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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4129 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 29 maggio 2014 - 16:45: |
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e dopo le 991 GT3 flambè, è la volta delle Macan con i freni difettosi.. http://www.reuters.com/article/2014/05/28/us-porsche-macan-brakes-idUSKBN0E81W52 0140528 Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4130 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 29 maggio 2014 - 16:50: |
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Per la cronaca, pare essere un problema al servofreno dovuto a questioni di assemblaggio. Nessun ruolo della Brembo nella questione. Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2013
| Inviato il giovedì 29 maggio 2014 - 18:07: |
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Primo proprietario nella mia provincia della Macan, e primo richiamato per "l'affaire freni". Domani la porto per un controllo. Testano la centralina per vedere se è tutto ok, altrimenti nuovo servofreno. Dopo la plafoniera, forse il servofreno. Sta a vedere che mi rifaccio la macchina nuova!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3227 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 29 maggio 2014 - 19:33: |
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citazione da altro messaggio:Sta a vedere che mi rifaccio la macchina nuova!
E ti lamenti? Questo è peggio di un manicotto che cede dopo 10 anni..... Battute a parte, è meglio un richiamo che una frenata insufficiente, almeno, oggi, se sbagliano cercano di correggere. Pare che il rischio sia in un lotto limitato a 25 esemplari. Trovo però strano che non sappiano esattamente quali siano. Che sia una manovra pubblicitaria? Il richiamo avrebbe dovuto riguardare anche le plafoniere.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 81 Registrato: 11-2013
| Inviato il giovedì 29 maggio 2014 - 20:25: |
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Io reputo che se vero, è un procedura molto seria e corretta da parte di Porsche. Per fortuna il CP è a 4 minuti da casa mia, e sono in buoni rapporti con tutto lo staff, per cui domani pomeriggio faccio un salto e speriamo sia tutto ok. Loro dicono che non ci sono problemi seri, ma l'alto livello Porsche impone questa procedura. |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4131 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 29 maggio 2014 - 21:00: |
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La verita' vera e' che ormai Porsche e' un marchio da 200k vetture l'anno. E la qualità' costruttiva non puo' piu' essere artigianale. Magari ha tolleranze piu' strette di un marchio dai grandissimi numeri, ma la forchetta si e' ridotta. In realta' l'articolo parla di 2,500 non 25. Si nota come lo spauracchio class action metta pepe al cuxo. Con le gt3 che bruciano e la macan che non frena, questi rischiano cause da fargli perdere anche le mutande. E quindi richiamano di buona lena. Quando hanno avuto per un decennio dei flat six che rompevano sistematicamente a 80k km, orecchie da mercante. Insomma, non griderei alla gentilezza, direi solo che richiamano le cose per cui la gente rischia di ammazzarsi. Su tutto il resto la customer satisfaction non gli interessa granche'... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 608 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 29 maggio 2014 - 21:50: |
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Secondo me dipende dalla fabbrica di assemblaggio. Avendo posseduto una 981 e 991, pur essendo praticamente identiche in molti particolari, posso dire che la meticolosità' costruttiva e' evidentemente differente. Sulla 991 tutto e' perfetto. Sulla 981 parecchi particolari, ripeto, identici alla 991, sono montati in maniera approssimativa. Anche la vericiatura a me pare differente. La 991 ha una vernice perfetta ed esente da rigature oltre che con uno strato di trasparente superlativo. La 981 invece si rigava solo a guardarla... Quindi, penso che cio' valga anche per la Macan. |
   
docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 82 Registrato: 11-2013
| Inviato il giovedì 29 maggio 2014 - 22:22: |
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Per quel che mi riguarda, ho espresso alcune riserve sul ritiro auto e sono stato subito contattato dal CP con omaggio. Comunque non è che voglio fare il difensore d'ufficio. Ho avuto Bmw e Audi senza problemi, su una mi hanno sostituito il cambio completo dopo 6 mesi, ma sono rimasto soddisfatto di tutte le mie auto. Dico che quando sento queste acredini verso il marchio Porsche o altri premium, per di più da parte di possessori di queste auto, penso sia solo un gioco al massacro che non conviene a nessuno. Forse sono fatto strano, ma se tutti si dessero una calmata, giornalisti compresi, vivremmo tutti meglio. Porsche richiama la mia Macan? Qual'è il problema? La porto e spero sia tutto a posto dopo. Perchè devo farmi il sangue cattivo e pensare un sacco di fregnacce per sputare nel piatto in cui mangio? Non me l'ha ordinato il medico di comprarla. |
   
Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato Username: alan_ford
Messaggio numero: 129 Registrato: 03-2012

| Inviato il venerdì 30 maggio 2014 - 05:42: |
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Docstrange, in quel piatto ci mangiano loro, noi siamo quelli che ci mettono i würstel con i crauti per nutrirli! Io non voglio parlarne male, ma permetterai che mi secca se la mia cay di tre anni e mezzo e neanche 100.000 Km è ferma li per un manicotto che non doveva rompersi se avessero usato un materiale decente e che per giunta neanche danno il servizio di averlo pronto come ricambio? Mettici che all'inizio l'ho lasciata quattro volte in CP per un problema al cambio su cui non sapevano cosa fare. Aggiungici che la terza volta mi hanno dato una 911 come auto sostitutiva che mi ha lasciato a piedi in mezzo ad un incrocio, Insomma dopo aver speso 90K permetterai che sono leggermente incazzato in maniera oggettiva e non prevenuta? La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4061 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 30 maggio 2014 - 06:31: |
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Probabilmente Doc ha trovato un CP che offre un servizio all'altezza del valore pecuniario del prodotto acquistato...cosa purtroppo che oggi accade sempre più raramente, mi sembra di capire...mettiamoci un'oggettiva riduzione della qualità del prodotto in larga parte delle sue componenti (dovuta forse all'eccessivo ampliamento della scala produttiva) e non mi stupirei di ritrovare, tra qualche anno, la Porsche lontana dalla vetta della classifica delle case automobilistiche che danno maggiore soddisfazione ai propri clienti...temo però che il primo problema ( scarsa qualità del servizio post vendita) sia una peculiarità della rete ufficiale italiana... |
   
docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 83 Registrato: 11-2013
| Inviato il venerdì 30 maggio 2014 - 07:43: |
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Ciao Alessandrino, piacere di conoscerti. E' ovvio che non mi riferivo ai casi specifici come il tuo, dove l'incazzatura è doverosa. Forse il mio CP si è dimostrato all'altezza perchè i problemi sono marginali e in questo caso fare bella figura è facile, non lo metto in dubbio. Intendevo riferirmi alle critiche gratuite che vengono sovente espresse. Poi è probabile che qualcuno, di fronte a un torto subito con precedenti auto, abbia il dente avvelenato. Ma quando leggiamo, non conosciamo il background di ognuno. Lo sfascismo in generale non serve a nessuno. |
   
A.C. (albrt1971)
Nuovo utente (in prova) Username: albrt1971
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2014
| Inviato il venerdì 30 maggio 2014 - 10:43: |
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Dopo 7 anni di mercedes ne ho viste di tutti i colori............... Se la casa fa un richiamo per sistemare un problema ci stà quello che conta è che lo risolva. Sono rimasto molto deluso dell'assistenza Mercedes considerate che per un problema all'impianto audio l'ho portata diverse volte in concessionaria per fare varie prove............... alla fine non hanno risolto e il tecnico mandato dalla casa madre ha detto che la mia auto aveva troppi accessori........... ho capito......ma l'avete prodotta voi!!!! va be me ne sono liberato. Pernso che il problema odierno sia legato alla troppa elettronica di bordo e spesso capitano casi particolari dove l'assistenza non sa che pesci pigliare, ci vuole un po di fortuna. |
   
Andrea Rampinelli (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 129 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 30 maggio 2014 - 11:26: |
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Doc ma sei stato contattato da Porsche Italia o dal CP? Telefono o raccomandata? |
   
docstrange (docstrange)
Utente registrato Username: docstrange
Messaggio numero: 84 Registrato: 11-2013
| Inviato il venerdì 30 maggio 2014 - 13:11: |
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Ciao Andrea, dal mio CP, che mi ha detto che avrei anche ricevuto una lettera. Comunque oggi la porto e ti so dire. Per il tuo problema al sensore, hai chiarito? |
   
Andrea Rampinelli (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 130 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 30 maggio 2014 - 16:15: |
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No doc non sono riuscito a passare al CP, anche perché non l'ho presa nella mia città. Però mi girano un po' le scatole per come hanno fatto finta che non ci sia un difetto al sensore. Adesso aspetto per vedere se mi chiamano per i freni e così, nel caso, faccio verificare anche l'antifurto. Fammi sapere se ti hanno messo i carboceramici!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 3231 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 06 giugno 2014 - 10:24: |
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citazione da altro messaggio:In realta' l'articolo parla di 2,500 non 25.
Riporto il link già segnalato da un altro utente http://www.autoblog.it/post/345965/porsche-macan-richiamo-freni riporto anche una parte dell'articolo in cui si parla di soli 25 esemplari potenzialmente difettosi a fronte di un controllo su 2.500: In questo caso però, come comunicato da un portavoce di Porsche al quotidiano tedesco Spiegel, il problema sarebbe circoscritto ed il richiamo per queste 2500 unità sarebbe per lo più cautelativo: solamente su di una piccola parte di queste potrebbe portare al riscontro del difetto: "La funzionalità dell'impianto frenante risponde positivamente ai requisiti legali. Le unità coinvolte potrebbero però essere solamente 25 e tutti i possessori di esemplari con questo difetto sono stati contattati immediatamente dalla nostra rete locale, al fine di esaminare il servofreno". Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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