bene...il lavoro andrebbe fatto bene....dicono loro..l'unico problema è la centralina del cambio noi abbiamo il PDK...non così semplice.... ( questo mio parere ). Lasciamo stare poi discorso garanzia..... Se qualcuno l'ha fatto aggiornateci.... Grazie |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 335 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 00:00: |
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Ne parlavo proprio oggi al CP. Si può arrivare tranquillamente a 40 CV, loro però non ci mettono mano e se lo fai perdi la garanzia. Fondamentale poi in fase di tagliandi spiegare bene come è stata rimappata la centralina perchè se loro te la toccano si rischia di cancellare tutte le modifiche |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 164 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 02:45: |
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Sulla ML 420 che avevo ho installato nell'ultimo anno una centralina aggiuntiva la potenza dichiarata passava da 306cv a 360cv circa, la differenza era notevole ma non mi piacevano i rumorini che sentivo provenire dal commonrail per l'incremento della pressione del gasolio, sicuramente alcuni elementi sono stressati da tali modifiche infatti potendo inserire e disattivare il dispositivo lo utilizzavo sporadicamente. |
   
Matteo Pan (matteo77)
Nuovo utente (in prova) Username: matteo77
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 08:11: |
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Ciao, come vi ho scritto alla top tuning non solo ti garantiscono 5 anni la modifica ma ti garantiscono anche di far rimanere inalterata la garanzia della casa madre! Qualche anno fa io ho portato la mia bmw in conce per un problema allo sterzo e hanno dovuto rimapparmi tutte le centraline azzerandomi quindi anche il lavoro che avevo fatto ma successivamente senza spendere una lira l'ho riportata alla top e mi hanno reinstallato il tutto inoltre alla conce non si sono accorti di nulla infatti l'intervento me lo hanno passato in garanzia senza problemi! Lo so anche io ero scettico prima di provare, più cavalli , , più velocità più coppia e MENO CONSUMO, ma una volta provato ho visto che è tutto vero ed inoltre quando sono arrivato li mi sono tranquilizzato vedendo il parco macchine dei clienti: bmw, audi, mercedes, bentley, porsche e addirittura ferrari!!!!!! |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 339 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 09:54: |
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Non penso proprio di farlo, ma per curiosità, prezzo? |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 200 Registrato: 04-2014
| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 10:10: |
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Andrea siamo intorno ai 500€ se non ricordo male... Ciao Andrea |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3505 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 11:02: |
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Lasciate perdere...... Se le modifiche sono solo software prima o dopo pagate il conto..... La maggiorazione di potenza per essere utile e costante deve almeno avere gli intercooler maggiorati altrimenti, la prima volta che stressate un po' di più il motore, qualcosa rompete. Se fosse così semplice incrementare la potenza senza compromettere l'equilibrio della meccanica, non pensate che lo farebbero le case stesse? Spesso non è il motore a cedere, ma cede il volano o il cambio..... o la turbina.... Anche i freni possono risultare inadeguati alle nuove prestazioni, chiedetevi perché Porsche diversifica anche gli impianti frenanti sui vari modelli? E quelli che vi dicono che non succede nulla, sono come il tabaccaio che dice che il fumo non fa male.... Ho già fatto esperienze dirette su varie auto e sono state sempre negative, per cui non parlo per sentito dire. Solo se tenete poco la vettura o la sfruttate raramente non avrete problemi (dando per scontato la massima competenza degli operatori). Ricordate anche che in caso di incidente e qualche perito si accorge della rimappatura (cosa che succede spesso) l'assicurazione potrebbe non rispondere, inoltre è illegale perché il veicolo non è più conforme all'omologazione e rischiate il sequestro del mezzo. Se avete velleità corsaiole prendetevi una 911..... o una macan turbo da 400 cv.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Lulùfan (oivil)
Utente registrato Username: oivil
Messaggio numero: 454 Registrato: 02-2005

