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Rosario inghilleri (rosario)
Nuovo utente (in prova) Username: rosario
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2014
| Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 19:28: |
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Salve a tutti ragazzi ho recentemente accquistato una nuova Macan S diesel stupenda la migliore scelta che abbia mai fatto. Ho però qualche appunto da fare,1) la macchina suona da sola l allarme e questo ormai è risaputo, ok aspettiamo la plafoniera da soli 2 mesi, però 2) freni che fischiano in paese, 3) spazzole che stridono con 4 goccie di pioggia, mi chiedo ho comprato una Porsche o una Fiat???? La macchina aspetta il pezzo e dicono dal Pc che risolveranno tutto, io provando da una nuova classe E 350 coupe e di certo non ho mai avuto di questi problemi.... A voi i commenti |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1123 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 05:51: |
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Quando te l'hanno consegnata? Non è un dettaglio, perchè, trattandosi sia di stabilimento che di personale nuovo, ci sono stati diversi problemucci di "assestamento". D'accordo che, soprattutto dopo certi esborsi, non dovrebbe essere il cliente a pagarne lo scotto, ma tant'è. Ho sentito, ad esempio, di problemi di plancia scricchiolante, nella miglior tradizione Fiat. Io ho avuto una classe E cabrio 350 bluetec ultimo mod., comprata nuova e ufficiale, tenuta da febbraio a settembre!!!!! di quest'anno. Un altoparlante gracchiante, una bocchetta clima senza illuminazione, un ticchettio montante anteriore destro (sostituita una molletta), una lite per la consegna dopo aver tradito i tempi prestabiliti......Ma non l'ho venduta per quello, non mi sono semplicemente trovato bene, per tanti motivi che non sto a descrivere. Insomma, tutto il mondo è paese.... |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 102 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 09:57: |
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io ho ritirato la macan il 21/10 per fortuna nessun inconveniente....... al momento Scherzi a parte per i freni hai provato con alcune frenate brusche a velocità sostenuta??? Mi capitava ogni tanto con la mercedes ML era sufficente frenare un paio di volte con decisione e tutto si risolveva. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 255 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 10:43: |
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Per i freni mai avuto problemi. Le spazzole ti gracchiano sia sul parabrezza anteriore sia sul lunotto posteriore? A me solo posteriore, molto anche. Mi dicono che dipende dalla forte inclinazione del lunotto e che ci vuole un pò di tempo perchè si assesti bene sul vetro. Dio... sono passati 6 mesi e non si è assestato nulla.... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3384 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 11:03: |
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citazione da altro messaggio:spazzole che stridono con 4 goccie di pioggia, mi chiedo ho comprato una Porsche o una Fiat????
Ci sono prodotti che eliminano temporaneamente l'inconveniente, il problema deriva dalla notevole pressione sulle spazzole, sono tra le poche che non si sollevano ad alta velocità. Il fischio dei freni, come già suggerito, può dipendere da un uso particolare che "vetrifica" la superficie delle pastiglie oppure da una "biscottatura" dovuta ad un uso esasperato. Nel primo caso si risolve con una pulizia e con pasta apposita, nel secondo caso si dovrebbero sostituire le pastiglie. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Davide Alessandri (aleda)
Nuovo utente (in prova) Username: aleda
Messaggio numero: 19 Registrato: 04-2014
| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 14:02: |
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I freni fischiano anche a me, ma purtroppo non c'è nulla da fare, da quando non c' è più amianto ( grazie a Dio!!!) è un problema che ho incontrato su diverse auto, come viene poi spesso se ne va, sicuramente dipende dal tipo di guida e si manifesta ad un particolare stato di usura, a volte come dice ago basta una bella frenata per eliminare il sibilo per qualche tempo altre volte è più persistente. Per le spazzole avverto il problema solo nel tergilunotto che saltella a causa dell'elevata inclinazione... |
   
