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PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Macan 2.0 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Federico (10baggio)
Nuovo utente (in prova)
Username: 10baggio

Messaggio numero: 18
Registrato: 09-2008
Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arriverà mai? dovrei sostituire la mia auto "da tutti i giorni" che affianco alla mia 997, pensavo a una macan 2.0 diesel (per l'uso che ne faccio non mi servono prestazioni super e considerando che percorro 70k km annui guardo anche ai consumi) ma pare che non debba uscire mai.
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2277
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendi la gemella Q5,tanto sono la stessa cosa,se ti piace con il marchio p.basta compri il volante (interscambiabili!)e ritrovi il feeling di "casa"!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3444
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prendi la gemella Q5,tanto sono la stessa cosa.........


Evitiamo di dire cose non vere....
Anche se hanno alcuni pezzi in comune non si assomigliano neanche un po'.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Massimo S. (massimos)
Nuovo utente (in prova)
Username: massimos

Messaggio numero: 22
Registrato: 11-2014
Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh si...... prendi la gemella Q5 che con 63 cv in più sul diesel ( SQ5 VS Macan s diesel ) si è presa oltre 2 secondi al giro......
Tanto sono uguali ..........

per favore non confondiamo , lo sai anche tu Bernardo
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3989
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano, siamo d'accordo, però prendiamo la situazione classica del tamarro (ognuno ne ha uno dentro, piccolo o grande che sia, e talvolta vien fuori prendendo il sopravvento) che si trovi in autostrada o al semaforo a bordo di una SQ5 con 315 cv...e la Macan sparisce dallo specchietto.
E pure la Cayenne...

A me questa cosa onestamente lascia perplesso...poi ok, sul misto la Macan sarà da wow, ma voglio vedere in quanti ci fanno i traversi sulle strade di montagna...il tamarro, quando si impossessa del Macanista, avrà da restarci male col tamarro a bordo dell'SQ5.
E cmq sempre il lato tamarro del Macanista che magari consapevole perché edotto al riguardo lo porti ad evitare un confronto perso in partenza...che frustrazione.
Non gli resta davvero che fare passerella... e allora c'hanno ragione i cinesi a creare le repliche.
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2278
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si somigliano x scelta,l'80% è comune, il problema a monte è che stiamo parlando di furgoni,furgoncini,suv,come le vogliamo chiamare,di porsche c'è lo stemma e poco altro,le vere p. sono altre,facciamocene una ragione!
E' dura lo capisco!
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Massimo S. (massimos)
Nuovo utente (in prova)
Username: massimos

Messaggio numero: 23
Registrato: 11-2014
Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non esistono vere o false porsche !!

Ci sono porsche più o meno sportive questo si
Ed è innegabile che chi come me è come tanti altri oggi deve comprare un suv per esigenze familiari e vuole un pizzico di sportività tutto ciò lo trova sicuramente in un macan.
Senza la pretesa di trovare le prestazioni di un carrera ne tantomeno di un gt3.
Però non si può accostarla ad un Q5. Io ho provato tutte e due e l'handling del macan è un altra cosa.
Non è colpa mia se la porsche anni addietro ha deciso di allargare la sua clientela

fatevene una ragione !!
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Daniele (danicar)
Utente registrato
Username: danicar

Messaggio numero: 38
Registrato: 10-2014
Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Massimo!!
Chi non risica non rosica
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Federico (10baggio)
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Username: 10baggio

Messaggio numero: 19
Registrato: 09-2008
Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 03:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque, anche per me l'unica Porsche è la 911, le altre sono fatte per vendere e fare cifre grosse, mettiamocela via che è il cayenne che mantiene i costi di sviluppo per la 911. Detto questo trovo che macan sia un prodotto superiore sia a q5 che a x3. Prima di tutto perchè conosco i servizi clienti di bmw e audi (ho un'a1 e ho avuto una serie 3 fino al 2009) e porsche è superiore e poi perchè le finiture dell'abitacolo della macan sono nettamente migliori rispetto alla concorrenza diretta. Ecco perchè mi interessa il prodotto macan. Detto questo nessuno ha risposto alla mia domanda :D
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4896
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 06:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbe arrivare anche da noi la versione con motore 4 cilindri 2.0 di cilindrata, ma ancora non si sanno i tempi...
Macan e Cayenne, nel loro segmento, mantengono il concetto di sportività del marchio Porsche, è vero...ma se ora, però, dai V8 benzina si arriverà ai 4 cilindri 2.0 tdi, ma anche Tfsi, credo che pure questo concetto andrà sempre più annacquandosi, portando Porsche giù di prestigio, ai livelli degli altri marchi, ormai generalisti, come Audi, Bmw, MB, etc...
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12358
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se devi fare 70k km annui non comprare una SUV ma orientati su una berlina o SW...
Consumi mediamente un 15% in più (per effetto del peso e dell'aerodinamica); maggior usura meccanica; maggior usura di gomme; maggiori costi di manutenzione; peggiori prestazioni; peggiore tenuta di strada; costo d'acquisto pià alto. Insomma, nessun pro: solo contro!!!
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4897
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sono segmenti non ancora presidiati da Porsche...almeno in attesa che esca la Panamera 2.0 tdi sw!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2283
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per aumentare i numeri hanno abbassato l'asticella,se faranno anche la 2,0 succederà come dice Ale,ma i numeri subiranno un altra impennata,se decidono con il portafogli a breve uscirà!
Devono fare bene i calcoli xchè potrebbe anche succedere che il delicato equilibrio fra prestigio,sportività,vendite si spezza!

