Autore |
Messaggio |
   
Giacomo Bello (grandemassa)
Nuovo utente (in prova) Username: grandemassa
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 16:42: |
|
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ho letto spesso i vostri post ed ho deciso di iscrivermi per condividere con voi opinioni e future esperienze. Venduto il cayman 2.9 pdk ho convissuto fino a due settimane con l'indecisione se ordinare il nuovo cayman o il macan. E' stata una decisione ponderata e sofferta per diversi mesi e la settimana scorsa ho firmato il contratto, razionalmente sono certo di aver fatto una scelta giusta speriamo lo sia anche per il cuore e la passione. l'ho configurata cosi: macan 3.0 diesel bianco interno beige cerchi da 20 macan sport design navigatore pcm sensori ant+post tappettini fari bixenon gomme allseason vettura privacy ora... sono indeciso se inserire il pasm, consigli in merito? non penso sia cosi rigida come il cayman... altri accessori "fondamentali" che secondo voi mi sono dimenticato di aggiungere? grazie. a presto! Giacomo |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2936 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 16:56: |
|
Intanto ciao e benvenuto,per me te ne penti,io sono per le rasoterra! ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 111 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 19:02: |
|
Benvenuto, il mio consiglio è di mettere il PASM la vettura cambia totalmente............... puoi passare da sport a comfort e quando 6 in sport non esiste rollio e beccheggio la guida diventa + entusiasmante, io ho optato per la versione plus ti permette di abbassare ulterirmente la vettura..... |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 139 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 20:50: |
|
Benvenuto Giacomo, la mia è bianca con cerchi 21... Ti consiglio pure io le pasm l'auto cambia... E se puoi e ti piacciono cerchi 21 ti cambia l'estetica dell'auto.. Chiedi ad Ago si mangia ancora le dita.. Bellissima col 20 ma con il 21 spettacolo.. Valuta anche crono plus... Ciao |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 140 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 20:52: |
|
Dimenticavo modulo bloutout per cellulare...e la pelle.... Ciao |
   
Alberto R. (twinporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: twinporsche
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2014
| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 21:53: |
|
Consiglio cerchi da 21 e ventilazione sedili! Ah pacchetto luci! |
   
Daniele (danicar)
Utente registrato Username: danicar
Messaggio numero: 32 Registrato: 10-2014
| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 00:25: |
|
Ciao Giacomo, ti consiglio i cerchi da 21 ,l'auto cambia totalmente il suo look, poi se vuoi provare sensazioni forti metti il crono plus, io per renderla più sportiva ho messo le protezioni in acciaio legato anteriore e posteriore e specchietti e paraurti posteriore verniciati, poi ti consiglio il pacchetto fumatori costa solo 54 euro ma ti migliora il design dEl tunnel centrale dato che viene integrato di sportellino che ti evita un buco visivamente non bello ,se poi d'estate vuoi assicurarti bevande fresche prendi le bocchette di ventilazione posteriori che comprendono anche un bocchettone all'interno del vano portaoggetti. Auguri! Chi non risica non rosica
|
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 112 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 09:09: |
|
Aggiungo................ Si con il 21 è la sua morte!!!! |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1272 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 10:51: |
|
Benvenuto Giacomo, per certi versi hai fatto il mio stesso percorso io recentemente come Porsche venivo da Boxster 981 2,7 e memore dell'ottimo ricordo che avevo della Cayenne (mod.2010) invece di continuare con le rasoterra ho preso la Macan S 3.0 d di cui non posso che parlarne bene seppur l'ho avuta per soli 3 mesi...gia' perche' poi il richiamo del motore centrale 6 cilindri boxer dietro le spalle ritorna in mente e manca terribilmente...morale della favola ho poi, senza farmi ulteriori paranoie, preso la nuova Cayman S e mi e' tornato il sorriso...ovviamente senza nulla togliere alla Macan che, ripeto, e' una gran macchina probabilmente l'unico suv che si avvicina al concetto di "sportivita" pero' con i suoi oggettivi limiti parlando ovviamente di un suv. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3396 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 13:03: |
|
Benvenuto Giacomo!!! Congratulazioni per la Tua scelta! Il PASM è irrinunciabile per un assetto che si avvicina a quello di una rasoterra. Se ci si vuole avvicinare alle prestazioni di una cayman, il diesel la penalizza un po'..... Una Turbo sarebbe stata più godibile e più simile nelle prestazioni. E' comunque un'ottima auto in tutti i sensi e con maggiore versatilità rispetto ad una cayman. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 675 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 14:26: |
|
Ciao Alfonso. Bentornato e... OTTIMA SCELTA!!! La Macan a me proprio non piace. Come ti ricorderai avevo ordinato la S diesel a scatola chiusa ma poi ho disdetto l'ordine e ne sono convinto al 100% visto che come sai ho poi preso la 991 4S. Ah prposito... Non ho resistito: anche qui scarico sportivo!! Per Giacomo: ben arrivato sul forum. Avrai già capito cosa penso della Macan... Un 'auto comoda achi la vende per fare numeri, poco entusiasmante soprattutto esteticamente per chi è abituato ai modelli Porsche rasoterra... |
   