Marco (h2o)
Nuovo utente (in prova) Username: h2o
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2014
| Inviato il martedì 02 dicembre 2014 - 20:51: |
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Salve a tutti, anche sulla mia Macan S diesel ritirata a fine maggio 2014 i freni fischiano da qualche settimana (ho circa 15.000 km ora), in merito al tergilunotto sin da nuova ha sempre vibrato quando è messo in azione. Per il resto non posso che essere soddisfatto, naturalmente ho avuto il problema del difetto antifurto satellitare che suonava in continuazione ma poi risolto con il cambio della plafoniera; poi problema con il sensore temperatura esterna che funzionava male non indicando il valore esatto poi risolto con una nuova taratura dello stesso. Tutto sommato pensavo peggio essendo una delle prime auto consegnate in Piemonte (l'ho ordinata a marzo senza averla vista tranne che su un catalogo)in passato avevo avuto problemi con altra casa automobilistica su auto appena presentata e subito ritirata. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4750 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 07:51: |
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Posso capire il problema all'antifurto delle prime Macan consegnate ma, ormai dopo diversi mesi di produzione, avendo capito qual è il problema alla plafoniera interna, possibile che continuino a consegnare auto con il difetto presente, come nel caso di Rosario? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3389 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 12:06: |
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citazione da altro messaggio:in merito al tergilunotto sin da nuova ha sempre vibrato quando è messo in azione
Provato a sostituire la spazzola con una di tipo diverso? (come gomma intendo) Anche il silicone fa miracoli (per qualche tempo) Se si usano molto, la sostituzione delle spazzole potrebbe essere necessaria anche dopo 2-3 mesi. Anche un vetro eccessivamente "sgrassato" amplifica il problema.
citazione da altro messaggio:possibile che continuino a consegnare auto con il difetto presente, come nel caso di Rosario?
E' possibile, perché molte volte la consegna del materiale sistemato avviene quando il ciclo di produzione è già avviato e, per ovvi motivi, non potendolo interrompere, diversi esemplari "difettosi" possono essere prodotti e consegnati anche dopo la scoperta del difetto stesso. I Giapponesi fanno prima, perché lavorano coi magazzini in tempo reale, ma, nonostante questo, alcune migliaia di auto vengono prodotte comunque col difetto anche dopo la sua scoperta. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1125 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 12:51: |
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Speriamo bene. Non sopporto le rotture di palle e le perdite di tempo. La mia è produzione dicembre-consegna gennaio p.v. e speriamo vada bene... Non so se debba preoccuparmi di quanto stò per dire o esserne felice : fra le tante auto che ho avuto, l'unica che mai, dico MAI ha avuto un problema è una Lancia Y 1.3 TD 95 cv con la quale, in quasi 2 anni, ho percorso 34.000 km. O la Fiat comincia a "CAPIRE" qualcosa o si è trattato di...."". Comunque da segnalare per.....l'inusualità  |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 103 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 13:14: |
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Aspetta a cantare vittoria con le fiat i conti inizia a farli dopo 80000km o 5/6 anni |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 258 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 16:13: |
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Nessuna novità invece sul faro destro che vibra? |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4753 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2014 - 17:02: |
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Capisco il tuo ragionamento Tiziano ma non ne condivido affatto le conclusioni....ma allora il controllo di qualità in fabbrica non lo fanno più!! Posso infatti capire che dalla linea di produzione esca ancora l'auto con il pezzo difettoso perché non possono interrompere il ciclo produttivo avviato, ma basterebbe che, quando l'auto arriva all'ispettore per il controllo di qualità post produzione e pre consegna, avvenisse la sostituzione della plafoniera difettosa con quella modificata (cosa che in CP avviene in circa un'ora)...oppure potrebbero farlo fare direttamente ai CP ma prima della consegna dell'auto al cliente, cribbio!!!! Si fanno pagare pure 2.500 euro per i controlli pre consegna e per la messa in strada!!!   |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1126 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 06:02: |
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citazione da altro messaggio:Aspetta a cantare vittoria con le fiat i conti inizia a farli dopo 80000km o 5/6 anni) Ahah, saranno problemi del prossimo proprietario. Mai oltrepassati i 50.000 con nessuna mia auto.
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Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 134 Registrato: 04-2014
| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 10:07: |
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Ciao Andrea Per il faro nessuna novità , quanto ho capito non sanno come intervenire per ora... Ma è possibile che siamo in pochi ad avere questo problema? Mi sembra strano.... Ciao |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 262 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 12:49: |
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Mah... Graziano al CP mi dicono invece che il problema è quasi su tutte a dire il vero...e che ad oggi non si ha idea di come intervenire.... |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1129 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 14:31: |
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Scusate, per il tergi mi viene in mente una cosa. Se "salta" provare a dare al vetro il tergicristallo chimico. In pratica trattasi di un prodotto liquido in vendita presso quasi tutti gli autoaccessori che si distribuisce con un panno pulito su un cristallo perfettamente asciutto e pulito. Con movimenti circolari come quando si da la cera. Poi si bagna e si asciuga perfettamente il vetro con altro panno asciutto ( o scottex). L'ho fatto su una Smart col problema, appunto, del saltellamento tergi. Oltre a vederci meglio ( le gocce scappan via con l'aria) il tergi non salta piu'. Probabilmente da ripetere ogni 1-2 mesi, ma si fa presto. |
   