E cmq x fare molti km la panamera è una vettura top class,sempre rimanendo nel concetto che ho espresso sopra
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Graziano (gra)
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Username: gra

Messaggio numero: 156
Registrato: 04-2014
Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici da domani chi ha bimbi piccoli come me...tutti ad affittare lamborghini o Ferrari così andiamo a bastonare tutti ai semafori......poi torniamo sulla nostra macan a fare sfilata....
Naturalmente prendetela come provocazione e con simpatia....
Tutto questo per dirvi che anch'io ho dovuto optare per la macan a seguito della famiglia, ed immagino che molti altri come me sono stati costretti nella scelta...
È logico che preferirei andare in studio con la 911 cabriolet....
In merito al 2.0 non sono proprio così sicuro che in Italia arrivi, e in tal caso a che prezzo?
10k in meno e base senza optional...che alla fine porterebbe la differenza con il 3.0 di 6/7k euro...
Vedremo ....nel frattempo godiamoci i 580 N/m ai semafori...
Ciao a tutti
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Graziano (gra)
Utente registrato
Username: gra

Messaggio numero: 157
Registrato: 04-2014
Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Federico
Concordo con Umberto se devi fare 70K km prendi un BMW 520 touring pacchetto M...comoda, carina e con 184cv non ferma...ho avuto l'ultima versione...niente male...con i 30k che risparmi spendili come vuoi.....in altri sfizi...
Ciao
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vrooooooooooom (mrsmith)
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Messaggio numero: 234
Registrato: 02-2013
Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no aspettate, qui si discute fra q5 e macan, 2.0 diesel.
E' un forum di appasionati porsche o fra poco verranno anche i rumeni con i vari usati strozzati?
La differenza fra questa e quella, i 2 secondi al giro, il giro del lungomare per l'apero?
Paolo ha ragione pienamente, e non serve arrivare ad un SQ5, basta una leon..una seat!!
Bernardo, l'asticella è sotto zero oramai, io capisco gli innamorati della vera Porsche, ma continuando così, un bel boxter 1.8 non lo facciamo?

Rabbrividisco...

Dov'è la passione nel comprare questo?

Già col cay è stata stravolta non poco l'idea di Porsche, ma personalmente, ho avuto Porsche "vere" prima di prendere la bambolona, quindi la mia è stata una scelta basata unicamente sul piacere dell'auto in se, ora ok la Macan, può piacere, ma portare le motorizzazioni ai livelli della massa, è secondo me uno sputo in faccia agli innamorati

L'appassionato di motori che è in me, quella parte bambina che è in me, mi permette di arrabbiarmi con Porsche e pensare che il caro Ferdinand si stia rigirando nella tomba!
Lui non avrebbe voluto questo per la sua Porsche, lui non avrebbe voluto vedere stravolto il senso di sportività!
Credetemi, se fosse stata fatta in Ferrari una roba del genere, ma parliamo di un altro mondo, il Sior Enzo, avrebbe fatto venir giù un terremoto!
Sono un bambinone, le auto altro non sono giocattoli per bambinoni, come tale arrivo a punti alti di intolleranza quando leggo certe cose...il 2000, cosa metteranno nello scarico, un sub della bose?

Sono un romantico..e certe cose mi fanno arrabbiare!
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 2286
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Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero mr smith, per chi l'auto è un giocattolo x bambini cresciuti solo esteriormente,certi abbinamenti fanno ridere.........per non piangere!
L'auto x la famiglia,i figli,i bagagli,ma chissene!!!
C'è l'auto della moglie x questo, e se la mia la prima volta che ha visto la macan non l'avesse paragonata a una brutta golf vitaminizzata chissà.........!

E poi vuoi mettere andare in vacanza con la bimba e i bagagli nel posto libero dietro!
E per i veri porschisti,addirittura ho un amico che viene al mare con la sua 4S cabrio e 2 figlie dietro,pur di non prendere il suv della moglie (per i bagagli non ho idea,gli farà spedire prima!)
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vrooooooooooom (mrsmith)
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Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo, se mio papà mi avesse messo nel "sedile" posteriore di una Porsche per 1000 km, sarebbe stato ancora più super eroe!!! :D

Pensavo di essere stato l'unico a dire che la Macan sembrava una clio..tu una golf..sei stato più buono
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 2289
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Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,mia figlia ci è abituata e anche se preferisce avere lo spazio della SW di mamma poi si diverte anche in p.!

Non l'ho detto io (simil-golf),è stata mia moglie,le donne sono più pragmatiche e concrete di noi (la mia di sicuro!)
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vrooooooooooom (mrsmith)
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Messaggio numero: 240
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Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

huauhauhauhauhuha

Bernardo, le donne sono più concrete di noi su tutto, non hanno quel coso che penzola in mezzo alle gambe che gli influenza le decisioni e/o idee..

La mia quando l'ha vista ha solo detto, ma è piccola.

Donne e motori...son tutti amori. :D
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Massimo S. (massimos)
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Username: massimos

Messaggio numero: 27
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora con questa storia delle porsche vere o false !!!!!!!!!!
Esprimo il mio pensiero:
porsche è un marchio con impostazione sportiva.
questo lo fa benissimo con le 911, probabilmente la migliore sportiva se non la più longeva, con boxster cayman....
ma ha deciso di farlo anche con le berline e con le suv
tutto questo con risultati ottimi in quanto le varie panamera cayenne e macan hanno una caratterizzazione sportiva marcata che le differenziano nel confronto con le varie concorrenti, insomma si vede che sono porsche.
tutto questo per dirvi che sicuramente quando mi siedo sul mio macan so benissimo di non sedermi su un carrera , il lavoro che fanno le due auto è diverso e quando andro' in montagna con mia moglie, mio figlio, passeggino, seggiolino bagagli e quant'altro..... sicuramente non rimpiangerò il fatto di non aver comprato un 911 perchè tutto questo non lo può fare.
il carrera per me rimane una terza macchina
per ora in famiglia ne abbiamo 2 , quando mi potrò permettere la terza sarà sicuramente lei
e vi chiederò consigli ( o gt3 o turbo )

un saluto a tutti raccomandandovi di evitare di fare paragoni macan-golf o macan-911 in quanto sono impraticabili
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Graziano (gra)
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Messaggio numero: 167
Registrato: 04-2014
Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Massimo hai espresso a pieno il mio pensiero....
Ti dirò un'altra cosa ....chiedi a chi è andato a Livigno al raduno Porsche questo week and con 80cm di neve fresca e in parte battuta come si sono comportate le porsche.....
Sicuramente Macan ha fatto i numeri sulla neve....
Io Massimo ho due figli piccoli 4 e 2 anni...ho la casa in montagna e quando ci vado godo....quando a metà febbraio andrò in settimana bianca in Trentino con tutta la famiglia e bagagli a seguito, raggiungerò l'apice della goduria....
Ciao max
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 3446
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I tempi sono cambiati, ancorarsi alle nostalgie tipo "ai miei tempi" significa essere vecchi.

Porsche si è evoluta per non scomparire perché questo è il destino di chi non si adegua ai tempi.

