Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Macan e fuoristrada < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco23 (marco23)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco23

Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2014
Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi, quello che faccio adesso con il Cayenne lo potro' fare con il Macan,ho visto che il macan non ha le ridotte, la 1° e' piu'corta del cayenne ?

ha volte percorro un sentiero sconnesso e fangoso( vado a cercare i funghi)questo e' il motivo x cui mettero' i cerchi da 19",chiaramente sospensioni pneumatiche

nuovamente saluti
marco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Graziano (gra)
Utente registrato
Username: gra

Messaggio numero: 76
Registrato: 04-2014
Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco
Credo che tu possa fare le stesse cose, vai a vederti i filmati delle prove fuori strada, è impressionante...
Io non ne faccio di fuori strada quindi non ne capisco molto ma guardando i filmati....niente male!
La macchina è spettacolare a livello di guida non ha paragoni con la cayenne, non te ne pentirai.
Nel 2009 il mio socio di studio aveva il primo restayling diesel, gli ho fatto provare la mia e si é accorto dell'enorme differenza con la Macan.
La tecnologia avanza e ti assicuro che anche su strada pur bella che sia la tua cayenne la Macan è un'altro pianeta.
Questo è un mio parere...sai che poi tutto è soggettivo..
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fab_987 (fab_987)
Nuovo utente (in prova)
Username: fab_987

Messaggio numero: 22
Registrato: 05-2010
Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho un cayenne diesel del 2011, credo bene che la Macan abbia una guidabilità diversa viste le differenze in dimensioni, peso e baricentro. Non credo però che sia solo meglio del cayenne al di là dello spazio, secondo me lascia anche qualcosa nel fuoristrada molto spinto ma mi posso anche sbagliare..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco23 (marco23)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco23

Messaggio numero: 8
Registrato: 09-2014
Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

onestamente con il cayenne ho fatto quello che facevo con il payero,con le RIDOTTE......
il Macan le ridotte non le ha, per questo chiedo la velocita della prima marcia,comunque non faccio fuoristrada spinto,ma solo una mulattiera sconnessa e con brevi tratti di fango

mi parlate di video, esempio ??

grazie
marco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Rampinelli (kpnaz)
Utente registrato
Username: kpnaz

Messaggio numero: 190
Registrato: 01-2014
Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con la modalità off road il fuoristrada non dovrebbe essere troppo problematico. Trazione e cambio si impostano per portarti sù... credo che il problema più grosso siano le gomme. In tutti i filmati di fuoristrada la macan montava quanto meno le all season. con le estive nel fango di sicuro non ti muovi.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco23 (marco23)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco23

Messaggio numero: 9
Registrato: 09-2014
Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Farei quello sto facendo adesso con il cayenne, nel fango ci vanno al max 2 ruote,mica tutte e 4......... x il fango il migliore fuoristrada che ho avuto e' stato il vitara 2 porte,meglio del payero ( troppo peso)ma questa e' un'altra storia...

saluti
marco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fab_987 (fab_987)
Nuovo utente (in prova)
Username: fab_987

Messaggio numero: 25
Registrato: 05-2010
Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi dipende molto dalle gomme che si montano sul fango, se si mettono le mud&snow allora..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco23 (marco23)
Nuovo utente (in prova)
Username: marco23

Messaggio numero: 10
Registrato: 09-2014
Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

assolutamente pneumatici normalissimi ,cerchio da 19".
E' il fango che e' modesto , se e' piovuto troppo oppure c'e' neve sto a casa
onestamente neppure il cayenne con qualsiasi pneumatico e' il max x il classico fuoristrada,

Sarei contento di fare le stesse cose con il Macan diesel........

saluti
marco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3330
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono altre 2 differenze importanti oltre alle ridotte:
L'altezza da terra e il cambio.
La cayenne col PASM si può alzare fino a quasi 30 cm da terra e un doppia - frizione é molto più delicato in caso di ripetute partenze da fermo in salita.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione