Autore |
Messaggio |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 110 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 20:46: |
|
Carissimo Ago Devo dire che la Macan benzina è veramente spettacolare.. Il rombo del motore Porsche è unico.... Mi viene voglia di cambiarla..... È stato un piacere provarla e condividere con te la nostra passione... Aspetto le foto della Macan Benzina... Complimenti... Ciao |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 111 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 20:48: |
|
È stato un piacere festeggiare con te..... |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 112 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 20:54: |
|
Ragazzi non provate la Macan benzina.... Vi viene voglia di prendere la nostra Diesel e darla in permuta.... A dispetto di tutti la Macan secondo il mio parere rimane una spanna in più rispetto alla concorrenza... Ciao a tutti |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 63 Registrato: 05-2014
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 08:16: |
|
Aspetta che mi riprendo................... ieri giornata spettacolare!!! dopo il primo giorno mi rendo conto solo ora la differenza che passa da una Porsche a un auto comune ogni curva ogni cambiata sembra di essere in un parco giochi |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 64 Registrato: 05-2014
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 08:25: |
|
 |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 65 Registrato: 05-2014
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 08:29: |
|
 |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2014
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 08:30: |
|
 |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 67 Registrato: 05-2014
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 08:31: |
|
La sera con Graziano e altri pochi intimi amici l'ho battezzata Adesso è mia a tutti gli effetti |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 113 Registrato: 04-2014
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 09:37: |
|
È stata una serata veramente piacevole...e le due Macan sono veramente belle.... Ciao a tutti |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1994 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 09:41: |
|
Wow, bella e cattiva!!! Complimentoni!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4563 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 15:29: |
|
Attento Ago!! Quando di un'auto nuova si dice che l'hai subito "battezzata" spesso s'intende qualcosa di non molto piacevole!! Quella bianca di fianco alla tua nella foto è di Graziano? Ma hanno già cambiato la linea dei led diurni oppure la versione S benzina li ha di forma diversa? Graziano ma ai regimi bassi-medi non dovresti avere più spinta con la diesel S rispetto a quella di Ago? Mentre in allungo dovrebbe sicuramente prevalere la sua versione benzina...ne deduco che avete fatto molti allunghi nella passeggiata di prova per aver rapidamente maturato la voglia della permuta...oppure la S, essendo turbo benzina, stupisce anche in basso? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3352 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 18:20: |
|
citazione da altro messaggio:oppure la S, essendo turbo benzina, stupisce anche in basso?
A me la S benzina ha stupito anche in basso, vorrei dire che la ripresa dai bassissimi regimi è (a sensazione) maggiore di quella della nostra Turbo.... Non ho potuto provarle entrambe in unico contesto per cui la percezione esatta si perde nel tempo ma le prestazioni nella guida "sciolta" sembrano a netto favore della S a benzina. Comunque i numeri parlano chiaro, li ricordo: (il primo dato è riferito al benzina) Velocità massima: km/h 254/230 0-100 : sec 5,4/6,3 80-120 : sec 3,6/4,5 coppia massima: 460 nm a 1450-5000 giri / 580 nm a 1750-2500 giri. Questi dati confermano una differenza piuttosto marcata nelle prestazioni massime e medie con una percezione di grande brillantezza e scioltezza in più a favore del modello a benzina. Dove potrebbe essere un vantaggio la coppia maggiore (peraltro limitata a poche centinaia di giri)? In casi piuttosto rari, quale la ripresa con una marcia lunga senza l'uso del cambio limitatamente ad un ristretto numero di giri nel quale la diesel riprenderebbe con un maggior brio. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2663 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 18:49: |
|
auguroni! ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 227 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 19:44: |
|
I vantaggi del diesel sono nei costi, inutile girarci intorno...... Bollo, svalutazione, consumi fanno scegliere molto spesso il diesel, ma credo che nessuno possa dire che il diesel sia meglio del benzina, anche solo per l'odore!! |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 68 Registrato: 05-2014
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 19:54: |
|
Sì quella bianca è di Graziano. Penso di aver capito cosa intende Graziano in sostanza quello che ti rende entusiasta é il sound del benzina ma non solo quando tiri le marce durante la cambiata si sente la valvola popoff che apre addirittura dallo scarico senti uno scoppio è una goduria. non si tratta di prestazioni assolute ma di puro piacere di guida nell'insieme. |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 114 Registrato: 04-2014
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 21:57: |
|
Ciao Ragazzi Quando accendete la benzina si capisce a primo acchito che è una Porsche....il sound purtroppo fa la differenza con il diesel. Le prestazioni sono molto simili ma vissute in modo diverso, come avete già scritto sono due erogazioni differenti ma allo stesso tempo divertenti.. Dal mio semplice punto di vista e come specificato meglio da Ago è la goduria di sentire una Porsche...il saud fa venire i brividi alla pelle. Io ho avuto modo di usare una 996 cabriolet e la sensazione di ieri è stata simile... Per il resto come avete già scritto la Diesel ha altri pregi... Comunque sempre due auto spettacolari!! Sicuramente la Turbo......sarà un'altro pianeta..... I fari a led sono identici..le due Macan nel frontale sono uguali , io ho solo verniciato i due buffetti laterali del paraurti anteriore perché ho verniciato il sottoporta e la parte posteriore del paraurti.....troppa plastica in contrasto con il bianco... Ciao a tutti |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4565 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 22:08: |
|
Benzina vs Diesel = 1-0 Nero vs Bianco = 2-0 Ago batte Graziano 2-0 !!!! |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4566 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 22:17: |
|
pensare che la Cay prima serie difetta proprio nel sound...la turbo delude molto sotto questo profilo...Tiziano la Macan S l'hai provata con il tasto sport inserito? la nostra versione difetta anche in questo...si potrebbe provare ad installare uno sprintbooster per avers una risposta piu rapida al pedale del gas ai bassi regimi... |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 70 Registrato: 05-2014
| Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 08:13: |
|
il bello dei motori turbo di ultima generazione è che sono subito pronti e la spinta è unica e corposa a partire gia da bassi giri, non avverti turbolag, per chi ha provato la vecchia generazione; tipo renault 5GT turbo, lanciatema turbo, uno turbo all'epoca sentivi un calcio nel sedere dai 2500/3000 giri in su, sotto erano dei chiodi |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3355 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 09:53: |
|
citazione da altro messaggio:Macan S l'hai provata con il tasto sport inserito?
