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Fulvio Facecchia (fufac73)
Nuovo utente (in prova) Username: fufac73
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 07:41: |
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Salve a tutti ragazzi. Da circa 15 giorni sono entrato a far parte del vs mondo, avendo acquistato una Macan S diesel. E' la mia prima Porsche, provenendo da Audi e Mercedes, e devo dire che ne è valsa proprio la pena. Prima della Macan, non avevo mai avuto un SUV, perché amante di SW e coupè (mi direte come fai ad apprezzare auto di categorie così diverse?), ma questo non è un normale SUV. E' Porsche, con la sua distintività di auto sportiva (il volante e il quadrante a sfondo bianco mi fa impazzire!). Mi sono innamorato delle Macan questo dicembre in Trentino: ho avuto una botta di fortuna. Vado dal mio concessionario Porsche di Bari il 7 gennaio per ordinare l'auto e mi dice che ne è in arrivo una esattamente il 10 (puntualmente avverato) perché il cliente che l'aveva configurata, stanco di aspettare (5 mesi!), alla fine ha acquista una Cayenne. Praticamente ha tutto quello che avevo inserito io nel configuratore, tranne sospensioni pneumatiche (ha comunque il PASM) e il pacchetto Sport Chrono: secondo voi le s.pneumatiche influiscono parecchio sul confort o servono solo per alzare/abbassare l'auto in fuoristrada? Vi faccio un'altra domanda: sono ultra contento delle prestazioni e dei 250 CV perché il cambio PDK te li fa apprezzare in qualsiasi condizione (per guida in totale confort o guida sportiva), ma se volessi potenziarlo (ho visto il kit della Techart che ne aumenta i CV di 40 e solo premendo il tasto Sport) faccio una cavolata? A parte la legge, ma a livello di garanzia? Il montaggio lo farebbe il CP? Da altri non lo farei mai montare. Un saluto ancora a tutti
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4948 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 08:39: |
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Benvenuto! In effetti una bella fortuna! Peccato per sosp. Pneu e per il pack sport molto interessante....i cerchi e gli interni come sono? Riesci a postare qualche altra foto? |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4949 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 08:43: |
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Aaahhh, non credo che il kit techart venga installato dal tuo CP e inficia sicuramente la garanzia...a meno di farlo disinstallare prima di portare l'auto dal conce in caso di bisogno, ma non lo vedo cosa facilmente fattibile... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 310 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 09:39: |
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Ciao Fulvio e complimenti! Io ho passato 4 mesi di notti insonni per aspettare la Macan!! Eh eh eh Le sospensioni pneumatiche servono anche per stabilizzare l'auto, in pratica se curvi o freni le sospensioni lavorano per fare in modo che l'auto sia sempre piatta e mantenga maggiormente l'assetto di base, avendo quindi un comportamento più neutro. Per me vanno benissimo, a livlo di comfort dovrebbero essere anche più confortevoli, ma non ho guidato una senza per avere il paragone. Detto questo io coi cerchi da 21 sono in prima classe anche tra tombini e dossi!! |
   
Fulvio F. (fufac73)
Nuovo utente (in prova) Username: fufac73
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 10:26: |
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Grazie dell'accoglienza ragazzi. Dunque i cerchi per fortuna erano come li avevo configurati, ossia i 20" RS Spyder Design. Non avrei esagerato con quelli da 21", anche se sono davvero fantastici da vedere sotto. In ogni caso, fino ad aprile ho messo sotto cerchi da 18" (erano in offerta con gomme invernali) che non mi piacciono troppo, ma devo dire che rendono la vettura un cuscino. Per quanto riguarda le sospensioni, devo dire che le PASM base mi sembrano buone e se attivate in sport, conferiscono alla vettura una rigidità giusta. Ma, come dice Andrea, non ho provato le pneumatiche e quindi non ho termini di paragone. La vettura ha questi accessori: -Nero jet metallizzato -Nero: pacchetto in pelle con sedili parzialmente pelle -Protezioni anteriore e posteriore in acciaio legato (bellissime) -Tetto panoramico (bello) -Mancorrenti sul tetto in alluminio (comodo per portabici) - ParkAssistant anteriore e posteriore (se potrò ho già chiesto di montare la telecamera che il CP mi dice devono mettere appunto il software) -Fari principali Bi-Xenon incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS) -Vetratura privacy -Serbatoio carburante da 75 l -Porsche Active Suspension Management (PASM) -Servosterzo plus (mi sembra efficace) -Porsche Doppelkupplung (PDK) (cambio meraviglioso) -Cerchi da 20" RS Spyder Design -Ruotino di scorta da 18" -Coprimozzi con stemma Porsche colorato Tappetini -Fondoscala strumenti in bianco (bellissimo) -Climatizzatore automatico a 3 zone -Pacchetto fumatori -Pacchetto Memory Comfort (14 posizioni) - Pacchetto luci comfort -Stemma Porsche sui poggiatesta anteriori e posteriori (belli); -Pacchetto finiture interne in alluminio spazzolato (bello bello); -Porsche Communication Management (PCM) incl. modulo di navigazione; - BOSE® Surround Sound System (ho speso dopo acquisto 4000 euro per impianto da 1000W su una E coupé e non c'è paragone con questo BOSE, davvero fantastico; non oso immaginare il Burmester) -Predisposizione telefono cellulare. Appena posso, posto qualche altra foto. Salutoni ragazzi |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 182 Registrato: 04-2014
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 17:03: |
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Ciao Fulvio ottimo acquisto....pure io quando l'ho provata mi ha stregato...anche per me prima porsche....uno spettacolo per le mie esigenze... Io però l'ho aspettata 5 mesi...una tortura.... |
   