Anche fare un dramma di cilindrate piccole o grandi oggi non ha più senso, esistono piccoli motori in grado di restituire potenze e coppie incredibili fino a poco tempo fa, per motori di serie.

Probabilmente in un prossimo futuro non si parlerà nemmeno più di cilindrate ma di controller per motori elettrici.....
Quelli Porsche saranno probabilmente progettati in maniera diversa, o non le compreremo più perché sono elettriche come tutte le altre?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3995
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Via ragazzi, però per andare sulla neve in sicurezza con la famiglia non serve la macan, basta una skoda oktavia s.w. 4 ruote motrici o una Skoda Yeti.

Credo che il senso dei commenti di Bernardo e di Mr.Smith e anche del mio è che è un'auto che non aggiunge davvero nient'altro che un po' di handling ad una Q5 3.0 tdi, costando almeno 20k di euro in più.
Da un punto di vista commerciale, ad esclusione dei mercati ove la moda e l'ultimo gingillo COMANDANO le scelte degli acquirenti, e nel dir questo penso a mercati come la Germania, dove il pragmatismo e le valutazioni basate sull'utilizzo e le funzioni dell'oggetto guidano le scelte, è un flop, perché è un flop commerciale, costa troppo in relazione a quel che offre, tanto da far passare la cayenne per conveniente.
Poi ora arriverà qualche furbetto con dati alla mano delle macan immatricolate in germania, ma giova ricordargli che in germania i multimarca se le intestano per venderle a noi altri d'oltralpe.
Personalmente, con rispetto parlando per chi l'ha acquistata e se la gode, di tre quarti posteriore sembra una golf plus, la vedi a bordo strada ed è veramente piccola, ci son salito sopra alla presentazione e il posto guida è piccolo, il padiglione è spiovente e non è agevole l'accesso ai sedili posteriori, devo continuare?
La vedo bene come prima auto di giovane amministratore delegato SINGLE, che ha bisogno di distinguersi, nell'abbigliamento, come in tutto il resto, ma che non mi si dica che è un'auto da famiglia o comoda.
Se fosse più riuscita come linea e meno misera al posteriore, la valuterei, ma così com'è ora, proprio no.
Non che il resto del mercato offra chissà cosa, penso opterei per una bella A3 quattro full, più divertente, più agile, per anche meno della metà del prezzo e stessa abitabilità.

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 19 gennaio 2015)
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Massimo S. (massimos)
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Messaggio numero: 28
Registrato: 11-2014
Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro paolo ti ringrazio per il consiglio riguardo l'acquisto della skoda al posto della macan, non me ne ero accorto, purtroppo mi sono iscritto al forum dopo l'acquisto altrimenti avrei risparmiato bei soldini....
ahhhhh ...... dimenticavo per chi fa un po di track day compratevi una Skoda fabia RS oppure se volete spendere un po di più ma sempre meno di un carrera prendetevi una nissan gtr ( le trovate anche aziendali ) così forse gli state pure davanti se siete bravi.
tutto questo per dirvi che se uno spende certe cifre per un marchio ( suv o sportive che siano ) lo fa per diversi motivi ,
per il prestigio , la storia la tecnologia la qualità che si porta dietro.
io ho avuto l'a3 e tuttora mia moglie una golf 7 , consiglio una visita dall'oculista per chi le accosta.
sempre con affetto e sempre felice di scrivere su questo forum
salutoni a tutti
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Massimo S. (massimos)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi scuso con federico se siamo usciti dalla discussione della sua prima domanda.
se non sbaglio in uk è già disponibile il 2000 benzina non diesel e non credo che per ora in italia la commercializzino

http://www.autoexpress.co.uk/porsche/macan/86736/porsche-macan-uk-s-first-new-4- cylinder-porsche-for-22-years
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vrooooooooooom (mrsmith)
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Messaggio numero: 241
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo hai dimenticato la mitica Panda 4x4, il top!

E poi quoto totalmente il tuo pensiero :D

Prestigio? Dov'è oramai?
Storia. E' rimasta solo quella.
Tecnologia e qualità..passo.

Massimo, questi pregi non li metterei vicino il nome macan, semplicemente perchè a mio parere, macan non rispecchia nulla di prestigioso.
Hai nominato la gtr, per me il peggior acquisto plasticoso da fare..

Ecco cosa penso di alcune macchine.

Tiziano, per quanto io ti "utilizzi" come una treccani questa volta non sono d'accordo..
Non è questione di "ai miei tempi", io sono giovane, ho 36 anni, parlo come vero appassionato di motori, di ingegneria, di passione virale data da un motore, non sapete le mattinate passate ad occhi chiusi ascoltando (con la stessa enfasi con cui ascolto Pavarotti in un Nessun Dorma toh) il motore della mia bambina che si riscaldava, sentire le varie pompe che portavano gli oli a pressione...
Per quello capisco parlare di Cay e simili con bei motori, capisco un po meno parlare di gpl e si sa che non sono fra i migliori disquisitori su certi argomenti, ma non capisco come il "criticare" una roba da 19 quintali, con lo stesso 2000 di una macchina 5 quintali più leggera più varie ed eventuali (aerodinamica assetto..), citando l'articolo di Massimo, venga presa come una critica alla passione.

Io ancora mi chiedo che diamine ci faccia un mezzo del genere su un forum di sportivi..(preciso che tale critica è particolarmente diretta alla motorizzazione da tagliaerba)

Secondo me Porsche non si è adeguata ai tempi, ha solo voluto allargare la clientela, tutto qui, solo marketing.

Chiamate Porsche marchio sportivo, per me le Porsche sportive sono solo le 911 (e ci metto anche le varie 924 948), insomma le 9!
I veri marchi sportivi hanno si fatto macchine brutte, sempre soggettivamente parlando, ma sempre sportive!

Socc'mel..il mio desiderio adesso sarebbe di poter vedere seduti ad un tavolo il Sior Enzo, il Sior Tonino e Mr. Ferdinand..
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Alfonso (alfi)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse lo sbaglio sta' in noi che pensiamo o meglio ci illudiamo che la Porsche e' ancora quel brand sportivo e prestigioso legato alla sua storia e conservatore come lo e' (con i dovuti distinguo) per certi versi la Lambo, la Ferrari e l'Aston...anche queste in misura hanno aumentato la produzione e diversificato l'offerta ma sempre nel rispetto della tradizione e prestigio che si impone a Case di questo lignaggio che tengono prima al clienti dando esclusivita' e dopo i profitti...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora non parlo arabo solo io...infatti un Audi A3 QUATTRO col solito 2.0 montato su macan pesa 500kg meno e vuoi sia pure meno agile?
Ma considerate la A3 un'auto sportiva?

