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PorscheMania Forum * Forum Macan (95B) * La Macan è realtà < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 9197
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine hanno fatto anche questa, su telaio Q5:



La Porsche Macan sarà presentata a novembre al Salone di Los Angeles.

Prossimo passo un bel pickup per anche entrare nel segmento dei commerciali.
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 4377
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando è finito il video ho capito che l'ultima non era una cayenne..
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7295
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 12 ottobre 2013 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco, lo spot doveva partire almeno dal minuto 01:06....

Quanto viene prima, mi sembra una forzatura, voluta per far da traino e cercare un seppur pallido legame su quello che "era" Porsche.


ciao
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Paolo S (paolo94ps)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo94ps

Messaggio numero: 10
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Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedremo molte meno Cayenne in giro :D
Però da listino mi pare costi sui 50K e mi sembra un po esagerato per un "Baby-Cayenne". Sicuramente chi dovrà prendersi un Glk, una X3 o un Q5 ci penserà un attimo ai 10K di differenza... almeno così Porsche resterà sopra le altre ehehe e chi non sceglie Macan prende Q5 cosi incasserà solo il gruppo VW. Mica stupidi
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 970
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me chi scegliera' la Macan sara' soprattutto chi vuole un alternativa piu "sportiva" rispetto alla Cayenne, (si parla di "baby" Cayenne ma e' improprio secondo me essendo la Macan si piu corta della Cay ma e' piu larga, bassa e slanciata) con meno esigenza di maggior spazio.

Il fatto che utilizza il pianale della futura q5 sicuramente la riporta a confronto con questa e simili come x3 ma credo che un po come l'Evoque sia un mondo a parte perche' sara' modaiola, innovativa e per quanto sia un suv con una precisa vocazione sportiveggiante.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3456
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, anche secondo me è un'evoque by Porsche, quindi andrà il doppio e consumerà la metà.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11375
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Linea triste, come la Cayenne 2...
Non sto a far commenti sulla storia Porsche, ma credo sempre di più alla filosofia Lotus ed a quella della 4C...
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 1613
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, con motori longitudinali V6 turbo a benzina secondo me non è male.
Il problema potrà essere di immagine, se metteranno tristi motori a 4 cilindri.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2901
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 17 ottobre 2013 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il problema potrà essere di immagine, se metteranno tristi motori a 4 cilindri.


Perché? Alcune 911 erano a 4 cilindri.......
Porsche è nata con i 4 cilindri. Oggi l'immagine di una marca non è solo un particolare, ma un insieme di caratteristiche: oggi chi nega la diversità di comportamento tra cayenne e touareg ? Diversità che esula dal valore in HP.
Dalle prime indiscrezioni questa diversità sembra mantenuta, rispetto ad altre marche, anche dalla macan, parola indonesiana che significa tigre..... (precisazione doverosa per evitare riferimenti poco opportuni)
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandrino (alan_ford)
Utente registrato
Username: alan_ford

Messaggio numero: 106
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Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra bella!




(Messaggio modificato da redfox il 23 ottobre 2013)
La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione (seneca)
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Giovanni (gioandre)
Utente registrato
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Messaggio numero: 331
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Macan non dovrebbe snaturare il marchio così come non l'ha snaturato la Cayenne. Sono entrambe piacevoli auto non nate per fare la storia ma per fare volumi di vendita. Chi le acquista desidera solitamente un'auto versatile ma che abbia una connotazione molto più sportiva della concorrenza, ed in tale intento la Porsche ha centrato l'obiettivo. Poi dal punto di vista della passione....bè, dubito che con riferimento alle SUV fra 30 anni diranno che il 70% del parco Porsche sarà ancora circolante, così come avviene oggi con le 911. Come auto da impiego quotidiano e generaliste faranno la fine di tutte le belle rivali. Utilizzate molto e, salvo qualcuna conservata appositamente, rottamate.
911, Boxster e Cayman avranno un futuro diametralmente opposto a quello di Panamera e Cayenne, così come per le Lancia ed Alfa del passato hanno avuto un futuro diverso le sportive dalle comuni berline. (IMHO)
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4163
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Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

voleva dire alcune Porsche ... 924/944/968

Ha ragione lui, comunque Marco

Ormai Porsche e' un'altra cosa rispetto a quando c'era Ferry

E' il brand di lusso sportivo della galassia VW.

FIne

Non c'e' spazio per voli pindarici.

La Porsche che piace a noi e' morta.

punto

facciamocene una ragione.

e amiamo ancora di piu' le nostre vecchiette.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Alessandro M (alessmacc)
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Username: alessmacc

Messaggio numero: 3360
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Andrea non esageriamo...la 911, declinata nel progetto 991, è ancora ben presente in listino, in molte varianti di carrozzeria, e prevede anche vetture decisamente prestazionali come le Turbo, Turbo S e la GT3...in un prossimo futuro vedrà la luce anche la nuova GT2...e tutto questo grazie anche a progetti differenti come la Cayenne e la Panamera, orientati a soddisfare esigenze di una clientela più vasta...in un secondo momento, per assecondare le leggi del mercato e le crociate ambientaliste, hanno dovuto introdurre le motorizzazioni diesel sulle Suv e sulle berline e produrre anche la supersportiva ibrida, ma sempre con buoni risultati e tradendo solo in parte lo spirito sportivo del marchio...gli aspetti maggiormente traditi, semmai, sono stati la qualità, l'affidabilità complessiva ed il mantenimento del valore delle auto nel tempo, a causa di produzioni in quantitativi industriali e con logiche di economie di scala che non sempre si coniugano con l'eccellenza produttiva...
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Alessandro M (alessmacc)
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Username: alessmacc

Messaggio numero: 3362
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Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto all'utilità lascerei perdere il discorso...è forse più utile una Suv che tante altre tipologie di auto...per quanto riguarda la passione e altri fattori legati al mondo dei motori la valutazione diventa invece differente...
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Tiziano (redfox)
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Username: redfox

Messaggio numero: 2906
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Inviato il mercoledì 23 ottobre 2013 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

leggevo 911 a 4 cilindri e questo mi incuriosiva e chiedevo lumi




Mi riferivo a questa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_911
diventata poi 912:
http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_912
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2268
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 24 ottobre 2013 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non entro nel merito dell'impostazione del business di Porsche...anche perchè non posso competere con chi lo gestisce!

Quindi mi limito a dire che secondo me è molto ben riuscita esteticamente e che sicuramente ne vedremo molte in giro (in Italia non so...ma in assoluto sarà sicuramente ben venduta!).

Inoltre secondo me hanno colmato quel gap che c'era fra la panamera e la cayenne...macchina di lusso...spaziosa ma non enorme...e modaiola.

Per i detrattori dell'evoluzione tecnologica e del business ricordo che la Porsche è una GMBH e non una onlus...non si può permettere di viviere di ricordi!

...evidenzio inoltre che nessuno vi\ci toglierà le nostre VECCHIE porsche...ergo...qual'è il problema?
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2681
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Inviato il giovedì 24 ottobre 2013 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano quindi in sostanza parlavi di 912!!
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Marco (marcokarina)
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Username: marcokarina

Messaggio numero: 2682
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 24 ottobre 2013 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

gli aspetti maggiormente traditi, semmai, sono stati la qualità, l'affidabilità complessiva ed il mantenimento del valore delle auto nel tempo, a causa di produzioni in quantitativi industriali e con logiche di economie di scala che non sempre si coniugano con l'eccellenza produttiva...




Ottimo sunto del perché la situazione e la gestione la trovo scadente.

Dite quel che pensate per carità molte argomentazioni sono validissime, fate le considerazioni che ognuno ritiene più opportune riguardo le scelte marketing.....comunque io di altri grandi marchi quali Lambo, Ferrari, Aston non vedo svariati modelli di 10 - 20 anni in svendita negli autoparchi generici........ onestamente il marchio non ne esce benissimo.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 1516
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Inviato il giovedì 24 ottobre 2013 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,andrà fatta la sezione apposita Macan! Personalmente piace,chiaro non è LA porsche come la intendono i cultori del marchio,ma d'altronde è grazie a questi "furgoncini" se il marchio continua ad esistere,fatevene/facciamocene una ragione!
I tempi passati non tornano,la deriva che sta prendendo il marchio,accentuata dal passaggio a VW non piace molto neanche a me,ma tant'è.......se potrò mi piacerebbe affiancarla alla mia come auto di casa,certo in mano alla moglie.........vedrò se fra gli innumerevoli opt.che di sicuro ci saranno (a pagamento!) metteranno anche i cerchi in lega.........autoriparanti da marciapiedi!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2684
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Inviato il giovedì 24 ottobre 2013 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian battuta ottima quella degli aperitivisti.mi hai fatto sbellicare.

Diciamo che tutta la produzione pian piano è sempre più votata agli aperitivisti e/o ai billionaristi e di questo mi rammarico.

Non sono uno stratega di mercato ne un direttore di azienda ma un barbone che può solo fare il rigattiere...e ti do ragione che certo se hai imboccato la via della massificazione e dei grandi numeri stile Vw non ci sono tante alternative per far cassa....... però almeno un tempo le supercar facevano sognare e sbavare, queste non lo sono più e fan ....e (inveisco in maniera sgarbata per far contento Il conte Blanc de Blanc).

(Messaggio modificato da marcokarina il 24 ottobre 2013)
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2907
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Inviato il giovedì 24 ottobre 2013 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

almeno un tempo le supercar facevano sognare e sbavare, queste non lo sono più e fan.....


Già, perché tutti i clochard hanno 60/70.000 euro in tasca per le versioni "economiche" Porsche...
Anche se i numeri assoluti (per noi comuni mortali) sono importanti, le cosiddette supercar si vendono in numeri ridotti, intorno allo 0,1 % del mercato mondiale.
Oggi con l'eccesso di comunicazione a cui siamo sottoposti, si generano false illusioni: il mercato non lo fanno certo le supercar anche se sono quelle che fanno più parlare......
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Sergio (blanc_de_blanc)
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Inviato il venerdì 25 ottobre 2013 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marcokarina, vedo che hai seguito il mio consiglio ad essere sgarbato con le auto, più che coi possessori delle stesse.
Comunque grazie per il Conte, forse hai tirato a cogliere ma hai fatto inconsapevolmente centro..
Hai le tue idee, rispettabilissime peraltro..e se a te fanno schifo le moderne lo comprendo..e fai bene a dirlo...!!
Ma se ti azzardi a paragonare di nuovo la Boxster alla Cayenne vengo lì' e ti spezzo il bastone da Conte (tipo quello der Conte Tacchia) in testa (ti ho letto nell'altro thread).
Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini" -
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2693
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Inviato il venerdì 25 ottobre 2013 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio (conte blanc de blanc.....anche se ad orecchio suona più come uno spot per lo sporco invincibile piuttosto che un titolo nobiliare ah ah )
non ho visto bene la nuova Boxster e non la conosco, non posso parlare in merito, suppongo che non sia un'auto che mi possa fare molto impazzire ma attenzione rientra però in un filone Porsche decisamente più consono al marchio per tipologia indole ecc., d'altronde a me non piacciono neanche tutte le altre varie moderne per cui mi chiamo fuori da questi giudizi dei singoli modelli...

PS Se ti riferisci a quello che scherzosamente sottolineavo in riferimento a quel 3D di chi era partito per un acquisto e ha virato del tutto altrove....dimmi in onestà che non è cosa vera (malgrado grandi appassionati e cultori del marchio si annoverino tra i possessori..vi è anche un nutrito gruppo di aperitivisti o improvvisati più che su altri modelli)

(Messaggio modificato da marcokarina il 25 ottobre 2013)
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2694
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Inviato il venerdì 25 ottobre 2013 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano sai che rispetto molto sempre i tuoi interventi e sei tra i più preparati nella tua area indubbiamente... ma scusa leggi da qualche parte che io abbia detto che questa auto sarà per una fascia di Clochard??? il quote che hai fatto del mio intervento con quello che tu poi scrivi scusa ma non centra nulla!! Forse proprio non hai capito cosa dicevo e forse sarà perchè mi sono espresso malamente o troppo scherzosamente senza farmi capire.

Al massimo l'unico riferimento era la battuta che facevo a me stesso definendomi "barbone" in quanto attratto più dai mezzi da rigattiere e antiquariato (anche se in realtà molti di questi mezzi prodotti fino al 1993/95 proprio proprio da barbone non lo sono).



(Messaggio modificato da marcokarina il 25 ottobre 2013)
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2909
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Inviato il venerdì 25 ottobre 2013 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Data l'affermazione in cui dicevi di non comprendere le ragioni di mercato che portano a ridurre le Porsche a vetture per la massa...... volevo far capire a tutti che, anche se con numeri maggiori di una volta, una Porsche (se non altro per il prezzo) non sarà mai una vettura popolare.
La mia espressione non aveva riferimenti diretti alla tua........
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Marco (marcokarina)
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Inviato il venerdì 25 ottobre 2013 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niente da fare Tiziano proprio non ci capiamo questa volta, le nostre radio non si sintonizzano sullo stesso canale

mai lontanamente pensavo ti riferissi a me....anche perchè umilmente posso dire che ho un mezzo classico storico Porsche verso il quale neanche il più incompetente utente potrebbe fare riferimenti in tal senso....tanto meno uno che sa quel che dice come te quindi non mi sentivo chiamato in causa manco nei più reconditi dei possibili fraintendimenti.

Il termine massa non va inteso letteralmente, logicamente visto il brand (seppur in calo per le tante ragioni espresse anche da altri) va inteso come la ricerca di continue e nuove nicchie, l'occupare nuovi settori di mercato sempre mirando ad aumentare i numeri proprio per far più utile (come è logico dal punto di vista economico ma a discapito di tanti e tanti altri aspetti).
La cassa la puoi fare con un milione di auto da 6.000€ ma anche con migliaia di auto da 70.000€....cmq sempre alla cassa di punta sacrificando anche la propria storia a favore di scelte di mercato.

Allora in tale senso si potrebbe poi ipotizzare come prossima mossa una cittadina pepata, una piccola quattro posti magari sovralimentata per competere (con un brand pseudo esclusivo) nella fascia di 500 e Mini (per tipologia non per prezzo) e così via di questo passo...... questo intendo e mi pare piuttosto evidente che si sia in parte verificando viste le ultime scelte che si stanno compiendo.

(Messaggio modificato da marcokarina il 25 ottobre 2013)
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 27 ottobre 2013 - 06:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me la Macan piace ma sono certo che il prezzo base (di sicuro più alto in Italia che in quasi tutto il resto del mondo, e questa è già una pessima anomalia per un Paese in crisi come il nostro, specie nel mercato dell'auto) rimarrà una lontana chimera...
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Marco B (marco_roach)
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Username: marco_roach

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Inviato il domenica 03 novembre 2013 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E basta con ste foto delle Macan marroni o grigie.
Molto meglio queste...






Secondo me sarà un successone,ma in Italia non saprei dato che i motori per ora partono da 3.0 e qui tutti vogliono motori più piccoli(vedi Evoque).
Cmq i 2 V6 3.0(TDI e benzina volumetrico) sono Audi,mentre il 3.6 da 400 CV è Porsche...

http://www.alvolante.it/news/conto-alla-rovescia-porsche-macan-331711



(Messaggio modificato da Marco Roach il 03 novembre 2013)
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 741
Registrato: 02-2010


Inviato il lunedì 04 novembre 2013 - 05:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sì, anche secondo me è un'evoque by Porsche, quindi andrà il doppio e consumerà la metà.



non mi pare che l'Evoque vada il doppio delle RR, ma lo spirito non doveva essere questo: idem per la Macan
Il 3.0 tdi Audi è un gran bel motore e probabilmente le vendite si concentreranno su quello
tessera 1958
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
Username: alfi

Messaggio numero: 994
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Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal sito ufficiale Porsche Macan

http://www.porsche.com/microsite/macan/assets/images/content/articles/11/video.m p4
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Matteo (matpop)
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Username: matpop

Messaggio numero: 129
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Inviato il venerdì 08 novembre 2013 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel sound, sicuramente quello dalla Macan Turbo!
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Guido (gunball)
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Username: gunball

Messaggio numero: 1387
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Inviato il mercoledì 20 novembre 2013 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

60.895 l'entry level...

http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/porsche-macan-a-los-angeles-2013- l-inizio-di-una-nuova-era
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 7922
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 20 novembre 2013 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bel sound, sicuramente quello dalla Macan Turbo!



In genere sono le aspirate a ruggire maggiormente.
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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Guido (gunball)
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Inviato il mercoledì 20 novembre 2013 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella madrinaaa!!!