Ovvio, ma, secondo me, nella guida di tutti i giorni è più godibile in normale, pronta e fluida tanto da non far rendere conto delle prestazioni rabbiose, peraltro ottenute con estrema facilità. citazione da altro messaggio: all'epoca sentivi un calcio nel sedere dai 2500/3000 giri in su, sotto erano dei chiodi
Già la cayenne turbo prima serie ha cambiato radicalmente la risposta in basso rispetto ai turbo del passato, tanto da avere la coppia a soli 2250 giri, ma la macan è ancora più pronta da regimi bassissimi: 1450 per la S e addirittura a 1350 la turbo!!! Neanche i più moderni diesel fanno meglio! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4569 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 19:00: |
|
La sensazione di spiacevole ritardo di risposta della nostra Cayenne alla pressione del pedale acceleratore è comune a molte auto moderne, prima dell'introduzione dei settaggi sport e sport+ ormai su quasi tutte le vetture dal segmento B in su...non è un turbo lag ma dipende dal drive by wire ossia dalla centralina elettronica che comanda l'apertura farfalla al posto del vecchio cavo delle auto fino ad inzio anni '90...esistono da alcuni anni in commercio dei dispositivi che migliorano la prontezza di tale risposta (uno di questi è lo Sprintbooster, molto noto nei forum BMW, Audi e anche nelle sezioni 911/Boxster di questo forum) e io l'ho acquistato per la mia 997S, purtroppo priva del pacchetto Sport chrono...la situazione è decisamente migliorata ai bassi regimi...esiste anche per Cayenne prima serie, ovviamente, ad un costo di circa 200 euro... |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4570 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 19:04: |
|
Graziano io ovviamente scherzavo in precedenza...solo che ho la predilezione per le Suv di colore scuro...ritengo siano colori più adeguati alla mole di questo tipo di vetture...comunque anche la tua è molto bella...vedendo la foto fianco a fianco con quella di Ago sembra che le luci a led diurne, nella parte alta delle prese d'aria laterali, siano di disegno leggermente differente...se dici invece che sono uguali sarà dovuto ad un effetto della foto... |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 115 Registrato: 04-2014
| Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 21:12: |
|
Ciao Ale.. Tranquillo... Dopo 5 auto argento e le ultime 2 nero ho voluto provare il bianco, credimi che ero combattuto...fino alla fine...! Si per i led è l'effetto della foto... C'è ne vorrebbe una bianca E una nera turno...... Ciao a tutti |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 116 Registrato: 04-2014
| Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 21:39: |
|
Nera turbo... |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4577 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 24 ottobre 2014 - 06:30: |
|
Visto che la Macan ce l'hai già bianca suggerirei la nuova Cayenne turbo nera, fari tutto led, così tanto per alternare!!!  |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 117 Registrato: 04-2014
| Inviato il venerdì 24 ottobre 2014 - 09:51: |
|
Non sarebbe male l'idea.... Sto punto prendo un bel 997.... E lascio la Macan alla moglie.... Magari...... |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2686 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 24 ottobre 2014 - 10:24: |
|
,ottima idea! ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 71 Registrato: 05-2014
| Inviato il venerdì 24 ottobre 2014 - 10:46: |
|
Anche io avevo puntato la 997 cabrio............ ma mia moglie....   |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 72 Registrato: 05-2014
| Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 13:11: |
|
Prime valutazioni dopo i primi 1200 km, i consumi si attestano a una media del 8km/l in autostrada con velocità costante tra i 140 e i 150kmh, sulle statali a 70/80 kmh il consumo scende a 11.9km/l in linea con le mie aspettative, il bello di questa auto è il piacere di guida, sono veramente contento x l'aquisto  |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 228 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 15:57: |
|
Ago dicci quanto fai in media con un pieno in linea di massima tra città, autostrada e qualche bella scannata! Io in media sulla diesel vado tra i 9,5km/l e gli 11,5. Di meno non mi pare di aver mai fatto e di più ne sono certo |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 73 Registrato: 05-2014
| Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 18:17: |
|
Al momento ho fatto 2 pieni ma non sono mai arrivato alla riserva, dovrei arrivare a 500km............ vedremo, il problema è che appena giro la chiave mi si accende un sorriso in quel momento i consumi non contano piu |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 229 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 21:36: |
|
E bravo Ago!!! |