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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3320 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 10:42: |
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Per chi vuole qualche impressione http://www.quattroruote.it/news/diario_di_bordo/2014/08/18/porsche_macan_una_set timana_con_la_suv_tedesca.html?Idtrack%3D%24%7BIdtrack%7D%24%26m%3D0%26wtk14%3Dc pm.newsletter.qrt.clubmotori.2014_08_26 Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 34 Registrato: 05-2014
| Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 13:20: |
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Porsche deve aver versato un bell'assegno a quettroruote Scherzi a parte io ho deciso di acquistarla propio dopo averla provata!!!! |
   
Nick 987 (migliomiglio)
Utente registrato Username: migliomiglio
Messaggio numero: 61 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 18:51: |
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Grazie per il link... Stesso motivo che ha spinto me all'acquisto... Non ho mai amato i SUV per colpa del mio essere prevenuto (a volte so che sbaglio...) sul possibile rollio e sulla mole...cose non avvertite nelle mie lunghe sessioni di prova della Macan S (sempre allestita con PASM) (Messaggio modificato da migliomiglio il 03 settembre 2014) " Voi schiacciate...noi vi premiamo !!! "
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Fab_987 (fab_987)
Nuovo utente (in prova) Username: fab_987
Messaggio numero: 24 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 12:17: |
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Già il cayenne è eccezionale per la mole che ha..Ma Porsche fa auto eccezionali, ormai lo sanno tutti!!!  |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4411 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 17:46: |
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Se solo fossero costruite un po' meglio, con materiali di migliore qualità... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 391 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 21:32: |
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Ho voluto evitare di aprire un nuovo post, il titolo era quello giusto! Oggi l'ho provata, ed aggiungo finalmente, perchè essendo un curioso ho sempre "criticato" senza scendere nei dettagli quest'auto, senza poter dire bene o male della stessa non avendone cognizione, quindi limitandomi alla freddezza dei dati, o a quelle poche volte che la vedevo passare in giro... Finalmente i miei impegni mi hanno portato a trovare un vecchio amico, che l'ha comprata alla moglie, Macan Turbo (non storcete il naso, è una donna ma darebbe paga a molti qui dentro ) nera, nel complesso esteticamente discreta, se così si può dire, ha rimosso le scritte, è una cosa che fa su tutte le sue auto. Salendo a bordo la sensazione è stata la stessa avuta salendo sulla Panamera, o sulla nuova Cay: ottima cura per gli interni, molto bello lo sterzo e quella seduta così bassa...ma troppi tasti e, sono alto 190 cm, senza meraviglia ho confermato l'impressione che è un peletto stretta per me, ma peggio è andata a chi era dietro di me... Mettendo in moto parte dei miei scetticismi sono andati a farsi benedire, il suono è piacevole, quel sibilo in sottofondo che accompagna il salire dei giri è come una vocina che dice: dai, vediamo cosa sai fare. Ed in effetti, tolti i primi km dove ho voluto prendere un pò di confidenza e passati in modalità sport plus, la signorina è MOLTO DIVERTENTE! Sale di giri e prende velocità con una facilità pazzesca e, con meraviglia da parte mia, è più che stabile ad andature sostenute, ha un ottima frenata e delle reazioni molto piacevoli, è una macchina che potrebbe giocarsela con tante signorine a due posti, strade permettendo. Dico strade permettendo perchè quando ho iniziato a fare sul serio, sono venuti fuori alcuni problemini sulla tenuta di strada e sul comportamento dei freni, sembravano troppo affaticati rispetto alla strada fatta, elementi che per me non sono fonte di meraviglia ma già so che ci sarà chi mi dirà..colpa tua o cip e ciop..(do il beneficio del dubbio sulle condizioni dei freni comunque :D) Nel complesso la macchina è piacevole, ha un buon confort ed è molto silenziosa se si ha una guida fluida, è comoda per 4 persone non proprio altissime, o 3 alte ed uno basso :D. Io non la comprerei per un motivo molto semplice, non è l'auto per me. Faccio molti km all'anno, ho quindi bisogno di un'auto diversa, forse più "completa". La Macan è un'auto che vale quasi tutti i soldi che costa secondo me, se costasse un pò di meno, sarebbe ancora più "onesta". Concludo con un pensiero pro ed uno contro: Auto che potrebbe meravigliare gli scettici! Quando scendo e risalgo sul Cay, capisco perchè l'ha comprata alla moglie :D Ora non incacchiatevi macanisti!
 Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 253 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 22:43: |
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Ciao mrsmith mi fa molto piacere leggere le tue impressioni, sicuramente apprezzabile il fatto che dopo averla provata... Non è proprio così cessosa.....naturalmente per l'estetica può o non può piacere... Per quelli come me che hanno avuto sia suv che sw o auto due posti cabriolet sempre di bmw o mercedes, il salto di qualità l'ho notato nella Macan... Come prima porsche non mi posso lamentare,sicuramente quando prenderò una carrera dirò a mia moglie....tu prendi la Macan che io vado con un bel 911 cabriolet in studio... Naturalmente siamo tutti consapevoli che quando si parla di porsche quella vera è la 911... Ciao |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 392 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 18:34: |
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Ciao Graziano, la parte dell'estetica è soggettiva quindi non deve inficiare il giudizio sull'auto in se, che poi abbia delle differenze notevoli con quelle che sono le "rivali", mi sembra il minimo che cavolo, altrimenti davvero staccategli il nome :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3581 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 20:37: |
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citazione da altro messaggio:Dico strade permettendo perchè quando ho iniziato a fare sul serio, sono venuti fuori alcuni problemini sulla tenuta di strada e sul comportamento dei freni, sembravano troppo affaticati rispetto alla strada fatta, elementi che per me non sono fonte di meraviglia ma già so che ci sarà chi mi dirà..colpa tua o cip e ciop..(do il beneficio del dubbio sulle condizioni dei freni comunque :D)
Hai perfettamente centrato uno dei problemi di base, i freni sono ben dimensionati per le prestazioni della S e per il minimo carico, ma per la turbo sono al limite, meglio ancora se non si è a minimo carico. Bravo l'hai messa in crisi!
citazione da altro messaggio:Per quelli come me che hanno avuto sia suv che sw o auto due posti cabriolet sempre di bmw o mercedes, il salto di qualità l'ho notato nella Macan...
E' questo che intendo quando Porsche è diversa, i palati fini sentono la differenza. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente registrato Username: mrsmith
Messaggio numero: 393 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 20:56: |
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Tiziano è una cosa che mi ha lasciato un pò basito, non ho approfondito la cosa ma non vorrei che per Turbo ed S le meccaniche frenanti siano le stesse..sarebbe ridicolo. A questo punto visto il costo, il mio amico diceva di aver superato non di poco i 100.000 chf, mettete i carboceramici! Comunque ribadisco che è divertente :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 565 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 12:47: |
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Ecco la configurazione della mia turbo. La mia seconda Macan! In arrivo a ottobre purtroppo. Nero jet metallizzato Pelle liscia bicolor nero-rosso granata Protezione anteriore e posteriore in acciaio Specchi esterni sport design Telecamera con park assistant ant e post Fari bixeno neri incluso PDLS PDLS Plus Luci posteriori LED scure Vetratura privacy Impianto di scarico sportivo con terminali argento PASM con sospensioni pneumatiche Servosterzo plus PTV plus Sport Chrono Cerchi 21 Sport Classic verniciati in platino satinato Tappetini Riscaldamento sedili anteriori Sedili ventilati anteriori Pacchetto fumatori Specchi esterni interni anti abbagliamento Pacchetto luci comfort Sedili sportivi adattivi con pacchetto memory Pacchetto interni in carbonio Predisposizione telefono cellulare In più la turbo ha di serie: sideblades verniciati, minigonne laterali sport design, tempostat (forse adesso è di serie su tutte, quando ho preso la diesel era optional..), PCM, Bose, fendinebbia led, cielo in alcantara. Sinceramente per i fari neri davanti e dietro ha insistito il venditore, io non li avevo messi. Dice che sul nero stanno molto bene, ma non li ho mai visti dal vivo. Chi li ha visti mi può dire se sono belli? Grazie! |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7734 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 13:01: |
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OT:
citazione da altro messaggio:ha rimosso le scritte, è una cosa che fa su tutte le sue auto.
Questa è una di quelle cose che non sono mai riuscito a capire, comunque de gustibus... Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 583 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 13:29: |
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Letta così sembra una fikata Andrea, ora aspettiamo ottobre per impressioni e foto :D P.S..io la censura automatica ancora non la capisco :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 566 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 14:03: |
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Speriamo bene vrooom!! |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 309 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 16:56: |
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Andrea sarà spettacolare.... A ottobre vengo a BS per il cambio gomme e me la fai vedere.... Magari mi porti a fare un giretto giusto giusto per godere un pochino....... Sarà mostruosa..... Ciao Andrea |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1019 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 16:59: |
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Bravo Andrea, sembra proprio bella !!! Adoro i cerchi che hai scelto !! Ottimo!!! "Pan & Porsche"
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 568 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 17:09: |
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Grazie a entrambi!! Ogni tanto mi dimentico che ho fatto la pazzia, in altri momenti invece non vedo l'ora che arrivi per fare due curvette giuste e ascoltare il sound!! |
   
docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 126 Registrato: 11-2013
| Inviato il venerdì 19 giugno 2015 - 19:21: |
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Ciao Andrea, sono passato in Porsche, e parlando, mi hanno hanno fatto una proposta indecente. Sarebbe possibile sentirci a voce per verificare la tua e la mia proposta? Dimmi come possiamo fare, se non ti disturba. Ciao |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 578 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 20 giugno 2015 - 12:38: |
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Ciao Doc! Chiamami al 338 4142945 |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 310 Registrato: 04-2014
| Inviato il sabato 20 giugno 2015 - 21:04: |
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DOC dicci sta proposta indecente..... Altrimenti chiamiamo tutti Andrea...ahahahahah... Ciao Andrea...... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 580 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 20 giugno 2015 - 21:49: |
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ahahahahahah ciao Graziano!!!! |
   
docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 127 Registrato: 11-2013
| Inviato il sabato 20 giugno 2015 - 21:57: |
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Ciao Graziano, diciamo che alla Porsche, più che le Macan nuove, mancano quelle usate! |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 311 Registrato: 04-2014
| Inviato il domenica 21 giugno 2015 - 09:08: |
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DOC naturalmente per noi è sempre svantaggiosa l'operazione...a meno che si opti per passare al benzina.... Ciao Andrea mi sono memorizzato il tuo numero così ti chiamo quando vengo a BS.... Se sei libero in settimana ti faccio un colpo di cell così facciamo due chiacchiere..... E mi racconti della tua meravigliosa TURBO...... Ciao |
   
Fulvio F. (fufac73)
Nuovo utente (in prova) Username: fufac73
Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 21 giugno 2015 - 11:30: |
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Andrea, scusami la domanda e non so se posso, ma hai dato in permuta la tua Macan S diesel? Potrei sapere quanto devi dare di differenza, per sapere la valutazione che ne hanno fatto della tua? Chissà non vengano in mente anche a me strane idee. Io ho una S diesel del 14 gennaio 2015 con 23.000 km |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 581 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 21 giugno 2015 - 14:36: |
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Volentieri Graziano!! Fulvio preferirei non entrare nei dettagli economici.... Posso dirti che la mia la do in permuta al CP e che mi hanno fatto una buona valutazione, sensibilmente superiore a quella che dà Quattroruote. Poi per carità, la turbo costa 22.400 euro più della Diesel... aggiungi qualche optional.......o numerosi optional............ |
   
docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 128 Registrato: 11-2013
| Inviato il domenica 21 giugno 2015 - 22:03: |
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Graziano, io non dico che bisogna guadagnare, ma se il timing porta ad avere un'auto che combina indisponibilità di usato con lunga attesa del nuovo, questo permette, ovviamente in un breve spazio di tempo, di massimizzare il prezzo, anche molto al di sopra del suo valore effettivo. Questo presuppone una concessionaria interessata e un acquirente che ha voglia di cambiarla per vari motivi. Non è sicuramente un luogo comune, ma Andrea ha già sfruttato questa situazione e io ci sto pensando (non alla Turbo eh!). |
   
Fulvio F. (fufac73)
Nuovo utente (in prova) Username: fufac73
Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 06:44: |
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Ok, grazie Andrea |
   
Graziano (gra)
Utente registrato Username: gra
Messaggio numero: 312 Registrato: 04-2014
| Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 15:24: |
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Ok...grazie doc.... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 723 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 19 settembre 2015 - 14:17: |
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Arrivata la turbo!! Sono andato a vederla ed è.... bellissima!!! Devo dire che ero un po' timoroso, soprattutto perchè molti particolari che ho scelto non li avevo mai visti dal vivo: i fari neri sul nero stanno benissimo, molto cattivi, poi col paraurti della turbo incattiviscono molto la macchina. Le prese d'aria laterali così aperte sono meravigliose. I cerchi sport Classic platino col nero sono fantastici: era il dettaglio che più mi spaventava (anche perché sulla diesel ho i turbo design che sulla carta sono i più belli in assoluto, ma avevo voglia di cambiare e di evidenziare le pinze rosse). Devo dire che appena vista la macchina già a dieci metri di distanza, parcheggiata di profilo, sono rimasto a bocca aperta perché mi è sembrata davvero bellissima, soprattutto per come risaltavano proprio i cerchi. E molto molto cattiva. Gli scarichi dell'impianto sportivo spettacolari, sembrano giganteschi, non ho ancora capito se è un effetto ottico o se effettivamente il diametro è maggiore rispetto a quelli standard. E incastrati nella protezione in acciaio stanno ancora meglio, essendo dello stesso colore. Molto belli anche gli specchietti sport design, devo dire che rispetto a quelli di serie slanciano molto. Spero di ritirarla per mercoledì, non vedo l'ora!!! |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 724 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 19 settembre 2015 - 14:23: |
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Unica pecca che mi ha lasciato un po' deluso sono le gomme: Continental. Speravo di avere le Michelin come ho sulla Diesel. Devo dire però che smanettando su internet ne parlano bene. C'è qualcuno che è riuscito a provare sia Continental sia Michelin per avere un paragone? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5862 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 19 settembre 2015 - 16:30: |
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Bellissima...però...una fotina di antipasto potevi pure fargliela, azz...!!!, senza farci aspettare fino a mercoledì!!  |
   
docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 130 Registrato: 11-2013
| Inviato il sabato 19 settembre 2015 - 16:40: |
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Avevo le Continental sulla prima Macan e le ho trovate molto rigide. Le Pirelli invernali erano una delizia, e questa primavera tornando alle Continental è stato come fare un grosso passo indietro per piacere di guida. Spero anch'io sulle Michelin o Pirelli la settimana prossima. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 725 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 19 settembre 2015 - 19:06: |
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Ciao Doc! In effetti mi girano un po' le scatole... Ho chiesto se c'erano disponibili delle Michelin in concessionaria per farmele cambiare e magari girarle su un'altra macchina ma nicchiano.... Vedrò di farle fuori alla svelta!!!! eh eh Ale in effetti ho fatto un errore micidiale a non fare foto! Ero troppo teso!!!! ahahahahahah |
   