"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Alfonso (alfi)
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Inviato il mercoledì 20 novembre 2013 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella!!
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Davide socci (davide__)
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Inviato il mercoledì 20 novembre 2013 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sara molto porsche, ma non e poi cos' male... ho già provato qualche configurazione sul sito, l'unica pecca sono i cerchioni, non sono un esperto ma i 20' della cayenne neri ci sarebbero stati
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
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Inviato il mercoledì 20 novembre 2013 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso.
Hai confermato l'ordine? Che colore hai scelto? Cerchi da 21" anche tu?
Io confermerò' gli optional a giorni, ma penso di stare sul grigio rodio, interni grigio agata (come sulla mia 981) e cerchi da 21".
Sono indeciso sui laterali neri o in tinta.
PASM si o no? e lo sport crono?
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Massimo (olemax)
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bona la Sharapova e bella anche la Macan e con un bel 2000 turbo non mi dispiacerebbe
Faber est suae quisque fortunae
Tessera P.M.S.C. n° 1799
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L ho confugurata.....
Il giocattolino turbo da 400 cv
Mi sarebbe uscito a 96000 euro
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Alessandro, no confermero' la configurazione in questi giorni, tu qui il PCM lo metti? Credo al di la' dell'uso (visto che esiste Navigon per smarphone) sia da mettere anche perche' credo sia la prima cosa che al momento della rivendita ti chiedono essendo il PDK di serie...i cerchi sono indeciso sui "20" che anche mi piacciono.
Il prezzo di partenza e' stato al di sopra delle previsioni della concessionaria che lo collocava intorno ai 55/57 invece dei 61k comunque dal configuratore italiano ci sono delle stranezze come l'omologazione che in una pagina la da Euro 5 e in un altra Euro 6
Comunque bellissimi i 4 scarichi :-)
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Alfonso (alfi)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque essendo una realta' con modelli e listini sarebbe giusto implementare e ufficializzare anche la sezione Macan
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Lulùfan (oivil)
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao! Dopo molto tempo torno sul forum (anni fa ero assiduo frequentatore della sezione 911 storiche).

Dopo aver considerato l'acquisto di un Cayenne, ho ordinato il (o la?) Macan Diesel S.

Mi sembra un buon compromesso: non troppo grande, un po' più leggera del Cayenne e con lo stesso motore con però il PDK che penso sia anche meglio dell'8 marce del Cayenne.

Esteticamente (almeno dalle foto e video!) mi pare bella...

Sono indeciso se mettere (oltre al PASM e al Servotronic che ho già messo) anche il pacchetto Sport Chrono e/o il PTV Plus (una sorta di differenziale autobloccante elettronico se ho ben capito)... voi che ne dite? Il conce sostiene che un conto è montarli su un 991, sul Macan se ne può fare a meno e in effetti viene da pensarla così anche a me, ma non avendo mai avuto macchine con questi optional vi chiedo un consiglio.

Voi che ne dite?
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Alfonso.
A me sinceramente i 20" non piacciono proprio…
Oggi ho pensato di ordinarla con i 19" e gomme invernali e poi comprare a parte i 21".
Non mettero' il PCM. Si' invece per PASM anche se quello base non dovrebbe avere ribassamenti. Sono indeciso per lo SPORT Chrono. Sicuramente sulla mia 981 l'ho utilizzato poco (e qui rispondo a Lulufan), ma credo che qui con 580 nm di coppia dia un colpo di cambiata tipo fucilata nella schiena….
E il colore? cosa avete pensato? I sideblades neri? I Paracolpi in acciaio vanno messi o no?
Un mio pensiero. Il colore nero maschera la parte di plastica nera sotto la vettura, ma secondo me la rende più' goffa perché' sembra più' alta. Il bianco credo la renda troppo evidente. Io rimarrei sull'argento rodio e interni TUTTA pelle grigio agata. Cosa dite?
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Alfonso (alfi)
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, io li ho sulla 981 (pasm e sport-chrono) ma al momento non li ho messi sulla Macan forse lo sport-chrono che abbinato al PDK e' un connubio perfetto ma il pasm non saprei, lo avevo anche sul nuovo Cayenne ma mai usato.
Se posso potrei sapere come al momento l'hai configurata?
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Alfonso (alfi)
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, ma lo sai che anche io stavo seriamente pensando di prenderla con i "19" e acquistare i "21" dopo? Il navi pero' ti da la possibilita' di avere anche i fullLed...ma alla fine si puo' anche tenere "solo" i bi-xeno e rinunciare al navi.

Per il colore io avrei al momento scelto il nero pero' il bello della S sono anche le bocche anteriori in nero contrasto...e il sideblades non so se mi piace e quindi evidenziarlo oppure mimetizzarlo appunto con un colore scuro.
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porsche.com/germany/models/macan/macan-s-diesel/gallery/

Guarda qui le gallery.
Ma come mai gli interni sono disponigli in più' colori?
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Lulùfan (oivil)
Utente registrato
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!

Per il colore ho scelto il grigio agata (l'ho visto su un Panamera e mi è piaciuto molto!)

Cerchi da 20 RS Spyder Design. I 21 costano davvero troppo ed inoltre con le strade italiane temo siano un problema...

Il PASM secondo me ci sta tutto, vista la mole poter indurire le sospensioni secondo me serve.

Sideblades neri (sarebbero belli in carbonio ma di nuovo, costano troppo!)

Paracolpi di acciaio non mi piacciono. Non è un vero fuoristrada e in ogni caso esteticamente (dal configuratore) non mi sembrano molto belli.

Per gli interni penso di prenderla in alcantara, poi caso mai, farò fare i sedili in pelle marrone scuro (tutta pelle di serie costa una follia a mio parere ed in più, volante - tra l'altro molto bello! - e cruscotto li preferisco neri)

Ho messo l'impianto Bose perchè quello di serie del Cayenne che ho avuto in prova mi è sembrato scarso.

Sono davvero indeciso sul Sport Chrono e sul PTV Plus...

(Messaggio modificato da oivil il 21 novembre 2013)

(Messaggio modificato da oivil il 21 novembre 2013)
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Alfonso (alfi)
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...bella configurazione, quindi anche tu non metti il PCM?
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daniel (danielterry)
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pcm nn serve
Pvt si
Pasm e sport obbligatori
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lulufan.
Secondo me in grigio agata e' un po' triste, sopratutto con gli interni neri.
Dovresti schiarirla con il beige luxor. I cerchi che hai scelto a me fanno molto fiat freemont.
Che sconto gira dalle tue parti senza usato?
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Alfonso (alfi)
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...dei cerchi che sono montati nella galleria sotto la Diesel S che te ne sembra? Sono "20" e non sono male...anche se ricordano quelli della 981/991

I mancorrenti si o no?
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Lulùfan (oivil)
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfonso, il PCM lo metto, so che è ridicolo il costo rispetto a quello che fa, ma una macchina così senza il navigatore non ha senso a mio parere.

Daniel, grazie per i consigli. Ci penserò ancora

Alessandro, concordo, l'interno sarebbe meglio "espresso" ma come ho detto, lo farò dopo solo sui sedili. Beige non mi piace (il volante chiaro lo trovo molto brutto)

I cerchi a me piacciono perchè sono neri all'interno. Non essendo un appassionato dell'autolavaggio si vede meno lo sporco. Per quello li preferisco a quelli delle foto! Idem per il colore grigio!

No mancorrenti, ma pacchetto finiture esterne nero e vetri privacy.

Altro dubbio: il PDLS (bi-xenon) secondo voi è da mettere?
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Matteo (matpop)
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao anche io sono in fase di ordine per una S benzina, tanto quando uscirà il 2.0d diesel e benzina spariranno.
Optional sicuri sono il tutta pelle, cerchio 21 (é quello che più mi piace), pasm (obbligatorio per gestire il cerchio 21)' servotronic, pcm (obbligatorio per auto di un certo livello), bixeno, resto non credo indispensabile poi magari suggerimenti sono sempre ben accetti, vedi tetto panoramico, sport chrono, ecc.
Colore bianco con pelle nera.
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi sono configurato la diesel e non è venuta carissima,ma 75k euro non sono pochini! Cerchi non me ne piace nessuno,metterei i turbolook 2 del cay dopo,bi-xenon per me ci vogliono per forza,inoltre anche se il costo non è irrisorio,metterei i sedili ventilati,li ho avuti e d'estate sono veramente il massimo,certo per averli va messo un sacco di roba obbligatoria!
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dopo aver considerato l'acquisto di un Cayenne, ho ordinato il (o la?) Macan Diesel S.



Infatti, secondo me di Cayenne non ne venderanno più.
Personalmente la trovo più sportiva, più piccola e leggera, ... più Porsche.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il prezzo di partenza [...]intorno ai 55/57 invece dei 61k



devono ancora uscire le "non S", che costeranno meno. E purtroppo avranno meno cilindri...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Lulùfan (oivil)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Firmato!

Grigio Agata metallizzato
Pelle nera (interno di serie in alcantara andrà in produzione dopo...)
Gancio traino elettrico
Park Assistant ant e post
Fari anteriori bi-xenon con PDLS
Finiture esterne nero
Vetratura privacy
Serbatoio 75 litri
PASM
Servotronic
Cerchi 20'' RS Spyder Design
Coprimozzi con marchio P colorato
Airbag laterali posteriori
Tempostat incluso PAS (cruise control con radar)
PCM
Bose
Predisposizione telefono cellulare

VIsto che già così ci sono 17.464,30 euro di optional mi sono fermato... ho rinunciato a Chrono Sport e al PTV.

Produzione dovrebbe essere a Marzo per consegna inizio Aprile.
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La parte posteriore della Macan mi sembra più bella della corrispondente della nuova Cayenne, secondo me la parte peggiore del modello 2010...con l'arrivo della nuova Macan alcuni cominciano già a dire che la Cayenne finirà in anticipo la sua carriera...mi sembra in effetti un po' la situazione della Q7 di Audi con l'uscita della Q5, mentre la BMW X5 ha mantenuto molto bene il suo spazio dopo l'uscita della X3...Mercedes, forse volutamente, ha fatto una GLK talmente particolare (per me bruttina) che non ha inciso minimamente sullo spazio di mercato della ML...

Chissà quanto terrà il valore dell'usato Cayenne modello 2010 dopo l'uscita della Macan....
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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perche comprate sempre le auto senza il cuore ...
Sembrache ordinate una rolls royce invece che un porsche
Su una porsche sevono accorgimenti sportivi non
Un salotto su strada!!
Il pcm e' notoriamente una bip bip
Il sevotronic non servirebbe visto che gia ce il servosterzo assistito
Pasm ok
Park assistent boh continuo a nn capirne l uso
Il restonn so che dirti su un pors il pvt e il pacchetto sport sono l abc!!
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Matteo (matpop)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Lulufan!

Hai notizie su sconti? Sempre che ne facciano sui primi ordini.
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Livio, sapevo che saresti tornato
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio avviso sport chrono, ptv e sedili ventilati sono un must have, altrimenti tanto vale prendere una q5.
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Lulufan
Io sono indeciso se andare domani a firmare.
Non metterò il PCM ma sicuramente tutto il resto che hai scelto è scelto bene.
Sono indeciso anche sul tetto panorama. Sicuramente sì per PASM e Sport Crono.
X Alfonso.
I cerchi tipo i nostri della 981 non mi piacciono molto perché hanno quel labbro interno più piccolo alla fine delle razze che fa sembrare il cerchio da 19 (stesso difetto dei nostri da 20 sulle 981).
Il disegno dei 19 della Turbo è il più bello.
Credo metterò quelli con le invernali e poi ordino a parte i 21 con il design della Cayenne.
(Sicuramente si trovano a meno di 4000 euro)
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono indeciso anche sui mancorrenti. Dite che ci vanno? Secondo voi sul grigio met o sul bianco la cornice dei finestrini è meglio cromata o nera?
Senza pacchetto fumatori lo sportellino nella consolle è chiuso o aperto come nella 981?
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Lulufan:
Che sconticino hai ottenuto dalle tue parti? Sei riuscito ad arrivare al classico 10%?
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Lulùfan (oivil)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!

Daniel, su una Porsche sportiva (911, Boxter, Cayman) la penso come te, ma per me questa è la macchina della famiglia, non vado a fare le corse!

Del servotronic però ho sentito parlar bene, mentre pvt e sport chrono li ho reputati eccessivi per come intendo utilizzarla... magari ci ripenso ma non credo.

Ciao Filo! La passione non passa mai!

Alessandro, di sconti di quel genere non se ne parla (penso sia il margine del conce) Molto, ma molto meno! Diciamo simbolico... razionalmente non ha senso (i BMW 330 li vendono con più del 20 di sconto!) ma... una volta nella vita volevo togliermi un pallino e regalarmi la mia prima Porsche nuova.
Secondo me sui colori che hai detto mancorrenti e cornici stanno bene neri!
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Lulufan. Poi ti dico il trattamento a me riservato... Speriamo in bene ...è la seconda porsche nuova in 16 mesi...
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Alfonso (alfi)
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Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Lulufan complimenti io non so se "scatenarmi" con gli optionals perche' alla fine me ne sono sempre pentito un po perche' c'e' sempre qualcosa che avrei voluto aggiungere o viceversa qualcosa di superfluo che alla fine neanche ti e' riconosciuto ai fini un domani di un rientro...ma questo si sa la concessionaria fa prima i propri interessi e vengo al punto che e' vero che alcuni otional devono esserci su un auto di questo livello ma IMHO molto dipende un domani come gestiamo la rivendita se a un privato o a un concessionario.

Nel primo caso e' pacifico che si puo' spuntare un prezzo diverso e migliore se si e' bravi nel proporre la propria auto valorizzando gli optionals presenti...cosa non cosi semplice se si da al concessionario che apparentemente gli importa poco se uno ha i cerchi "18" o "21" se ha l'interno in pelle del pregiatissimo moka e cosi via discorrendo tanto con la solita freddezza e distacco guarda principalmente lo stato d'uso e l'anno (ovviamente al secondo potenziale acquirente vengono sottolineati gli optionals presenti e il venditore ne fa ovviamente un punto di forza )

Nel mio caso essendo io uno che inizialmente l'auto si ripromette di tenerla almeno 2/3 anni ma che alla fine non rispetta quasi mai questo traguardo temporale e dall'oggi al domani la vende...quindi per questa ennesima volta vorrei (se ci riesco a non cadere in facili tentazioni) mettere strettamente il necessario senza allargarmi troppo.

X Alessandro, non ho notato quello che mi hai detto sul cerchio simile al nostro...in realta' era un alternativa non volendo prendere i "21" e non essendo molto convinto dei "19"
I mancorrenti io non li metterei (o almeno ora mi sento di escluderli) perche' la linea del tetto della Macan la trovo piu sportiva senza ulteriori appendici inoltre fanno un po Q5...pero' magari mi sbaglio, per il tetto apribile io non lo metto perche' pur essendo piu grande del classico tettuccio trovo in questo un limite (potevano come sul Cayenne dare la doppia scelta) sembrando piu adatto a chi ha famiglia e vuole tutto il padiglione a giorno.

Passando al motore nessuno ha notato la "confusione" che c'e' sugli effettivi cv dichiarati che sembrerebbe per l'Italia di 250cv e resto Europa 258cv (che sostanzialmente sarebbe l'ultimo step di questo propulsore e che ora equipaggia l'Audi A8 Restyling e con omologazione Euro 6 mentre il 250cv avrebbe omologazione Euro 5).
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso. Hai argine sui cavalli. Probabilmente in attesa dell'omologazione e' possibile che cambino qualcosa per l'Italia, magari per farla rientrare nelle vetture senza superbollo.
Guardando le foto in HD ho notato che lo spoiler posteriore dovrebbe essere nero lucido (si vede bene sulla blu). E i sideblades sono lucidi o opachi?
E poi, secondo te, e' possibile che quello della presentazione sia il blu scuro? A me sembra il blu chiaro che c'e' anche sulla 981. Così' come non trovo le varianti di colore degli interni: nelle foto ci sono i grigio agata/grigio sasso e nero/espresso ma sul configuratore solo il nero/rosso.
Tu sai qualcosa? Verranno prodotti dopo?
Il colore per esterno palladio, sulla panamera Turbo S e' in sovrapprezzo a 3000 euro e qui al prezzo normale della vernice metallizzata. Ne vale la pena? L'hai visto dal vero?
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Alfonso (alfi)
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Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, purtroppo dal mio Mac non riesco piu ad accedere al configuratore nel senso che non mi fa aprire la pagina probabilmente c'e' qualcosa che non va e non so proprio dove andare a vedere ho anche disabilitato temporaneamente il sistema di sicurezza ma nulla sono costretto ad andare sul configuratore tedesco ma anche con grossi disagi perche' come clicco su modalita' 3D e mi compare la siluette come ci vado sopra con un optional scompare...comunque per gli interni effettivamente non e' chiaro dove vedere inoltre hai ragione sulla lista colori porta un blu scuro ed invece e' un blu chiaro francia cosi come il colore palladio sembra un bianco...insomma tra i miei problemi di navigazione e quelli che sembrerebbero esserci sul sito non c'e' da stare allegri.

Martedi dovrei firmare il contratto ufficiale avendo dato opzione solo sul "generico" e vedo se ci sono notizie piu certe e riferimenti piu dettagliati sugli optionals.
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Matteo (matpop)
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Inviato il domenica 24 novembre 2013 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa pensate se passo al benzina, faccio circa 20.000km anno e ho già una SW diesel in famiglia.
Accetto consigli, S o Turbo?
Ps: ho un preventivo con 2.500€ di messa su strada, vi risulta?
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Lulùfan (oivil)
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Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo, benza o diesel non so cosa consigliarti.

CV (benzina) o coppia (diesel)? Su strada nella maggior parte delle situazioni si gode di più la coppia... infatti io ho ordinato il diesel... però sono scelte personali.

Per la messa in strada, sono sul mio contratto 2000 euro più 695 di IPT
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso.
Anche a me non va il configuratore.
Per accedere clicca su "car configurator" nella home page di porsche.it e invece di cliccare sui modellini disegnati, clicca in basso a destra su "tutti i modelli".
Ora clicca su Macan s diesel e vedrai che il configuratore va!
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Matteo: Assolutamente la Turbo. Ci ho fatto un pensierino anch'io, anche perché alla fine risparmi sugli optional obbligatori che sono già di serie e quindi il valore dell'usato rimane più alto.
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Alfonso (alfi)
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Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Alessandro!! Ora finalmente con questo escamotage riesco ad accedere al configuratore della diesel :-)
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Alfonso (alfi)
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Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul sito tedesco e' gia' disponibile in PDF la brochure linko la pagina e dopo un po scorrendo si trova la finestra per scaricarla http://www.porsche.com/germany/models/macan/macan-s-diesel/
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Lulùfan (oivil)
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Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!

Prime modifiche all'ordine...

- Colore: nero metallizzato. Rivedendo le foto mi pare più bella così che grigio agata metallizzato.
- PVT
- Finiture esterne NO nere

...per adesso resisto a non mettere lo Sport Chrono... vediamo se tengo duro!
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Matteo (matpop)
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Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io per ora sconto 5%, mangiato tutto da ipt è messa su strada!
Anche io sono per il nero fuori e interni grigi
Cechi 21
Protezioni davanti e dietro
Park Assistance
Pasm
Servotronic
Serbatoio 75l
Pcm
Bluetooth
Bose
Xeno

Per ora...
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermato oggi l'ordine.
Argento rodio
Interni tutta pelle grigio agata
Profili neri lucidi
Fari Bixeno
Park assistance ant e post
Serbatoio 75 l
PASM
Pacchetto fumatori (come sulla 981 per avere lo sportellino invece del buco)
Vetratura privicy

X Lulufan. Bravo il colore esterno grigio agata era bruttino e poco sportivo. Il nero e' bellissimo, ma secondo me nasconde le griglie.
Avete visto il rimato della prova su youtube?
http://www.youtube.com/watch?v=mfeWLQSNIVc
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo…cerchi da 21
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il lunedì 25 novembre 2013 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. gli interni grigio agata NON sono GRIGI.
Io li ho tutta pelle sulla mia 981, e sono praticamente marroni (non si distinguono dagli espresso.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio parere è molto bella e sarà sicuramente un successo mondiale ad esclusione della povera italia dove questa auto saranno solo per pochissimi
finchè ci sarà l'etichetta politica
di auto di lusso =evasore
mahhh
robbi
Tessera N.993
The world is full of parrots
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Lulùfan (oivil)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro

scusa mi spieghi meglio il discorso del pacchetto fumatori?

Per gli interni, in effetti il grigio agata è molto scuro e bello, ma mi piacerebbe se fosse disponibile solo per i sedili. Secondo me il cruscotto ed il volante sono più belli neri, visto che ci sono parti nere in ogni caso... peccato non si possano prendere solo i sedili!

Per il colore esterno, nero mi piace molto, ho solo paura che sia molto delicato... chi di voi ha avuto una macchina nera? Io mai!

(Messaggio modificato da oivil il 26 novembre 2013)
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Guido (gunball)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...per adesso resisto a non mettere lo Sport Chrono... vediamo se tengo duro!



Fatti tentare... dai, dai, dai!!!
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Matteo (matpop)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Alessandro!
Sri arrivato primo, che sconto ti hanno fatto?
Consegna? A me hanno prospettato fine aprile.
Una lunga attesa ci aspetta.
Ciao
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3 ordini in 5 giorni solo in PMania. In questo periodo.
Complimenti!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Lulùfan (oivil)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guido! ...sono molto indeciso, perchè non vorrei fosse un "gioco" che in realtà non userei praticamente mai...

In fondo ho messo già il PASM, il tasto Sport è di serie (e provando un Cayenne Diesel ho visto come cambia la risposta dell'accelleratore) quindi mi viene il dubbio che avere lo Sport Chrono sia superfluo...

Di sicuro il launch control non lo userei mai se non per provarlo una volta, il resto?

Da ancora più "connessione" con il pedale del gas? Sulle sospensioni non penso possa agire ulteriormente? Mi sbaglio?

Il cronometro sul cruscotto... mi piace molto esteticamente, ma utilizzo... zero... tu perchè lo consigli?

Altra cosa giocando con il configuratore in 3D. L'eliminazione della scritta modello.

Sul posteriore sembrerebbe che la scritta Porsche si abbassi un po' e rende il dietro più "pulito"... visto che non costa nulla...
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Altra cosa giocando con il configuratore in 3D. L'eliminazione della scritta modello.

Sul posteriore sembrerebbe che la scritta Porsche si abbassi un po' e rende il dietro più "pulito"... visto che non costa nulla...



Straquoto!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ormai Porsche e' un'altra cosa rispetto a quando c'era Ferry

E' il brand di lusso sportivo della galassia VW.

FIne

Non c'e' spazio per voli pindarici.

La Porsche che piace a noi e' morta.

punto

facciamocene una ragione.

e amiamo ancora di piu' le nostre vecchiette.



Quoto!!!!!
Ma spiegatemi quale differenza c'e' tra una Macan ed una BMW X3?

e non parlatemi di sportivita'
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Lulufan. Se metti il pacchetto fumatori, nella consolle centrale c'è un vano chiuso da uno sportellino (è verso il bracciolo)
Se no trovi un buco aperto. Se lo preferisci per infilarci il telecomando o altro lascialo così ma esteticamente è brutto.
Io ho la 981 nero basalto ed è MOLTO delicata. Ricorda che le vernici di oggi all'acqua non solo quelle di una volta. Poi togliere i moscerini d'estate sul frontale massiccio della Macan sarà un'impresa e considerando che strofinare vuol dire rigare la vernice...
Anche il bianco (ho avuto l'anno scorso una sportiva bianca) è in realtà delicato. Quindi...argento rodio. Qui a Bergamo tutte le nuove 991 si vendono argento e credo che i fari neri della Macan e i vari inserti neri siano stati creati per un colore chiaro. Considera che l'intermo dei fari anteriori ha le plastiche nere (di serie su Macan e 981 ma optional su 991) e sui colori scuri non stanno bene secondo me perché non vedi più la linea del faro.
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OminoBianco® (ominobianco)
Uomo di R.I.S.petto
Username: ominobianco

Messaggio numero: 2280
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'entra nulla, però ci vuole:

Ciao Livio, che piacere! Bentornato!
Meno male che ci sono le Porz, anche per te che giochi con le "motorette"!


