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Ago.C. (albrt1971)
Nuovo utente (in prova) Username: albrt1971
Messaggio numero: 16 Registrato: 05-2014
| Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 13:04: |
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Quando l'ho provata ero convinto si trattasse del classico boxer porsche............... il rombo era identico in realta le Macan a benzina montano un V6 credo propio di derivazione Audi. Qualche Guru del forum ne sa di più???? mi piacerebbe approfondire, come fanno ha realizzare lo stesso sound del boxer??? forse ha la stessa fasatura di scoppio nei cilindri??? |
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2519 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 14:51: |
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 Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2261 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 12:43: |
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con lo scarico fanno la musica che vogliono si studia perfettamente cosa il cliente deve sentire...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Ago.C. (albrt1971)
Nuovo utente (in prova) Username: albrt1971
Messaggio numero: 17 Registrato: 05-2014
| Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 16:15: |
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quindi si tratta di un surrogato..... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1721 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 16:20: |
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citazione da altro messaggio:un V6 [...] come fanno ha realizzare lo stesso sound del boxer???
Il boxer Hè un V6. Cambia l'angolo di bancata, ma è sempre un V6, stessa frequenza sonora. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 86 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 16:25: |
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fermate il mondo voglio scendere! Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6163 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 16:31: |
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citazione da altro messaggio:Il boxer Hè un V6. Cambia l'angolo di bancata, ma è sempre un V6, stessa frequenza sonora.
in teoria un boxer dovrebbe essere a cilindri contapposti e non a V l'unico angolo di bancata del boxer dovrebbe essere 180°
...sognando una 912...
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4213 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 16:51: |
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E' un V6 che ha fatto la spaccata!! E infatti si spacca!!  |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1722 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 16:57: |
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citazione da altro messaggio:l'unico angolo di bancata del boxer dovrebbe essere 180°
Infatti, la dicitura corretta non è "boxer", ma "a V di 180°". Capetti docet. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1975 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 17:19: |
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si è già discussa la differenza tra V180 e boxer. Cambia manovellismo e sequenza accensione
 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ago.C. (albrt1971)
Nuovo utente (in prova) Username: albrt1971
Messaggio numero: 18 Registrato: 05-2014
| Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 18:50: |
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infatti il rumore del classico boxer è molto differente da qualsiasi V6, capisco che con l'elettronica possono fare qualsiasi cosa, spero di aver aquistato un motore valido!!! anche sull'affidabilità dei motori porsche non avevo mai sentito che si rompevano facilmente......... qui ne sto leggendo di cotte e di crude |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4214 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 19:17: |
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Non ti preoccupare Ago quello della Macan non si spacca...è un motore VW/Audi mica è Porsche!! |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1725 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 10:18: |
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citazione da altro messaggio:Cambia manovellismo e sequenza accensione
Non è proprio così, boxer significa 'pugile' per il movimento dei pistoni, tutto qua; è un termine non tecnico. Poi gli angoli di manovella sono indipendenti dall'angolo di bancata e uno li mette come vuole o per la regolarità di funzionamento o per la brutalità dell'erogazione (vedi Yamaha R1 di qualche anno fa, 4L con angoli di 90° invece che 180°). Questo solo per chiarire, non per iniziare una discussione infinita. Sul fatto che la Macan sia VW, QR di questo mese dice che Q5 e Macan hanno in comune solo il 30% dei componenti. E la TD da 258 CV ha tempi in pista inferiori alla Q5S da 313 CV, quindi la mano Porsche si sente. Detto da uno che per Porsche ha sempre inteso 911... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3770 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 10:38: |
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Macan è VW perché Porsche è VW. Poi che i tedeschi siano bravi in TUTTO quel che fanno, su questo non vi è dubbio. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2521 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 11:37: |
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{si è già discussa la differenza tra V180 e boxer. Cambia manovellismo e sequenza accensione } Acqua..!!! Solo acqua....Grazie
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Ago.C. (albrt1971)
Nuovo utente (in prova) Username: albrt1971
Messaggio numero: 19 Registrato: 05-2014
| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 12:59: |
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Capisco che per i puristi questa cosa fa rizzare i peli............... Oggigiorno la scelta dei vertici Porsche di diversificare il mercato non è sbagliata, logico chi guida una Porsche che sia Cay o Macan rispetto alle concorrenti si deve percepire una certa differenza sia in prestazioni che in piacere e precisione di guida. Logico che se la moglie mi dava ok avrei preso la 991 senza pensarci 2 volte.............. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3265 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 17:30: |
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Direi di finirla con la storia: Porsche non è VW e viceversa, le cose (e i motori) fatti bene non hanno nome, sono fatti bene e basta. Ben venga l'affidabilità di un grande gruppo (VW) con la genialità dell'artigiano (Porsche). I costruttori di auto, oggi, sono più assemblatori che altro, nessuno si scandalizza se una Ferrari ha anche componenti prodotti dalla FIAT e allora perché farlo se si tratta di Porsche? Sono le prestazioni percepite che diversificano i modelli delle varie marche e non i suoi componenti. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Ago.C. (albrt1971)
Nuovo utente (in prova) Username: albrt1971
Messaggio numero: 20 Registrato: 05-2014
| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 08:19: |
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Hai perfettamente ragione Tiziano, infatti in passato ho avuto 2 golf e una passat....... mai un problema!!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4222 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 11:17: |
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Purtroppo oggi ci fanno pagare i componenti di oneste auto di classe media (VW) al prezzo dell'esclusività che dovrebbe (almeno un briciolo) avere ancora un marchio come Porsche...con spread del 30-40% minimo sul prezzo rispetto al gruppo VW/Audi, a parità di optional/allestimenti.. Non penso (almeno lo spero) che al giorno d'oggi ci siano molti pezzi marchiati Fiat su Ferrari (come invece accadeva negli anni '80) ...se così fosse e se mai ne comprassi una mi girerebbero molto...comunque si scherzava un po' per il motore Macan ... In proposito però, se vi interessa, leggetevi questo 3d: http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/701474.html?1404282127 |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3267 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 13:36: |
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citazione da altro messaggio:oneste auto di classe media (VW)
Anche Bugatti è VW ma non mi sembra di classe media...... quello che fa la differenza non è un componente ma la somma o la "taratura" dei componenti. Una cayenne non sarà mai un touareg anche solo per la diversa taratura di cambio, sospensioni e trasmissione, anche se industrialmente i componenti sono gli stessi. E chi la vuole paga di più. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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