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Autore Messaggio
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marco23 (marco23)
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Username: marco23

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2014
Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il 27 settembre riprovo la Macan diesel, speriamo che mi convinca la ripresa del diesel,non che io abbia tante pretese ( alla mia eta' e' bene stare molto attenti) ma abituato al cayenne 4500 benzina!!
ma i pneumatici di serie si possono cambiare,io prenderei i 19",faccio bene oppure mi puo' bastare i 18 ",se non erro la larghezza e' uguale,cosa si guadagna con 1 " in +

attualmente sul cayenne ho i 19", con un treno ci faccio mediamente 15000km.

saluti
marco
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3327
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

riprovo la Macan diesel, speriamo che mi convinca la ripresa del diesel


Sulla carta, le prestazioni della macan con partenza da fermo, sono superiori nei primi 400 m.
Diversa è la sensazione, la cayenne da molto meno la percezione delle prestazioni.
In velocità massima la cayenne è superiore, e se non si parte da fermo, la cayenne secondo me è più fluida (essendo un benzina).
Discorso gomme:
La differenza tra 18 e 19 è più estetica che funzionale, con un piccolo vantaggio sui 18" per il confort.

Se non è un problema il maggior consumo e l'auto la tieni a lungo perché non pensi alla macan S benzina?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Miglio (migliomiglio)
Utente registrato
Username: migliomiglio

Messaggio numero: 68
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
Certo che si possono cambiare.

La differenza a mio avviso è prettamente stilistica, oltre che lievemente peggiorativa a livello performance per l'ovvio maggior rotolamento...

Io ho optato per i 21 dato che a mio avviso l'auto mantiene bellezza e giovinezza soprattutto grazie ai cerchi.

Inoltre è ovvio che maggiore è il diametro minore dovrà essere l'utilizzo in off road.

Io onestamente non scenderei sotto il 20", misura necessaria per abbellire la fiancata dell'auto e per diminuire le spalle, che altrimenti in una gommatura da suv o cuv sarebbero un po' troppo vistose.

Gli spyder so essere tra i più scelti...

PS : consiglio di evitare i pneumatici all season...nè carne nè pesce. Le estive sono performanti, le invernali sono sicure.

Per il motore invece direi che non dovresti avere problemi, buon spunto ai bassi e buona e regolare erogazione nella guida stradale cittadina...
...io invece che provengo da una Audi A5 3.0 tdi 240cv non ho percepito molta differenza se non una minore sensazione di velocità e di accelerazione dovuto probabilmente al peso e all'altezza del corpo vettura e del baricentro.

Differente invece x me almeno, l'erogazione poderosa, fluida e lineare del benzina, che per ovvi motivi di regimi si fa apprezzare maggiormente nella guida sportiva sostenendo costantemente la corretta impostazione (a mio avviso meglio con paddle in uso).

È chiaro che provieni da un motorone...

Ciao
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Graziano (gra)
Utente registrato
Username: gra

Messaggio numero: 75
Registrato: 04-2014
Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco
Quando proverai la S diesel rimarrai stupito per la coppia , l'auto si guida benissimo, a mio avviso sulle strade attuali non puoi superare i limiti per vari motivi, il divertente di questa macan che hai subito la coppia a bassi regimi e ti diverti a partire da fermo senza portare l'auto ad alti regimi.

Per i cerchi io ho messo iil 21 che su questa auto sono la loro coppia vincente....parlo di sola estetica.
Io faccio pochi km quindi mi vanno bene il 21 ed ho già ordinato le gomme invernali del 21 così l'auto rimane uguale esteticamente.
Sicuramente più è piccolo il raggio migliore è il confort e viceversa..

Ciao
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marco23 (marco23)
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Username: marco23

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2014
Inviato il sabato 06 settembre 2014 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bonta' del concessionario stamattina ho datto 10 km con la Macan diesel.

Sceso dalla cayenne s e entrato sulla Macan: oddio come e' piccola e raccolta,metto in moto,niente da dire ,il motore e' silenzioso,parto al max ,be'......tanta roba.
orari 70,pedale tutto giu':
NON COME SUL CAYENNE.

Certo a 65 anni mi puo' bastare,ma non c'e'paragone con il mio motorone.
una cosa,scomodi a scendere i sedili sportivi e bruttino quel coso tondo ,chiamato cronometro,certo la modalita sport chromo serve, per i cerchi,ancora devo decidere o 19 o 20,io un leggero fuoristrada lo faccio,diciamo che stamani ho deciso il colore, grigio agata dentro e fuori.
di prender il benzina non ne ho tanta voglia,allora posso eliminare tutti i defetti del cayenne e con meno,ma molto meno 10.000 sono a posto.

mediamente faccio 12000/14000 anno

avremo ancoma modo di scambiarsi info.

un saluto a tutti
marco
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4400
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 06 settembre 2014 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa intendi con "posso eliminare tutti i difetti del Cayenne e con meno, ma molto meno 10.000 sono a posto"??

