Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * Senza super bollo, MACAN Turbo!!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleguizz)
Utente esperto
Username: aleguizz

Messaggio numero: 616
Registrato: 01-2012
Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altro che 4 cilindri diesel... Se dovessero togliere (e il condizionale e' d'obbligo) il superbollo, credo che le vendite della Turbo aumenteranno a dismisura.
Anche e soprattutto per l'ottimo rapporto dotazione/prezzo e.. ovviamente prestazioni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4128
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimangono sempre il redditometro e tutti i possibili "timori" (di natura fiscale e non solo) legati al fatto di acquistare un'auto potente a benzina da circa 100 mila euro di valore...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleguizz)
Utente esperto
Username: aleguizz

Messaggio numero: 617
Registrato: 01-2012
Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma tra la Macan S diesel ben accessorista e la Turbo di serie (praticamente con gli stessi accessori) non c'e' molta differenza di prezzo.
Credo che la diesel venga scelta solo per consumi e superbollo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

docstrange (docstrange)
Utente registrato
Username: docstrange

Messaggio numero: 95
Registrato: 11-2013
Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho sempre comprato diesel, e mi piace
questo tipo di motorizzazione.
Quindi faccio parte di una minoranza?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3241
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ho sempre comprato diesel, e mi piace
questo tipo di motorizzazione.
Quindi faccio parte di una minoranza?


I gusti son gusti, ma il diesel è meno adatto ad una guida sportiva dato il minore allungo e la coppia utile in un arco di giri piuttosto limitato.
Per questi motivi viene meno apprezzato dalla fascia di utenza con guida brillante.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 778
Registrato: 02-2010


Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui dissento: vedi l'Audi r18 impegnata a Le Mans.
La mancata sportività che ravvisa Tiziano è che non vengono montati motori a gasolio realmente performanti (vedi il 4.2td che monta il Q7) e il confronto viene sempre fatto, sulla medesima vettura tra turbo benzina e motori a gasolio di utilizzo giornaliero
tessera 1958
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 3244
Registrato: 12-2005


Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qui dissento: vedi l'Audi r18 impegnata a Le Mans.


Non è una questione di potenza massima ma di distribuzione della stessa: un diesel tirato è difficile da guidare perché eroga la potenza e la coppia (spesso esagerata) troppo rapidamente in un regime ristretto.




Due dati sull'intervallo di coppia massima tra sovralimentati diesel e non:

Cayenne diesel coppia max per 1.000 giri
Macan diesel coppia max per 750 giri
Cayenne Turbo coppia max per 2.250 giri
Macan s coppia max per 3.550 giri
Macan turbo coppia max per 3.150 giri

si nota che i benzina hanno variazioni di giri piuttosto ampie in cui mantengono la coppia massima a differenza dei diesel.......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aky (drak)
Utente registrato
Username: drak

Messaggio numero: 196
Registrato: 09-2006
Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Porsche diesel sono ridicole..comprate Audi appunto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Rampinelli (kpnaz)
Utente registrato
Username: kpnaz

Messaggio numero: 155
Registrato: 01-2014
Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra Porsche diesel e audi diesel c'è un abisso. basti pensare all'insonorizzazione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleguizz)
Utente esperto
Username: aleguizz

Messaggio numero: 621
Registrato: 01-2012
Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A livello insonorizzazione molto meglio Audi.
Io posseggo un'Audi A1 turbo (benzina) e sinceramente sembra un'auto elettrica.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3769
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 04:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a parte che par d'essere all'asilo, quoto alessmacc, anche se non ci fosse il superbollo, sarebbe bello se partita la segnalazione per acquisto sopra i 3500€ potessimo contare sulla tranquillità d'aver assolto al proprio dovere di contribuente, ma lo sappiamo tutti la realtà italiana invece come funziona, no?!

hai speso?! allora puoi! e allora una multina ci sta dai, non puoi non essere solidale e non contribuire a tenere a galla questa nave in affondamento...già, ma le tasse le ho già pagate...suvvia, non facciamo gli schizzinosi, anche fosse, ha pagato tutte le tasse, suvvia, siamo seri. Ma le dico che il mio dovere in coscienza l'ho assolto...e va beh, a chi dobbiamo andarli a chiedere i soldi se non a chi ha levidenza di averne?
e poi l'economia stagna...già già
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Rampinelli (kpnaz)
Utente registrato
Username: kpnaz

Messaggio numero: 157
Registrato: 01-2014
Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro parlavo di audi diesel non benzina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 780
Registrato: 02-2010


Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il punto, secondo me, per rispondere a Tiziano, è che quasi tutte le case automobilistiche sul medesimo modello montano motori benzina sia "tranquilli" che pompatini mentre per il gasolio solo i "tranquilli". Da qui l'ovvio confronto impari sulle motorizzazioni a disposizione. Ritengo che se le case anziché farci andare da taroccatori di centraline per avere qualcosa di più dal diesel mettessero in gamma qualcosa di pompato il pensiero comune devierebbe. Al regime di coppia massima più ampia del benzina, si può sempre obiettare che però lo hai in alto e che se vuoi tanta coppia in basso il naftone è imbattibile. Poi è ovvio che se vuoi sentire urlare in alto il motore benzina sempre, se vuoi corposità in basso solo gasolio. Sulla presunta difficoltà di guida poi ho qualche perplessità: senza tornare indietro alle vecchie 930 assai difficili da sfruttare, non mi pare che gli attuali turbo benzina abbiano azzerato la sensazione di on-off tra turbo dormiente e turbo al lavoro.
Tirando le somme mi pare una guerra di religione come quelle tra cambio manuale ed automatico, air o water ecc.... Come dal solito... Todo depende.

(Messaggio modificato da hurra il 27 giugno 2014)
tessera 1958
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ago.C. (albrt1971)
Nuovo utente (in prova)
Username: albrt1971

Messaggio numero: 15
Registrato: 05-2014
Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avevo una ML420CDI V8 biturbo diesel, motore fantastico a ogni regime............
Per quanto riguarda i turbo di ultima generazione giusto per non pagare il superbollo ho acquistato per mia moglie (ogni tanto la uso pure io ) una BMW 328I in sostanza è un 2000 4 cilindri biturbo in serie monta una turbina piccola x i bassi giri e una grande per l'allungo, devo dire che il motore è uno spasso logico non hai la coppia del diesel ma ha un allungo spettacolare fino a 7000giri e non senti il turbo lag!!!
Anche la Macan S benzina mi ha soddisfatto, quando arriva la proveremo in tutte le salse

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione