Autore |
Messaggio |
   
Levio Poloni (levio)
Nuovo utente (in prova) Username: levio
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 17:25: |
|
Un caro saluto a tutti da un nuovo entrato. Da pochissimo sono in possesso di una Macan di cui sino soddisfatissimo. Chiedo un vostro parere su un piccolo difetto che comunque il CP di Treviso mi sistemera'. Dunque, il cronometro sulla plancia presenta l'ora analogica disincronizzata con quella digitale (corretta): l'ora e' in ritardo di circa venti minuti. Ho provato di tutto ma non c'e' niente da fare! La soluzione proposta dal CP e' la piu' semplice: sostituire l'orologio! Ne sapete nulla! Un grazie a tutti e ciao Levio Poloni |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 651 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 18 agosto 2014 - 19:10: |
|
Ciao Levio. Dovresti entrare nel settaggio cronometro del PCM e azzerare tutto. A me infatti segnava non l'ora ma il tempo sul giro che era sincronizzato quasi con l'ora come a te. Prova e dimmi... |
   
Levio Poloni (levio)
Nuovo utente (in prova) Username: levio
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 08:20: |
|
Grazie Alessandro per la pronta risposta. Dunque, ieri sera per arcano mistero gli orologi erano sincronizzati. Ho comunque seguito il tuo consiglio ed ho azzerato nel PCM i settari e quanto memorizzato. Spero che il risultato tenga, sarebbe un peccato ed uno spreco la sostituzione del cronometro. Ciao Levio |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4322 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 10:41: |
|
Scusa Levio, non ne so nulla di pacchetto sport Chrono della Macan, ma i due orologi non erano sincronizzati perché tu hai usato il cronometro del pacchetto sport per rilevare dei tempi e, da lì in poi, non sono stati più sincronizzati (e quindi potrebbe essere giusto resettare e risincronizzare il sistema), oppure sin dal ritiro dell'auto nuova hai notato questa mancanza di sincronizzazione? In quest'ultimo caso potrebbe essere che al CP lo avevano usato, magari per dei test pre-consegna, e poi si sono dimenticati di resettarlo per sincronizzarlo con l'orologio di bordo o... da cos'altro potrebbe dipendere? |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 652 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 14:07: |
|
Come dice Alessandro M secondo hanno attivato il cronometro un 20 minuti dopo aver dettato l'ora. Anche nella mia 991 era successo così'. |
   
Levio Poloni (levio)
Nuovo utente (in prova) Username: levio
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 14:57: |
|
Penso che abbiate ragione: i due orologi non erano sincronizzati fin dalla consegna della macchina, forse per prove di preconsegna. Neppure il venditore, che mi ha gentilmente istruito sulle funzioni della macchina per più di un'ora, se ne era accorto. Ora la sincronizzazione tiene bene, ho resettato il cronometro dal PCM come mi ha suggerito Alessandro M e tutto sembra funzionare alla perfezione. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che con le loro osservazioni e descrizioni delle sensazioni e esperienze personali danno una mano gli altri per risolvere piccoli e grandi problemi. Ciao Levio |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4325 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 19 agosto 2014 - 15:22: |
|
Grazie ad Aleguizz...io ho fatto solo ipotesi ma non ho suggerito soluzioni!!  |
   
Max...iccio (hurra)
Utente esperto Username: hurra
Messaggio numero: 788 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 09:38: |
|
Un plauso alla competenza del venditore non lo vogliamo fare? Purtroppo ora è così: qualunque cosa non funzioni si cambia tessera 1958
|
   
Levio Poloni (levio)
Nuovo utente (in prova) Username: levio
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 15:12: |
|
Ragazzi, questa mattina gli orologi erano ancora disincronizzati!!!! Non so che pensare: che siano le tempeste di fulmini e l'umidita' di questa terribile estate? Buttiamola sul ridere!!!! Ciao a tutti. Levio |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 654 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 20 agosto 2014 - 17:41: |
|
Ciao Levio. Sempre di 20 minuti? Un'altra domanda. Sei sicuro di aver impostato che nel cronometro venga visualizzata l'ora? (se non sbaglio questo si imposta non nel PCM ma nel computer del cruscotto). |
   
Levio Poloni (levio)
Nuovo utente (in prova) Username: levio
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 21 agosto 2014 - 14:24: |
|
Morale della storia: questa mattina sono andato al CP di Treviso. Sia il responsabile dei venditori che il responsabile dell'ufficina si sono prodigati in diverse prove: niente da fare, rimane la disincronizzazione dovuta a un bag sull'elettronica del cronometro. Infatti azzerrando il crono la lancetta dei minuti rimane fissa a indicare i "40" come se fosse stata montata in modo errato e da qui il ritardo rispetto l'ora digitale. Verra' ordinato un nuovo crono! Mi hanno confessato che e' la prima volta volta che vedono questo difetto e il crono e' uguale a tutti i modelli Porsche. Ciao a tutti e grazie Levio |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 655 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 19:53: |
|
Ciao. Facci sapere poi come e' andata. |
   