Giacomo (grandemassa)
Nuovo utente (in prova) Username: grandemassa
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 15:09: |
|
grazie a tutti per i consigli... il cayman mi è rimasto nel cuore ma ho trovato sicuramente dei limiti nella fruibilità di cui ho bisogno, weekend in montagna e mare. razionalmente ed in linea con i tempi trovo nella macan molti punti a proprio favore: rivendibilità (fra 4/5 anni,non so voi ma nella vendita del mio cayman ho fatto gran fatica a trovare un acquirente ), versatilità e usabilità. di contro un sound ed una grinta che sicuramente non ricorderà la "rasoterra". Penserò ad un eventuale scarico aftermarket dalla "voce" grossa. Per quanto riguarda gli accessori valuterò sicuramente il pasm (un altro millino abbondante ) mentre per il Bluetooth è un accessorio che ho volutamente tralasciato perché non sopporto le conversazioni in vivavoce. i cerchi da 21 sono in assoluto quelli che rendono maggior giustizia ma non vi è la possibilità di montare le all season, dato che per le 4/5 volte che vado in montagna penso non valga la pena acquistare un altro set di gomme. rimango aperto a vostri ulteriori suggerimenti! a presto |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 676 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 15:36: |
|
Ciao Giacomo. Se mi permetti credo che la rivendibilità della Macan 3000 non sarà eccezionale tra qualche anno visto che a breve sono previste le motorizzazioni 4 cilindri diesel con prezzi decisamente inferiori. Non rinuncerei al blueotooth perché ti permette di usare anche il tuo telefono come fonte sonora senza connessione via cavi. I cerchi da 21 cambiano in maniera sostanziale l'auto non solo esteticamente... Pensaci!! Visto che poi terrai l'auto per così tanti anni ammortizzi perfettamente i 2 treni di gomme e hai sempre pneumatici al top in base alla stagione. Gli all season non sono né carne né pesce. E poi se non sbaglio, l'omologazione sul libretto per i 21 è solo per chi li monta in fabbrica e quindi niente after market. (e un domani potrebbe penalizzare la rivendita) |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1274 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 17:06: |
|
Bentrovato Alessandro... Giacomo sicuramente avrai un auto molto piu fruibile e comoda di una rasoterra specie di una Cayman che ha anche solo due posti pero' sulla rivendibilita' devi anche tener presente che oltre a come ha accennato giustamente Alessandro tra poco uscira' il 2.0 4 cilindri motorizzazione che storicamente ha piu appel nel nostro Paese in quel segmento (vedi Bmw X3/X4 e Audi Q5) e si comincera' a far gia' una netta distinzione al momento di rivenderla e inoltre vedi ad un anno dall'inizio pre-ordini aperti solo qui nel forum quante c'e' ne sono...certo e' indubbiamente un successo e meno male visto che siamo in tempi molto difficili ma un domani anche lontano la Cayman o altra rasoterra sportiva che gia' di norma e' piu di nicchia e ha un andamento di vendita molto piu lento e misurato rispetto ad un Cayenne o Macan per quanto ne posso aver vendute nel mercato di offerta usato saranno certamente molto di meno di un mercato piu inflazionato di Cayenne e Macan dove il prezzo dovra' essere direttamente proporzionato all'offerta. Capisco che per vendere la tua 987 hai impiegato un po di tempo e magari non hai avuto la cifra che avevi in mente ma rispetto ad un suv si rivolge ad un pubblico diverso...e' un po, semplicisticamente parlando, quando si decide di prendere una berlina 4 porte o un coupe' due porte...alla bellezza e sprtivita' di quest'ultima si paga lo scotto della minore comodita' e praticita' rispetto alla prima e quindi minor domanda. Tornando alla Macan anche io ti consiglio oltre al PASM e Sport-Chrono i cerchi "21" cambiano totalmente l'estetica Questa e' la mia con i "21"  Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giacomo (grandemassa)
Nuovo utente (in prova) Username: grandemassa
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 19:02: |
|
ma quindi secondo voi uscirà la motorizzazione 4 cilindri? in concessionaria non c'è ancora nessuna indiscrezione. guardando comunque la differenza di prezzo tra il q5 2.0 e 3.0 che si aggira su € 6.500 io continuerei a preferire un 6 cilindri sopratutto sul macan. In concessionaria mi hanno detto che posso modificare l'ordine della macchina fino a febbraio per consegna fine marzo, chissà se sarà possibile anche cambiare modello |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4834 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 19:48: |
|
Mmmhhh il modello non credo, a meno che non fosse un upgrade...ma anche in quel caso dubito... |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 677 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2014 - 08:50: |
|
Giacomo sicuramente il 6 cilindri è meglio del 4. La valutazione era solo di carattere economico |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 113 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 18 dicembre 2014 - 09:12: |
|
Logicamente ognuno la pensa a modo suo......... Il mercato attuale è indirizzato sul 2000 4 cilindri, io sinceramente non acquisterei mai una ML 220 o una X5 2.0 o una Audi Q7 2.0 solo a pensarci mi vengono i brividi............la fruibilità che da un 6 o meglio ancora un 8 cilindri non ha eguali. |
   