La Cay la prende in permuta il CP oppure la vendi privatamente? Quanto pensi di farci?
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marco23 (marco23)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2014
Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo a tutti

la mia Cayenne e' del 2005 ,motore efficentissimo e assetatissimo di benzina, mediamente in faccio meno di 6km lt. il difetto principale e il rumorino del tetto panoramico, si elimina solo cambiando tutto il telaio, il mio meccanico me l'ho sconsiglia,dice che sara' un lavoraccio.
il cayenne lo renderei indietro al concessinario.
saluti
marco

(Messaggio modificato da marco23 il 08 settembre 2014)
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Fab_987 (fab_987)
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Username: fab_987

Messaggio numero: 23
Registrato: 05-2010
Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un tremila diesel ha ormai 500-600 Nm di coppia a 1500-2000 rpm, per avere di più ci vuole un turbo benzina, il jaguar XF tremila usciva dai tornanti molto meglio del 996 carrera 4s cab quando avevo le due auto..Certo poi manca l'allungo ma l'allungo non serve più a nulla per strada..IMHO


(Messaggio modificato da fab_987 il 08 settembre 2014)
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Andrea Rampinelli (kpnaz)
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Messaggio numero: 191
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Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Graziano! Che invernali hai preso? Dove le hai prese? E prezzo listino e prezzo scontato? Grazie!
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Graziano (gra)
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Messaggio numero: 77
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Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea le ho prese a BS da un amico che ha un macchinario che non rovina i cerchi.
Gomme Michelin prezzo finito 1300 inviato
Se hai bisogno ti do il numero
Ciao Andrea
N.b. Hai controllato il faro destro?
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Andrea Rampinelli (kpnaz)
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Messaggio numero: 192
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Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io nessun problema al faro. lunedì mi cambiano la vaschetta del liquido refrigerante e controllano il termometro della temperatura esterna. Graziano, a proposito, quanto impiega il tuo termometro a salire o scendere di temperatura? Il mio almeno 25 minuti....
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Andrea Rampinelli (kpnaz)
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Messaggio numero: 195
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Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella differenza con i 2.900 di istinto (mi pare) di ruote e cerchi da 18... che sono pure brutti!
Però io mi son fatto un'idea tutta mia sugli pneumatici che si mettono sul cerchio 6 mesi e per altri 6 restano abbandonati...
non è che si induriscono? le mie vecchie termiche, che alternavo alle estive sullo stesso cerchio, dopo due anni erano diventate due pezzi di marmo da quanto si erano indurite!
Secondo voi può essere vero che il pneumatico lasciato libero dal cerchio possa indurirsi o comunque rovinarsi?
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4422
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Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella domanda Andrea...certo dipende anche da dove e come si conservano...
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Graziano (gra)
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Messaggio numero: 78
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Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea per il termometro ci guardo e ti dico.
Per le gomme non saprei, io ho sempre avuto cerchi e gomme invernali di una misura in meno rispetto alle estive, mi sono rotto di vedere l'auto che per 6 mesi non mi piace, quindi ho optato per il 21..
Ciao a tutti
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Andrea Rampinelli (kpnaz)
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Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh sì Graziano per me, se opto per ruote e cerchi, passare dai 21 ai 18 sarà uno shock (senza nulla togliere a chi ha montato i 18 di serie già nelle estive: è un discorso di essere abituati a vedere l'auto in un modo e ritrovarsela diversa sia da un punto di vista estetico sia per la guida sicuramente diversa).
Mi piacerebbe però avere commenti alla mia tesi sul possibile indurirsi degli pneumatici rimasti abbandonati senza cerchio.
Il mio gommista li teneva in magazzino, non so a che temperatura, ma ho rischiato di andare fuori strada un paio di volte perchè non tenevano più niente!!
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Graziano (gra)
Utente registrato
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Messaggio numero: 81
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Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea mi informo ...
L'importante secondo me è comunque stare sui marchi di alto livello e non sottomarche..
Per il deposito sicuramente hai posto in ottima domanda...
Vediamo chi ci risponde....
Ciao
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 3328
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Inviato il martedì 09 settembre 2014 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le gomme degradano l'elastomero in 3/4 anni.
Lo smontaggio - rimontaggio é uno stress importante, fatto per 8 volte, é a rischio l'integrità della struttura.
Anche se il codice della strada indica misure diverse, pneumatici con meno di 4/5 mm di battistrada e più di 3 anni di vita, tengono poco e, nel caso delle invernali, é come non averle.

