Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 574 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 13:54: |
|
Sono stato invitato alla presentazione in anteprima della Macan in concessionaria a Bergamo sabato 8 marzo. Anche le vostre CP la presentano? Altrimenti venite a BG!!! |
   
Andrea Rampinelli (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 15:09: |
|
anch'io! se non vado in montagna vengo sicuramente!! |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3684 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 15:14: |
|
Alessandro sei sicuro di voler andare?? Non è che poi ti penti e ti viene su la voglia di Macan Turbo? Oddio, con la tua splendida 991 4S mi sembra difficile uno scenario simile ma...chi può dirlo? |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 575 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 15:53: |
|
Infatti... Tra l'altro ho ancora tra le mani l'ordine per una Macan diesel con consegna a fine Marzo ... Chissà!!! |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 576 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 15:54: |
|
P.S. ho ancora l'ordine ma lo cederò... Non cambierei mai la mia 991 con nessun'altra Porsche! |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1117 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 17:02: |
|
citazione da altro messaggio:ho ancora l'ordine ma lo cederò... Non cambierei mai la mia 991 con nessun'altra Porsche!
Se fossi in te terrei stretto ovviamente la 991 e fai benissimo (salvo per cambiarla con la gt3 una volta risolto il noto problema) pero' comprerei anche la Macan magari come suggerito da Alessandro la versione TT al posto dalla A1 TDI che e' un prodotto ancora recente che si vende benissimo e le quotazioni sono sempre molto alte per via dei tempi lunghi di attesa...non credo che avresti difficolta' a venderla nel giro di poco. Cosi ti godi la 991 nei fine settimana o per qualche occasione particolare e la Macan tutti i giorni sfruttandola a 360 gradi senza farsi tutte quelle "paranoie" che con un auto di alto livello come la 991 per chi e' appassionato vengono inevitabilmente. Facci un pensiero...tanto hai ancora la prenotazione e con gli sconti che ora dovrebbero essere piu corposi e la permuta dell'Audi il prezzo potrebbe essere alla fine appetibile. Ciao [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3686 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 19:23: |
|
Alfò ma io scherzavo!! Alessandro ha appena preso la 991 4S e si va a prendere pure la Macan, magari TT (turbo benzina!!), con le svalutazioni paurose che tali auto subiscono al giorno d'oggi!! Va bene la passione per le auto ma questo mi sembrerebbe eccessivo...e poi una Macan TT nuova tu la useresti, senza paranoie, come auto da tutti i giorni? Non mi sembra una soluzione razionale...poi tutto può essere... |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 577 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 21:27: |
|
Dai ragazzi non preoccupatevi... rimango con la "sola" 991!!! Piuttosto torniamo al tema. Anche le altre CP fanno il porte aperte per presentare la Macan? Ovviamente l'invito che mi hanno inviato e' solo un avviso, la Macan sarà' esposta a tutti! |
   
Lulùfan (oivil)
Utente registrato Username: oivil
Messaggio numero: 404 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 03:38: |
|
Mi auguro che fosse una battuta quella di Alfonso... |
   
Andrea Rampinelli (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 08 marzo 2014 - 18:46: |
|
Sono andato a vedere la Macan....ed è BELLISSIMA!!! Mi ha impressionato molto, è un auto davvero particolare, una simile non c'è. È una Evoque in chiave Porsche e come la RR secondo me è una macchina assurda perchè mostra linee davvero particolari. Il muso è bellissimo, pulito. Il cofano che scende fino ai passaruota allarga molto la vettura e poi il cofano è veramente spiovente, scende in picchiata. Ma la parte che mi è piaciuta di più e mi ha sbalordito è il posteriore con i passaruota posteriori che balzano in fuori in stile mini 911. Stupendo, mai vista una coda simile su un SUV. se poi di SUV vogliamo parlare perchè più che un SUV sembra, concedetemelo, una GT molto alta. Interni stupendi, posizione di guida bassa, infossata, più simile a una sportiva che a un SUV. Volante fantastico. Unico difetto l'abitabilità posteriore: il divano mi è sembrato piccolo, non c'è molto spazio per le gambe (ma magari i sedili anteriori erano molto indietro..) e il tetto spiove veramente molto sulla testa. La versione in mostra era una turbo nera con interni grigi. I sedili sportivi sono una meraviglia. i cerchi da 21 veramente giganteschi. io li ho presi sulla mia ma devo dire che sono veramente grandi e vistosi. Ecco c'è da dire che la macchina è molto molto vistosa, pure troppo. Attirerà gli sguardi, senza dubbio!! |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1120 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 08 marzo 2014 - 18:53: |
|
Ciao Andrea ottima recensione ed e' la stessa impressione che ho sentito da chi l'ha vista dal vivo...ovvero che ricorda piu una 911 che un suv nella sua canonica fattezza come puo' essere la Cayenne...in foto non rende assolutamente quello che l'auto al primo sguardo trasmette. Penso che quella che hai visto tu era full tranne lo Sport-Chrono. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea Rampinelli (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 08 marzo 2014 - 20:48: |
|
Sì Alfonso era molto accessoriata ma in effetti non aveva lo sport chrono (almeno mi pare, non ci avevo fatto caso!). In compenso aveva il tetto apribile, sedili sportivi con interni in pelle completi, inserti in legno e sideblades in carbonio. Comunque ti confermo che in foto non rende. È un'altra auto! |
   