Marco (h2o)
Nuovo utente (in prova) Username: h2o
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2014
| Inviato il mercoledì 24 dicembre 2014 - 19:39: |
|
Ciao Giacomo, anche la mia è bianca con cerchio 21 e ti assicuro che ancora oggi a distanza di 6 mesi dal ritiro di tanto in tanto vedo gente che mi segue x fotografarla. Metti acciaio anteriore e posteriore e sedili sportivi 18 regolazioni con impresso sul poggiatesta lo scudetto. Per l'interno il beige è la morte sua sul bianco però con le modanature interne in noce scuro. Complimenti per l'acquisto non ti pentirai. |
   
Giacomo (grandemassa)
Nuovo utente (in prova) Username: grandemassa
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 13 gennaio 2015 - 11:42: |
|
Ho fatto un upgrade degli accessori, inserito PASM e tetto panoramico. Mi rimaneva il dubbio dello sport chrono ma direi che ho già sforato di gran lunga il mio budget. Potrei però togliere i vetri oscurati privacy (farli in un secondo momento nel caso) ed inserire lo sport chrono... che dite??) Leggendo un vecchio post, un utente lamentava la difficoltà di guida con il cruscotto beige e la presenza di riflesso nel suo cayenne... qualche possessore del Macan con interni beige può rassicurarmi??  |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1141 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 13 gennaio 2015 - 13:26: |
|
Le mie precedenti P. hanno avuto tutte il cruscotto beige e non ricordo di aver mai avuto riflessi fastidiosi. Quella che mi dovrebbe arrivare a giorni ( ormai uso il condizionale e prevedo un probabile contrasto col conce, ma questa è altra storia) lo avrà in pelle nera/rossa, ma gli interni beige sono splendidi se, come il sottoscritto, si è maniaci della pulizia, altrimenti son dolori. Se poi è alcantara ( che ho avuto, beige, su Boxster s), vedi di procurarti al volo e di tenere in auto l'occorrente per una pulitura di emergenza e cioè spray schiumoso idoneo, panno bianco e spazzola morbida. La pelle si pulisce ovviamente con maggior facilità, anche se qui il problema possono essere le signore : la mia, a suo tempo e su altra auto, mi ha tirato uno "sfregione" superficiale, ma eterno, con una specie di arma bianca, piu' tagliente di un rasoio, dotazione di serie di un paio di jeans, solo apparentemente innocui.... |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4891 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 13 gennaio 2015 - 13:56: |
|
Esatto...i fregi dei jeans nuociono gravemente alla pelle dei sedili...io infatti dopo uno "sfregio" simile, su altra auto, ho seguito il consiglio di Ajorge, cioè quello di mettere un asciugamano (oppure un panno in microfibra) sulla seduta sedili, meglio se nella stessa tinta della tappezzeria...si sfila in una attimo, a differenza dei coprisedili per auto, e preserva dai tagli da ciondoli metallici che, specie le donne o le ragazze, hanno sui jeans o altri tipi di pantalone...certo, quando si parcheggia si dovrebbe toglierli perché potrebbero danneggiare l'estetica dell'interno dell'auto... |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1142 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 13 gennaio 2015 - 14:57: |
|
Ah, per un attimo ho frainteso: pensavo che fossero jeans o pantaloni femminili a dover esser tolti nel salire. In determinate circostanze e dipendentemente dai soggetti potrebbe non essere cattiva idea. |
   
Giacomo (grandemassa)
Nuovo utente (in prova) Username: grandemassa
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 13 gennaio 2015 - 19:58: |
|
Grazie henry, mi hai rassicurato!! E mi consigliate di sostiuire come optional i vetri scuri privacy con lo sport chrono? Ps: ieri il concessionario mi ha slittato la consegna di un mese a fine aprile! |
   
Massimo S. (massimos)
Nuovo utente (in prova) Username: massimos
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2014
| Inviato il martedì 13 gennaio 2015 - 22:06: |
|
Io sul macan ho gli interni beige di serie , sia il cruscotto che i sedili, il riflesso sul parabrezza e ' minimo, a me non dà fastidio. Ordinala così non te ne pentirai !! |