Vinicio (vinni85)
Nuovo utente (in prova) Username: vinni85
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2015
| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 21:14: |
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Salve a tutti, Premesse: in famiglia(mia madre) ha una Macan Turbo blu zaffiro, l'ho voluta io, l'ho configurata io, è causa mia l'attesa assurda di quasi dieci mesi dall'ordine. Ho avuto la smania durante il parto, adrenalina a mille perché sarebbe arrivata una Porsche, tutti i giorni a cercar video e recensioni. un giorno di fine aprile mi chiamano dall'azienda conferente il benefit: " E' arrivata, vai tu a ritirarla che facciamo una sorpresa a tua madre" Sono a dir poco eccitato. La vedo li fiammante, è bellissima e da li ad un'ora di istruzioni ed un breve corso accelerato sulle funzionalità, la guiderò. Oggi. La vedo parcheggiata a casa, la guardo e penso di essere un idiota. Penso al periodo in cui mi dicevo "appena arriva la uso nelle sere feriali quando le strade sono vuote, chissà quanto andrà, chissà la coppia, potrò guidare una Porsche...una Porsche". Mi sento ancor più stupido. La mia sintesi (assai opinabile, data la mia inettitudine di base): 1. Di bell'aspetto, nulla da dire. 2.Ha ragione l'utente Machino: è un chiodo. 400cv e io pensavo di volare, se ti trovi in parte una RS4, una M3 o una banalissima Mini Cooper JCW levati di corsa perché ti verniciano di un altro colore. 3.Infotainment, roba di 5 anni fa, macchine che costano meno di un terzo sono più avanti. 4.Rumore del motore, quindi scarichi e suono nell'insieme roba da ridere, anzi da piangere. Non si sente un ca..o neanche se la scateni in folle nel garage. (Mi auguro che l'impianto scarico PSE montato da Andrea si utile in questo senso) 5. Torno sulla potenza: magari con 500cv il quadro avrebbe assunto altre tinte, ma con 400 è ferma. Porca miseria. Sposo la teoria che è una VW e non una Porsche, perché se le Porsche sono queste è decisamente finita un'epoca. Colpa mia che c'ho creduto. 6.Il cambio PDK in sport plus è rapido in effetti, ma non sei mai incollato. Odio il Turbo in tutte le sue espressioni, e adesso pure le Ferrari ci fanno. Che disastro. Scusate se sono stato prolisso e decisamente poco sintetico, ad ogni modo, tanti soldi canati nel cesso. Andrea, dirai la tua, anche raffrontandola al modello diesel, che alla fine secondo me è proprio la versione più giusta di quella macchina qui. saluti a tutti |
   
docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 132 Registrato: 11-2013
| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 22:11: |
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Ciao Vinicio, bella disamina la tua, mi è piaciuta la crudezza dei commenti conditi dal sarcasmo. Non resta che aspettare quelli di Andrea che potranno confermare o meno le tue impressioni. Sul fatto che Porsche tratti i suoi clienti come polli da spennare, non ci sono dubbi, basta vedere l'epidemia di "exclusive" che vengono proposti (e ordinati dai clienti). Finalmente una sponda direttamente dal centro, per i detrattori della Macan, ma questa volta un pò in difficoltà, perche si parla di benzina. E' ovvio che io mi schiero con quelli che reputano la macaco una scheggia impazzita, che non dovrebbe fare parte del mitico mondo Porsche, un mondo elitario che non si vuole rendere conto che senza determinate auto, Porsche avrebbe già chiuso da 10 o più anni. Ma si sa, al purismo non si comanda! |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1898 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 22:31: |
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Ciao Vinicio, benvenuto!! Sei partito subito in quarta... Magari una piccola presentazione (in area opportuna)con qualche foto, sarebbe stata più giusta!! "Pan & Porsche"
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3945 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 00:58: |
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Benvenuto Vinicio! Fa sempre piacere leggere le recensioni degli utenti possessori di splendide auto...... Le impressioni però non sempre concordano con i numeri, che sono a netto favore della macan, rispetto alle altre auto citate. Concordo col fatto che la macan è più silenziosa e che non rende l'esatta percezione delle prestazioni, ma i conti si fanno col cronometro in mano e non con le sensazioni. Da ricordare sempre che più rumore non è uguale a più potenza e che nelle prime ore di funzionamento la centralina limita le prestazioni massime. Se il termine di paragone poi è quello dell'intrattenimento a bordo, allora non si guida, ma si gioca e su un suv che in pista va più di qualche sportiva direi che non ci siamo...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 9463 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 05:06: |
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Un suv(via) in pista è una contraddizione in termini, anche alquanto ridicola! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5873 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 08:39: |
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In parte sono d'accordo con Tiziano però....però le sensazioni che percepisce chi guida, per me, sono la cosa principale che determina il piacere di guidare...se le prestazioni ci sono al cronometro ma non si riesce a percepirle e non si gustano a dovere sono una cosa in gran parte inutile...la sensazione di venire incollato al sedile, il rombo di uno scarico, etc...sono cose importanti in un'auto che ha velleità di sportività...e se non vengono dispensate al guidatore chissenefrega se il cronometro viene fermato un decimo di secondo prima da un pilota collaudatore nell'ennesimo giro di prova sul circuito XY... |
   
DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 52 Registrato: 06-2015
| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 09:28: |
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Mah.....scusate come si fa a comparare un suv con delle vere sportive??una m3/m4 pesa mezza tonnellata di meno di un Macan!Certi confronti mi fanno proprio sorridere......è come confrontare un piatto di pesce con uno di carne! Il Macan va visto nell'ottica di essere il suv più sportivo in circolazione. Le leggi della fisica non si possono dimenticare....peso, areodinamica ed altezza del baricentro, giocano tutte a sfavore dei suv. |
   
Vinicio (vinni85)
Nuovo utente (in prova) Username: vinni85
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 10:05: |
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Buongiorno a tutti, scusate per l'irruenza ma era parecchio che non visitavo il forum ed ho recensito il mezzo un po' di fretta e all'ultimo. Le foto ve le carico entro stasera massimo domani. Tutte le vostre opinioni sono interessanti per me, anche perché non ho grande conoscenza in materia. Non so, rileggendomi sarò probabilmente stato un po' integralista ed in effetti non è che sia proprio un chiodo, semplicemente le mie aspettative erano irragionevolmente troppo elevate. Del resto ha 400 cavalli, non 700. E poi come avete scritto è comunque un SUV non una 911. Certo è che mi sembra in ogni caso che Macan sia serenamente paragonabile ad una station wagon, ad una mezza berlina...non ho detto che si è verniciati da una R8 o una 360 Modena (così per essere vintage...), cosa peraltro ovvia. Un ciao a tutti |
   
andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 191 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 10:24: |
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Secondi me se fai lo scarico bello libero il sound ti darà tutto quello che cerchi.. Compreso la sensazione di andare più forte Da quando ho dato un pelo più di voce alla mia mi coinvolge molto di più |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 730 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 11:11: |
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Vinicio ma è un anno che non scrivi niente e proprio oggi che vado a ritirare la mia ti metti a scrivere una recensione così??? Ahahahahah scherzo dai!!! Che dire, a leggere le prove sembrano tutti entusiasti di questa macchina, mi pare strano che a Vinci proprio non piaccia. Peccato. Sul discorso sound quasi tutte le prove dicono che è molto ovattato in effetti, però nessuna delle auto della prova aveva il PSE. Spero che l'abbiano ovattato apposta proprio per far comprare l'impianto di scarico sportivo!! Detto questo secondo me su Macan in generale si è creata un'eccessiva aspettativa di sportività che non può esserci per forza di cose, date dimensioni, peso e baricentro. Ha sbagliato Porsche a presentarla come una 911 rialzata. Non è così e chi l'ha pensato ha commesso un grosso errore. E non si può paragonare a una M3: ha caratteristiche troppo diverse rispetto a una berlina che nasce anche per l'utilizzo in pista. La Macan è sportiva nel senso che è divertente,nonostante sia un SUV, è un auto che ti viene voglia di guidare solo per il gusto di farlo, in strada e non in pista. Io spesso con la diesel vado a farmi le coste di sant'eusebio la domenica mattina e mi diverto un sacco: non penso che la turbo possa essere un chiodo perché già con la diesel non è che si vada piano!! Poi per carità, magari qua dentro siete tutti piloti abituati a supercar, io mi diverto ad andare in macchina però non sono mica Vette!! E poi la Macan ha altri pregi, uno in particolare che è poi il motivo determinante per cui l'ho presa: con la Macan si va in montagna a sciare senza problemi, con una M3 direi proprio di no..... (e non entro in merito al discorso degli interni e della qualità di finiture BMW che rispetto a Porsche sono sei gradini sotto). Le auto con cui si può paragonare la Macan sono esclusivamente BMW X3, Audi Q5, Mercedes GLK e adesso GLC (mi pare si chiami così...), Infiniti QX 50 e Lexus NX: tra queste Macan è senza ombra di dubbio la migliore sotto tutti i punti di vista e soprattutto è l'unica per cui ti svegli la domenica mattina con l'idea di andare fare due curvette. Oggi vado a ritirala, sono un po' incasinato per cui non riuscirò ad usarla molto. Appena faccio qualche km vi dirò le mie opinioni, speriamo bene!!! Anche perché se no sfondo il muro a testate!! eh eh eh |
   
Vinicio (vinni85)
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Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 11:26: |
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Si, in effetti Andrea il mio timing ha fatto pietà...ah ah. Scusa non volevo essere cosi brutale, sono davvero molto curioso di cosa ne penserai tu, anzi magari se vorrai facciamo due curve insieme un giorno! |
   
Vinicio (vinni85)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 15:06: |
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Ecco alcune foto:
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9564 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 21:23: |
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citazione da altro messaggio:Il cambio PDK in sport plus è rapido in effetti, ma non sei mai incollato. Odio il Turbo in tutte le sue espressioni
non e' colpa del turbo se non sei incollato al sedile, la tua delusione viene dal fatto che ti aspettavi da una Macan prestazioni da sportiva dimenticando che e' una SUV da 2 tonnellate con i suoi pro e contro Io su un SUV preferirei un Turbo diesel, ma Porsche vive di queste anomalie Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1906 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 21:55: |
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Bello il colore!!! "Pan & Porsche"
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3946 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 10:56: |
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citazione da altro messaggio:non e' colpa del turbo se non sei incollato al sedile, la tua delusione viene dal fatto che ti aspettavi da una Macan prestazioni da sportiva
Nello 0-100 macan ha prestazioni analoghe alle versioni base della 911, certo, ottenute senza impegnarsi troppo e questo la fa sembrare tranquilla, ma sono eccellenti e come! Poi la sportività è un concetto personale che varia a seconda del percorso e del confronto diretto, se uno usa macan nel traffico e in qualche misto lento è probabile che la prontezza del cambio e l'immediatezza del turbo siano più efficaci di qualche mostro di potenza con scarsa disponibilità in basso ma con allungo mostruoso..... Se consideriamo anche la tenuta laterale è difficile che un "normale" guidatore sia in grado di arrivare al limite (su strade aperte) con una 911 mentre lo può fare con una più "facile" macan ottenendo risultati a volte superiori.....
citazione da altro messaggio:Io su un SUV preferirei un Turbo diesel, ma Porsche vive di queste anomalie
Se non fosse Porsche...... Invece la differenza la fanno proprio i supermotori a benzina che caratterizzano le vere "ormai poche" auto da divertimento nella guida. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Vinicio (vinni85)
Nuovo utente (in prova) Username: vinni85
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2015
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 11:25: |
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Penso che la questione nella mia fattispecie l'abbia centrata Giorgio, ovvero le aspettative di sensazione era incoerenti con la natura, la tipologia ed il rapporto di potenze della Macan. Mi sono forse eccessivamente sfogato nella mia breve recensione, e come giustamente dice Tiziano i suoi valori prestazionali non mentono. Vi garantisco parimenti, però, che mi sono mio malgrado trovato in situazioni in cui pensavo di lasciarmi indietro con facilità delle macchine che di fatto non si staccavano poi cosi tanto, o quantomeno non come mi aspettassi io. Per esempio, A4 una sera di autostrada vuota all'altezza di Trezzo, schiaccio tutto e l'audi A5 (non so che modello, ma non S5 e men che meno RS5) dietro di me rimane un po' dietro, ma sostanzialmente non riesco a scrollarmela di dosso. Altro esempio, misto in salita nelle mie zone (qui conta anche l'abilità di pilota, probabilmente; che non posseggo, certamente) mi si incolla una Bmw 330i coupè (ok bel motore, ok buon pilota mettiamo) non riesco mai e dico mai a darle metri. Mettiamola così: se uno è abituato a riso col tonno e lo si porta in un ristorante che fa roba d'avanguardia in tutta probabilità a metà serata si chiederà quando inizia la cena, perché non ha gli strumenti, la preparazione, le conoscenze per comprendere quella cucina. Ecco, io al volante di una Porsche sono il tizio del riso col tonno. Rinnovo i saluti a tutti! |
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 330 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 12:23: |
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Vinicio, sei simpaticissimo e hai una mamma con dei gusti cromatici eccezionali, complimenti!  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Vinicio (vinni85)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2015
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 12:36: |
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ahahah Grazie Cristiano! OT: quanto è vera la citazione del compianto Montanelli... |
   
vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 647 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 13:47: |
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Vinicio benvenuto :D Mi è piaciuta la tua descrizione dell'esperienza, probabilmente erano troppo alte le attese ;) Ho un M3 e ti assicuro che sono assolutamente imparagonabili, una è un'auto sportiva, l'altra no, per quanto la scritta Porsche e la scritta Turbo traggano in inganno, non si può pretendere niente, neanche nel dritto.. Il colore scelto è stupendo! Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9572 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 16:56: |
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anni fa avevo una BMW 325I cabrio fantastica, alla domanda di mia moglie perche la vendevo scegliendo una 911 risposi che volevo un'auto con piu mordente, evidentemente Vinicio tu hai bisogno di questo genere di auto e a mio parere la 911 Turbo e' esattamente quello che "cerchi" la Macan ecc.. e' ideale per la famiglia o per l'uso a 360 gradi oppure vai di Cayenne Turbo S, X5 M ecc.... ciao Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5874 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 17:30: |
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Io un po' di delusione simile a quella di Vinicio l'ho avuta, forse per eccesso di aspettative, con le Porsche rasoterra con motore aspirato (tralasciando la Cayenne 3.2 V6)...prima la "piccolina" Boxster 986 2.7 da 227cv con cambio manuale...abbastanza chiodo se non la portavi almeno oltre i 4-5 mila giri/minuto...poi sono passato a 997 mk1, stavolta scegliendo appositamente la versione S da 355 cv, anche se per comodità con cambio TipS...anche qui, se non la porti in alto di giri, ai regimi bassi e medi le prestazioni percepite sono state abbastanza deludenti rispetto alle aspettative (oltre i 4 mila giri, a parte la seconda e, forse, un po' di terza marcia, sei già fuori dei limiti del CdS e quindi i rapporti alti sono sfruttabili solo in poche occasioni)...l'unica auto che, finora, mi ha fatto percepire sensazioni "fuori dal comune" è stata la Cayenne turbo...di qui la mia tentazione di passare ad una 997 turbo (quest'estate ci sono andato vicino ma, dovendo acquistarla al posto dell'accoppiata Cayenne turbo+997S, alla fine sono prevalse ragioni di praticità di uso per la famiglia e ho, per il momento, rinunciato)... Pensavo però che una Macan turbo, più piccola e leggera della Cayenne turbo prima serie, anche se con 400 cv invece di 450cv (ma con in più il pacchetto sport chrono plus e il cambio Pdk invece del TipS) garantisse ottime soddisfazioni al guidatore...sono quindi rimasto sorpreso nel leggere le opinioni di Vinicio ("chiodo"!! e difficoltà a tenere dietro auto con motori aspirati) |
   
Vinicio (vinni85)
Nuovo utente (in prova) Username: vinni85
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2015
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 18:26: |
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x Giorgio: che la 911 Turbo sia quello che cerco è inesatto, o meglio, stiamo parlando di una macchina ampliamente al di fuori della mia portata. Sono certo che la 911 Turbo in casa Porsche sia il vertice della sportività, ma non potendola prendere lontanamente in considerazione, il mio discorso si limitava ad una sportività più accessibile. (Per onestà di cronaca la Macan Turbo, posso guidarla quando voglio, ma di fatto, non è mia. x Alessandro: secondo me la devi provare 'sta Macan Turbo. Mi spiego, io appartengo al gruppo del forum che privilegia le sensazioni effettive ad i numeri, anche se incoerentemente con le mie preferenze, la principale ragione di scelta della Macan è stato il suo valore da 0-100 in 4 secondi e mezzo. Non so perché, ma quei 4 e mezzo mi hanno decisamente "fregato", in senso buono. Io pensavo che dietro a quel valore ci fosse un mondo che in realtà sta da un'altra parte e, perciò mi sono illuso. Vi dico, con franchezza, se avessi avuto carta bianca avrei preso altro. E con altrettanta franchezza, se avessi potuto provare liberamente la Macan Turbo prima di sceglierla, non l'avrei presa. Non perché non sia un'auto bellissima, ma semplicemente perché non è quella che pensavo fosse. Alessandro, quando sei sul dritto in A4 con le corsie vuote basta solo premere e con la macchina di Grande puffo sei a 2 gambe e 20 in un attimo, ma lo fa in modo sornione, non te lo dice che passerà i 200 con facilità, non comunica al resto del gruppo che sono tutti simpatici ma s'è stufata e ci mette un secondo a cambiare compagnia. Mi sarebbe piaciuto se ogni tanto alzasse la voce, un po' di più. La leggenda narra che Niki Lauda guidava tramite le informazioni trasmessegli dalle sue chiappe, se si mettesse a guidare la Macan di informazioni ne avrebbe davvero poche. Ci Provo: "Ciao, mi chiamo Macan Turbo, sono blu puffo perché il mio configuratore è un caz...ne. Vado da 0 a 100 in 4 e mezzo, però non è che la cosa mi interessi più di tanto; ho 540 nm di coppia quando mi fanno correre, ma anche questa cosa non è che mi entusiasmi. Non so cosa volessero da me, alcuni dicono che sembro la sorella anoressica del Cayenne, altri la cugina cicciona della 911. Non so bene neanch'io cosa sono, mi hanno fatto cosi. Vivo nell'incertezza, sono evidentemente figlia dei tempi che corrono. Dei tempi in cui quelli che non possono comprarsi una Porsche si comprano me, con la pretesa che io vada come una Porsche, sapendo già prima che non sono una Porsche." |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1921 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 18:37: |
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citazione da altro messaggio:se avessi potuto provare liberamente la Macan Turbo prima di sceglierla, non l'avrei presa.
Non capisco... Ma la Macan è per te, o per tua mamma?? Qualcuno l'avrà provata sta macchina ! Oppure ordinata a scatola chiusa??
 "Pan & Porsche"
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 269 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 18:48: |
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Ciao Vinicio ho avuto sempre auto sportive le ultime sono state una Ferrari 430 e una 599 e ora sono passato a Porsche per avere un'auto più usabile a mio suocero ho consigliato il Macan perché e'l'unico suv bello da vedere e poi almeno il diesel va abbastanza tenendo conto che molte volte si viaggia in quattro va guidato in scioltezza e senza grandi pretese se poi vuoi sentire la strada prova una Caterham o una Lotus o una ciao |
   
Vinicio (vinni85)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2015
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 19:05: |
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x Alberto: la macchina è per mia madre. L'abbiamo solo vista in conce diesel senza provarla. Mia madre ha scelto solo i sedili confort perché sosteneva che le "ali" di quelli sportivi fossero scomodi nel sali-scendi per lei. Presa a scatola chiusa, senza mai averla provata. La formula nella fattispecie è stata, affitto a lungo termine (60 mesi), con rata fissa omnicomprensiva calcolata in base alla configurazione dell'auto scelta. La scegli come vuoi, nuova di pacca, la ordinano loro al centro Porsche (il nostro mi sa che deve essere Varese se non erro), e si occupano loro di tutto. Dopo i 5 anni ti propongono di comprarla oppure resta a loro. |
   
Vinicio (vinni85)
Nuovo utente (in prova) Username: vinni85
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2015
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 19:06: |
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...per loro intendo la ditta del nolo a lungo termine. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5876 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 19:16: |
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Credo di capire che, alla fine dei 60 mesi, resterà a loro!! Io, comunque, di quel colore non la gradisco molto...perché una Suv di quell'azzurro elettrico? Con i sedili grigio ghiaccio, quasi bianchi, poi!! |
   
Vinicio (vinni85)
Nuovo utente (in prova) Username: vinni85
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2015
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 19:32: |
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x Alessandro: Quando l'hanno presentata il colore blu ci è piaciuto molto e l'accostamento col grigio sasso pareva stesse bene. Però, un discorso è vederla passare, un altro è possederla...è stata un po' azzardata la combinazione, in effetti. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3947 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 19:51: |
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citazione da altro messaggio:dietro di me rimane un po' dietro, ma sostanzialmente non riesco a scrollarmela di dosso
Per scrollarsi di dosso una vettura (che magari sfrutta un po' la scia) non bastano certo poche centinaia di metri.....anche se la macan turbo guadagnasse 2 secondi nello scatto sul chilometro, rispetto ad un'altra vettura, il distacco finale sarebbe di poche decine di metri......anche uscendo a 20 km/h di più nel retrovisore sembrerebbe sempre incollata....... Inoltre avendo molta potenza a disposizione si tende a dosarla e qualcuno che stacca un po' dopo e anticipa l'accelerata ti si incolla dietro dando la sensazione che la sua auto sia più performante....... Per sverniciare qualcuno in un percorso misto occorrono prestazioni almeno doppie, cosa che significa mettersi a confronto con le classiche berline da famiglia da 150/180 cv...... Solo se chi segue, tenta il sorpasso mentre tu tiri come un ossesso vuol dire che va di più.... Se invece lo tieni dietro, senza nemmeno impegnarti troppo direi che è sufficiente per pensare che le prestazioni ci siano e siano anche notevoli. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 650 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 20:06: |
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Vinicio, la riflessione in veste di Macan è S T U P E N D A !!! Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3948 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 20:13: |
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citazione da altro messaggio:sono evidentemente figlia dei tempi che corrono
Infatti ormai sono pochi quelli che sanno guidare.......... Però una vettura che va abbastanza forte ed è comoda....... tira sempre più di una bestia che fa venire il mal di schiena ad ogni buca.....  Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1922 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 20:19: |
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A scatola chiusa.... Non fa per me!!!!! "Pan & Porsche"
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 651 Registrato: 02-2013
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 21:24: |
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Beh, guardate quante Evoque ci sono in giro... Io comprai l'X5 nel 2000 senza provarlo, l'avevo visto al salone di Ginevra e mi era piaciuto...non me ne sono mai pentito ;) Comunque l'essere irrazionali fa parte della nostra componente bambinone ;) Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Marco (marco1993)
Utente registrato Username: marco1993
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2006
| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 02:43: |
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Ho in ordine una Macan TT. Presa principalmente per motivi di spazio e provata a fondo prima dell'acquisto. Sempre avuto 911 sino al 997S. A parte lo sconforto iniziale per non possedere più dopo decenni la 'sportiva per eccellenza' ormai purtroppo divenuta inutilizzata, posso confermare a mente fredda che in quanto a prestazioni nude e crude il suvvino è più che rispettabile (freni a parte) e non molto distante dalle 911 lisce. Il mood e' certo diverso da una carrera, ma non potrebbe essere diversamente in quanto è e rimane una vettura per famiglia e, quindi, comoda e spaziosa. Per quanto riguarda lo 'sverniciare' le altre auto, credo che a più di uno sia capitato di essere incalzato pesantemente, magari mentre era sulla Cisa intento a 'pilotare' la propria 911, dalla brutta familiare diesel da 330 hp e molta più coppia o dalla s3 da 1/4 del prezzo. O ancora meglio superato al Nurburgring dal Bmw anni 90 scalcinato, ma preparato ad hoc... Le vetture sportive sono altre ed in casa Porsche portano dalla sigla Gt. Il resto della gamma sono, a mio soggettivissimo parere, bellissime ma normali automobili che possono emozionare o meno il singolo in base alle sue aspettative. |
   
Marco (marco1993)
Utente registrato Username: marco1993
Messaggio numero: 32 Registrato: 02-2006
| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 02:54: |
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Aggiungo che comunque non dovrebbe essere poi difficile regalare alla TT un cinquantino di cavalli. Anche se non vedo quale senso possa avere recuperare uno 0,2 sullo 0-100 su una vettura da oltre 2t. |
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 332 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 10:58: |
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citazione da altro messaggio:perché una Suv di quell'azzurro elettrico? Con i sedili grigio ghiaccio, quasi bianchi, poi!!
Il mondo è bello perché vario!! Io ad esempio detesto le auto bianche o nere ma soprattutto detesto gli interni neri e trovo inguardabili pure i vetri neri... Poi mi son dovuto adeguare su molti usati, ma potendo scegliere in fase di ordine farei la stessa scelta della madre di Vinicio! Milioni spesi dalle Case per gamme colori, pelli, materiali, configuratori, brochure e poi tutti a prendere auto bianche e nere... Finisce che a un semaforo a Milano ti trovi seduti dietro due cinesi con le borse di Prada che ti gridano AELOPOLTO! hahahaha  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 653 Registrato: 02-2013
| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 17:53: |
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Huahuauhuhahuau Cristiano!! In effetti a personalizzazioni siamo poco audaci como popolo, è raro vedere colori BELLI. Voglio però giustificare, mettendomi ovviamente in quel settore, quelli che comprano le auto "belle" per usarle per lavoro, li fai anche i conti con quanto sporca risulta e via dicendo... Comunque il colore della Mac di Vinicio è una fihata pazzesca :D Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Vinicio (vinni85)
Nuovo utente (in prova) Username: vinni85
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2015
| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 17:59: |
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grazie a tutti! mi fa piacere che comunque la scelta, seppur azzardata del colore, a qualcuno fra voi piaccia!! |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5879 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 21:08: |
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Sul colore esterno posso pure essere in parte d'accordo che si possa osare di più (però maggiormente su altri tipi di auto, come quelle veramente sportive) ma dire che il colore nero interno sia detestabile...secondo me rimane il migliore in assoluto, sia come eleganza che come comodità d'uso, mantenimento dell'aspetto nel tempo...tutti questi beige, bianchi, grigi ghiaccio, etc..sono belli fino a che l'auto rimane dal conce (e nemmeno...oggi sono stato in conce BMW per la presentazione della nuova Serie3 e ho notato esposte auto con interni chiari già sporche solo per stare in salone)...ma dopo un paio di settimane di uso già perdono buona parte della loro attrattiva...almeno il volante, poi, deve essere nero perché altrimenti tocca girare sempre con le salviette profumate e pulire le mani per bene ogni volta prima di mettersi alla guida!! E lo dico io che mi sono dovuto adeguare a prendere una Cay nera con interno beige...interni chiari non l'avevo mai avuti prima e credo che non ne avrò più...invece l'interno rosso della mia BMW (con volante e cruscotto neri, però) lo trovo bello ed elegante in abbinamento ad un colore esterno scuro (forse anche al blu elettrico di Vinicio...) Infine di blu elettrico ho avuto una MB classe A...quando l'ho rivenduta diversi concessionari mi hanno fatto storie perché sostenevano fosse di un colore molto poco commerciale...su un'utilitaria...figurarsi su un'auto decisamente più impegnativa... sulle sportive, invece, specie se con numeri prodotti non molto elevati, i colori particolari possono essere un plus non indifferente, oltre che avere un impatto estetico più accettabile...ma sempre con interni non troppo chiari!! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9581 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 00:00: |
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nelle mie vicinanze c'e' una x5 con circa 10 anni sul groppone, colore quasi uguale a quella di vinicio, che dire fa ancora oggi un figurone colore azzeccatissimo Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 733 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 13:56: |
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Ciao a tutti, giovedì ho ritirato la mia turbo e sono. contentissimo. Ho intenzione di fare un bel rodaggio di 1000km, sono a 400 e in questa fase sono andato molto piano per cui mi riservo di commentare le prestazioni tra un po', anche se in un sorpasso sono stato costretto a schiacciare un po' più del voluto, arrivando in terza o quarta a 4000 giri più o meno e devo dire che già mi stava venendo un sorrisone.... eh eh eh Adesso inizierò la fase due del rodaggio tirando un pò magari una quinta, poi una quarta, poi una terza e poi iniziamo a divertirci. Detto questo qualche prima impressione ce l'ho anche essendo andato molto piano: il cambio tra prima e seconda non si impunta come sulla Diesel, è più fluido; la funzione veleggio entra molto più spesso; a parità di assetto l'auto è più rigida e tiene meglio in curva; i freni frenano meglio (a proposito del discorso di freni che si stancano subito su quest'auto ho parlato col capo officina del CP che mi diceva che l'impianto frenante è assolutamente adeguato per la vettura ed è molto potente, detto questo è chiaro che l'auto pesa molto e quindi il rischio surriscaldamento dei dischi e relativa perdita prestazionale c'è per cui è consigliato, più che su altre macchine, di non allungare la frenata ma di dare una bella botta al freno in uno spazio più ristretto: quindi meglio ritardare la frenata e farla più cattiva in modo da surriscaldare meno i dischi rispetto a una frenata più soft ma di 300 metri). Altra cosa che ho notato subito è che il motore entra molto più velocemente in temperatura ed è una gran cosa dato che sulla Diesel dovevi aspettare almeno 25 minuti a divertirti un po'. Eh eh Stasera o domani posto le foto dal computer e appena inizio a fare sul serio vi dirò le mie impressioni sulle prestazioni. Intanto vi lascio qualche tempo sul giro della pista di Balocco, in modo da avere qualche dato certo sulle prestazioni della Macan: -Porsche Macan Turbo: 2'59"98 -BMW X6 M 555 CV : 2'59"30 -Porsche Cayenne turbo 500 CV: 3'02"20 -Audi S6 avant 4.0 V8 420 CV: 3'03"24 -Audi SQ5 TDI 313 CV: 3'06"77 Sono i tempi delle auto rilevati nella prova di Macan Turbo sulla rivista Auto di luglio 2014. A voi le considerazioni! |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 190 Registrato: 05-2014

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 17:24: |
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Finalmente Andrea tieni presente comunque che fino a 5000km non da il massimo............... Prestazioni o no guidare un benzina ha tutto un altro sapore............ |
   
Francesco F. (francesco_f)
Nuovo utente (in prova) Username: francesco_f
Messaggio numero: 26 Registrato: 09-2015

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 19:19: |
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Congratulazioni Andrea!!! Aspettiamo le foto!!! |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 735 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 19:31: |
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Grazie Ago e Francesco! Sicuramente tornare a un benzina è molto diverso e sono felicissimo anche ad andare piano! Comunque oggi sono arrivato a 500 km, la fase due del rodaggio si avvicina!! Dimenticavo un'altra cosa che ho notato subito: il PTV in questa entra molto molto più spesso. La macchina gira da sola!! Domani foto, sperando di riuscire a caricarle nel formato giusto |
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 335 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 20:39: |
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Alessandro, hai fatto un perfetto ritratto del mercato italiano. Dove la gente non compra auto "su misura" sentendosela propria e cucita addosso come colori, allestimenti eccetera. La compra solo in funzione di rivenderla e di cosa dice la gente al bar quando la vede. Ho lavorato per decenni nell'automotive e ho visto il mercato cambiare da quando la gente apriva il catalogo e sceglieva con in mano i campioni di pelle & vernice, a quando "me la ordini bianca che adesso si usa". Agghiacciante. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Gianfranco Zanoni (blacktornado)
Nuovo utente (in prova) Username: blacktornado
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2015
| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 20:52: |
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Sono nuovo di questo forum e vorrei precisare che ognuno dice la sua senza per questo debba essere attaccato. Ognuno ha le sue idee, aspettative, esperienze. Ho avuto diverse auto sportive, suv ed ho potuto provare a fondo quelle di amici. Mi sono fatto la mia idea: se vuoi un'auto molto veloce , sportiva che dà emozioni non prendere un SUV. Anzi il SUV e' l'anti tesi di tutto ciò . Ha il suo senso di essere perché comoda , sicura , vai sul bagnato, sulla neve senza problemi , la macchina di tutti i giorni ma il grande problema rimane il peso, l'agilità ed i freni. Ho avuto una ML 63 AMG ed ho potuto usare a lungo una recentissima Porsche Cayenne turbo S ma sono macchine assurde che consumano , non danno emozioni se non grandi spaventi con freni che si surriscaldano ed i dischi si stortano. Questi suv così pesanti , con cambio automatico e potenti si scaricano tutto sui freni. La mia conclusione è'che il SUV ha senso per i motivi sopra detti per cui un benzina di media potenza o un diesel sono la scelta migliore e più equilibrata . Personalmente ho una macchina normale per il lavoro , una sportiva con 600 cv per divertirmi e settimana scorsa ho ordinato una Macan Diesel per mia moglie la quale scende da una Evoque, macchina molto onesta e sufficientemente divertente da usare , considerato potenza e livello . L'abbiamo cambiata perché stiamo facendo dei viaggi da 2500-3500 km in una settimana e ritengo che il motore della Evoque sia un pochino piccolo per ciò visto il peso del mio piede. Sarò più preciso a Dicembre-Gennaio quando è' prevista la consegna . |
   
DIEGO (xeid)
Utente registrato Username: xeid
Messaggio numero: 54 Registrato: 06-2015
| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 09:56: |
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Anch'io ho fatto il passaggio Evoque SD4 my2013 aut. 6m dynamic con Adaptive dynamics e 20" ad un Macan S Diesel con pasm e 21"...quest'ultima non è minimamente paragonabile all'inglese!Vedrai che ne rimarrai molto soddisfatto. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3951 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 10:08: |
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Benvenuto Gianfranco! Le esperienze di tutti sono preziose per farsi un'idea generale, poi ognuno compra e utilizza ciò che gli piace o gli è più utile. Nella mia modesta esperienza posso affermare che l'auto perfetta non esiste, ma tutte sono la somma di una serie di compromessi che più o meno si adattano al gusto personale o alle esigenze di ognuno di noi. Aspettiamo le impressioni su macan..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1940 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 10:20: |
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Ciao e benvenuto Gianfranco!! Anche per me, l'auto perfetta non esiste ! Semplicemente, se ti piace e corrisponde ai tuoi gusti , la prendi, altrimenti passi ad altro... Certo che una sportiva con 600 cavallini... .....mica male... "Pan & Porsche"
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 737 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 12:01: |
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Quoto Diego, Evoque non paragonabile a Macan. Gianfranco vedrai che sarà una bella sorpresa!! |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 739 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 14:14: |
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Ecco la mia bimba!
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1943 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 14:29: |
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Bella Andrea !! Complimenti!! "Pan & Porsche"
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5887 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 15:30: |
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Bellissima Andrea!! Questo sì che è un abbinamento di colori che mi gusta molto!! I cerchi li hai già sporcati o sono verniciati in colore grigio intermedio? Se fra qualche anno la dovessi acquistare usata la cercherei con questa configurazione esterno/interno oppure nera/blu scuro con interno nero e cuciture rosse!! |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 741 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 16:33: |
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Grazie Ale! I cerchi sono così come li vedi: sport Classic platino. Poi ci sono anche in classico argento |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1946 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 17:07: |
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citazione da altro messaggio:sport Classic platino.
Meglio questi !! Più ficccchi !! "Pan & Porsche"
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5889 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 17:45: |
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Io li avrei preferiti nel colore tradizionale...in effetti da lontano o in foto possono sembrare sporchi di polvere più che verniciati in color platino!! Poi il colore classico si intonava forse meglio con le cromature e le protezioni avanti/dietro in acciaio...comunque sono molto belli anche così e osare un tantino almeno sui cerchi ci può stare!!  |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 191 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 17:54: |
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Bellissima Andrea, belli i terminali di scarico...... si fanno sentire??? anche io volevo montarli ma non erano ancora disponibili. |
   
Vinicio (vinni85)
Nuovo utente (in prova) Username: vinni85
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2015
| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 18:20: |
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mamma mia quanto ti invidio gli scarichi...sono enormi. Complimenti, cattiva vera. C..o gli scarichi sono fotonici... |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 743 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 19:13: |
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Ciao Ale, li avevo valutati i cerchi classici, ma calcolando che sono giganti "baccavano" molto. Così resta più. tono su tono e ti dirò... per me stanno molto bene!! anzi, sono proprio la parte che mi piace di più!! Poi vero che con la cornice cromata e la protezione legavano bene, ma essendoci proprio già quei due pezzi ho voluto staccare un po'. Poi ovviamente de gustibus!! Si potevano prendere anche neri. Gli scarichi molto belli anche per me, soprattutto incastrati nella protezione. Devo ancora premere il pulsante per aprirli, poi vi dico come canta l'impianto sportivo!! |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5890 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 20:13: |
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In effetti i modelli turbo di Porsche, sin dalla Cayenne prima serie ma anche per 911, per Panamera e, da ultimo, anche con Macan prevedono i quattro scarichi, due per lato (uno per lato nelle 911) di forma quadrangolare e non tonda...io preferisco decisamente le quattro "canne d'organo" di forma tubolare, così come previste, ad esempio, nella Cayenne turbo S o nelle versioni PSE dei vari modelli...hai quindi fatto bene Andrea a ordinarli così, anche da un punto di vista estetico, oltre che per il sound che sarà sicuramente molto coinvolgente... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3954 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 20:43: |
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Bella ! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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vrooooooooooom (mrsmith)
Utente esperto Username: mrsmith
Messaggio numero: 657 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 20:44: |
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Molto bella Andrea complimenti! Prodotto italico e prodotto teutonico....il resto rincorre.....
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Luigi (luigi61)
Nuovo utente (in prova) Username: luigi61
Messaggio numero: 16 Registrato: 07-2015

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 23:24: |
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Andrea, l'attesa è terminata! Adesso comincia quella che passa tra un giro e l'altro sulla tua Turbo! I miei figli mi prendono in giro perché una delle frasi che dico più spesso è: "ciao, io esco, vado a fare un giretto in auto!" La Macan Turbo crea dipendenza  |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 746 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 23:36: |
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eh eh Luigi in effetti sono già turbodipendente!! E credo peggiorerà vistosamente appena finito il rodaggio!! |
   
Davide Alessandri (aleda)
Utente registrato Username: aleda
Messaggio numero: 32 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 00:42: |
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Complimenti!! Senza nulla togliere ai cerchi turbo design, belli ma molto inflazionati, gli sport Classic hanno una marcia in più e valorizzano le pinze rosse della turbo. Anche io li avevo presi grigio platino poi però proprio per il colore un pò scuro li ho modificati tipo Fuchs, a mio parere i cerchi più belli di sempre sulle Porsche Classic. Gli scarichi sono stupendi, 4cannoni, molto meglio degli originali quadrati, immagino il sound che possono garantire ! In genere non amo gli interni bicolor ma sulla tua macan stanno benissimo richiamando i dettagli rossi esterni dei fari e delle pinze. |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 747 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 10:36: |
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Grazie Davide! In effetti gli Sport Classic li ho presi proprio per evidenziare le pinze |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 766 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 04 ottobre 2015 - 23:09: |
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Oggi ho fatto la mia prima tirata tra le curve. Che dire?? Una fi**ta!!!Sport plus, scarichi aperti, manuale. Tanta tanta roba!!! Incollata all'asfalto, progressione entusiasmante, cambiate fulminee con quella valvola che si apre che è una goduria, sound che emoziona, frenata ottima. Me la sono stragoduta e dopo il rodaggio posso finalmente dire che mi soddisfa al 100%. È proprio l'auto che volevo, già mi divertivo con la S Diesel, con questa ho tutto ciò che volevo in più e che mi mancava. E va di brutto, altro che chiodo!! facendo una strada che conosco alla perfezione e che ho già fatto con la Cayman S non ho trovato grandi differenze. Certo la Cayman ha una posizione di guida più sportiva, il baricentro basso, un sound più cattivo, ma devo dire che me la sono goduta alla pari e non credo proprio di essere stato più lento (e comunque non è che vado in giro col cronometro!). Faccio questo confronto perchè all'inizio ero dell'idea di prendere una Cayman gts, poi avendo abbandonato l'idea perchè sarei stato costretto a prendere anche una seconda macchina per andare a sciare, ho virato sulla Macan turbo. Bè, la goduria è la stessa, a sciare ci vado con un'auto sola e sono felicissimo, Certo beve un bel po', il mio benzinaio è felicissimo. eh eh eh |
   