R.I.S. member, smacchiatore di leopardi e cromatore di leoni! CIAOOOOOOOOOOOO LUCA
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Alfonso (alfi)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io avrei firmato ma per improvviso dubbio potrebbe essere che aspetto la 2.0 (come mi pare di capire quasi tutti che hanno chiesto in concessionaria) perche' sembrerebbe che l'orientamento sia un po come per la nuova Mercedes ML che il 95% l'ha presa 2litri (quasi tutti ex possessori di ML 350 d della serie precedente idem per il nuovo X5 che pur essendo stato presentato nei giorni scorsi con la motorizzazione 3.0d ha raccolto per il momento solo per lo piu ordini per la 2.5d ovvero il 2 litri)
Parlando con un mio amico e noto venditore (l'ho scritto anche in altri luoghi) mi diceva che un duemila non e' paragonabile ad un tremila ma oggi per via dei controlli fiscali sempre piu frequenti e soprattutto la rivendita un domani molti brand si stanno adeguando e cercano di renderli piu performanti e piacevoli.
Insomma alla fine di questa chiaccherata mi ha consigliato di prendere un 2 litri anche perche' come il tre litri comunque non avrei un vero motore Porsche come nella S benzina o nella Turbo ma un ottimo motore del gruppo Vag rivisto da Porsche.
Questa mattina firmando il definitivo che per le quote del 30ds devono essere confermate entro il 30 di questo mese per averla ad aprile/maggio ho capito che sicuramente prendendo la diesel S avrei tra i primi la Macan ma che certamente dopo qualche tempo la 2.0 sara' consacrata come la piu vendibile e desiderabile e per me che cambio spesso auto o comunque non la tengo 6/7 anni questo mi potrebbe penalizzare...salvo come sempre rimetterci denari e denari.
Capisco che saro' criticato e in parte do' gia' da ora ragione ma a volte bisogna trattenere i facili entusiasmi e buttarsi senza riflettere...ovviamente parlo per me del resto io prima della 981 avevo la nuova Cayenne diesel facendo un azzardo perche' volevo prendere la S Hybrid o la S benzina normale e invece quell'intuizione al momento della firma mi fu di aiuto e mi diede ragione sul successo del gasolio sul benzina (cosa che ai tempi faceva molto "storcere il naso" e non solo ai puristi...) tanto che la vendite erano praticamente quasi tutte diesel con un domanda che superava di molto l'offerta...ecco ora mi trovo sul dilemma 2.0d vs 3.0d il mio istinto mi tradira' questa volta?
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Matteo (matpop)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul video della S Diesel si sente un bel sound, sembra quello ricavato da Audi con gli attuatori sul 313cv, artificiale ma bello!
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Matteo (matpop)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Alfonso: sicuramente quando sarà (a me hanno detto 2015) il 2.0tdi sarà un successo, vuoi perché sará la Porsche più economica vuoi per il momento che oggi vive questo paese.
Detto questo quello che non mi fa attendere e comunque continuerei a scegliere 3.0 é la sportività che merita un auto del genere e soprattutto la massa, dicono si guidi come una SW e non come un SUV e su questo voglio sperare sia giusto avere qualche CV in più.
E poi mi piace pensare che tra 4 anni questo paese possa rialzare la testa e guardare con un po' più di serenità al futuro viceversa sarà dura anche per i 2.0tdi
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso.
Capisco i tuoi timori, ma sinceramente io avrei preferito addirittura un 3.o diesel da 300 cv e questo mi lascia un po' perplesso tanto da farmi fare un pensierino alla Turbo.
Come già sai mi sono pentito della Boxster 2.7 rispetto alla 3.4...
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Lulùfan (oivil)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i consigli Alessandro, per il pacchetto fumatori dal configuratore 3D non capisco a cosa ti riferisci, a me sembra che non ci siano "buchi"...

Per il colore... grigio metallizzato chiaro non mi piace tanto, restano troppo vistosi a mio parere il sideblade laterale e lo spoiler neri, per quello inizialmente l'ho ordinata grigio agata.

Però nera metallizzato con interni neri è molto sportiva e per una volta voglio provare ad avere una macchina nera che non ho mai avuto.

Ciao OminoBianco! Grazie per il bentornato!

Per Matteo: ho notato anche io che il sound non è da diesel e non credo che sia "elettronico".

Per il 3.0 o 2.0... se deve essere un "giocattolo" deve esserlo fino in fondo, altrimenti non compro una Porsche!

Quello che intendo è che per me una macchina così la prendi soprattutto per il piacere di guida ed un motore con 580nm di coppia deve essere un bel divertimento!

A me il Macan sembra più una 911 famigliare che un SUV , infatti credo sia da considerarsi un "crossover" più che un SUV
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Alfonso (alfi)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, sono d'accordo figurati se non vorrei un motore ancor piu potente se fosse possibile...pero' non possiamo mettere la testa sotto la sabbia mai mi sarei aspettato che qualcuno addetto ai lavori mi consigliasse (contro i propri interessi) di prendere il motore non migliore ma quello che manterra' piu il valore nel tempo per via della richiesta.
Sai benissimo, essendo tu come me sempre attento e aggiornato, che il mercato non lo fanno solo le mode o le prestazioni ma anche la domanda e l'offerta io oggi sarei ben felice di pensare di aver fatto la scelta giusta con il 3.0 ma mentirei a me stesso perche' conoscendomi vedendo che c'e' lista di attesa per la stessa macchina ma con motorizzazione 2.0 mentre per il 3.0 c'e' piu calma (cosi come ora accade per tutti i modelli) mi girerebbero non poco le scatole tenuto anche presente che magari (non lo so ma mai porsi un limite) un domani non troppo lontano potrei pensare di cambiare auto.
La cosa che piu mi preoccupa come accennato anche da Matteo e' che non si sa quando uscira' questo 2.0 (alcuni dicono durante l'estate 2014 altri nel 2015) e come sara', che cv avra' ecc.ecc. l'unica traccia la da l'Audi con il suo 2.0 TdI seppur presumo evoluto.
Per quanto riguarda i listini alla fine tra 2.0 e 3.0 pagherei lo stesso perche' la differenza che si suppone di circa 5k la compenserei con qualche altro optional che sulla 3.0 non ho messo.
Ho fino a venerdi per modificare le cose.
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao lulufan. Il nero è in assoluto un ottima scelta ( aparte la delicatezza è splendido) IL grigio agata invece è proprio triste e degno al massimo di una tiguan km zero.
Il buco è in basso al pdk, prima dei vari pulsanti. Se vai in concessionaria e chiedi di vedere una 981 991guarda se ha il posacenere: se ce l'ha ha lo sportellino se no il buco vuoto.
Hai visto il fimato su youtube?
Per i colori: il blu della presentazione non è il blu scuro disponibile nel configuratore, ma il blu chiaro della 981. Non disponibile subito così come gli interni bicolore della turbo
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Lulùfan (oivil)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, visto. Forse però il "buco" è comodo per mettere il telefonino, l'apricancello...

Guido... Grazie!
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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mai mi sarei aspettato che qualcuno addetto ai lavori mi consigliasse (contro i propri interessi) di prendere il motore non migliore ma quello che manterra' piu il valore nel tempo per via della richiesta



non è del tutto contro i propri interessi perchè lui conta di vendertene un'altra a breve (chi compra auto nuove non le tiene tanto a lungo) e quindi fa il calcolo di dover ritirare la tua e vuole dover ritirare (e quindi rivendere) un'auto che abbia mercato ed oggi che macchine hanno più mercato dei 2.0 td? poche credo...
lui conta di vendere a te, ogni 2 anni, una macan 2.0 diesel nuova e di rivendere l'usato che gli rendi nel giro di un mese...



citazione da altro messaggio:

A me il Macan sembra più una 911 famigliare che un SUV , infatti credo sia da considerarsi un "crossover" più che un SUV



pienamente d'accordo sulla definizione di "crossover" per la Macan. Forse solo un pelo più alta delle sue simili di questa categoria
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Alfonso (alfi)
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Messaggio numero: 1015
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok auguri ragazzi, al momento mi sgancio dai vostri entusiasmi e vi lascio alle vostre 3.0 io pur spendendo presumo gli stessi soldi (73k compreso ipt) "godro" di meno negli spari al semaforo o sulle autostrade tedesche senza limiti magari passando pure per "barbone"...pur nella consapevolezza che sto' sempre guidando al pari del 3.0 un motore Audi a gasolio...ma mi consolero' quando dovro' rivenderla facendomi (spero) meno male del solito.

PS: Filo e' giusto quello che dici pero' il venditore in questione e' della Bmw infatti mi parlava di come la nuova X5 che prima sul modello uscente ai tempi d'oro si vendeva neanche piu con il 3.0d da 258cv ma con il 4.0d da 300 e passa cavalli ora sulla nuova quasi tutti hanno preso la 2 litri cioe' la 2.5d
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3494
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

at Alfonso: considerazione di prendere la 2.0, penserei bene agli optional da metterci su, visto che quando compri li paghi, quando vendi, nessuno te li considera granché.

Configurando una Macan 3.0 diesel, come si conviene configurare una Porsche, cioè sedili sportivi, pelle, tetto panoramico e ammennicoli vari, si raggiunge agilmente quota 75k.

E' evidente che chi acquisti un gingillino sìffatto, non abbia interesse a portarsi a casa una BMW x5 piuttosto che una Range Sport full optional per la stessa cifra.

