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Giacomo (grandemassa)
Nuovo utente (in prova) Username: grandemassa
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 14:59: |
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Ciao Ragazzi, sono rientrato ieri dalle vacanze in montagna, pensavo di farmi l'occhio e vedere diverse macan in giro per Cortina ma neanche una!! ho visto tantissime cayenne e range sport... e pensare che prima dell'ordine in giro per i vari centri porsche dicevano che ne hanno vendute una strage.... voi ne vedete? |
   
Marco (h2o)
Nuovo utente (in prova) Username: h2o
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2014
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 16:41: |
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Ciao Giacomo, meglio così!! Segno che è un'auto esclusiva. Tieni conto che a Cortina ci sono tanti romani nel periodo natalizio i quali tendenzialmente amano le auto molto grosse ed appariscenti tipo Cayenne, Q7, RR Sport ed ML. Sicuramente ci saranno sempre molti più Freemont che Macan in giro!!! Io guido un Macas S Diesel dal primo giugno 2014 e ti assicuro che ancora oggi tanti mi fermano per chiedere informazioni o scattare una foto. Quando passo tanti si voltano, con le altre questo non succede. |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 119 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 16:43: |
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Si confermo ne hanno vendute parecchie, resta comunque un auto di nicchia, qui nella mia zona ci sono tre diesel e una turbo. |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4030 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 16:47: |
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Da me se ne vedono poche in giro... Molte Range Life is too short to drive a boring car...
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Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 258 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 17:04: |
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Qui da noi a Varese tante Range. |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1313 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 18:53: |
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Secondo me farà la fine dell'Evoque anch'essa molto modaiola dove oggi pero' e' anche facile vederne due vicine in fila ferme al semaforo o al parcheggio...questo e' stato anche uno dei motivi (ovviamente non determinante) per cui ho venduto la mia Macan S dopo circa 3 mesi...poi quando arriverà la 2.0 a gasolio sarà' inflazionata come la Q5. Morale...Porsche sarà più contenta allargando il suo bacino di vendite di suv mentre e'presumibile che lo sarà un po meno chi spera di aver comprato un auto di "nicchia". Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo S. (massimos)
Nuovo utente (in prova) Username: massimos
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2014
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 19:01: |
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non credo che che farà la fine dell'evoque i costi sono altri oggi per prendere un macan s diesel decente ci vogliono almeno 70000, quando uscirà il 2000 diesel quanto ci vorrà ?......... almeno 60000. sono costi distanti 20000 euro da auto tipo q5 ed evoque che tra sconti e km0 si possono trovare sui 40-45000. |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 219 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 19:13: |
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Quoto Alfonso, decisione sicuramente di dubbio gusto lanciare il 2000, ed i prezzi Massimo fra Evoque (37k circa) e Macan (62k circa), diventeranno più vicini. Già 62, secondo me, è troppo per una Macan, vuoi che il 2000 lo mettono a 58? Secondo me entrerà nella fascia dei 50-52, sempre lontana si dalla Evoque, ma non così tanto. Mettici poi, che dopo 6/12 mesi inizieranno a tirartele dietro usate..e tac, il gioco è fatto ;) Ah..a me non piace nessuna delle due eh :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 97 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 23:46: |
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Io invece non concordo... Perlomeno non su tutto. Credo che Macan come il resto della gamma difficilmente possa non essere di nicchia o quasi. Per vari motivi... - La maggior parte degli acquirenti Porsche acquista con leasing... Cioè usa un auto di una società...o meglio usava... Perché oggi é una pratica in calo per tutto quello che sta accadendo in Eurolandia soprattutto in Italia (controlli, ecc,) e di quello che accadrà sempre più (basta guardare quanti meno X6 et similia si vedono in giro) - Vetture come evoque vengono acquistate (no leasing) appartenendo ad un'altra classe di vettura (la paura di costi gestionali medio alti è ecc scemata col tempo... Non costa come una RR tantomeno a mantenerla) - Da sempre l'utente porsche soprattutto iN Italia (diverso è in Germania ad esempio) configura una Porsche base, bensì spende mediamente 15/20 k euro x optionals, pertanto anche una Macan nuova difficilmente si porta a casa con meno di 75k euro (e in caso comunque non è si abbia raggiunto la media sopracitata) . Una RR evoque non solo costa molto meno ma soprattutto è una RR anomala perché comprende già molto nel pacchetto base (in Porsche x macan mniente tappetini, xeno, cruise, ecc) ma non costa minimamente come le altre vetture della casa. - Anche sul discorso fatto sull'usato non sono d'accordo...se una evoque usata può essere acquistata con cifre diciamo abbordabili, una Porsche come Boxster, Panamera, Macan saranno sempre troppo alte per una fascia che vuole l'usato perché può permettersi l'usato...chi ha 50/60k euro difficilmente spende per un usato (non è impossibile ma raro, tranne in casi di acquisto sportive sognate o seconde macchine). Non vedo Panamera su Panamera o cayenne o Cayman o Boxster come se piovessero, nemmeno usate (quindi più abbordabili) e vivo in una città abbastanza ricca - Nell'esempio specifico, se parliamo di macan...il prezzo è esageratamente simile ad un cayenne ed è questo caso mai ad essere particolare nelle scelte di mamma Porsche - Un ulteriore discorso va fatto sulla motorizzazione...concordo che la scelta del diesel ha "popolarizzato" un marchio prestigioso ma è anche vero che ad esempio uno come me che quest'anno avrebbe dovuto acquistare la sua prima 991 ha dovuto rinviare per un pargolo appena arrivato su questo mondo...e senza queste alternative di modello avrebbe dovuto rinunciare ad una Casa che a mio avviso non ha fatto altro che stare al passo coi tempi (alternativa la chiusura) e che continua a fare auto spettacolari perchè tutte, piacciano o meno, trasmettono emozioni che altre non danno...basta girare a destra quella chiave magica !!! - Unico posto dove tutto è il contrario di tutto è dagli yankee...li una Macan S Petrol viene 49k$ base, anche se base non è, perché in USA alcune cose sono comprese perché sacre nel tipo "ingrasso style" e con poco più di 60k porti a casa una alternativa alle loro rapperSUV Concludo, altrimenti vado avanti troppo e poi rischio di infilarci anche della Macroeconomia, dicendo che sono solo opinioni ragionate e conosciute anche per lavoro, di un italiano che ama auto e che delle pazzie o errori li fa ancora ...come comprare una Porsche Macan S RIGOROSAMENTE benzina e l'ha pagata cash quello che avrebbe speso per una Cayenne ben accessoriata o un RR Vogue, ma quando salgo, giro la chiave e solletico il pedale....beh questa è tutta un'altra storia che spero di trasmettervi con una recensione con Pro e contro di una vettura veramente molto bella, soprattutto tra le curve e che emana sensazioni più da sportiva che da famigliare... Non per ultimo ovviamente di questa scelta è sicuramente contento il mio Federico di 3 mesi che mi ha confidato con un vagito che per la 911 c'è tempo...ovvero Quando saprà sapientemente camminare Buone sgasate. (Messaggio modificato da migliomiglio il 07 gennaio 2015) |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1138 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 05:59: |
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Se fanno come con me, per forza se ne vedono poche : "tranquillo, per il 20 dicembre arriva, la paga, quindi la immatricoliamo il 2 gennaio!". Ieri: "guardi dott. che l'arrivo ultimo prevedibile è il 25 gennaio!!!!". E intanto sono costretto a girare con la mia Corvette storica alla quale, ieri, s'è bucato il radiatore, che dio la fulmini!!!!! A piedi, sono a piedi completamente!!!! Ho fatto pressioni perchè mi concedano qualsiasi cosa marciante ad uso gratuito : vedremo. Altrimenti alzo un polverone che non finisce più. Mi avevano spergiurato che sarebbe arrivata entro natale... |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1314 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 11:00: |
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...beh sono sempre quelli che avevano detto che il PTS era optional e che lo davano in regalo...bugia più bugia meno...non me ne meraviglierei. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2982 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 11:30: |
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io non ne vedo molte in giro T A N T E . F E L I C I . F E S T E . A . T U T T I
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1877 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 11:49: |
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citazione da altro messaggio:poi quando arriverà la 2.0 a gasolio sarà' inflazionata come la Q5.