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 11:29: |
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Ciao a tutti! E' da un po' che non scrivo ma vi seguo sempre! La mia Macan Diesel S ha circa 22k chilometri e sono sempre molto contento. E' come me la immaginavo. Un auto molto polivalente, che sa essere divertente il giusto (NON ho detto sportiva!) nella guida "allegra", soprattutto se si tiene conto delle dimensioni che permettono di caricare parecchio. Inoltre se la cava bene anche fuori dall'asfalto e sulla neve. Per me un'auto a 360° che era quello che cercavo! Ciò detto, ho pensato anche io al far ri-mappare le centralina, ma sinceramente, avendo le opzioni SPORT e SPORT PLUS penso che sia inutile. Già così si hanno 3 (2 se non si è montato lo Sport Chrono) opzioni di mappatura e a mio parere bastano. Io ad esempio trovo che il miglior compromesso sia quello in SPORT, perchè lo SPORT PLUS è fin troppo aggressivo per un motore diesel e ha senso solo per brevi tratti in cui si ha voglia di tirare molto, altrimenti le cambiate sono troppo "aggressive" e nel traffico diventa quasi "fastidioso". Probabilmente con il motore benzina ha più senso grazie all'allungo migliore. Ciao a tutti! |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1176 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 11:45: |
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Quoto assolutamente Tiziano. Personalmente ho fatto rimappare ben 3 auto alla digitaltuning( ora toptuning), ma erano 3 "aspirate", per cui cavalli in piu', pochi. La rimappatura di una "turbata" consiste prevalentemente in un aumento dei giri della turbina, oltre ai soliti interventi su anticipo. Io poi, riguardo a possibili inconvenienti, oltre che cambio( non credo), turbina ( possibile) ecc. mi soffermerei anche sui possibili problemi legati a emissioni, sonda lambda, fumosità ecc. Non dimentichiamo che sono "euro 6" e non vedo pertanto di buon'occhio facili interventi. Poi è ovvio che in CP non si accorgano di nulla , ma solo fino ad un'eventuale lettura della eprom. Io su Boxster s 987 e su 997 targa 4 avevo addirittura fatto delle prove, riscontrando invero qualche miglioramento prestazionale. Problemi zero, a parte un percepibile ( almeno per orecchie sensibili) seghettamento di erogazione nei regimi transitori ( intorno ai 4.000), per poi avere una distensione che, sopra i 5.500, mi pareva abbastanza evidente. Ma niente di che. Sicuramente una turbata otterrebbe prestazioni decisamente piu' evidenti, nel loro miglioramento, ma a scapito di altro, come evidenziato. per quanto mi riguarda e a fronte di quanto esposto, la mia Macan se ne starà cosi', originale, piuttosto a lungo. Poi vedremo. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 341 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 11:48: |
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quoto Tiziano e pure Lulufan soprattutto sul discorso sport plus che infatti utilizzo solo in manuale. In automatico le cambiate sono fin troppo esagerate. Sport è il compromesso, io lo uso molto poco. o normale o sport plus manuale |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 276 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 16:47: |
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Bah, ascoltate Tiziano che vi ha motivato chiaramente la scelta di evitare, ed HF che vi ha dato una spiegazione tecnica che molti, manco avranno capito leggendola ne sono certo! Sono auto pensate per quei "livelli", io oltre che alla turbina, baderei come dice Tiziano ai freni. I freni sono pensati per fermare l'auto in base alle sue prestazioni, "aumentandole" (seppur marginalmente), andreste a stressare l'impianto frenante rischiano elegantemente, un bel botto. Come già detto da Lulufan ed Andrea, godetevi quello che la macchina vi da e non cercate di spremere un limone..rischiate di bruciarvi ;) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1117 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 17:08: |
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I rimappatori, non si inventano niente, aumentano un pò la pressione del turbo, aumentano un pò la pressione del gasolio, giocano sull'anticipo...ovviamente in tutto ciò la macchina da euro 5 diventa euro 3, o anche 2. Infatti, la Porsche potrebbe benissimo mettere in circolazione una 3.0 diesel da 350CV, peccato che non riuscirebbero mai a stare dentro alle normative Euro 5. Svantaggi: - La turbina, ha un suo range di temperatura, aumentando la pressione, è facile superare il limite massimo di temperatura. - In uso non autostradale, il filtro antiparticolato si intasa molto prima, in quanto il motore brucia più gasolio. - Gli iniettori sono delicatissimi, già lavorano a pressione esagerate, andare ad esasperarli non aiuta molto a farli durare. Vantaggi: - Si ha più CV, più coppia e consumi minori... Ormai i diesel sono troppo complessi. Lasciatela di serie, fate un buon rodaggio e slegatela bene con lunghi viaggi, è più che sufficiente...tanto quando arriva la Lambo inferocita, avere 250CV o 299CV...non cambia niente. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 201 Registrato: 04-2014
| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 17:26: |
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Concordo nel mantenere l'auto originale... È già piacevole così..... Buona Macan S Diesel a tutti...... |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1177 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 17:35: |
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Il discorso "freni" secondo me è marginale. Nel senso che un'auto come Macan ha ragion d'essere solo se usata su strada e in questo ambito 30-40 cv in piu' non ti portano a velocità o situazioni che modifichino realmente le doti frenanti. Lo dico perchè un seppur limitatissimo uso "pistaiolo" (ovviamente insensato per il mezzo, se non per fare passerella in qualche raduno))devasterebbe l'impianto frenante, indipendentemente dai pochi ( o tanti) cavalli in piu' o in meno, visto la massa in gioco. Ho girato su numerose piste e, come ben saprà, qui dentro, chi le frequenti, ce ne sono alcune in grado di massacrare anche impianti frenanti formidabili! Quello della Macan non durerebbe 1 giro ad Adria o Franciacorta e comunque non nasce per quello. Valutati esaustivamente i pro ed i contro, penso che, almeno finchè sia in garanzia, non convenga metterle le mani addosso, ma valga la pena godersela com'è. |
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 826 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 17:44: |
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Io dico la mia..lascio al gusto personale se scegliere o meno di mappare la propria auto ma sconsiglio vivamente le mappe stile digitaltuning o moduli aggiuntivi in quanto son presettate su parametri che però variano da un motore all'altro..quindi se volete mappare seriamente e senza aver problemi futuri, rigorosamente al banco partendo dai parametri della vostra auto. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 280 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 20:43: |
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HF, diciamo che cercavo di toccarli sulla coscienza :D A dirla a dritta il mio commento sarebbe stato, lasciate fare ste robe ai ragazzini con le 206 o le punto.. Io proprio il tuning non lo comprendo, non nè capisco l'utilità o il senso. Anche quello..vorrei ma non posso.. Fate come dice HF ogni tanto, andate in pista, magari con la vostra bimba o con qualche altra, sfogate tutto quello che è la voglia di fondo dell'accelleratore, vedrete poi che qualsiasi 30-40 o 50 cv in più, vi faranno solo sorridere  Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Massimo S. (massimos)
Utente registrato Username: massimos
Messaggio numero: 47 Registrato: 11-2014
| Inviato il mercoledì 04 febbraio 2015 - 23:01: |
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Ok mi avete convinto Non la tocco e fra 5 anni aggiungo un gt3 !! |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 282 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 05 febbraio 2015 - 09:59: |
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Grande caro! Questo è un bel parlare  Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3507 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 05 febbraio 2015 - 13:58: |
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citazione da altro messaggio:Il discorso "freni" secondo me è marginale.
Non direi, un incremento di potenza può mettere seriamente in crisi l'impianto frenante in varie situazioni abbastanza frequenti: misto di montagna sia in salita che in discesa, percorsi misti con molte curve e controcurve ecc.... Ho già provato sulla mia pelle, avendo ricavato qualche cavallo in più (circa 70, appena il 15%) sulla turbo, la maggiore accelerazione e velocità raggiungibile, anche se in senso assoluto i valori di incremento sembrano piuttosto bassi, hanno reso i freni insufficienti in molte occasioni, rendendo incandescenti i dischi, triplicando l'usura (ho distrutto una serie di dischi e pastiglie in meno di 10.000 km).....anche in un semplice misto lento extraurbano, ecco perché il kit da 500 cv o la turbo S hanno un impianto frenante maggiorato. Questo, unitamente agli infiniti problemi dovuti a surriscaldamenti meccanici, al trovare sempre la benzina super, alla esagerata sensibilità alle temperature esterne, nonché alla rottura di un manicotto dell'aria sovralimentata, mi ha indotto a ripristinare il tutto alle condizioni originali e i freni sono tornati sufficienti. Un incremento di potenza del 10-15% induce Porsche a maggiorare l'impianto frenante, perché l'incremento del 20-25% che vorreste fare sulla macan non dovrebbe renderlo necessario? Se invece andate piano, a che vi servono i cv in più?
citazione da altro messaggio:...tanto quando arriva la Lambo inferocita, avere 250CV o 299CV...non cambia niente.
      Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4979 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 05 febbraio 2015 - 14:45: |
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E poi avere kw/cv in più senza pagare il corrispondente superbollo è immorale!!      |
   
Massimo S. (massimos)
Utente registrato Username: massimos
Messaggio numero: 48 Registrato: 11-2014
| Inviato il giovedì 05 febbraio 2015 - 17:52: |
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be in quel caso avrei sicuramente denunciato l'aumento di potenza e modificato i dati in motorizzazione civile!! è evidente! |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 287 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 05 febbraio 2015 - 20:03: |
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Huahuahuauhuhauhauhauhauha...Massimo...S T U P E N D A! Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1227 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 06:27: |
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SE VOLETE FARE SUL SERIO ( e, a occhio e croce, avete un bel pacco di quattrini da spendere....) http://www.motori.it/tuning/87116/porsche-macan-tuning-by-techart.html?utm_sourc e=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+Motori.it&utm_content=201 5-04-07+Porsche+Macan%3a+tuning+by+TechArt |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5210 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 08:00: |
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Vedendo l'ultima foto disponibile non sembrerebbe essere un kit tuning dedicato alla versione 3.0 diesel... |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1228 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 11:05: |
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COPIA-INCOLLA ESTRATTO ARTICOLO QUI SOPRA :"Lo stesso TechArt powerkit (codice TA B95) può essere installato anche nel 3 litri a Gasolio di Porsche Macan S Diesel: in questo caso, la potenza (+42 CV e +90 Nm) passa a 300 CV e la coppia a 670 Nm, la velocità massima dichiarata raggiunge 237 km/h, l'accelerazione 0 - 100 km/h richiede 5,7 secondi e lo scatto da 0 a 160 km/h 15,7 secondi." |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 431 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 12:24: |
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bè.... lo 0-100 della Diesel rilevato da quattroruote e altri giornali è già 5,8, la velocità 230, non mi sembra poi questo gran miglioramento!! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3608 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 07 aprile 2015 - 13:40: |
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citazione da altro messaggio:lo 0-100 della Diesel rilevato da quattroruote e altri giornali è già 5,8, la velocità 230
Non è proprio così, guadagnare anche un solo decimo in accelerazione e 7 km/h in una mole del genere implica che i cavalli dichiarati in più, sono reali. Inoltre la percezione di brillantezza aumenta di molto, più di quanto non aumentino le prestazioni in termini di tempo. In uno scatto da 0-100 con i tempi dichiarati, 1 decimo equivale a dare 3-4 metri di distacco all'ipotetico avversario, che, nei circa 80 metri necessari per arrivare a 100 km/h, sono una bella soddisfazione. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Cristiano (xcrix)
Nuovo utente (in prova) Username: xcrix
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2015

| Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 14:10: |
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Sport e Sport Plus, modificano solo il momento in cui avviene la cambiata in automatico, non credo che modifichino null'altro. Mi riferisco a macan S Diesel. Come tutti quanti sono cresciuto per merito, in gran parte, di mia madre. Se mia madre fosse qui stasera, le direi: "ehi mamma, che cosa ci fai qui? Sei morta da nove anni!" "Rupert Pupkin"
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3689 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 14:18: |
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citazione da altro messaggio:Sport e Sport Plus, modificano solo il momento in cui avviene la cambiata in automatico, non credo che modifichino null'altro.
Modificano anche la risposta dell'acceleratore, la curva di coppia e qualche NM di overboost..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Cristiano (xcrix)
Nuovo utente (in prova) Username: xcrix
Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 19:42: |
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Ordinati Moduli Techart, sospensioni e potenza. Entrambi si abilitano solo premendo Sport o Sport Plus, viceversa l'auto è alle configurazioni di fabbrica, tranne che per le sospensioni che è comunque più bassa di 1cm... Sospensioni Normal level: -10 mm Low level: -20 mm Loading level rear axle: -10 mm Automatic parking level: -30 mm (in addition to the Techart low level) Potenza 300cv 670nm Speso un botto, vi aggiorno verso metà luglio per farvi sapere come mi trovo...
 Come tutti quanti sono cresciuto per merito, in gran parte, di mia madre. Se mia madre fosse qui stasera, le direi: "ehi mamma, che cosa ci fai qui? Sei morta da nove anni!" "Rupert Pupkin"
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 590 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 21:36: |
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La potenza è una modifica alla centralina? Quanto è il botto? |
   