Secondo me chi ha acquistato con sua massima soddisfazione la macan, bene farebbe a godersela, piuttosto che cimentarsi in voli pindarici per dimostrarne l'indole sportiva! Ah già, poi a far precisazioni come questa ci si prende di volpe ed uva, ormai il buonismo defilippiniano imperversa ovunque, il like senza il disllike, il silenzio per non dover dissentire, leviamo il crocifisso per sentirci ancor più tolleranti e più che mai nel giusto in questo tentativo parossistico di dimostrare quanto siam bravi...e pian piano...va beh...
A quando una macan hybrid con motore turbo 1.4benzina di derivazione vw polo?

(Messaggio modificato da Nothingbutgt3 il 19 gennaio 2015)
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gira e rigira si ritorna al mio primo pensiero,marchi porsche su auto che oltre a non aver niente a che fare con p.come concetto,hanno solo lo stemma e poc'altro di p.
Personalmente a me piace macan (più cayenne però),ma al momento che ne avrò una in casa (macan 2,0 probabile,la moglie x se non vuole sentir parlare di cc maggiori!) sarà solo x il piacere di avere il mio amato stemma davanti quando sarò costretto ad usarla, anche se consapevole di avere una VW premium camuffata.

Chi invece ha acquistato l'oggetto x dire "io c'hò il porz" sappia che quando incontra una 911 verrà visto come uno da serie B!
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andreabtl (andreabtl)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se posso dire la mia....
io sono il classico esempio di cliente che non avrebbe mai pensato di comprare Porsche se non fosse esistito Cayenne diesel.
la mia guida è tutt altro che sportiva e non mi interessa la velocità.ho preso cayenne perché deluso dalla qualità delle altre marche premium.
e,fino ad ora, sono soddisfatto della scelta.
quindi Porsche per la qualità,non sempre per la sportività.
SE Porsche facesse lavatrici probabilmente sarebbero di qualità
superiore ed io le comprerei
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea, ti straquoto.

capisco bene che dopo aver avuto audi, range, ml, x5 si faccia una scelta stra-legittima e comprensibile di provare la suv porsche anahe solo per curiosità e dopo averla provata non si torni più indietro.
È curioso come sulle porsche a meccanica di altra provenienza ci siano poi molte meno "cadute-meccaniche-di stile" rispetto a quanto prodotto in casa.
Ma questo è tutto un altro discorso.
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andreabtl (andreabtl)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a volte è sufficiente un controllo qualità più severo anche su prodotti della stessa origine per fare la differenza
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

solo x il piacere di avere il mio amato stemma davanti quando sarò costretto ad usarla, anche se consapevole di avere una VW premium camuffata.
Chi invece ha acquistato l'oggetto x dire "io c'hò il porz" sappia che quando incontra una 911 verrà visto come uno da serie B!





Le vacanze in Cayenne con i bimbi sono bellissime; ma quando i bimbi sono sui seggiolini delle 911 sono più contenti anche loro!!!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chi invece ha acquistato l'oggetto x dire "io c'hò il porz" sappia che quando incontra una 911 verrà visto come uno da serie B!


SONO questi pensieri di serie B...........

Limitiamoci ai soli commenti tecnici ed estetici.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Massimo S. (massimos)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vediamo di mettere tutti d'accordo...... ( impossibile )

lo sanno anche i muri che la 911 è la porsche per eccellenza e ciò non si discute
ma nessuno vieta a porsche di esprorare altri mercati come ha fatto in questi anni e i risultati hanno dato ragione onorando le caratteristiche del marchio.
io ho comprato il macan perchè mi serviva un suv non troppo grande ma d'intonazione sportiva
e attualmente con queste caratteristiche è il migliore sul mercato a parità di potenza ( non lo dico io ...).
di certo quando mi siedo so perfettamente di non farci le stesse cose di un 911 ( e viceversa ).
il discorso delle porsche di serie A e B mi ricorda un mio caro amico.
si compra prima un boxster e gli dicono ha poca potenza non è un porsche, bene allora prende la S,
e ma non è un carrera , bene compra un 997 s cabrio
e ma non è turbo
bene compra la 997 turbo cabrio
alla fine si rompe e si prende un 458 italia e la finisce li, beato lui.
Ora scherzi a parte l'ha fatto chiaramente per piacere personale e l'altro giorno chiacchierando e parlando del suo percorso automobilistico mi confermava che ogni auto porta con se il dna porsche anche le varie suv e berline.
detto questo spero in futuro ( acquistandola ) di confrontarmi con voi anche sulle questioni carrera ...
saluti
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vrooooooooooom (mrsmith)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece quoto tutti i pensieri qui sopra, perchè ci può stare che ti becchi l'occhiata storta se hai comprato una macchina tanto per dire..mi go il porz!

Bernardo è stato anche troppo buono :D

Alfonso, io farei una distinzione fra chi pensa che Porsche è un marchio sportivo e prestigioso.

Ok per chi ha le vere Porsche, quelle sono auto sportive e di prestigio, ripeto con "manica larga", ci metto anche i vari Cay e Mac con motori degno di questo nome.
Non accetto si parli di prestigio e sportività invece su macchine che altro non hanno che un guscio, o uno stemma ad essi riconducibili.

Paolo tranquillo che avrai modo di sverniciare, parliamo in stile track day dai...qualche Mac con la tua A3, senza manco sforzarti
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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vrooooooooooom (mrsmith)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo scrivevamo insieme...

Serie A e B ci sarà sempre, se vuoi possiamo anche dire che si ha preso una 458, ma non una speciale

Qui la disquisizione era più che altro sui motori, che poi alla fine secondo me, ti piace il 2000?
Compratelo!
Magari non andare in giro dicendo ho il Porsche ho il Porsche, ma compratela :D
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

pensieri di serie B



Dài, si scherza!
Anche Marco Ranzani diceva che la Cayenne è solo turbo, mentre l'S è da barboni!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Alfonso (alfi)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto che c'e' sempre quello che ti dira' che non hai fatto la scelta "giusta" perche' dovevi prendere l'alternativa piu costosa e prestazionale e' fisiologico e non vale solo per Porsche ovviamente...l'unica ricetta e'ascoltare i consigli degli altri ma poi decidere con la propria testa.