Penso anch'io. Forse è per quello che a Cortina c'erano Cayenne e Range? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2107 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 11:52: |
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Dalle mie parti in giro ultimamente purtroppo vedo solo 500L. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 221 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 13:23: |
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Miglio anche io non concordo, o meglio, ho visioni diverse ;) Se è una società che compra, sia che sia una 500L (Guido macchina con un ottimo rapporto qualità prezzo :D) piuttosto che una RR, sempre leasing farà, quindi non credo l'elemento leasing o meno influisca sulle vendite. Per me poi non parliamo di prodotti di nicchia, ma semplicemente di un prodotto un pelo più costoso, perchè se definiamo di nicchia una macan da 70 k, allora anche un serie 5 o una a6 lo sono. Per l'usato poi è ovvio che l'Evoque sia più economica, il prezzo di partenza è più basso, aspettiamo di vedere a quanto andranno via le Macan invece, le panamera a 40 si trovano, le cayman anche meno di 20 k, poi bisogna sempre fare il confronto fra quanto chiedono e quanto prenderanno realmente. Poi un discorso a parte sono le sensazioni personali, quelle sono soggettive ed a mio avviso insindacabili :D Henry, ma è lo stesso concessionario che in un altro 3D non era stato proprio correttissimo? E poi, quale Corvette hai? Le amo! Gigi a Cortina la Q5 la usa la filippina :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 151 Registrato: 04-2014
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 13:46: |
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Ciao a tutti io ho avuto diverse auto da mercedes a Bmw ad altri marchi... Devo dire che la Macan è superiore a tutte sia in prestazioni che telaio e rifiniture...avevo una X5 del 2008 da 80k ma non c'è paragone... Concordo con Miglio su quello che ha scritto ,aggiungo anche che se non si vedono in giro è meglio.... Io abito vicino ad ago.. Siamo già in due... Ma uscirà questo 2 litri....? Bohhhh io ritengo che Macan e tutto il mondo Porsche non sia per tutti, sia per L'acquisto che il mantenimento...l'evoque è già più di livello basso.. A parte tutto è una macchina spettacolare... Ciao |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 224 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 15:10: |
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Bah, Graziano io considero il tuo parere più soggettivo che oggettivo, con l'X5 io ho fatto 300k, e non ho avuto neanche la metà dei problemi che leggo in giro. Ad esser precisi, ho avuto due X5, un 4.4i, perfetta dal primo all'ultimo km, 312.000 circa, ed un 3.0d, meno perfetta ma nel complesso ottima. Posso capire i gusti, ma obbiettivamente X5 e macan, auto diverse. Basta leggere Herny, semplice capire perchè non se ne vedono in giro ;) Tralascio ovviamente i pareri personali sull'auto e sul perchè secondo me se ne vedono poche in giro. Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 98 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 15:18: |
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MrSmith esatto...è proprio quello che dici, infatti anche se di Panamera o Cayman (discorso già diverso perché la vedo come acquisto usato da seconda auto...) se ne trovano a prezzi abbordabili NON è che se ne vedono molte in giro. Questo per me vuol dire di nicchia...dove anche l'usato difficilmente viene scelto in fase di acquisto. Credo che sarà simile per Macan...anche se la nicchia è ovvio che la vedo a pieno nelle motorizzazioni a benzina, vero cuore Porsche. Esempio Panamera Diesel usate tante e comunque non comprate da riempire strade...benzina meno offerta e prezzo comunque a paragone alto...nicchia. Comunque facevo esempi solo perché il thread paragonava due auto troppo differenti IMHO, dove una RR EV ha riempito strade da nuova. E per quel che riguarda