E restando in casa Porsche, questa Macan rende persino poco cara la sorellona Cayenne...a me, personalmente lascia molto molto perplesso.
Stessa piattaforma della Q5, stessi motori, cambia davvero poco, ma almeno 15k di Euro di differenza...alla faccia dell'incremento dei margini.
E non mi si venga a dire che è assemblata meglio di una Q5, perché la qualità Audi è almeno pari a quella Porsche.

A me questa corsa alla Macan sa tanto di delirio collettivo per aver l'ultimo modello: la ragione direbbe Cayenne, tutt'al più X5, o per i british Range Sport.
A mio avviso, rispetto alle concorrenti, è almeno 15k fuori mercato, ma anche 20!
E poi per carità, sarà la crossover più sportiva (come concorrenti avrebbe l'Evoque?), ma per quanto sia da fighi esser seduti in alto e poter allo stesso tempo andar forte, non potrà mai restituire sensazioni anche solo vagamente da auto sportiva.
Un conto è andar forte e un altro è avere indole da sportiva. Occhio perchè verrete sverniciati da un'auto sportivissima come l'A6 313cv T D I.
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Lulùfan (oivil)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfonso, lungi da me criticare la tua scelta più razionale!

Sicuro da un punto di vista economico è meglio aspettare il 2.0 o magari aspettare un anno e trovare un 3.0 di uno che non riesce a pagare il leasing!

Ciao Paolo, in effetti è molto cara, ma come si diceva prima, sono giocattoli e la parte irrazionale prende il sopravvento!

(Messaggio modificato da oivil il 26 novembre 2013)
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La passione per un SUV / crossover o altro moderno incrociatore stradale, con centinaia di cavalli e superaccessoriato, è solitamente fugace e destinata a scadere presto nella noia, per via della sua algida perfezione che non trasmette più alcuna emozione.
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Matteo (matpop)
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Messaggio numero: 137
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Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paragonare Macan a Cayenne non credo sia giusto, comunque qui in Italia un Cayenne a pari configurazione costa 10K in più.
Poi credo che oggi la Macan sià superiore in motore (parliamo di diesel), cambio, handling.
Certo non sarà come guidare una 911 o una Cayman ma le prime impressioni sono di un mezzo estremamente agile ed efficace e chi loca visto dal vivo dice anche molto bello.
Il successo poi è già sicuro, leggendo in altri forum esteri le prime quote riservate stanno già esaurendosi!
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Lulùfan (oivil)
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Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo, in realtà la differenza fra Cayenne Diesel e Macan Diesel S è molto meno, circa 5K euro.

Penso che però Porsche abbia posizionato il Macan Diesel S rispetto al Cayenne Diesel S, ed allora la differenza è decisamente maggiore.

Certo, il Macan Diesel S ha un motore molto simile (se non uguale) al Cayenne Diesel "normale", però nella gamma Macan sarà il diesel più performante e... caro...

In ogni caso, sfruttano, giustamente da parte loro, la novità e sicuramente è un auto con un margine contributivo per Porsche molto buono.

Se ne venderanno tante hanno ragione loro...


Per Fabio: tutte le macchine moderne sono ormai "perfette" quindi il tuo ragionamento vale per tutte e non solo per le SUV/Crossover a mio parere.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7224
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Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma se uno studia per comprare una porsche ....
E poi partorisce il diesel ....
Non lo capisco tanto vale prendersi una a6 tdi!!


La porsche con la e pronunciata e' cavalli potenza prestazioni
Coppia in basso , cammiare a 130 con 2900 giri
Cambiate auto
Per la macan secondo me vale lo stesso concetto
Finche non ce stata la caccia alle streghe la versone piu venduta del cayenne era la s v8!!
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci saranno anche 5k, ma un annetto fa l'avevo configurata una Cayenne Diesel e mettendoci le stesse cose che ho messo sulla Macan veniva proprio la stessa identica cifra.

Poi se si guardano gli interni, la Macan ha un cockpit molto smilzo, quasi da utilitaria da quanto è piccolo, mentre la Cayenne ha un signor cockpit.
Quel che non mi ha mai convinto, su Cayenne e anche su Macan, è la seduta posteriore, davvero misera, come quella di una Qasquai.
Monti su un'auto da 75k di euro e anche se non salirai mai sul divanetto posteriore, lo vuoi vedere bello come la versione 4 posti della panamera (per dirne una)...perché per certe cifre, l'occhio VUOLE la sua parte.

Invece basta che siano sfavillanti all'esterno, alte (così ci si sente importanti) e grosse, ma veloci: va beh, giova ricordare che le auto grosse non sono migliori quanto a sicurezza, anzi, se vanno forte, col baricentro alto e le gomme da mezzo blindato sono a forte rischio ribaltamento in un urto frontale con altro veicolo oltre ad essere assai più pericolose negli urti contro ostacoli fissi.
Originariamente non dovevano andare forte, ma ora che ci vanno(forte) e che ancora non hanno inventato l'airbag ad antimateria (che riduca istantaneamente la massa del veicolo per ridurne la quantità di moto...no, non mi pare sia tra gli optional) beh...anche se vanno forte, ragazzi, andateci piano, perché sono auto che a 130km/h hanno il 50/60% di quantità di moto in più di una carrera 4s.
E dire che nella percezione comune sono auto sicure: sono tali se ci si va molto piano (è un non senso che vadano forte).
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente non capirò nulla ma, secondo me, tutta questa novità, la discontinuità negli schemi, della nuova Macan rispetto all'attuale Cayenne non la vedo...la Evoque è stata decisamente più originale nelle forme e di rottura rispetto alla Range Rover Sport...la Macan la trovo invece molto simile alla Cayenne...aspetto a vederla dal vivo, ma la parte frontale mi sembra molto simile, lo stile degli interni è ormai allineato a quello di tutta la recente produzione Porsche e quindi non mi sembra certo una novità...la vista laterale e la forma del posteriore (specie i fari) sono diverse (e gli ultimi più gradevoli rispetto alla Cayenne) ma, a mio avviso, molto simili a quelli dell'Audi Q5 che, fra poco, dovrà anche essere ristilizzata...le dimensioni in lunghezza e larghezza, inoltre, sono poco diverse (circa 17cm di differenza in lunghezza con l'attuale Cay ed appena 10 cm con la Cay prima serie, non molto aprrezzabili nella realtà).

La vera novità per Porsche potrebbe essere l'installazione di motori benzina e diesel con architettura 4 cilindri e 2.000 di cilindrata (che saranno venduti principalmente sul nostro mercato, credo!)...tutto sommato non mi sembra una cosa da andare così fieri da parte della Casa di Stoccarda e, soprattutto, con il modello 2.0 Tdi appare come un definitivo riassorbimento del marchio all'interno del segmento inferiore delle vetture Premium, con conseguente abbandono di quello delle auto di prestigio che, seppur già allontanatosi con l'introduzione in gamma di Suv e berline diesel, poteva comunque essere ancora invocato grazie all'utilizzo di motori benzina plurifrazionati, turbo e aspirati, con architetture (soprattutto i V8) e potenze di tutto rispetto...
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Alfonso (alfi)
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Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, leggendo questi ultimi post e lasciando stare la mia "provocazione" di ieri che comunque mi ha fatto firmare un contratto per Macan con espresso patto che posso variare la cilindrata ma che rimarra' invariata la somma finale, mi sembra di sentire le solite chiacchiere che si fanno quando uno a prescindere dalle motivazioni apportate e' prevenuto e da giudizi che hanno piu il sapore della sentenza che del mero e libero parere.

Porsche lo sappiamo, e non sto' qui a dilungarmi oltre, ha cambiato in questi ultimi anni la sua filosofia costruttiva mettendo in secondo piano quelle che sono quei principi puristi che hanno accompagnato la Cavallina negli anni contribuendo a scrivere una storia ricca di prestigio e successi.
Questo cambiamento e' avvenuto in maniera piu palese prima con il Cayenne un suv posto sul mercato per contrastare i vari X5 e ML ma in maniera piu elitaria e poi con l'introduzione del tanto vituperato diesel (ricordo che oggi anche Maserati ha introdotto il diesel in listino e sia Lambo che Bentley hanno in cantiere un suv).
Ora il propulsore diesel e' di derivazione Vag (seppur rivisto da Porsche) quindi che sia 3.0 o 2.0 alla fine non cambia assolutamente nulla cosi come se ha 6cilindri o ne ha 4 perche' a mio modesto parere si sceglie il gasolio (e mi ci metto anche io avendo acquistato nel 2010 il nuovo Cay diesel) lo fa per altre motivazioni dove la poesia e il sentimento contano ben poco.
Cosa assai diversa imho se si acquista una Cayenne o Macan a benzina dove pur rimanendo pacifico che non si sta' parlando di auto sportive e che nulla hanno in comune con una 991 o 981 ma almeno hanno un anima Porsche essendo propulsori fatti anche per regalare emozioni...solo che a seconda del mezzo queste emozioni si percepiscono in maniera diversa.
La scelta di un motore a gasolio sia 3.0 che 2.0 sempre a mio modesto parere dovrebbe partire da una scelta molto piu razionale e basata piu che altro a contenere i costi sia di carburante (se si fanno molti km) che all'atto della rivendita.