Cristiano (xcrix)
Nuovo utente (in prova) Username: xcrix
Messaggio numero: 15 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 21:48: |
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No è una centralina aggiuntiva che si attiva con Sport o Sportplus. 2k potenza, 1.5k assetto (Messaggio modificato da Xcrix il 01 luglio 2015) Come tutti quanti sono cresciuto per merito, in gran parte, di mia madre. Se mia madre fosse qui stasera, le direi: "ehi mamma, che cosa ci fai qui? Sei morta da nove anni!" "Rupert Pupkin"
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Fulvio F. (fufac73)
Nuovo utente (in prova) Username: fufac73
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 02 luglio 2015 - 11:39: |
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Cristiano, da chi te lo fai installare? |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 598 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 02 luglio 2015 - 19:06: |
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Per quanto non sia un ammiratore di certe modifiche, se non inficiano l'estetica dell'auto come credo in questo caso e non sono estreme, benvengano! Poi essendo una Porsche non mi sembra neanche una spesa spaventosa, onestamente pensavo peggio :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Cristiano (xcrix)
Nuovo utente (in prova) Username: xcrix
Messaggio numero: 16 Registrato: 05-2015

| Inviato il giovedì 02 luglio 2015 - 19:15: |
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Ebimotors, ma ho comprato direttamente in germania... Come tutti quanti sono cresciuto per merito, in gran parte, di mia madre. Se mia madre fosse qui stasera, le direi: "ehi mamma, che cosa ci fai qui? Sei morta da nove anni!" "Rupert Pupkin"
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5554 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 02 luglio 2015 - 20:13: |
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Le sospensioni regolabili, in effetti, non sono così costose...quelle ufficiali optional in abbinamento al Pasm quanto le avresti pagate se ordinate al momento dell'acquisto della Macan nuova?? Invece il modulo centralina aggiuntivo mi sembra decisamente caro... |
   