Sapendo questo, decidete Voi.......
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Davide Alessandri (aleda)
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto detto da Tiziano, già dopo 2 anni le termiche cominciano a segnare il passo, questo a prescindere dal chilometraggio percorso perché anche se usate poco diventano dure.
Sono d'accordo anche sulla scelta di usare set di cerchi specifici x evitare stress agli pneumatici nel montaggio/ smontaggio, ( e come dice Graziano in nome dell'estetica 12 mesi all'anno mi sono svenato x acquistare 4 cerchi sport classic 21 che avendo design più sportivo uso nelle estive riservando i turbo design alle termiche ), ad ogni modo è fondamentale la modalità di deposito adottata dal gommista nel periodo di riposo sia degli pneumatici estivi che invernali, io li faccio gonfiare ad una pressione più alta e pretendo siano impilati per evitare che si ovalizzino.
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4428
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Behhh allora c'è chi fa disinformazione in questo settore anche nelle riviste specializzate...ho più volte letto articoli che sostenevano che il cambio stagionale delle gomme, alla fine dei conti, conveniva perché consentiva di far durare il doppio del tempo i treni estivo e invernale...ma se uno ci cammina poco e poi dopo due stagioni le devi comunque cambiare perché le prestazioni delle gomme degradano anche con il non uso...beh allora qualcosa non torna...
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 3332
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma se uno ci cammina poco e poi dopo due stagioni le devi comunque cambiare perché le prestazioni delle gomme degradano anche con il non uso


Se le gomme sono state stoccate correttamente e non sono state "costruite" da più di 3 anni si fanno comodamente 3 stagioni.
Da fare attenzione alla data di fabbricazione dei pneumatici che a volte è anche di un paio d'anni prima della vendita......
Con una guida tranquilla e uno stoccaggio serio, se non usurate, possono anche durare 4 stagioni.
Attenzione se le invernali sono state usate in primavera per lunghi tragitti autostradali ad alte velocità la durata con elevate performance sulla neve si abbrevia di molto.

Per stoccaggio serio si intende:
Cerchi dedicati
Impilate
Coperte dai raggi solari
Temperature max 25/30 gradi
Umidità 60%

Comunque non esiste una ricetta perfetta, va valutato caso per caso.
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Graziano (gra)
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi
Ho preso informazioni tecniche in merito alle gomme in generale.
Mi hanno spiegato quanto segue
Parlo del cerchio 21
Primo: esistono macchinari ( costosi ) che non hanno tutti che smontano la gomma dal cerchio senza lasciare segni sul cerchio
Secondo:le gomme vanno messe una sopra l'altra ed esiste un grasso vegetale che aiuta a mantenere le gomme sia estive che invernali durante il deposito.
A fronte di una spesa assai maggiore per cerchi e gomme invernali del 18-19 o 20 questo mio amico mi ha consigliato di mettere tranquillamente il 21. ( spendendo meno ) e garantendomi un lavoro di alta qualità ...
Spero che queste informazioni possano essere utili.
Sicuramente ognuno di noi farà le proprie valutazioni.

Ciao a tutti
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Andrea Rampinelli (kpnaz)
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Messaggio numero: 198
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti! Resto comunque molto indeciso tra solo pneumatici 21 e cerchi e gomme 18.....
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Primo: esistono macchinari ( costosi ) che non hanno tutti che smontano la gomma dal cerchio senza lasciare segni sul cerchio


il problema non è solo il segno sul cerchio ma lo stress che subisce la struttura della gomma..... e che nessun macchinario evita.

Inoltre le esagerate misure delle estive non sono adatte per le migliori prestazioni invernali.
Non anteponete la sicurezza all'estetica o ad un falso risparmio.
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marco23 (marco23)
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente ritengo che x la macan diesel i 19" sia il giusto compromesso,bellezza/sicurezza.

infatti il 27/9 prendo questi............e niente sport plus......,cappero mi viene un costo di oltre 80.000,00 euro.

adesso devo scegliere il colore,nera /o grigia argento ???

saluti
marco
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

adesso devo scegliere il colore,nera /o grigia argento ???


Non vorrei sembrare poco obiettivo, ma il nero è sempre il colore più bello.....
In alternativa bianca, grigia no, nella nebbia non si vede......

I.M.H.O.
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marco23 (marco23)
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella nebbia non si vede......

fortunatamente a firenze e dintorni di nebbia se ne vede poca.....

infatti dopo 9 anni di cayenne grigio,ci starebbe bene un bel nero...

speriamo a gennaio di non rimanere deluso della Macan diesel,abituato a il mio motorone assetato...
mediamente vado piano,entro i limiti consentiti, ma quando sorpasso,VADO A TUTTA........
poi penso alla mia eta' e mi dico ,forse mi basterebbe anche il metano....

saluti
marco
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Davide Alessandri (aleda)
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, è fuor di dubbio che uno pneumatico termico più stretto sia notevolmente più efficace sulla neve rispetto ad uno largo che tende a far pattinare lateralmente l'auto, se si percorrono frequentemente tratti innevati ed a scarsa aderenza meglio i cerchi + gomme 18 che se non ricordo male sono anche più strette .
Mettere termiche da 21 serve essenzialmente per essere in regola con la circolazione invernale, magari per chi come me abita al mare e la neve ( ed il ghiaccio) li affronta occasionalmente.
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Graziano (gra)
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Davide
Io faccio 10.000 km l'anno, per questo motivo ho optato per le termiche del 21.
Sappiamo benissimo che normalmente quando nevica nel giro di un giorno le strade le puliscono, io fuori strada non n'è faccio...
Tutto il discorso è soggettivo.
Ciao
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marco23 (marco23)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cappero,ma io sono il piu' vecchio di tutti...........