Levio Poloni (levio)
Nuovo utente (in prova) Username: levio
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 28 agosto 2014 - 08:20: |
|
Ok! Appena arriva il pezzo di ricambio il CP mi chiama per la sua sostituzione. Avviserò gli amici del forum delle ultime new. Qualche giorno fa ho fatto un'altra domanda circa la presenza dell'icona della "bustina" vicino il grafico della potenza del segnale GSM del PCM quando si ricevono messaggi. Non ho avuto risposte. Che ne pensi? Ciao e buona giornata a tutti. Levio |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 656 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 28 agosto 2014 - 10:04: |
|
Anche io ho Iphone 5 ma anche a me non arivano messaggi nel PCM. Secondo me vale per i messaggi ricevuti non tramite il bluetooth, ma quelli che ricevi inserendo una sim direttamente nel PCM |
   
Ago.C. (albrt1971)
Utente registrato Username: albrt1971
Messaggio numero: 31 Registrato: 05-2014
| Inviato il giovedì 28 agosto 2014 - 13:17: |
|
Teoricamente dovrebbe funzionare solo se hai il modulo telefono optional dove inserisci la scheda SIM |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 657 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 28 agosto 2014 - 14:39: |
|
Io ho anche il modulo telefono, ma non ho mai visto un SMS. Secondo me però appaiono solo quelli ricevuti mentre sei in macchina. Anche la Posta elettronica sinceramente non l'ho mai scaricata. Voi? |
   
Levio Poloni (levio)
Nuovo utente (in prova) Username: levio
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 28 agosto 2014 - 18:43: |
|
Allora, in conclusione, sono appena tornato dal CP di Treviso dove mi hanno sostituito il cronometro con uno nuovo: tutto funziona perfettamente. Abbiamo ipotizzato questo: poiché il ritardo riguardava la parte analogica dell'orologio, quindi la sezione meccanica, può essere che una "bavetta" di un ingranaggio arrestasse la lancetta dei secondi sempre in quella posizione e da qui il ritardo! A volte la resistenza veniva vinta e tutto funzionava per ripresentare il problema successivamente! Bisognerebbe aprire lo strumento ma è ovvio che lo faranno in Germania; l'importante è che il problema si è risolto. Accennavo al problema dell'icona degli SMS nel PCM: ho avuto una risposta molto pertinente nella sezione aperta per lo specifico problema. Un saluto a tutti Levio |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4354 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 10:41: |
|
Mi sembra che, complessivamente, il CP di Treviso abbia ben operato, anche se si era nel mese di agosto!! Quando è giusto, allora, elogi al CP! |
   
Levio Poloni (levio)
Nuovo utente (in prova) Username: levio
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 18:49: |
|
Assolutamente si!!! D'altra parte siamo ad un livello di professionalità e qualità del prodotto che non ammette superficialità: e' inutile confrontarsi con MB, BMW, Audi, di cui non si discute il pregio, qui siamo in un altro pianeta e non voglio andare oltre per non aprire un fuoco incrociato!!!! D'altra parte siamo in casa Porsche. Un caro saluto. Levio |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4355 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 20:43: |
|
Behh dipende dal CP...in molti qui nel forum non sono rimasti per niente soddisfatti del trattamento ricevuto nei CP...forse, nel mio caso, sarà stato perché ho sempre acquistato Porsche usate e mai nuove...però non mi sembrerebbe del tutto corretto che gli acquirenti dell'usato Porsche venissero trattati come clienti di serie B mentre quelli del nuovo ottengono un trattamento nettamente migliore... |
   
Levio Poloni (levio)
Nuovo utente (in prova) Username: levio
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 22:36: |
|
Caro Ale, il tuo profilo è tale che non devi aver timori referenziali! Se qualcuno ha un trattamento poco felice con il personale del CP bisogna vedere come si atteggia. E anche qui finisco per non incendiare gli animi. Nel mio mestiere ho imparato a mordermi spesso la lingua senza aver timore a esporre le mie idee e pareri. Ciao Levio |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4356 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 30 agosto 2014 - 08:57: |
|
Ok, infatti sono contento se ogni tanto qualcuno riferisce esperienze positive con i CP ed è corretto che questo venga segnalato...complice la crisi ed il conseguente minore afflusso di clienti credo, comunque, che molti CP abbiano dovuto dare una "ricalibrata" ai propri comportamenti verso i clienti... |