francesco (biancasport)
Nuovo utente (in prova) Username: biancasport
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 08 marzo 2014 - 21:57: |
|
Scusa Andrea visto che li ho presi anche io i cerchi da 21, ma vuoi dire che ti sei pentito della scelta una volta visionati ?? |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 578 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 08 marzo 2014 - 22:00: |
|
Si sono andato anch'io a vederla stamattina. Sinceramente a prima vista e' molto piccola. Molto belli i cerchi da 21". P.S. quellaesposta era una demo turbo, con tutto e dico tutto... Persino cielo in alcantara e impianto stereo Blumester. A differenza di Andrea, la posizione di guida non mi e' piaciuta. Molto alta con il volante posizionato verso il basso... Poco sportiva. Anche la portiera rispetto alla 991/981 e' molto alta (ovviamente), ma scarna e vuota all'interno. Il posteriore e' carino. In definitiva: NON la camnierei mai per mia 991!!! Non rimpiango nulla. Infine un ulteriore commento: ho provato ad ascoltare le impressione degli ospiti. Tutti dicono che e' belle,ma nessuno secondo me se ne e' innamorato.... Considerando che poi quella esposta afra' superato i 100 mila euro con gli optionals.... |
   
Andrea Rampinelli (kpnaz)
Utente registrato Username: kpnaz
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 08 marzo 2014 - 22:23: |
|
va bè anch'io non la cambierei per la 991, senza dubbio! Sulla seduta a me è piaciuta molto, consideriamo che è ovvio che non si debba paragonare a una sportiva come la 991. Se facciamo il confronto con Q5, X3 e GLK mi sento di dire che la posizione di guida è nettamente più sportiva, senza dubbio. Francesco i cerchi da 21 sono splendidi, veramente. Dico solo che risultano piuttosto imponenti perchè la macchina è abbastanza bassa. Su una Range Rover i 21 sembrano più piccoli. Detto questo non sono pentito, sono veramente dei "super cerchi" in tutti i sensi. E non vedo l'ora di guidarla!!! |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 580 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 08 marzo 2014 - 22:39: |
|
Ciao Andrea. Secondo me la posizione di guida e' quasi più' sportiva sulla Cayenne. Sinceramente poi pensavo fosse più' grande.. Credo che il restyling Cayenne che arriverà' "valga" di più' i soldi che costa. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3698 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 07:26: |
|
Diciamo che il colore nero con cerchi silver da 21" sicuramente avrà contribuito molto a farla sembrare più slanciata, filante, sportiva, etc...nessuno l'ha vista dal vivo alla presentazione in altri colori? Al CP dove siete stati ne avevano esposta solo una, turbo e full optionals?? |
   
Alfonso (alfi)
Porschista attivo Username: alfi
Messaggio numero: 1121 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 09 marzo 2014 - 12:29: |
|
Vista anche io...(anche se e' una itinerante che e' ben chiusa in un tir anonimo comunque sono riuscito a farla scendere e ammirarla per pochi minuti) che dire...BELLISSIMA!! Anche questa era TT grigio agata stra full con cerchi "21" interni savana mancorrenti, tetto, distanziatore di velocita', sport chrono...insomma tutto e di piu peccato solo che non sono salito all'interno. Confermo l'impressione di Andrea mentre non mi trovo con quella di Alessandro che la vede "piccola" a me e' sembrata enorme quando e' scesa dal tir sicuramente l'effetto ottico di larghezza rispetto alla Cayenne e' maggiore (ricordo che la Macan ha solo 1 cm in meno e solo con il metro alla mano lo si puo' vedere) grazie alle spalle larghe delle fiancate che vanno a rientrare in congiunzione del lunotto posteriore molto inclinato cosi come il tetto che scende forzatamente in raccordo dando da ferma gia' un senso di sportivita' accentuato idem il muso che e' molto piu penetrante e cattivo della Cayenne forse perche' piu compatto e di effetto essendo a conchiglia soluzione fino ad ora solo di appannaggio di supercar. Ovvio che se mettiamo a confronto una accanto ad un altra Macan e Cayenne la prima finisce 16 cm prima e questo gia' lo si sapeva...quindi spererei che se uno deve fare una critica sia perche' l'auto non gli piace a presindere e per carita' come ho sempre detto e' sacrosanto dirlo (e menomale aggiungo altrimenti sai che noia tutti con gli stessi gusti) pero' senza andare a sottolineare cose che gia' si sapevano o che sono ovvie. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|