x questo ci metto i 19"

marco
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Graziano (gra)
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahhhh.....
Carissimo Marco
Metti almeno un 20 poi se proprio fai il 19 per l'invernale...la sua morte è con il 21....
Dovresti essere contento vuol dire che guiderai un macchina giovanile.... E ti assicuro che non passerà inosservata.....
Io l'ho presa bianca dopo le ultime tre nere....
Spettacolare.....
Ciao
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Graziano (gra)
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo...
Tra nera e grigia.... Meglio nera...
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Graziano (gra)
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Messaggio numero: 86
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco per arrivare a 80 k senza cerchi del 21 cosa hai messo?
Facci vedere la configurazione...
Ad esempio mi sono trovato pentito di non aver messo lo sport plus....
Qualche consiglio te lo possiamo dare... Ciao
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marco23 (marco23)
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma te hai montato i 20" o i 21"
come ti trovi? prima avevi?

al max ,ma proprio il max potrei prendere i 20"

marco
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Graziano (gra)
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Ciao Marco
Io ho messo il 21...
Quando avevo x5 avevo il 20 che era il MAX
Con la serie 5 touring il 19 che era il MAX
Io prediligo per estetica il cerchio grosso, quando avevamo il cayenne del 2009 diesel con il cerchio del 20 mi sono trovato pentito e poi ho messo il 21 quelli del turbo...
Sai è estetica e naturalmente penalizza off road ma su strada è il MAX...
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ciao Marco,
il mio modesto consiglio è di mettere almeno i 20, la macchina ne guadagna molto in estetica. io ho gli spyder design, certo i 21 sono meravigliosi ma costano parecchio di più e considerato che già la mia era arrivata a 88.000 ho detto basta.per l'inverno metto 4 termiche sugli stessi cerchi. sul colore non ho dubbi: nera !!!
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marco23 (marco23)
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un consiglio,serve il pacchetto sport plus,siamo sicuri?
Marco
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Graziano (gra)
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco per 1000 € mettilo perché dopo non lo puoi mettere..ed io ho fatto questo sbaglio... Ho visto che hai tenuto la cayenne 9 anni quindi ....ammortizzi la spesa..
Fidati...
Quando parliamo di determinate cifre il mille in più o in meno "sei ancora l'asino di prima"... Dalle mie parti si dice così...(non è un offesa....)
Ciao
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Andrea Rampinelli (kpnaz)
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide concordo pienamente. Nell'utilizzo sulla neve sicuramente meglio gomma stretta e spalla alta. Mi girano solo le scatole che costano quasi 3.000 euro!!
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Andrea Rampinelli (kpnaz)
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, io o vado in normale o in sport plus..... Lo sport lo salto!!
Ti assicuro che con le sospensioni pneumatiche i cerchi da 21 garantiscono un ottimo comfort. Certo se poi vivi a Milano e sei tutto il giorno sul pavè allora metti i 18!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 06:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti Marco, in linea generale, meglio mettere nella configurazione iniziale gli optional non più aggiungibili in seguito, magari tralasciando all'inizio, per non far lievitare troppo il prezzo d'acquisto, quegli accessori che possono essere aggiunti in un secondo momento senza alterare l'originalità (e che, magari, possono anche essere migliorati/perfezionati dalla casa madre nel corso della vita del modello)...
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marco23 (marco23)
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella

nera con protezioni x il mio piccolo fuoristrada,che dite?

marco
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Ago.C. (albrt1971)
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho scelto le protezioni in metallo a me piace di piu!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok!! La Macan è giusta!!
Molto bella nera con cerchi Silver e protezioni in acciaio...preferisco però i 4 scarichi tondi...io li ho come quelli della foto su Cay TT ma li avrei preferiti tondi come su Cay TT S...
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marco23 (marco23)
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi deludero!!!!!!!!!!!!!
io prendo i cerchi da 19", ci voglio fare tante giratine nel bosco a cercar funghi,io i funghi li vedo anche dal finestrino!!!! no , mi limito a portare mia moglie e' lei l'esperta.
x gli scarichi: se metto le protezione scelgo scarichi cromati lucidi o neri,?
saranno tondi e' un diesel
belli neri,in risalto con le piastra!!!!!!!!!!
che dite pacchiani?

mi piacerebbe anche le cornici dei finestrini color alluminio...con tutto quel nero....

ho perso,anzi sto perdendo piu' tempo x questo macan che con le altre 10 vetture possedute.