le sopracitate serie 5 o a6 anch'esse non sono paragonabili...70k euro per una Macan sono spese per una base, mentre per le succitate audi o bmw soprattutto con sconti applicati da anni ormai si porta a casa l'intero listino oppure si spende decisamente meno. Una serie 5 BMW parte da 44 k euro pre sconto così come una AUDI A6 parte da 45k euro...per rendere di nicchia queste Case si deve guardare altri listini come X6 (altro segmento) con min.70k euro come Macan o Audi s6 con 84k€ pre sconto che però ha già tutto di serie...in effetti basta guardare le strade italiane, queste ultime citate sono eccome di nicchia (meno qualche anno fa dove il leasing spopolava...poi è atterrata in Italia la cruda verità del passo più lungo della gamba ...ma questo è un altro film...) Mi ripeterò ma comprare Porsche nel 90% dei casi significa spendere 15/20k euro di optionals...che porta una Macan tranquilla tranquilla nell'ordine di euro 80k-85k minimo...in caso differente è più che altro una voglia di Porsche |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1317 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 15:18: |
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E' vero che la RR Evoque parte da un prezzo inferiore ma la tipologia di clientela che si rivolge a questo brand non e' ampia perché' costa relativamente meno di una Macan ma piuttosto composta per gran parte di clienti che amano il modello che poteva costare anche molto di più...ed e' lo stesso (in parte) che se la venderà' per poi prendersi la Macan 2.0d.o 3.0d Il fatto che ancora non se ne vedono tante e' dovuto principalmente ad un fattore temporale la Evoque e' uscita ben prima della Macan inoltre se fate caso quasi tutti i servizi giornalistici la pongono in prova comparativa alla Macan...sicuramente sbagliando perché' la Macan e' altro segmento quasi lo crea lei stessa un segmento a parte eppure la mettono a confronto con la RR probabilmente esce predominante il fattore moda. X MrSmith ...certo l'usato Porsche seppur in misura ridotta offre un ampia forbice di offerte e sono d'accordo con quanto hai detto...sicuramente c'e' la Panamera benzina a 40k e la Cayman (987) a 20k ma occorre anche dire che e' rispettivamente un 2009 e un 2006 e non fa più tanto testo (come metro di di paragone) tra le auto di nuova produzione come lo e' ora la Macan...ma neanche tra un paio di anni con i piazzali pieni di 2.0d/30.d puo avere quotazioni di una Porsche di circa 10 anni dove l'appeal e' molto scemato soprattutto per quel tipo di clientela che acquista Porsche perché fa "status" e non perché (o meglio non solo perché') ne e' appassionato ;-) Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 99 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 15:30: |
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Scusate ma della 2.0 non voglio nemmeno parlare... Lo so scusate ancora, è un mio limite... |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1139 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 15:39: |
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"Henry, ma è lo stesso concessionario che in un altro 3D non era stato proprio correttissimo? E poi, quale Corvette hai? Le amo! " Il concessionario è sempre quello, ma tirerò le conclusioni definitive su correttezza o meno alla fine di questa vicenda. E, dovessero essere conclusioni negative, lo sapranno di persona, dalla piramide alla base. Vedremo. Ho comprato li' un'altra P. e ne hanno seguita un'altra comprata altrove trovandomi sempre bene. La Vetty ( come io la chiamo) è una C3 "collector edition" dell'82 (targa oro ASI). Un 5.700 con una coppia mostruosa, sulle rotonde se c'è bagnato son dolori, a meno di non essere belli leggeri col piedino o prontissimi a un bel controsterzo ( preferisco quest'ultima modalità). Consumi semplicemente imbarazzanti e la stò usando in città......Perfetta, la baldracca, fino a quando non ha capito che mi serviva sul serio : la sto usando col radiatore che perde controllando il liquido ogni mattina...Speròm.... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 225 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 15:44: |
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Ahhhhhh...Miglio, dicevamo la stessa cosa praticamente ma io non l'avevo capito :D (meno male che di panamera non è pieno..non è tutto sto bel vedere!!! ) Alfo concordo anche con te, avevo letto male l'analisi di Miglio quindi andavo a prendere i modelli peggiori nei vari listini.. Per le quantità di Evoque in giro, c'è da dire che prima di vederla dal vivo anche io ero tentato all'acquisto, ma per fortuna non ho fatto come alcuni amici e sicuramente tanti altri che l'hanno comprata sulla carta. Morale: loro ora si ritrovano un'auto dove io, 190 cm, non c'entro! Ancora ricordo la prima volta che l'ho vista a Milano, io con l'X5 e lui a fianco..ci rimasi malissimo, era minuscola! Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 226 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 15:48: |
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Sbavo a livelli industriali.. C3 ora dico una panzanata, non era la stingray? Allestimento collector? Continuo a sbavare!! Ehmm..so che siamo su un forum Porsche, ma in fondo è un forum di appassionati di auto, non è che Henry può mettere una foto della sua bagascia? Ehm...della sua auto :D (Da notare come non mi interessa nulla di tutto il resto!!!!!!!!!!) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3428 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 17:31: |
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E' normale che si vedano poche macan in giro, rispetto alle RR evoque, delle prime se ne vendono in media 200 al mese contro circa 500.... In ogni caso appartengono a 2 segmenti diversi con prezzi enormemente diversi e con prestazioni molto diverse. Non vi è un modello Porsche paragonabile, neanche se facessero il 2.0. Se poi vi fosse un 2.0 da 300 cv, perché no? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 101 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 19:26: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 15:44: (meno male che di panamera non è pieno..non è tutto sto bel vedere!!!)
Non diciamolo a mio papà che è ancora strainnamorato della sua Panamera 4s, detta "la biancona"
citazione da altro messaggio:Ancora ricordo la prima volta che l'ho vista a Milano, io con l'X5 e lui a fianco..ci rimasi malissimo, era minuscola!
Concordo in pieno... Molto piccola soprattutto dentro e poi la linea futuristica rischia alla fine di invecchiare presto...Non è un disegno evergreen (come Cayenne) credo per via della spigolosita'... Le curve mi sono sempre sempre sempre piaciute |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3431 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 20:48: |
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citazione da altro messaggio:la linea futuristica rischia alla fine di invecchiare presto
Infatti già mi sembra un'auto vecchia...... Se invece guardo le Porsche di qualsiasi età non mi fanno lo stesso effetto, vedo 996 ormai ultradecennali e mi sembrano nuove....... Sarò malato? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 253 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 20:53: |
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A Trieste se ne vedono due.. Entrambe nere Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Miglio (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 102 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 21:08: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 20:48: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto) citazione da altro messaggio: la linea futuristica rischia alla fine di invecchiare presto Infatti già mi sembra un'auto vecchia...... Se invece guardo le Porsche di qualsiasi età non mi fanno lo stesso effetto, vedo 996 ormai ultradecennali e mi sembrano nuove....... Sarò malato?