marco23 (marco23)
Utente registrato Username: marco23
Messaggio numero: 31 Registrato: 09-2014
| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 15:38: |
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Ho la Macan da 15 giorni,fatto solo 1000km. anche io ho i soliti problemi, faro che oscilla ,tergicristallo posteriore che ogni tanto vibra............ mi sa che c'e' rimasto solo il nome di qualita' Posche. ribadisco ,motore efficentissimo. se non penso a queste cavolato mi dico: bella macchina.... saluti marco |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3391 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 17:04: |
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citazione da altro messaggio:se non penso a queste cavolato mi dico: bella macchina....
Appunto sono cavolate, sarebbe peggio se i problemi fossero di progetto e non di accessori........ Un'auto che scricchiola, ma sta in strada, è meglio di una che accelera da sola in curva......... Meditate........ I.M.H.O. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Massimo S. (massimos)
Nuovo utente (in prova) Username: massimos
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2014
| Inviato il giovedì 04 dicembre 2014 - 17:25: |
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io per ora tutto ok, però ho solo 2100 km all'attivo, niente faro che vibra , ne tergicristallo rumoroso ( ma in sardegna piove poco o niente !!! ), e niente freni che fischiano speriamo che rimanga così perfetta. Una unica sbavatura , dopo alcuni giorni mi sono accorto che dietro aveva 3 cinture di sicurezza e solo 2 agganci!!! ho chiamato il cp e allora dato che non avevo voglia di portarla mi hanno fatto un video e ho seguito le istruzioni. ho sganciato la panca posteriore e sotto c'era il terzo aggancio !!!!!!!! lo avevano lasciato dentro sin dalla fabbrica !! |
   
andrea t. (andreaaaa)
Nuovo utente (in prova) Username: andreaaaa
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2014
| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 00:54: |
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Buonasera, Sono nuovo e mi sono messo a leggere le noie a voi capitate. A me la macan arriva o dovrebbe arrivare a febbraio spero che abbiano risolto tutto o ......almeno lo spero ........ Comunque vi farò sapere. Un saluto a tutti... |
   
paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 319 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 06:12: |
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Se si compra una Porsche aspettandosi perfezione e qualità assoluta forse non si hanno esattamente le idee chiare sui motivi che rendono il marchio così apprezzato nel mondo, e per i quali si versa un cospicuo assegno. Anche se negli ultimi anni c'è stata una rapida evoluzione del prodotto ed un ampliamento delle motorizzazioni, per conquistare fette di mercato, prima impensabili per Porsche, la filosofia progettuale predominante rimane sempre quella di un'auto sportiva... non bisogna quindi stupirsi se i freni in alcune situazioni fischiano, o se i tergi scoreggiano, in quanto, nell'ottica di ottenere le prestazioni migliori a parità costo, viene volutamente privilegiata la funzione primaria a scapito del confort. Anche se troviamo modelli nello stesso segmento ritengo sia un errore paragonare Porsche, con per esempio, Mercedes, sono entrambi marchi prestigiosi ma per motivi diversi. Per completezza, visto che prima si è parlato anche di Fiat non mi stupisce chi ne riporta buone esperienze, gli Italiani in fatto di progettazione, in particolare dei motori non hanno nulla da imparare... il problema sono le politiche aziendali e le relative riduzioni costi effettuate a scapito della qualità dei materiali, strada che comunque negli ultimi anni stanno intraprendendo anche i marchi tedeschi, ricordo che se nel 2001 se compravi un'audi S3 era già praticamente full optional, dalla serie successiva hanno messo tutto a pagamento, la serie attuale per quanto piacevole ritengo abbia degli interni molto semplificati e un po' scarni... per non parlare di mercedes che a meno di non andare sui top di gamma non riesce proprio più a trasmettermi la percezione di qualità di una volta.
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Mario R. (bussola)
Nuovo utente (in prova) Username: bussola
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2014
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 11:34: |
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per ora dopo 250 km nessun problema. L'auto è silenziosissima. Essendo a benzina ha un pochino di sete in più. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 293 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 26 gennaio 2015 - 15:35: |
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Quanto fai di media Mario? calcola che magari tra un 2000 km la sete si assesta un pò |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1185 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 14:13: |
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Primo problemuccio anch'io dopo 800 km e 15 giorni di vita: temperatura esterna, da ieri, fissa a -3 gradi e da li' non si schioda, pure se siamo abbondantemente a +6 o +7 . Sensore? Oggi mi informo. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 363 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 23:10: |
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A me da nuova succedeva spesso di avere il termometro bloccato anche per 40 minuti, poi riprendeva. Ho portato un paio di volte l'auto al CP dove resettavano il sistema, dicendomi sempre che non risultavano malfunzionamenti. Poi un bel giorno, come per magia, ha iniziato a funzionare perfettamente!! L'unica cosa che avevano notato era un errore nella apertura delle levette davanti al radiatore, ma non sembrava che la cosa fosse collegata al termometro. Bel mistero! |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1186 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 05:53: |
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E' giusto che la temp. salga piu' lentamente di quanto scenda, altrimenti se ti trovi dietro i gas di scarico di un altra auto sballa tutto. Ma fino a un certo punto : ci dev'essere qualche rogna col sensore. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1125 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 09:26: |
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Tranquillo per quanto riguarda la temperatura, sulla mia Audi 3,0 Tdi, il motore mi va in temperatura dopo 30minuti e 15km di città. Ovvio che se ti butti subito in autostrada o tiri le marce, la temperatura sale prima. Scendendo dal Maloja, l'acqua mi è andata in temperatura a Chiavenna....il radiatore è molto grande e l'impianto di raffreddamento è di riferimento. (Messaggio modificato da peter il 10 febbraio 2015) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mario R. (bussola)
Utente registrato Username: bussola
Messaggio numero: 35 Registrato: 11-2014
| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 10:20: |
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Oggi 1000 Km. nessun problema da segnalare, l'auto va che è una meraviglia, ogni giorno sempre meglio si sta slegando sempre di più. Ha comunque sempre tanta sete ahahah  |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1187 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 12:33: |
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PL3-Peter, guarda che stiamo parlando di......temperature diverse : io mi riferisco NON a quella del motore, ma a quella ambiente esterno, che scende prontamente se fa piu' freddo e invece si rifiuta di salire ( perlomeno in tempi accettabili) se fa piu' caldo. In parole povere : ieri la TEMPERATURA ESTERNA è scesa fino a -3 gradi centigradi e da li' non s'è piu' schiodata, anche se verso mezzogiorno si viaggiava a +7 o +8 . Stamattina, in garage, nell'accendere l'auto era correttamente a +4 , per poi scendere a -2,5 . E da li' non s'è piu' schiodata o, se si schioda, impiega ore! Anomalo, mi pare. |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1189 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 14:10: |
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Mah, resettato stamane il sistema ( un'oretta buona, che scaricano tutti dati di tutto e non capisco perchè), dicono che funziona correttamente. Nota positiva mi hanno regalato, come promesso, vasca lavabile per bagagliaio, utile per evitare infradiciamento moquette con ombrelli. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5012 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 15:05: |
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O per portare a spasso il cane, specie se bagnato o sudato!! In proposito, la Macan prevede la rete divisoria srotolabile cielo/terra tra baule e abitacolo, come le Cayenne prima serie? |
   
H.F. (henry2)
Porschista attivo Username: henry2
Messaggio numero: 1190 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 15:26: |
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Non ne ho la piu' pallida idea. Non mi pare di averla vista in "tequipment"...Meglio chiedere CP |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5014 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 15:35: |
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Sempre che tu debba trasportare animali in auto!! In ogni caso, la rete può essere utile, anzi elemento di sicurezza, in caso si vogliano stivare bagagli che eccedano l'altezza del tendalino copribagagliaio...infatti tali bagagli potrebbe diventare pericolosi oggetti vaganti in abitacolo in caso di frenate brusche...quindi, tutto sommato, la sua utilità esiste in molti casi, infatti sulle Cay prima serie era di serie... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 366 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 17:49: |
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credo che la rete divisoria non sia disponibile, probabilmente per la cappelleria. |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 306 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 19:56: |
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Beh...allora basta mettere la suocera al posto del poggiatesta più basso... Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Daniele (danicar)
Utente registrato Username: danicar
Messaggio numero: 101 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 20:18: |
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ragazzi oggi portata bimba dal cp per freni che fischiavano ,mi hanno detto che bisognava ritararli ,ritirata nel pom nessun fischio a parte quelli delle donne quando la vedono passare .....speriamo bene ..... Chi non risica non rosica
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5194 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 00:16: |
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Daniele ma quanti km hai fatto con la Macan che già ti è servito ritarare i freni in CP?? Intervento gratuito o a pagamento? |
   
Daniele (danicar)
Utente registrato Username: danicar
Messaggio numero: 102 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 06:07: |
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Ciao Ale, circa 5000 ,intervento gratuito ,il cp mi ha confidato che era il secondo caso ....... Chi non risica non rosica
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 686 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 06 settembre 2015 - 17:32: |
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Ciao ragazzi, riprendo questo post perchè stamattina mi sono fatto un bel giretto tra le curve, ma dopo un'oretta i freni hanno iniziato a fischiare a ogni singola frenata, sempre di più. Premetto che in passato ogni tanto anch'io, come mi pare tutti, ho avuto qualche fischio con la Macan, ma dopo un paio di frenate la smetteva. Oggi invece ha smesso solo dopo aver parcheggiato!! La macchina ha 18.600 km, può dipendere anche dal kilometraggio? Quanto durano in media queste pastiglie? Certo che con le altre macchine mai successo...... |
   
Salvatore (salvio79)
Nuovo utente (in prova) Username: salvio79
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2014
| Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 13:29: |
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Ciao proprio ieri anche io ho notato lo stesso difetto. Anche la mia (turbo) ha 18000km circa... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 691 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 15:39: |
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Ciao Salavatore, oggi ripreso la macchina e, andando piano in città, i freni non fischiavano più. Mah..... Fischi dei freni a parte, contento della turbo? A me arriva tra un mesetto e non vedo l'ora!! |
   
Salvatore (salvio79)
Nuovo utente (in prova) Username: salvio79
Messaggio numero: 13 Registrato: 04-2014
| Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 10:44: |
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Ciao Andrea, in effetti oggi hanno fischiato solo qualche volta. Comunque da un po' fastidio la cosa... La turbo? Contentissimo. Poi mi dirai tu che differenza c'è col Diesel!
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 696 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 12:35: |
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Credo (e spero) tanta!! Anche se devo dire che già la diesel dà parecchie soddisfazioni. Anche la mia turbo sarà nera. Il venditore mi ha consigliato insistentemente i fari neri. Vedo la tua così e mi sento sempre più convinto di avere fatto una ca**ata. Così è magnifica!! |
   
Salvatore (salvio79)
Nuovo utente (in prova) Username: salvio79
Messaggio numero: 14 Registrato: 04-2014
| Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 14:54: |
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A me invece piacerebbe averli neri se non fosse per il prezzo, 2000€, che scelti in configurazione sarebbero state poche centinaia di euro di differenza... Purtroppo quando la ho ordinata non c'erano ancora alcuni optional dell'exclusive (infatti gli specchi li ho messi dopo). I posteriori invece preferisco gli originali. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 697 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 15:42: |
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Io li ho messi sia anteriori che posteriori, ma non li ho mai visti dal vivo.... Mi sono fidato del venditore, speriamo bene!! Ancora un mesetto e dovrei averla. Calcolando che è da maggio che aspetto manca pochissimo!! Ahahahahah |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5826 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 19:52: |
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Ma i fari neri sono solo un fattore di design o hanno anche qualche particolarità tecnica diversa? Perché 2000 euro aggiuntivi non mi sembrano poca cosa... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 700 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 21:46: |
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Nessuna particolarità tecnica, ma se li prendi al momento dell'ordine mi pare che il prezzo sia 900/1.000 (anteriori + posteriori) |