Quando piu recentemente io presi la nuova Cayenne diesel eravamo qui nel forum forse due o tre e tutti o quasi a dire che era una Touareg piu costosa avendo un motore di derivazione Vw/Audi...poi chissa' perche' il 95% dei Cayenne venduti successivamente erano poi tutti diesel.

Quando presi poi la 981 Boxster liscia ovviamente molti a dire bella, bellissima ma la S e' un altra cosa oppure la Cayman e' molto meglio...passando poi fugacemente per Macan 3.0d ora ho la nuova Cayman S che, a differenza delle altre, ho evitato di presentarla perche' poi gia' so che arriva qualcuno e mi dice che per i soldi spesi la Carrera era meglio...

In conclusione tornando in tema e appurato che il brand Porsche e' negli anni ahime' "cambiato" chi acquistera' una Macan 2.0d lo faccia nella piu ampia liberta' e decida in base alle proprie esigenze senza sentirsi ne di serie A e ne di serie B ..."accontentiamoci" di quello che abbiamo scelto e non facciamoci troppo influenzare da quello che gli altri vorrebbero che noi scegliessimo.
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poi chissa' perche' il 95% dei Cayenne venduti successivamente erano poi tutti diesel.




...è perché siamo un paese di poveracci (che pur di ostentare lasciamo a casa gli operai per pagare le rate del SUV), situato in un continente di pezzenti. Al di fuori dell'Europa, nessuno si sogna di acquistare un'automobile (premium, per di più) a nafta.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa che le auto a nafTa siano da pezzenti è splendida.
Sui camion è la Benza ad esser fuori luogo, non so sè hai mai sentito parlare dEl concetto di coppia motrice, di LKW, piuttosto che di carri armati...tutti diEsel, motore che ha peraltro rendimento termico superiore al benzina.
Semmai mi chiedo cosa aspettano le case costruttrici a produrre un suv ibrido diesel con motore endoterica 1.6 tdi...allora sì avrebbe un senso sia ecologico che pratico.
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Giacomo (grandemassa)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parliamoci chiaro, ognuno fa le sue scelte in base alle proprie esigenze e disponibilità economiche. Io mi sarei comprato sia il 997 turbo che il Macan turbo se ne avessi disponibilità in eccesso! Ma il macan s Diesel che ho scelto racchiude il giusto compromesso, comodità con un pizzico di sportività avendo sempre sotto occhio le spese. Sinceramente molti come me saranno stati influenzati dal fattore superbollo... Regalare allo stato migliaia di euro per un balzello che si sono inventati per bastonare le auto di grossa cilindrata è una cosa che non riesco a digerire, preferisco spendere quei soldi in altri vizi.
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Semmai mi chiedo cosa aspettano le case costruttrici a produrre un suv ibrido diesel




Semplicemente perché il diesel è il motore più inquinante del mondo e renderlo "meno" inquinante significa riempirlo di ammennicoli elettronici totalmente inaffidabili e costosi. Oltre ad avere un sound da furgone.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il diesel inquina assai meno del benzina per almeno due fattori: 1) ha un rendimento termico superiore, ovvero consuma meno a parità di energia prodotta;
2) per lo spostamento di mezzi pesanti più di 1500kg a secco ha il rendimento massimo ad un numero di giri decisamente inferiore e si sposa assai meglio con l'utilizzo automobilistico.
3) audi con le tdi ha vinto a Les mans proprio in ragione di questi fattori
4) un 2.0 tdi 4 cilindri moderno ha più coppia massima dEl più moderno flatsix porsche, ovvero ha più cv di una porsche ai regimi bassi e intermedi, che è dove il motore di solito si trova a funzionare nell'utilizzo stradale.

Penso basti.

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 20 gennaio 2015)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con un ibrido diesel downsized si otterrebbe la stessa coppia di un diesel più grosso, più cv agli alti e la possibilità di girare in citta in modalità fI'll hybrid...non ultima si potrebbe utilizzare il motore endotermico come semplice generatore di corRente, limitando via software le prestazioni in tale modalità.
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai dimenticato due cose: il particolato (pericolosissimo, che il benzina non emette) e il fatto che è il gasolio un carburante diffuso capillarmente solo in Europa.

Penso che anche questo basti, a livello mondiale, per decretarlo un propulsore di nicchia a livello automobilistico.

I tedeschi e i francesi vanno avanti da anni ad ingannare i consumatori con la presunta superiorità del diesel, che ha costi di sviluppo enormemente superiori al benzina. Nessun altro AL MONDO ha mai pensato di gettare miliardi al vento per far correre due camion a Le Mans spacciandolo per il motore del futuro. In Francia qualcuno si è accorto che il diesel è inquinante (in Svizzera da cinquant'anni) e hanno avviato una politica di disincentivazione all'acquisto da parte dei privati. Molto presto, analogamente a quanto succede nelle grandi metropoli extra-europee, i diesel automobilistici verranno vietati.

I rendimenti e i dati di omologazione sono tutti teorici, pensati solo per aggirare le norme antipollution ma lontani anni luce dalle reali condizioni di utilizzo. Se vuoi ti racconto in privato cosa consigliano di fare gli ispettori delle Case per bypassare i problemi del FAP

E per finire (nota irrazionale), ad un vero appassionato di motori non interessano i dati tecnici ma le sensazioni che i motori trasmettono. E la propensione a salire di giri del benzina è ancora oggi inarrivabile e il sound appaga molto di più di uno sterile zero-cento.
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

p.s. attualmente per gli ibridi veri (non l'accrocchio Peugeot) tutte le Case più avanti nella ricerca, Ford compresa, hanno definito il motore a ciclo Atkinson come il migliore in termini di rendimento. E funziona a benzina o a gas.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ovvero ha più cv di una porsche ai regimi bassi


Non è così, la coppia motrice non equivale ai cv, ma è la capacità di un motore di riprendere velocità dai regimi più bassi.
Un motore con 100 cv e poca coppia, in accelerazione equivale ad un altro che ha sempre 100 cv ma molta coppia, ma per avere più coppia dovrà essere sovralimentato o avere maggior cilindrata ecc......