Francesco F. (francesco_f)
Nuovo utente (in prova) Username: francesco_f
Messaggio numero: 28 Registrato: 09-2015

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 00:27: |
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SPLEN-DI-DA!!! Supercomplimenti. Spettacolari cerchi e scarichi!!! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3963 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 12:29: |
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citazione da altro messaggio:E va di brutto, altro che chiodo!!
Questo è lo spirito giusto per usare una macan turbo!! Traducendo la felicità del benzinaio in km/litro a quanto arrivi? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 768 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 16:06: |
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Primo pieno andando pianissimo (e in normal il veleggio entra molto spesso) 8,5 km/l, secondo pieno andando un pò più spinto ma senza tirare se non qualche quinta in autostrada 7,5km/l, terzo pieno con le curvette di ieri 6,4 km/l, senza comunque arrivare al limite. Sono a 1.200 km, vediamo come prosegue. Comunque erano 5 anni che non sentivo il profumo della benzina dal benzinaio... quanto mi è mancato!! eh eh eh |
   
Luca (gtsforever)
Nuovo utente (in prova) Username: gtsforever
Messaggio numero: 30 Registrato: 10-2015
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 16:20: |
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Bellissima auto Andrea... Complimenti Spinge forte la turbo? I used to think drinking was bad for me...so I gave up thinking
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Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 769 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 16:37: |
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Spinge spinge, eccome se spinge!! |
   
Vinicio (vinni85)
Nuovo utente (in prova) Username: vinni85
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2015
| Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 14:07: |
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x Andrea: vinicio.faustini chiocciolagmail.com un saluto a tutti |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 777 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 06 ottobre 2015 - 16:03: |
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Ciao Vinni, ti ho spedito una mail! |
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 33 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2015 - 14:44: |
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Ciao Andrea. Volevo chiederti, dopo che ormai hai la Turbo da qualche giorno, che differenze sostanziali in merito al comportamento su strada delle due vetture (Diesel e Turbo). Ossia, la coppia di 580 Nm nelle accelerazioni è compensata sulla Turbo dai 150 cv in più? Grazie |
   
Salvatore (salvio79)
Nuovo utente (in prova) Username: salvio79
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2014
| Inviato il venerdì 16 ottobre 2015 - 18:33: |
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Ciao Andrea, allora? Visto che non dicevo bugie? Va proprio bene. Adesso anche io aggiungerò lo scarico sportivo, mi pare che lo consigli, giusto? sono solo indeciso se con terminali cromati o neri. Consigli? |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 803 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 19:25: |
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Ciao Fulvio, devo dire che la coppia della turbo è solo di poco inferiore a quella della Diesel (e lo dicono anche i numeri: 550 contro 580 Nm). La differenza se mai è che la turbo, avendo più giri, ha i rapporti un po' più lunghi, quindi se vai piano e schiacci con la Diesel riprendi subito, con la turbo devi schiacciare un po' di più in automatico per far scalare maggiormente il cambio, oppure in manuale scali una marcia in piiù. E poi voli via!! eh eh eh Detto questo ritengo che la Diesel sia una gran macchina, con cui ci si può divertire con costi ridotti. La turbo ovviamente ha qualcosa in più, è meglio se vuoi andare a farti due curve scannando per bene, la senti di più, il benzina ti permette di fare scalate più arrabbiate ed è esattamente quello che mi mancava sulla Diesel. Poi certo, faccio i 6 di media e pago quasi 5 volte di più di bollo, ma ogni volta che giro la chiave godo. eh ehe. eh |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 804 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 18 ottobre 2015 - 19:34: |
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Salvatore grandissima macchina! Sono molto soddisfatto, appena ho un'oretta libera salgo il colle a manetta e col sorriso!! L'impianto sportivo lo consiglio assolutamente, per me è irrinunciabile perchè in effetti la macchina è fin troppo insonorizzata per avere 400 CV. Con lo scarico aperto è decisamente meglio, pur non essendo comunque fastidioso. È molto gradevole. Sono a 1700 km, qua sul forum altri macanisti a benzina dicono che il rumore aumenti piano piano fino a 5000 km. Spero di arrivare ai 5000 in fretta!! Come consumi tu cosa fai? io andando soprattutto in città e in extraurbano a chiodo in salita e discesa nel misto, faccio i 6- 6,2 di media. Con l'ultimo pieno sto facendo i 5,2 ma l'ho scannata per bene e devo ancora fare più di metà serbatoio in utilizzo quotidiano soft |
   
Luigi (luigi61)
Nuovo utente (in prova) Username: luigi61
Messaggio numero: 17 Registrato: 07-2015

| Inviato il lunedì 19 ottobre 2015 - 14:51: |
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Ciao Andrea, i consumi sono quelli se si usa in città, nel misto e se ci si diverte un po'! Il record sul km/l l'ho fatto tornando da Parigi con il pieno a velocità costante di 135 km/h con il cruise control: 9,2 km/lt con la Macan a pieno carico...però che noia Domani vado a montare il kit Sport Plus e mi aspetto un comportamento più aggressivo e una ripresa più pronta nel cambio marcia, come ho verificato quando provai la Macan Diesel. Purtroppo alle prestazioni ci si abitua in fretta e si vorrebbe sempre qualcosa in più ;) |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 812 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 19 ottobre 2015 - 15:33: |
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eh eh Luigi hai ragione! Vedrai però che lo sport plus ti darà una mano anche in termini di sterzo e frenata |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5968 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 19 ottobre 2015 - 21:57: |
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Acc!! In città sono consumi non molto lontani da quelli di quell'idrovora, auto politicamente scorretta, da sborone arricchito stile "Ranzani" qual è la Cayenne turbo V8 prima serie!! Alla faccia del minor peso, della minore cubatura e della maggiore efficienza dei motori moderni... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3986 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 20 ottobre 2015 - 00:02: |
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L'equazione grammi cv/ora vale sempre......tanti cavalli = tanto consumo..... È un fatto che anche le ibride, fuori città, non avendo l'ausilio dell'elettrico consumano quanto, se non più delle corrispondenti "normali". Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Luigi (luigi61)
Nuovo utente (in prova) Username: luigi61
Messaggio numero: 18 Registrato: 07-2015

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2015 - 13:32: |
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Ho montato il kit Sport Plus sulla mia Turbo e adesso mi diverto di più! Davvero entusiasmante la scalata di marcia, molto aggressiva, e la progressione sul cambio marcia sempre portato al limite. Se non si usa in manuale e si lascia fare tutto al PDK, mi sembra un set up poco utilizzabile nella guida in mezzo al traffico cittadino, ma appena si può usarlo si apprezza una grinta inaspettata e il passo sornione di questa "tigre" diventa una zampata felina! |
   
Andrea R. (kpnaz)
Utente esperto Username: kpnaz
Messaggio numero: 818 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2015 - 21:46: |
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Bravo Luigi!!! io praticamente, anche con la Diesel, il tasto sport non l'ho mai schiacciato. Solo normale o Sport Plus!!! |
   
Salvatore (salvio79)
Nuovo utente (in prova) Username: salvio79
Messaggio numero: 18 Registrato: 04-2014
| Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 18:03: |
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Ciao Andrea, scusa se rispondo solo oggi. Io come consumi in autostrada a 120/130 km/h sono sui 10 km/l, in città con guida normale sono sui 7,5/8. Con la guida "divertente" in sport plus sono sui 5/5,5 |