Cristiano (xcrix)
Nuovo utente (in prova) Username: xcrix
Messaggio numero: 17 Registrato: 05-2015

| Inviato il giovedì 02 luglio 2015 - 21:25: |
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Ehm... I 2k sono per una centralina aggiuntiva che fa abbassare l'auto di 1cm fisso + 2cm premendo i tasti sport o sport plus... Le pneumatiche le devi già avere insalate... Come tutti quanti sono cresciuto per merito, in gran parte, di mia madre. Se mia madre fosse qui stasera, le direi: "ehi mamma, che cosa ci fai qui? Sei morta da nove anni!" "Rupert Pupkin"
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Tiziano Gatti (livingston)
Utente registrato Username: livingston
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2015
| Inviato il venerdì 03 luglio 2015 - 16:55: |
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Ma la garanzia resta o viene persa ? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5565 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 03 luglio 2015 - 18:38: |
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Scusa Cristiano ma se la tua Macan aveva già il sistema di sospensioni pneumatiche a cosa ti serviva il modulo aggiuntivo? |
   
Cristiano (xcrix)
Nuovo utente (in prova) Username: xcrix
Messaggio numero: 18 Registrato: 05-2015

| Inviato il venerdì 03 luglio 2015 - 22:05: |
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In generale la garanzia resta, i moduli all'occorrenza possono essere rimossi senza lasciare traccia. Le Macan con sospensioni attive hanno 4 pulsanti/funzioni uno regola le 3 impostazioni di rigidità delle sospensioni, l'altro attiva l'alzamento dell'auto di 4cm per l'offroad, un terzo pulsante nel baule consente di abbassare il retro per agevolare il carico di bagagli, infine il numero 4 imposta l'assetto dell'auto un centimetro più basso. Il modulo aggiuntivo modifica quanto segue: Assetto standard -1cm Assetto rinassato -2cm (da aggiungersi al -1 standard) Assetto parcheggio -5cm Il resto rimane invariato. Come tutti quanti sono cresciuto per merito, in gran parte, di mia madre. Se mia madre fosse qui stasera, le direi: "ehi mamma, che cosa ci fai qui? Sei morta da nove anni!" "Rupert Pupkin"
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Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 31 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 13 luglio 2015 - 15:25: |
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Ciao Cristiano. Hai montato il kit di potenziamento? Come si comporta l'auto? Hai notato un forte differenza? |
   
Nasdy (nasdy)
Utente registrato Username: nasdy
Messaggio numero: 105 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 15 luglio 2015 - 16:30: |
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Quindi complessivamente il modulo sospensioni modifica la programmazione del PASM in modo da avere un assetto, rispetto alla "normale" altezza di una vettura con PASM di serie: - standard (sempre)-1cm - sport -3cm - parcheggio -5cm il tutto usando i "normali" tastini... Ma anche in off-road la vettura sarà un centimentro più bassa? Curiosità... è un modulo plug-in installabile facilmente anche da soli? Grazie |
   
Cristiano (xcrix)
Nuovo utente (in prova) Username: xcrix
Messaggio numero: 19 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 29 luglio 2015 - 16:43: |
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Ciao, centralina sospensioni installata (si sente e si vede) Questi i dati rispetto all'impostazione della casa standard (sempre)-1cm - sport -3cm - parcheggio -6cm il tutto usando i "normali" tastini... In Off-road la vettura NON sarà un centimentro più bassa ma rimane come impostata dalla casa. Accesa Standard Accesa ribassata Spenta Come tutti quanti sono cresciuto per merito, in gran parte, di mia madre. Se mia madre fosse qui stasera, le direi: "ehi mamma, che cosa ci fai qui? Sei morta da nove anni!" "Rupert Pupkin"
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fernando (foxtrot22)
Nuovo utente (in prova) Username: foxtrot22
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2015

| Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 17:32: |
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Il 16 settembre ho ordinato in cp la Macan s Diesel. Ero partito con la benzina da 340cv ma il venditore me l'ha sconsigliata spiegandomi che in caso di retrofit la benzina avrebbe avuto problemi a gestirla per la vendita, mentre la Diesel l'avrebbe piazzata dall'oggi al domani, aggiungendo che le Macan più vendute sono la diesel e la turbo. Mi sono lamentato per i cavalli disponibili per la diesel (250),a questo punto mi ha proposto una centralina esterna da 45cv aggiuntivi,ed io ho accettato concludendo l'acquisto.(verosimilmente se il cp non mi avesse proposto la centralina NON avrei montato nulla). Morale anche Porsche monta centraline aggiuntive per l'incremento della potenza. Anche se sono pochi cavalli si ha la sicurezza della mappatura della casa madre, ed il montaggio non inficia la garanzia.(Prima cosa che ho chiesto!!) L'attivazione avviene tramite i tasti sport e s-plus. Su richiesta ho avuto modo di provare due Macan, senza e con centralina ed i relativamente pochi cavalli si fanno veramente sentire. Un saluto. Fox Non compro un libro perché ha una bella copertina
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DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 49 Registrato: 06-2015
| Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 18:51: |
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Porsche NON ha a listino nessuna centralina aggiuntiva o rimappatura ufficiale per Macan....ciò significa che si perde la garanzia ufficiale nel caso in cui se ne accorgano! Semplimente il cp è d'accordo con un preparatore di fiducia e per la garanzia non c'è problema a patto di passare solo da loro per lavori in garanzia... Solo BMW mi risulta che al momento abbia dei power kit nella linea perfomance, infatti non utilizzano nessuna centralina aggiuntiva, ma sostituiscono direttamente la eprom originale con quella performance inviata da Monaco con conseguente aggiornamento della potenza a libretto e mantenimento della garanzia. |
   
fernando (foxtrot22)
Nuovo utente (in prova) Username: foxtrot22
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2015

| Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 18:55: |
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Grazie per la risposta. Saprò come Regolarmi. Fox Non compro un libro perché ha una bella copertina
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DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 50 Registrato: 06-2015
| Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 19:25: |
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Una verifica semplice che puoi fare, è controllare il tequipment dal sito ufficiale Porsche.....se una cosa non vi è li', ufficialmente non può esistere! Non ti fidare dei venditori, tirano sempre l'acqua al proprio mulino...un cliente un pò informato, la sa già ben più lunga di loro. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 728 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 23:36: |
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Ciao Fernando, confermo in toto quanto detto da Diego. Ne avevo parlato col mio CP e mi diceva che assolutamente Porsche non fornisce nessun servizio ufficiale di rimappatura o sostituzione della centralina. Poi sì, qualche CP la porta da un preparatore e tiene buona la garanzia se la porti da loro (e se la paghi a loro!), ma se ci fosse un inconveniente grave per cui è necessario l'intervento della Casa Madre sono c**** Sul discorso pochi cavalli della Diesel, tieni conto che i 250 CV della Macan danno paga in pista ai 313 della SQ5 (1'23''70 per Macan, 1'25''01 per SQ5), quindi i CV "numericamente" non sono tutto.... Io la terrei così, con lo sport plus ovviamente! |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 729 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 23:41: |
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Altra cosa Fernando, calcolando anche quella del satellitare, cambierei CP!!!  |
   
fernando (foxtrot22)
Nuovo utente (in prova) Username: foxtrot22
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2015

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 17:20: |
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Tre righe mi avete ammazzato.... Non compro un libro perché ha una bella copertina
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 732 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 11:19: |
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Ahahahahah dai Fernando che appena ti arriva te la godi!!! |
   
Mattia F (mattiaf)
Utente registrato Username: mattiaf
Messaggio numero: 167 Registrato: 01-2016
| Inviato il mercoledì 24 agosto 2016 - 17:45: |
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Ciao Cristiano, siccome anche io avevo in mente di fare una piccola mappa alla macan diesel, volevo chiederti come ti stai trovando, pregi e difetti dell'intervento da te eseguito. Grazie in anticipo! |
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 196 Registrato: 03-2012

| Inviato il giovedì 25 agosto 2016 - 10:30: |
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La solita storia di chi vuol fare le nozze con i fichi secchi! La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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Mattia F (mattiaf)
Utente registrato Username: mattiaf
Messaggio numero: 168 Registrato: 01-2016
| Inviato il giovedì 25 agosto 2016 - 11:43: |
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Non conosco questo detto caspita!  |