Fulvio F. (fufac73)
Nuovo utente (in prova) Username: fufac73
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 21:39: |
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Ciao Graziano. Infatti, sono stato solo fortunato che si è liberata l'auto da chi si è scocciato di aspettare e dovendo partire per la montagna, ha preso una Cayenne pronta consegna. Sulla tua che gli hai messo come accessori? |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 153 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 22:14: |
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Ciao Fulvio complimenti. tu hai il PASM quindi hai le sospensioni ad aria, quello al quale ti riferisci è il PASM plus che ti permette di abbassare ulteriormente l'auto e di abbassare il posteriore per agevolare il carico. |
   
Daniele (danicar)
Utente registrato Username: danicar
Messaggio numero: 67 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 22:51: |
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Ciao Fulvio ,complimenti ,quasi identica alla mia ! Io ho aspettato\sofferto circa tre mesi ...... Chi non risica non rosica
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Fulvio F. (fufac73)
Nuovo utente (in prova) Username: fufac73
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2015
| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 00:11: |
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Ciao Ago, ciao Daniele. Grazie del chiarimento Ago.C.; è come avevo compreso, ossia che le PASM si adattano alle condizioni della strada e dello stile di guida, aumentando stabilità e confort. Le PASM PLUS consentono di abbassare/alzare ulteriormente, quindi direi che non è indispensabile. Ma secondo voi lo Sport Chrono Plus cambia ulteriormente il comportamento della Bimba rispetto allo Sport che già mi sembra rendere l'auto estremamente pronta e reattiva? Si potrebbe far installare dopo? |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 317 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 01:13: |
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Ago non mi risulta la differenza tra pasm normale e plus. Il pasm normale è la possibilità di regolare l'assetto della macchina con le classiche sospensioni meccaniche, le sospensioni pneumatiche hanno lo stesso meccanismo pasm di regolazione dell'assetto ma con sospensioni pneumatiche, quindi ad aria (oltre alla possibilità di abbassare la vettura). Fulvio non credo che si possa aggiungere a posteriori lo sport crono, anche perché si dovrebbe cambiare la plancia dell'auto per via dell'orologio cronometro posto su di essa. Il comportamento cambia nettamente, in automatico te ne accorgi subito: si va al massimo, le cambiate sono quasi fuori giri, è una modalità che in automatico è quasi difficile da sfruttare in strada perché vuol dire andare davvero a canna. Io lo uso in manuale quando voglio divertirmi e il tasto sport lo scavallo direttamente... |
   
Fulvio F. (fufac73)
Nuovo utente (in prova) Username: fufac73
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2015
| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 10:38: |
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Andrea le PASM non sono solo meccaniche in quanto il controllo della taratura (confort o rigide) è elettronico. Per quanto riguarda il Chrono è come dici tu, se fosse possibile dovrebbero aggiungerlo sul cruscotto, ma sembrerebbe un modulo che si potrebbe cambiare in plancia. Chiederò al CP |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 322 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 12:21: |
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facci sapere che ti dicono Fulvio! |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 189 Registrato: 04-2014
| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 14:38: |
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Ho già chiesto io...lo sport crono non si può montare dopo.. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4964 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 15:27: |
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Di recente ho saputo che sulle 997 lo Sport chrono si può aggiungere after market (lo fanno in CP da poco tempo, prima non lo facevano) ma solo la parte software, con attivazione del tasto sport, senza installazione del cronometro sulla plancia..potrebbero forse fare lo stesso con il pulsante sport plus della Macan... |
   
Nasdy (nasdy)
Nuovo utente (in prova) Username: nasdy
Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 23:41: |
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... per me dovrebbe essere così di serie... magari sarò "blasfemo", ma su un'auto come la Macan, per quanto Porsche, il cronometro nel cruscotto mi pare una forzatura... sarebbe sufficiente il solo tasto "sport plus"... |