No...no... Caro Tiziano... Solo porschemaniaco . |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1318 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2015 - 10:58: |
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...vabbe' noto che solo alcuni hanno colto il senso del mio accostare la Macan alla Evoque (ovviamente mi sono permesso il confronto "irriverente" perché' sono stato tra i primi ad averla)...altri hanno fatto "finta" di non coglierlo parlando di prezzi e dimensioni (che poi l'Evoque e' anche un filo più larga della Macan) ma pazienza...ci vedremo su questo topic tra un annetto...  Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1140 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2015 - 11:06: |
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citazione da altro messaggio: Ehmm..so che siamo su un forum Porsche, ma in fondo è un forum di appassionati di auto, non è che Henry può mettere una foto della sua bagascia? Ehm...della sua auto
Ho postato qui una bella foto d'archivio del mezzo in questione, ma è "sparita", non so se per mia incompetenza o per la severità di un moderatore, visto il "fuori-tema". In entrambi i casi......niente di grave. |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 229 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 09 gennaio 2015 - 12:24: |
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Eh no! Quando sparisce la foto di una Niocca del genere, è grave! GraviZZimo!! Tiziano, in quanto moderatore, se puede fare esta pubblicazione? :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3432 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 09 gennaio 2015 - 13:01: |
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Io non ho nulla in contrario, infatti se è stata cancellata (non credo) non l'ho fatto io. La cosa è comunque in via eccezionale e non deve costituire un precedente. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 230 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 09 gennaio 2015 - 16:33: |
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Grazie signoreee grazie...grazie signore gra :D E' il week end ragazzi...lo sclero è a livelli da panico! Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 205 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 09:35: |
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Macan? Una trovata di marketing di derivazione Audi con lo scudetto del Baden... che costa più del Cayenne [cui hanno assottigliato ancora di più la vernice, tolto una serie di accessori che prima erano di serie e che costa di più del precedente modello). Rinnovo l'invito al vertice Porsche a dimettersi e ribadisco che il blasone di una casa è dato dalla tecnica, non dalle balzane trovate commerciali. Non bastano handling e telaio a fare di un'auto un modello sportivo. Servono strategie progettuali che diano continuità, coerenza nelle scelte, materiali adeguati che consentano di percorrere senza problemi 300.000 km e senza lesinare su componentistica indispensabile quale, per esempio, voltmetro, manometro e termometro olio VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3463 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 11:44: |
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citazione da altro messaggio:Non bastano handling e telaio a fare di un'auto un modello sportivo.
No? Vorrei sapere cosa serve.......
citazione da altro messaggio:....materiali adeguati che consentano di percorrere senza problemi 300.000 km
Se si va piano lo sono già, pretendere poi che motori ad alte prestazioni sfruttati sempre al massimo durino così tanto mi sembra volere un po' troppo...
citazione da altro messaggio:senza lesinare su componentistica indispensabile quale, per esempio, voltmetro, manometro e termometro olio
Qui posso essere d'accordo, ma ormai certi strumenti, vista l'elettronica di controllo, sono più decorativi che utili. Tutte queste informazioni sono presenti nelle centraline e non dipende (quasi) più dal pilota gestire certi parametri. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 206 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 11:58: |
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Quasi tutti hanno l'abitudine di mettersi a correre quando l'acqua è in temperatura. Ma in realtà l'olio, specie se di viscosità elevata tipo 05W-50, è ancora freddo. Quindi fa più fatica a lubrificare il motore e a raggiungere i meandri più distanti dal carter. Ciò significa esporre il propulsore a sollecitazioni indesiderate, che alla lunga portano a conseguenze spiacevoli. Per questo, certi strumenti sono indispensabili. Averli tolti con la scusa che tanto si evince tutto dalla centralina, è solo un escamotage per risparmiare sulla componentistica, in realtà basilare. Quanto all'affidabilità di certi materiali, ci sono motori Mercedes che hanno fatto e fanno centinaia di migliaia di km solo con cambi olio e filtri. Sui motori Porsche se ne sentono di tutti i colori. Già dopo 100 k. Quanto alla sportività di un modello, servono forme, baricentro, distribuzione dei pesi, collocazione del motore, numero di posti a sedere, ecc ecc. L'idea di trasformare una casa automobilistica di fatto mono prodotto in un brand multi prodotto con forme e modelli che nulla hanno a che fare con quanto uscito la prima volta dalla matita di Porsche, non può che destare più di una perplessità. Questo è anche il motivo per cui versioni del passato hanno raggiunto quotazioni stratosferiche. Il vero porschista non accetterà mai l'attuale contesto (e l'attuale uso dei materiali) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1154 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 13:14: |