La sovralimentazione "aumenta virtualmente" la cubatura di un motore, per cui qualsiasi motore sovralimentato può teoricamente aumentare a dismisura la sua cubatura, da qui l'aumento di coppia specifico dei diesel che da tempi ormai lontani sono tutti turbo.....




citazione da altro messaggio:

I tedeschi e i francesi vanno avanti da anni ad ingannare i consumatori con la presunta superiorità del diesel, che ha costi di sviluppo enormemente superiori al benzina.


Questa è opinione personale, nessun costruttore ha mai decantato le doti del diesel, ma si è adeguato alla tendenza dei consumatori al risparmio, il diesel consuma meno in virtù di una diversa architettura, ma diventa solitamente conveniente per motivi fiscali, principalmente italiani.
Il diesel è un modo economico (nel senso della progettazione dei motori) di ottenere grandi coppie necessarie ai mezzi più pesanti.
Gli alti costi di sviluppo a cui si accenna sono dovuti al problema di renderli "puliti".
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Daniele (danicar)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ragazzi ,la pura verita' sta nel fatto che grazie a noi acquirenti di macan e cayen il marchio porsche sta resistendo a questo mercato balordo , dando possibilita' alla casa madre di produrre i bolidi che l'hanno contraddistinta per una vita e che tengono viva la vostra passione per il marchio .
Poi non riesco ancora a capire,parlando di design, i confronti, che molti di voi fanno, con le altre case automobilistiche ,io sono stato sempre innamorato del frontale della porsche ,che a parer mio unico e identificativo della casa ,e penso che sia macan che cayen siano fedeli allo standard porsche .
Se vedi arrivare una porsche macan o cayen da lontano non la puoi confondere con una touareg o una q5 ,quindi di cosa stiamo parlando ???!!!
La prossima settimana ritirero' la mia macan ,nero metallizzato (colore scontato ),diesel (motorizzazione da puro sportivo....)con sedili comfort (per cronoscalate da capogiro), e saro' felice di postare foto e condividere con tutti la mia soddisfazione e il mio appagamento.
con simpatia Daniele
Chi non risica non rosica
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Graziano (gra)
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Ciao Daniele
Goditi a fondo quel momento....perché se è la prima porsche che prendi...sarai al settimo cielo come lo sono stato io...anche se a finco della mia c'era una GT3....
In quel momento gli occhi erano solo per la mia Macan Bianca con cerchi da 21 Diesel...
Complimenti per l'acquisto..
Ciao
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Tom (derek)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché non vi trovate tutti da qualche parte e poi fate a botte?

...chi resta in piedi ha senz'altro ragione e può dettare legge!
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andreabtl (andreabtl)
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sinceramente,se avessi dovuto prendere una sportiva, avrei preso ferrari
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Umberto (elfer)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I tedeschi e i francesi vanno avanti da anni ad ingannare i consumatori con la presunta superiorità del diesel, che ha costi di sviluppo enormemente superiori al benzina.



Quest'affermazione è assolutamente errata.
In effetti lo sviluppo dei motori diesel risulta più dispendioso di un motore a benzina, ma i risultati pagano.
Tra i motori endotermici il diesel infatti è quello che ha il miglior rendimento termico. Significa che restituisce più energia rispetto a quella richiesta.
Dallo sviluppo del diesel (recentissimo rispetto ai motori a benzina) ci si deve aspettare ancora tanto.
Vale la pena di ricordare che il diesel sfrutta il gasolio come combustibile per mera convenienza economica. Quel che conta è che si tratti di un combustibile il più possibile detonante, proprio l'esatto contrario di un motore a ciclo Otto.
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
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Paolo (jackyickx)
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Pensa cosa diranno i VERI appassionati quando si vedranno montare su 911, Boxster e Cayman il 4 cilindri sovralimentato [non per niente questo propulsore è stato testato alla 24 ore di Le Mans in vista di una prossima messa in produzione già annunciata].
La condivisione della componentistica porta a queste sciagure; si ritiene anti economico continuare a produrre i 6 cilindri boxer visto che nel Gruppo solo Porsche li monta [non parliamo poi dell'otto cilindri, vero capolavoro, e per questo abbandonato e sostituito da un improbabile tri turbo].
Il vertice di Porsche dovrebbe avere il coraggio di dimettersi e cambiare mestiere.
Non è il marketing bensì la tecnica che esalta una casa automobilistica, specie se del blasone di Porsche.
Rimpiangiamo Wendelin Wiedeking.
p.s.: si è parlato del raduno Porsche sci Italia di Livigno. Non mi risulta che nella prova auto abbia vinto una Macan...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Alfonso (alfi)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima o poi qualcuno ai piani alti capira' il "danno" della sciagurata decisione e si riparlera' di 6 cilindri...in realta' secondo me gia' lo sanno e giustificano affermando di voler abbassare le emissioni mostrando imho poca onesta' intellettuale...credo pero' che se da un lato molti, attirati da un piu "terreno" accesso, diranno tra poco "tengo o Porsche" molti altri migreranno su altro brand che abbia ancora la dignita' e la giusta considerazione della storia che si porta dietro...e non mi si dica che in fondo anche la 356 era a 4 cilindri...
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Ago.C. (albrt1971)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a rivendere una Macan dopo tre anni se l'hai pagata come si faceva una volta: in dobloni fino all'ultimo cent.
Ipotesi: 90.000 €.
Ben che vada, te ne danno 25 mila.
Trovate di marketing che non trovano riscontro nella tecnica e che si fanno dare la paga su terreno innevato da BOXSTER e CAYMAN
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfonso [alfi] ti stra quoto.
E rinnovo l'invito al Vorstand di Porsche di dimettersi seduta stante.
Ce l'immaginiamo i brands Ferrari o Lambo, che ironia della sorte fa parte della grande famiglia, ridotti in queste condizioni, di modelli, materiali e verniciatura?
Non è mai accaduto che si possa trasferire la sportività e l'essere corsaioli su furgoncini che dovrebbero appartenere a un marchio generalista e che non ha mai disputato competizioni

VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.....Ipotesi: 90.000 €.
Ben che vada, te ne danno 25 mila.....



E' sempre stato così per le vetture premium, se te ne danno 25.000 è più di quanto danno per auto della concorrenza......
Per un cayenne è ancora peggio, raramente di una di 3 anni te ne offrono 45.000 con una perdita di 90.000 (senza accessori)........
Anche la tanto ambita 911 ne perde 60/70.000
Di che ci lamentiamo?

La vera differenza è che le Porsche nuove o usate si vendono ancora anche a benzina, altre no.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Cristiano (24ct)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma i risultati pagano




Certo, in termini di vendite in Europa. Probabilmente nel resto del Mondo sono tutti deficienti e non capiscono un tubo di efficienza termodinamica (c'è sempre il motore eolico). Forse sono più attenti al (vero) piacere di guida, alla semplicità costruttiva e al fatto che non gli va in recovery un superminchiaturbodiesel 3 cilindri 4 anelli da 1000 hp in pieno deserto dell'Arizona.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh non mi pare che le Cayenne 2° serie diesel, che ormai hanno anche più di tre anni, si trovino a 25 mila euro, ma neanche a 30 mila...siamo ancora a ben oltre 40 mila euro, anche per auto che hanno più di 100 mila km...perché Macan dovrebbe svalutare di più?
Credo anzi che mantenga meglio il valore di Cayenne perché appetibile, come auto da acquistare usata, da una più ampia platea di persone..
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La canzone degli Imaginations degli anni 80? Illusion...

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Daniele (danicar)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Alessandro
Chi non risica non rosica
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finchè non cambia il mod.cayenne,il restyling di adesso è poco penalizzante su quelle usate,il valore della versione diesel rimane effettivamente intorno ai 40 (ma anche 38 volendo si trovano),le bz perdono molto di più,il prezzo lo fa la richiesta e l'usato ds è ancora ambito (poi con quel motore, famoso,da audi,di ottime percorrenze). La vera botta la prenderà con il nuovo modello, vedi i cay,ultimi prima serie ds, che si trovano a ben più basse cifre!
Invece le 911 perdono,ma inversamente ai n.ri prodotti,vedi GT o serie limitate (vere,non semplici op.marketing!) che addirittura sembrano aumentare il valore del nuovo!
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vrooooooooooom (mrsmith)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io continuo invece a pensare, ho letto tutti gli interventi di questi giorni ma volutamente li salto quasi praticamente a piè pari, che in un forum del genere non si dovrebbe neanche parlare di certe macchine!

Sul mercato dell'usato poi, chi compra una macchina e pensa a quanto perderà quando l'andrà a rivendere, non sta comprando una passione, ma sta tentando di ostentare un qualcosa che non rientra nelle sue possibilità.

Le passioni si "comprano" con irrazionalità.
Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Daniele (danicar)
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Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le passioni si "comprano" con irrazionalità

.


Pienamente d'accordo.
Chi non risica non rosica
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 2364
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Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)






Eccovi alcuni dati,disponibile anche con guida sx!
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Mario R. (bussola)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fanno 55.000 Euro circa non è regalata per un 2000 se calcoli che una macan base costa 61.500 = differenza 6.500 euro chi è il co...e italiano che se la compera a quel prezzo??
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già perché invece i 61.500 che con la sontuosa dotazione di serie debbono diventare 75.000 (se va bene) sono cifre da Affaristi!
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di allettante ha la cilindrata...........GdF free!!!
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti dai dati tecnici somiglia al motore della Passat è possibile?
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore benzina 2.0 di cilindrata ha un'ottima potenza di 237 cavalli, molto vicina a quella del 3.0 diesel...la coppia di 350nm è, invece, molto meno interessante di quella del motore turbodiesel...sicuramente si tratta però di un motore turbo benzina perché è comunque una coppia massima molto "robusta" rispetto a quella dei 2.0cc 4 cilindri aspirati...
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vrooooooooooom (mrsmith)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, secondo me è un polmone, e son delicato..

Bernardo, tu dici che il finanziere di turno, con rispetto per i finanzieri che leggono eh, non gli viene la puzza sotto il naso sapendo che sta fermando una vettura da 60.000 €?

Considera che c'è chi ha preso accertamenti perchè in giro con la Lotus, che è un 1.8...

Io direi che di free non ha proprio niente, anzi, ricordando e cambiando un pò la frase di un grande uomo nato oggi, ma molti anni fa direi...60.000 € per una cavalla sul cofano, socc'mel è un affare!!!

Scusate, dov'è che si parla di auto potenti? Ho sbaliato post mi sa
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dici tipo Cayenne 3.2 V6 prima serie?
In effetti rispetto a quest'ultima la Macan avrà un motore turbo benzina, con coppia maggiore e soprattutto già al max a 1500 giri e costante ai livelli massimi tra i 1500 e i 4500 giri...inoltre la Macan pesa decisamente meno della Cay 3.2 V6 da 250 cv e 315 nm di coppia massima a oltre 4000 giri..
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh mrsmith, magari x quelli che ti fermano hai ragione, ma x quelli che scrutano i libretti da una scrivania.............

In quanto al costo, è comunque la cavallina (nuova) più a buon mercato sul listino!!!
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Mario R. (bussola)
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finanza a parte, che se non sei in regola con dichiarazioni ecc. lo vedono anche i vigili urbani con il loro pc, per cui.... Ho visto bloccare una porsche di un conoscente intestata alla mamma nullatenente da parte della polstrada leggendo i dati sul loro pc, (26.000 euro per riaverla) per cui.
Tornando alla Macan 2000: non credo che con 55000 Euro te la diano super accessoriata!! per cui calcolando che sulla Macan ci vogliono circa 15000 Euro di optional, spostandoli sulla macamn 2000 sarebbero Euro 70000 e scusate per una 2000 di cilindrata??????????
Poi penso anzi molto probabilmente sarà il motore in dotazione della Q5 turbo benzina.
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Mario R. (bussola)
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho provato a configurarla sul sito inglese con alcuni optional, accidenti se costa 65.000 Euro senza esagerare ..... mi sembra carissima
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Graziano (gra)
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Configurata come la mia siamo intorno ai 75.000€ ...per un 2.0.... Una follia......
Ci cono quei 6.000 euro che ballano....pazzesco....
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Fulvio F. (fufac73)
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al di là di SQ5, ieri l'altro ho fatto un mese e 5.000 km e sono estremamente soddisfatto della mia prima Porsche. Comoda per la famiglia, prestazioni con quella coppia da 580 nm veramente soddisfacenti. Neanche con l'A6 da 245 cv, mi ritrovavo in pochi secondi a 220 km. E che stabilità in curva a quella velocità (e ho sotto ruote da invernali da 18"). Diciamo la verità, sarà pure derivata Audi, ma Porsche ci ha messo parecchio di suo...
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vrooooooooooom (mrsmith)
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

75.000 €...Graziano...poi però digli che il ragazzino con la golf ha lo stesso motore, ha speso un terzo, e fila di più...

Fulvio non credo ci sia cosa più bella di leggere una persona contenta del proprio acquisto, indipendentemente da quello che io possa pensare dell'auto in se, alla fine tu hai speso ed è importante soddisfi te...

Per la 2.0 ribadisco il mio rabbrividire...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordissimo con MRSmith, se anche c'è qualche opinione fuori dal coro (come la mia) che non apprezza questo progetto Macan, questo non significa che ci siano invece molti soddisfattissimi acquirenti, il mondo è bello perché è vario.

Si fa tanto parlare di SQ5: personalmente la Q5 non mi è mai piaciuta, ma una cosa è certa, se mi fosse gradita come estetica e abitacolo (un po' povero) come contenuti in rapporto al prezzo, non avrei dubbi, sceglierei SQ5 e non Macan.
Ma entrambe sono a mio parere "bruttine" per ragioni diverse, quindi nada...
Ultimamente i designer sembrano impegnarsi a far le auto bruttine apposta, sarà un test per vedere quanto son bravi quelli della rete vendita?
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Graziano (gra)
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao mrsmith, io ho sbagliato una volta a prendere il bmw520d e non il 530d....figurati una macan 2.0...
Con il senno di poi visto il basso kilometraggio dovevo prendere la benzina...ma ormai è fatta...
Mi godo la mia Diesel che come Fulvio appaga a pieno le mie esigenze attuali.
Sicuramente nella mia testa fluttua la carrera, che arriverà spero più avanti..
Ciao
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Nello A. (nello)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari ragazzi, la nuova macan avrà 238 cv con il motore 2.0 diesel. non sono pochi. Chi sostiene ancora la tesi di porsche giusta o sbagliata come tice Tiziano è ormai vecchio. Anche la Cayenne ha il suo istinto Porsche ! vi faccio una domamnda : avete mai avuto modo di confrontare su strada una Cayenne con altri suv ?
Ossessione porsche
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Mario R. (bussola)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2000 diesel?? da 238 cv? mi sa che prima o poi si spacca a tirare il peso della macan. Nemmeno l'Audi parte da un 2000 diesel!! Sicuri che non sia il benzina???
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è benza!!!
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Matteo Pan (matteo77)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto è 2000 turbo benzina!!!!
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, 2000 turbo benzina !
Praticamente quello della golf gti performance rivisto allo scarico...
"Pan & Porsche"
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aaaa, altra cosa, per quello a gasolio è già pronta versione 2000 da 250cv che vedremo in futuro sulla nuova audi/passat !
Questo perché il v6 a gasolio esiste già in versione da 300cv...quindi...
"Pan & Porsche"
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

avete mai avuto modo di confrontare su strada una Cayenne con altri suv ?


Purtroppo si, ecco perché non ho più venduto la cayenne, ancora oggi non c'è storia........
Anche a 10 anni di distanza.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano, concordo pienamente !!
E anche senza la "s" sul turbo...
Provare per credere !
"Pan & Porsche"
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vrooooooooooom (mrsmith)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Graziano se ti va, a perdita di tempo, prova a sentire il conce, magari ti da un bel benzina :D

Nello, 238cv per 20 quintali, pensi non siano pochi? Io invece penso siano decisamente pochi...
Io ho avuto X5 e RR, guidato X6, Touareg e Q7, altro barcone, tutte macchine profondamente diverse, ognuna con
i suoi pregi ed i suoi difetti. Per il Q7 non mi vengono in mente pregi..
Ti faccio un confronto al volo, siamo nel soggettivo ovviamente, fra X5 M e Cay Turbo, esternamente preferisco le linee bmw,
internamente le linee Porsche, ma solo perchè ricorda il 997..;)
Per me sono due belle macchine, la scelta fra una o l'altra è solo influenzata dai gusti personali..

Uhm..un 2000 da 250 cv, quanti cv ha il 3000 della Cay? Sempre quelli o sbaglio? Mi viene da pensare che anche il 2000 faticherà a portare a spasso tutto quel ferro...

E ribadisco...75.000 €...socc'mel!!!!
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Mario R. (bussola)
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Estratto da "al Volante.it"
ENTRY LEVEL - La prima Porsche a quattro cilindri dalla 968 degli Anni 90 è la neonata Porsche Macan. Senza fare troppo “rumore”, la casa di Zuffenhausen ha introdotto in alcuni mercati un 2.0 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina da 240 CV e 350 Nm, una versione solo leggermente modificata rispetto all’unità che già equipaggia l’Audi Q5. Abbinato al cambio PDK e alla trazione integrale, consente alla Macan di raggiungere i 233 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, promettendo percorrenze nell’ordine dei 13,3-13,8 km con un litro di carburante.
E IN ITALIA? - La Porsche Macan quattro cilindri è disponibile al momento in diversi mercati asiatici (tra i quali Cina, Malesia e Giappone) e in Gran Bretagna dove è offerta a 40.276 sterline (circa 51.000 euro). Stilisticamente, si distingue dalle varianti S, S Diesel e Turbo per il doppio terminale di scarico trapezoidale e per i cerchi in lega da 18 pollici a 5 razze. In Inghilterra la dotazione di serie comprende fra gli altri, i sedili in pelle e alcantara (quello del conducente a regolazione elettrica), il tasto Sport e quello Off-Road, il climatizzatore automatico bizona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e l’impianto audio con schermo touchscreen da 7 pollici. Sentita dal alVolante.it la Porsche Italia ha escluso, al momento, la disponibilità di questa versione sul nostro mercato.
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Giacomo (grandemassa)
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Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so se sia attendibile come notizia ma oltre al macan gts annunciano il macan diesel 4 cilindri... http://www.just-auto.com/news/porsche-developing-boxster-spyder-macan-gts_id1568 85.aspx

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