marco
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guido (dottore_65)
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pure io ho messo protezioni in metallo secondo me migliorano molto l'aspetto.
per gli scarichi io potevo sceglire solo quelli cromati, adesso si possono scegliere anche neri ma personalmente non mi piacciono.
piuttosto adesso sono disponibili scarichi sportivi che probabilmente metterei: una porsche un po di rumore lo deve fare !!!!
cornici finestrini neri molto belli.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cornici silver che staccano sul nero per me sono ok...gli scarichi neri, specie su una diesel, non mi piacciono, sembrano sporchi di residui di combustione, tipici dei vecchi naftoni...
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Ago.C. (albrt1971)
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli scarichi rettangolari li monta solo la Turbo.
per quanto riguarda il sound del benzina avevo chiesto se c'era il pulsante x aprire gli scarichi mi anno detto che per il momento non c'è nulla, questo in aprile non so ora se è cambiato qualcosa.
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Davide Alessandri (aleda)
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ho letto male sul catalogo tequipment gli scarichi sportivi sono solo x i benzina, per i diesel niente sound...
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guido (dottore_65)
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Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel configuratore della Porsche figurano anche per il diesel
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marco23 (marco23)
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Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente vorrei un'auto il più elegante e razionale possibile,non ritengo la diesel l'auto giusta x attività corsaiole...x queste uno deve prendere la turbo.

infatti a me piace nera con protezione sottoscocca in metallo e cornici finestrini silver
ruote da 19" e niente sul tetto, tipo questa!
saluti
marco
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Davide Alessandri (aleda)
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Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Guido, mi sono espresso male, i terminali di scarico con diverse finiture sono disponibili per tutti i modelli , l'impianto di scarico sportivo che garantisce un sound più coinvolgente è disponibile solo sulle benzina come accessorio Exclusive..

Marco, anche io l'ho presa nera con finiture lucide ma senza protezioni: non avendola potuta vedere dal vivo all'ordine, sulla carta le protezioni non mi piacevano perchè quella posteriore molto larga fa scomparire gli scarichi (entrambe sono argento). Poi viste dal vivo devo dire che mi sono ricreduto perché tolgono molta plastica a vista ( le diesel hanno tutta la parte bassa del paraurti non verniciato), x cui ad oggi le metterei.
Le barre al tetto io le ho messe ( anche quella turbo della foto che hai postato le ha) non tanto per il carico, quanto perché a mio parere spezzano un pò la linea molto spiovente del tetto, oltretutto sono a filo carrozzeria e non staccate come nel Cayenne, quindi meno evidenti.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella Marco...approved!!
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guido (dottore_65)
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Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide hai ragione sound sportivo solo sui benzina, peccato !!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 12 settembre 2014 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meno male che qualcosa è ancora riservato ai soli modelli benzina!!
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marco23 (marco23)
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Inviato il mercoledì 24 settembre 2014 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi mancano 3 gg all'acquisto.....
ultimi consigli??

marco
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il giovedì 25 settembre 2014 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non comprarla...
Aspetta qualche settimana e prendi la 2000 turbo
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marco23 (marco23)
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Inviato il giovedì 25 settembre 2014 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se avessi la tua /vs eta' l'avrei gia presa.

ma a 65 anni mi bastano 250 cavalli,anzi me ne basterebbe molti meno

saluti
marco
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 25 settembre 2014 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se avessi la tua /vs eta' l'avrei gia presa.


Sto aspettando una cayenne da 600 CV e non sono molto più giovane di Te......
Se sei abituato a prestazioni super, rischi di pentirtene.....
La maggiore potenza non serve ad andare più forte, ma solitamente è maggior sicurezza.
Se il problema non è il budget o il consumo, la turbo è un'altra macchina anche come allestimenti, inoltre ha coppia da diesel e allungo da benzina sportivo.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il venerdì 26 settembre 2014 - 01:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, davvero non stavo scherzando.
Tra poco presentano la 2000 turbo 4 cilindri...
Pensaci
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marco23 (marco23)
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Inviato il venerdì 26 settembre 2014 - 07:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi hai fatto venire un dubbio..........

dove mi posso informare/leggere su questo nuovo motore

saluti
marco
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marco23 (marco23)
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Inviato il venerdì 26 settembre 2014 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono interessato,mi dicono che non sara' inportata in italia, inoltre sulla carta mi sembra più performante il diesel 6 cilindri che il 4 cilindri benzina

marco
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Ago.C. (albrt1971)
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Inviato il venerdì 26 settembre 2014 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente, il 4 cilindri benzina è lo stesso della golf R magari vitaminizzato a 275CV il 6 cilindri diesel in confronto ha molta piu coppia
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il venerdì 26 settembre 2014 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembrano tantini.... vediamo.... ma alla fine arriva o no questa Macan senza S? Solo benzina? Diesel no?
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 26 settembre 2014 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Marco ! alla ns. venerabile età (io vado per i 63) bisogna accontentarsi: auto comode e non esagerare con i cv
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 26 settembre 2014 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alla ns. venerabile età (io vado per i 63) bisogna accontentarsi: auto comode e non esagerare con i cv


Parlate per voi, mi sento ancora un giovanotto e ricordate che il grande Paul Newman ha fatto l'ultima gara a 80 anni (una normale 24 ore di Le Mans....)

Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 26 settembre 2014 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano, era una battuta...... visto che giro ancora in GT3 da 381 CV.
mi sento anch'io un giovanotto, a parte..... vabbè lasciamo perdere che è meglio
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Francesco P. (fra911)
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Inviato il venerdì 26 settembre 2014 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io fossi in te , visto che provieni da un motorone starei sul diesel S, grande motore con coppia da vendere. Per le invernali baderei al sodo, cioè alla funzionalità, cerchi da 18 , gomma più stretta ( F=P/S) minore la superficie di contatto con il terreno maggiore la pressione . In Toscana se ti coglie una improvvisa nevicata con tutti quei saliscendi son dolori
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marco23 (marco23)
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Inviato il sabato 27 settembre 2014 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatto........sono possessore di una bella Macan nera....ecc....euro 80.000,00,consegna
tra 50 /60gg

dopo il contratto ho preso l'autostrada,ho pigiato a tutta.ebbene:
VA !!!! ECCOME SE VA...NON DICO COME IL 4500S,ma siamo li...

sono piu' tranquillo

saluti
marco
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 01:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Marco!!!
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Graziano (gra)
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Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Marco...finalmente....sarai anche tu uno di noi.!
MACAN S d...
Ciao
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marco c. (brad02)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l'acquisto. Non hai pensato di mettere il pacchetto Sport Design?
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco prima di confermare l'ordine per la Macan diesel S hai dato un'occhiatina anche alla nuova Cayenne oppure eri sicuro della scelta al 100%?
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marco23 (marco23)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un po' di risposte

volevo un mezzo un po più piccolo in tutto,dimensioni,cilindrata, ecc.........in alternativa avrei preso Audi q3

non ho preso il sport design, mi piace cosi....di serie..

marco

(Messaggio modificato da marco23 il 29 settembre 2014)
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Ago.C. (albrt1971)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti molti acquirenti di macan hanno fatto questa scelta propio per avere un auto meno ingombrante, Cayenne ML e x5 o x6 Reng sono comodissime in autostrada ma nei centri urbani spesso si fatica a parcheggiare!!!!
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Giuseppe (giuse58)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ho fatto il contratto da poco per la diesel, esattamente il 23 settembre, ma la consegna è prevista per inizio Gennaio. Il conce mi ha detto che prima è impossibile, forse anche lui va a gasolio...
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 06:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio Giuseppe...per me avrebbe poco senso immatricolare a fine anno... a meno di non tenere poi la Macan per molti anni, così da non avere maggiori svalutazioni future in comparazione con i modelli 2015...con un mese di attesa in più guadagni un anno sull'immatricolazione....
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché in effetti in Porsche per valutare le permute vanno solo a semestri. In Bmw si valuta il mese, quindi un dicembre 2014 perde solo un mese rispetto a gennaio 2015. In Porsche ne perde 6!!
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marco23 (marco23)
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Avete un'idea di quante Macan hanno venduto in Italia a oggi,ogni volta che vado in concessionaria,vedo una Macan in consegna(e non e' la solita......)

marco
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Graziano (gra)
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Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco
Ti confermo che ne stanno vendendo un casino,è la macchina del momento...vedrai che quando l'avrai in mano ti dispiacerà scendere ogni volta che la guiderai..
Non ci sono secondo me altri veicoli di pari livello oggi sul mercato..è la numero 1 poi vengono le altre..
Hai fatto un ottimo acquisto...
Ciao
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vinni (vinicio85)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, io sto aspettando un Macan turbo da maggio e mi han detto ce ne vuole ancora per un bel po', quindi il problema consegne non è solo dei diesel.
Da un lato mi fa piacere che non ci stiano dentro con gli ordini in Italia, dall'altro non capisco come ciò sia possibile e, dal terzo lato (è un triangolo a sto punto), mi gira francamente anche un po' il c...o aspettare una macchina da cento pali come fosse una gravidanza.

Detto ciò, pare che siate tutti entusiasti del mezzo (chi l'ha già) e che ne sia valsa la pena, sotto tutti gli aspetti.

Una cosa chiedo a voi, la mia vera curiosità è la
seguente: quando siete in sport plus e cambiate con i paddles gli innesti sono rapidi o è un giocattolo? mi spiego, quando tirate le levette entrano SUBITO le marce o avete la sensazione che non sia proprio così cattivo l'innesto, sia in scalata che in salita ovviamente.

Grazie ed un caro saluto a tutti
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Giuseppe (giuse58)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vinicio, purtroppo per le macchine speciali bisogna avere pazienza. Figurati che ho aspettato ben 15 mesi la Nissan GTR (primo modello con 485 cv) poi me la sono goduta ancora di più. Ho provato lo Sport Plus sulla Macan diesel e ti assicuro che le cambiate sono molto molto rapide sia in scalata che in salita. Saluti
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Ago.C. (albrt1971)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il PDK funziona molto bene se non hai mai provato un doppiafrizione ne sarai entusiasta io l'ho provato in sportplus e la rapidita è ottima sopratutto ti da una bella pacca.
io ho provato la benzina S che poi è quella che ho ordinato con consegna fine anno............
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vinni, a quanto ne so io i tempi di attesa per i motori benzina sono più lunghi rispetto al diesel perchè le concessionarie in Italia non le hanno pre-ordinate, quindi le conce italiane sono in coda alla lista. Questo perché, con superbolli vari e controlli fiscali, hanno ritenuto più attrattive le diesel rispetto al benzina.
Mi pare di ricordare che sei delle mie parti, quando ti arriva vieni a darmi paga con la turbona!! È una gran macchina la diesel, la turbo deve essere eccezionale!!
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vinni (vinicio85)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, pensa che ne ho appena vista una simile alla tua dello stesso colore e cerchi park a Sulzano!! bellissima...appena mi arriva ti contatto e ci vediamo a fare un polaveno e le coste...speriamo presto.

grazie a tutti per le risposte!
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Graziano (gra)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao vinni passa anche da bergamo .... Non mi dispiacerebbe provare la turbo... Deve essere una cosa indescrivibile....
Complimenti...e ben arrivato con noi...
Quando hai voglia dicci come l'hai configurata..
Ciao
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravissimo! a polaveno ocio che ho beccato un autovelox!!
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vinni (vinicio85)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, la macchina che di fatto sarà di mi madre, l'ho così configurata:

Blu zaffiro
Interni grigio sasso(sedili)/grigio agata(plancia)
Porsche dynamic light system plus
Telecamera anteriore e posteriore
Sospensioni automatiche
Adaptive cruise control
Sport chrono
Pacchetto interni carbonio

Per scelta abbiamo voluto i vetri oscurati...e l'optional che non ho messo ma avrei tanto voluto è l'impianto di scarico sportivo...

buona giornata a tutti
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vinni (vinicio85)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate non abbiamo messo i vetri scuri, pardon
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Guido (gunball)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Buongiorno a tutti, la macchina che di fatto sarà di mi madre, l'ho così configurata:



Wow, complimenti per la mamma turbata!!!
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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vinni (vinicio85)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non appena sarà consegnata sarà mia premura postare foto varie
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vinni, ma come mai sei andato su una motorizzazione del genere sulla Macan?
Hai proprio bisogno dei 4 posti? Se no potevi stare su una vera Turbo...Carrera...
Un mio amico dice sempre che un'auto che fa storia non verrà mai rottamata... quindi dallo sfascia carrozze non vedremo mai una carrera, ma Cayenne e (tra qualche anno Macan) sì...
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vinni (vinicio85)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, la questione è presto detta. Mia mamma ha diritto ad un benefit aziendale e con il budget previsto aveva varie opzioni, io ho insistito parecchio affinchè lei si orientasse su una macchina sportiva, ma per ragioni di comodità (sua) e di età (sua) voleva stare su un'auto non troppo grossa e neanche un due posti secco.
Lei aveva un'audi S4 station del 2005, e ne avrebbe scelta un'altra del modello attuale al che mi sono attivato per trovarle una soluzione alternativa, che coniugasse potenza, dimensioni relativamente contenute e comodità sotto ogni aspetto. Alla fine è uscita la Macan, che a parer mio è anche molto bella.

Noi avremo l'auto in formula di noleggio per 5 anni, in sostanza tu la scegli come vuoi e pagando una rata mensile comprensiva di tutto (superbollo, assicurazione, tagliandi, cambi gomme ecc, persino la benzina fino ad un tot.) ,calcolata in base alla macchina scelta e ai relativi optionals. Quindi nel caso nostro non viene a porsi il problema della rottamazione o vendita, altrimenti sarei pienamente d'accordo con te.

cari saluti
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vinni il pacchetto carbonio sta benissimo! una chicca!!
Per lo scarico sportivo...bè... su una turbo potevi regalarglielo tu alla mamma!!! Un bel regalo di natale!!! Eh eh eh
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Tom (derek)
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vinni....vorrei lavorare dove lavora tua mamma!!!
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Graziano (gra)
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti a lavorare con tua mamma Vinni......
Ti facciamo avere il curriculum...

A parte gli scherzi sarai contento gran mezzo....