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Se ne discute su tutti forum! Quando una Casa automobilistica sportiva e di nicchia si espande verso segmenti piu' economici e (relativamente) di massa, c'è sempre un'alzata di scudi, ed è comprensibile. D'altronde non mi risulta che l'aspirazione di qualsiasi imprenditore sia quella di lavorare in perdita : in campo automobilistico, come in mille altri, ci vuole una massa critica di fatturato e di pezzi che consenta di spalmare determinati costi, o meglio, nel caso di Porsche, di mmantenere o migliorare i già elevatissimi margini di guadagno. Quindi fare le varie Macan, Cayenne, ecc. è non una soluzione, ma l'unica soluzione possibile : ed è quella che altri brand blasonati hanno intrapreso da tempo. Non è questione di accettare o meno questa svolta! E' questione di sopravvivenza : senza il fatturato dei SUV,probabilmente non esisterebbero piu' le varie 991 ecc. Inoltre è anche questione di media emissioni : si cerca di abbassarla attraverso modelli dai consumi molto piu' parchi, attraverso downsizing di cilindrate e numero cilindri e attraverso la "turbizzazione" dei motori. Sembra uno sproloquio, d'accordo! ma provate a chiedere ad un appassionato di americane, abituato a giganteschi V8, cosa pensi dell'arrivo di un "4" sulla nuova Mustang( per fortuna e per ora si salva corvette) : vi sputerà in un occhio solo a nominarla, questa frazionatura, ma in "entry level" è triste realtà. Boxster e Cayman credo ci arriveranno a breve. Si tratta in definitiva di essere ben consapevoli di quello che si guida : sia il proprietario di una splendida 991 GT3 che quello di una Macan d. hanno sul cofano lo stesso lògo. Ma si tratta di realtà completamente diverse, ognuna con la sua ragion d'essere, ma reciprocamente necessarie, per le ragioni suddette. E bisognerà accettarlo, una necessità. |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 207 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 14:38: |
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E' già approvato che Boxster e Cayman passino al 4 cilindri sovralimentato, sperimentato alla 24 ore di Le Mans VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3466 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 18:16: |
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citazione da altro messaggio:Ma in realtà l'olio, specie se di viscosità elevata tipo 05W-50, è ancora freddo
Questo valeva su auto che non hanno scambiatori di calore.... e con circuiti diversi dai moderni motori..... oggi si usano oli 0-30 o 0-40 e circuiti di lubrificazione molto efficienti al punto che molti costruttori non prescrivono più di aspettare che il motore sia in temperatura prima di "affondare" il piede.
citazione da altro messaggio:ci sono motori Mercedes che hanno fatto e fanno centinaia di migliaia di km solo con cambi olio e filtri
Ma non parlavamo di motori ad alte prestazioni ? E' normale che qualche pacioso V8 o letargico diesel facessero molti km o forse dimenticate le intere serie 200 che rompevano la catena di distribuzione a 60.000 Km o i 6 cilindri che dopo 50 km a tappeto fondevano o bruciavano la guarnizione della testa?
citazione da altro messaggio:Quanto alla sportività di un modello, servono forme, baricentro, distribuzione dei pesi, collocazione del motore, numero di posti a sedere, ecc ecc.
Ogni vettura nel suo "segmento" può essere più o meno sportiva.... Nel segmento dei suv di serie, Porsche è la più sportiva con cayenne e macan.
citazione da altro messaggio:L'idea di trasformare una casa automobilistica di fatto mono prodotto in un brand multi prodotto con forme e modelli che nulla hanno a che fare con quanto uscito la prima volta dalla matita di Porsche, non può che destare più di una perplessità.
Desta più perplessità il dimenticare che Porsche era un brillante ingegnere che progettò alla fine del 1800 motori elettrici integrati nel mozzo delle ruote..... e veicoli ibridi nel 1910! Dimenticate anche che la mitica 356 usò il motore di una Volkswagen..... Tutto ciò che è innovazione e versatilità era tipico di Porsche e guardando la macan, innovativa lo è.
citazione da altro messaggio:Questo è anche il motivo per cui versioni del passato hanno raggiunto quotazioni stratosferiche.
Qualsiasi auto diventa preziosa a distanza di anni, tra 40 anni anche una macan ben conservata lo sarà....
citazione da altro messaggio:Il vero porschista non accetterà mai l'attuale contesto (e l'attuale uso dei materiali)
Chi è il vero appassionato Porsche? Chi ha una 911 e non sa nemmeno che è un derivato del maggiolone? Ringraziate sempre boxster, cayenne, panamera e macan se vedrete ancora bellissime 911 in giro..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1332 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 18:51: |
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citazione da altro messaggio:E' già approvato che Boxster e Cayman passino al 4 cilindri sovralimentato, sperimentato alla 24 ore di Le Mans
...che ci sara' un 4 cilindri boxer su 981 gia' si parlava in maniera confusa prima del lancio della serie poi invece smentito con gli attuali 6 cilindri. Occorre vedere se il 4 cilindri affianchera' il 6 dato che e' certo il debutto a marzo al salone di Ginevra della Cayman GT4 che dovrebbe essere un 6 cilindri 3.6 o 3.8...insomma c'e' ancora molto da capire anche perche' circolavano poco tempo fa muletti della 981 6 cilindri turbo. Stesso discorso sulla 991 probabilmente il motore di accesso sara' un 4 cilindri turbo dove la parola turbo non ha nulla a che vedere con le versioni Turbo che credo resteranno a doppia girella. A mio modo di vedere sicuramente sulla carta il 4 cilindri fara' storcere il naso ma certamente sara' molto simile come goduria, sound ed emozioni al 6 cilindri salvo che quest'ultimo non rimanga comunque solo sulle versioni piu sportive allora ci sara' anche una netta differenza tra 4 e 6...io nel dubbio mi tengo stretto il mio 6 :-) Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo S. (massimos)
Utente registrato Username: massimos
Messaggio numero: 34 Registrato: 11-2014
| Inviato il venerdì 23 gennaio 2015 - 22:15: |
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Quoto Tiziano !! |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 209 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 15:29: |
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Anch'io mi tengo strettissimo il mio 6 cilindri. A questo punto speriamo esca di produzione, così diventerà in breve tempo oggetto di culto, specie se montato su un cabrio con motore centrale
   VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Marco (isiraider67)
Nuovo utente (in prova) Username: isiraider67
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2014
| Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 23:37: |
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I dati ufficiali UNRAE di vendite 2014 dicono: Macan 1883 vetture,Cayenne 894,Evoque 7843 ,X3 3824 ,X5 2114,Q5 4020,Range Sport 3411. Vorrei anche precisare che su Macan ci sono sia manometro e termometro dell'olio digitali,che se sono precisi come l'indicatore del carburante, valgono più di 10 strumenti analogici a lancette. La Macan S diesel monta il cambio PDK come la 911 che consente prestazioni e consumi nettamente migliori rispetto ad un Cayenne,non solo per il peso più contenuto. Un 2.0 diesel su Macan credo avrebbe solo una giustificazione fiscale, i consumi del 3000 S diesel sono inferiori a quelli di un' Audi Q5 2.O tdi (my 2014), posso certificarlo ...E visto che la Gdf ferma anche vetture di lusso di cilindrata inferiore a 3000 cc, credo che il 2000 perda ogni significato ,se non quello di illudersi di avere la coscienza a posto. Ho avuto la fortuna di guidare quando avevo 20 anni un 911 3.2 del 1988 e posso dire che Macan consente una guida altrettanto divertente con maggior sicurezza e tante, ma tante comodità in più . La sportività è diversa, ma ho ritrovato l'indole Porsche anche in un suv di dimensioni ideali ,che a mio parere non è neanche lontanamente paragonabile ad una Range Evoque,vettura più corta di ben 30 cm, con un bagagliaio che ricorda più quello del 911 e ha prestazioni da utilitaria. Sicuramente la linea è piaciuta molto e ha fatto scuola, tant'è che la nuova Range Sport le somiglia di più che alla versione precedente. Cayenne invece non si è rinnovata esteticamente e farà fatica a competere,se non nelle prestazioni, con la Range Sport, ma a quel livello solo immagine e comfort (per quei pochi che lo vogliono percepire) determinano la scelta... |