Ciao
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Ago.C. (albrt1971)
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Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ieri ho conosciuto Graziano devo dire che è una persona veramente simpatica e determinata.......
è riuscito a convincermi.................
lunedi vado dal CP e cambio i cerchi da 20 con quelli da 21 + scarico sportivo con pulsante x aumento sound, è una tentazione troppo intrigante.
P.S. complimenti alla macan di Graziano veramente ben personalizzata
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Graziano (gra)
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Inviato il sabato 11 ottobre 2014 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimo Ago, ricambio i complimenti, è stata una serata piacevole in una location dove chi è amante delle auto è come essere in un parco giochi.
Ago hai fatto bene a mettere i 21... Credimi ti cambia la macchina... È come avere un bel abito e uscire in ciabatte....
Nulla a togliere al 20 ma con il 21 è spettacolare, la tua nera con i sotto paraurti acciaio sarà spettacolare.
Tu sai cosa foglio fare.....paraurti anteriore della turbo...2000€ in più o in meno quando ne abbiamo spesi più di 80000 siamo ancora gli asini di prima..
Un abbraccio ago ti aspetto per un caffè da me in studio..
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Vittorio C. (vittorio_c)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco 23 wrote:
"   Vi deludero!!!!!!!!!!!!! io prendo i cerchi da 19", ci voglio fare tante giratine nel bosco a cercar funghi,io i funghi li vedo anche dal finestrino!!!! no , mi limito a portare mia moglie e' lei l'esperta. "

Io i funghi ce li ho a due passi dietro il podere:



Ecco perchè ho venduto il Cayenne Turbo....
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Ago.C. (albrt1971)
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Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Arrivata con 2 mesi di anticipo!!!
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Ago.C. (albrt1971)
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Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Quando mi sono recato dal conce x le modifiche ho saputo che era gia fatturata.
Fantastico
non potevano assegnarmi targa migliore **997**
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Ago.C. (albrt1971)
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Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

application/pdf
Optionals.pdf (156.1 k)

nell'elenco manca solo il pacchetto memorie dei sedili e degli specchietti.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima nera con cromature...i cerchi sono silver originali o leggermente bruniti?

Comunque sono belli anche da 20"...poi la Macan è più compatta della Cay e quindi anche i 20" sono di dimensioni generose...
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marco23 (marco23)
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Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

color nero carbone metallizato ?

sarebbe??

io l'ho presa nera,che differenza c'e?
marco
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Ago.C. (albrt1971)
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Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi sono Silver solo l'interno è nero e il nero carbone è il classico nero metallizzato
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Graziano (gra)
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Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettacolare Ago....
Bellissima...ti aspetto....
Bella senza la scritta Macan...
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 02:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella bella bella!! Sulla scritta Macan non sono d'accordo peró.. De gustibus!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi raccomando Ago, prima del ritiro prova bene i fari!!
Scherzi a parte,cosa hanno in più i PDLS Plus rispetto ai "semplici" PDLS?
I fari anteriori tutto led, tipo quelli disponibili ora per la nuova Cayenne (di serie sulla turbo), sono previsti anche per Macan?
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ago sei il primo nel forum a presentare una Macan che non vada a nafta o mi dimentico qualcuno?
Complimenti quindi, oltre che per l'auto, anche per la "coraggiosa" scelta di una versione benzina di alta cilindrata (anche se non più con architettura V8!!)...se potessi acquistarli nuova, oggi come oggi, purtroppo non me la sentirei di prenderla a benza, vista la feroce svalutazione che hanno in Italia i modelli benzina oltre i 1.300 cc...
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Ago.C. (albrt1971)
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Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda l'eliminazione della scritta è stata una scelta legata alle linee dell'auto, se la osservate bene in quel punto il portellone ha una curvatura spettacolare mi ricorda le vecchie porsche amo i dettagli.
I fari sulla macan non sono previsti al momento i full led
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Ago.C. (albrt1971)
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Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PDS PLUS se non ho capito male sono i 4 punti luce diurni.
La scelta del motore..........ci sono molti motivi in realtà il primo è il piacere di guida il sound porsche e molti meno problemi legati a filtri antipaticolato o valvole egr per non parlare delle pompe a Commonrail ad alta pressione.
Logico il mercato richiede il diesel senza dubbio, ma c'è sempre qualcuno interessato anche ai benzina non so dalle vostre parti ma qui da me girano perecchie audi S o RS.
quando ho messo il piede in concessionaria io avevo in mente una 991 non sono riuscito a convincere mia moglie quindi il giusto compromesso era la macan benzina considerate che l'auto la uso solo per svago e tempo libero al lavoro ci vado in bici o a piedi.
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daniele (ddea)
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Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera, solo una domanda, ma il portellone posteriore si apre-chiude anche con il telecomando? Grazie mille
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Ago.C. (albrt1971)
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Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Yesss
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Alberto R. (twinporsche)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao sono nuovo del forum!
Ho ordinato una macan ad aprile sono ansioso che arrivi qualcuno mi dice come va! Non l'ho mai provata?
Sensazioni?
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Andrea R. (kpnaz)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottime!!!
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marco23 (marco23)
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Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci siamo.........arrivata ieri,fatti solo 200 km.

impressioni:un po' presto ma;mi manca tanto il portaocchiali , il motore confermo che e' efficentisssimo.
a presto
marco
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Alberto R. (twinporsche)
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Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco bene complimenti! Io sono in attesa controllo qualità previsto il 27 novembre speriamo siano puntuali o magari in anticipo ma dubito!intanto divertiti anche per me! E tienimi aggiornato sulle impressioni!! Ciao!

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