Per questo motivo ho invitato a "riflettere" fermo restando (per le motivazioni da me espresse nei precedenti post) di avere un auto sia 3.0 che 2.0 sostanzialmente uguale come optionals, perche' mi sono posto un semplice ragionamento ovvero visto che gia' so' che lasciando la 981 non avro' le stesse emozioni perche' in un diesel seppur ottimo 3.0 (che gia' conosco avendolo avuto sul Cayenne) potro' andare dal punto A al punto B con un bello spunto grazie alla coppia e con un bel sound parzialmente virtuale ma che alla fine rispetto ad un 2.0 ,che si spera non sara' in proporzione da meno, sempre un motore Audi alla fine sto' guidando quindi il "compromesso" l'ho accettato all'origine sia se e' un 3.0 che un 2.0.

(Messaggio modificato da Alfi il 27 novembre 2013)

(Messaggio modificato da Alfi il 27 novembre 2013)
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi. Qualcuno ha foto della Macan in varianti di colore diverse dal solito grigio blu nero?
Grazie.
P.S. i sideblades neri sono lucidi o opachi (nero lava)
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Filo (fil8z)
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Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La vera novità per Porsche potrebbe essere l'installazione di motori benzina e diesel con architettura 4 cilindri e 2.000 di cilindrata



una 911 "stretta" (lo so che a voi piacciono culone ma a me no) con un 2.0 benzina mi piacerebbe da matti!
una sorta di 912 terza generazione...
scusate l'OT
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Matteo (matpop)
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Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Alessandra: no purtroppo i colori dal vivo sono il nero, bianco, grigio agata e azzurro (che però non è configurabile per ora).
I sideblades sono lucidi da quello che ho capito e a mio parere non stonano, infatti sono molto incerto sul colore.
Sembra che molti optional escano a marzo tra cui i carboceramici, fari a LED, più opzioni per i colori degli interni.
Aspettiamo le prime prove dei giornali per capire qualcosa in più.
Io sono molto curioso di questa trazione posteriore che a necessità diventa 4x4.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 27 novembre 2013 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sinceramente non capirò nulla ma, secondo me, tutta questa novità, la discontinuità negli schemi, della nuova Macan rispetto all'attuale Cayenne non la vedo...la Evoque è stata decisamente più originale nelle forme e di rottura rispetto alla Range Rover Sport...la Macan la trovo invece molto simile alla Cayenne...


Concordo in pieno, almeno in foto e nei filmati ci vuole un po' prima di distinguerla dalla cayenne. Il mercato dirà la sua.....
Per il momento trovo apprezzabile il profilo tecnico dei motori V6 3.0 e 3.6 che consentono prestazioni di tutto rispetto (grazie anche al turbo)
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Lulùfan (oivil)
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Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 06:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti! Vista dal vero al Tokyo Motor Show. Purtroppo non ho potuto salirci sopra perchè era sulla pedana girevole e nonostante ci abbia provato mi han detto di no... peccato.

Dal vero sembra molto più piccola di un Cayenne.

Il dietro è bellissimo ed il muso è un mix fra Panamera, 991 e Cayenne, molto bello anche lui.

La vettura esposta era una Turbo, nera con interni direi grigio agata, vetri non oscurati, cerchi da 21 e barre sul tetto.

Non ha davvero la stazza del SUV e a me è piaciuta più che in foto.
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Matteo (matpop)
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Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal vero dicono sia molto bella e maschera la stazza benissimo!
Mi han detto che i cerchi 21" non sono omologati per le invernali e quindi bisogna acquistare un paio di cerchi con termiche da 18"; forse vale lo stesso per il Cayenne?
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Lorenzo (lorenzo)
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Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista per strada a Stoccarda sabato scorso, non aveva scritte identificative dell'allestimento ma direi S.
Posteriore davvero riuscito, linea slanciata (per una SUV), aggressiva ma non sfacciata.
Sembra proprio un bel prodotto, peccato solo il listino, a mio parere troppo elevato.
Lorenzo
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Alfonso (alfi)
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Inviato il giovedì 28 novembre 2013 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero dalle immagini sembra piu a dimensione Q3...strano perche' solo 2 centimetri di differenza soprattutto con minor altezza del padiglione all'occhio (ingannandolo) dovrebbero farla sembrare piu larga di un Cayenne o simile... forse la lunghezza di 17cm in meno si potrebbero notare di piu...in realta' inganna anche l'enorme piattaforma bianca sotto.







I sideblades sembrerebbero in carbonio (salvo effetto strano del riflesso) e non sono male...io per evitare "sorprese" ho optato per lo stesso colore della carozzeria.
Facendo poi un raffronto con il configuratore italiano con quello tedesco cio sono diverse difformita' come ad esempio il paragrafo "interni in pelle" che su quello Italia per la Diesel non c'e' (mentre c'e' per la Germania) e questo ad esempio comporta l'impossibilita' di ordinarla (in Italia) con gli stemmi sui poggiatesta.
Mancano all'appello molti opzionals che gia' esistono nei listini Porsche probabilmente in seguito verranno introdotti, quello che invece e' da chiedersi se sia un problema di stesura del sito che non ha al momento corretto e aggiunto oppure esistono gia' ulteriori optionals ma sono visibili solo al computer della concessionaria.
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Matteo (matpop)
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Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco alcune foto in argento e interno bi color:







Lo scarico non mi sembra di una S o Turbo, potrebbe essere il 2.0 tdi?!?
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Lulùfan (oivil)
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Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Matteo!

Non è affatto male soprattutto il muso.

Il posteriore, non so perchè, mi piace di più scuro.

Mi piacerebbe vederla con lo spoiler in tinta anzichè nero... non capisco perchè sia sempre nero, immagino per evidenziare la linea curva, ma a me non fa impazzire. A voi? C'è qualcuno in grado di farlo in photoshop?
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Alessandro (aleguizz)
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Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo sei un grande! Grazie per le foto.
Confermo la mia scelta per l'argento met.
Non mi piacciono i cerchi scuri perché spariscono. Preferisco i 21" che ho scelto.
Secondo me ci stanno anche i sideblades neri. che abbassano la vettura e la rendono ancora più sportiva.
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Aky (drak)
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Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello 'sto Macan. Non concordo con chi ha scritto che chi compra diesel lo fa per motivi di risparmio: i motori diesel sono motori ricchi di coppia e per un'auto polivalente sono i più indicati, perfetti per un suv.
La Macan S Diesel è proprio il best buy (ha più coppia della Turbo), riservando quest'ultima a chi vuole un'auto veloce ma che comunque è lontano parente delle vere Porsche. La S a benzina, a mio giudizio, ha poco senso.
Avendo avuto per qualche gg il Cayenne Turbo e guidando abitualmene la 991S kit chiudo con una frase: i cavalli servono in alto dove il baricentro è basso ;-)

(Messaggio modificato da drak il 30 novembre 2013)
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Alfonso (alfi)
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Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=yjA5F2grbw8
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

al posteriore sembra una golf


a me sembra più una... Fiat Bravo SW (a parte la forma dei fari)





(Messaggio modificato da redfox il 02 dicembre 2013)
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 01 dicembre 2013 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un gran prodotto, al top della sua categoria.
Anche il prezzo, benchè sostenuto, appare motivato (se si pensa alla Evoque o alla Q3 con allestimnti similari).
Molto coerente col brand la rinuncia (perlomeno momentanea) a motorizzazioni frazionate a 4 cilindri.
Il dietro non fa impazzire, ma da quando c'è Panamera ci siamo abituati a posteriori inguardabili...
Forte personalità del musone, meglio e di parecchio rispetto Cayenne.
Un pò triste nel disegno globale, ma forse molto dipende dal colore.
Personalmente la vedo meglio delle altre sorelle a motore anteriore, e sarà per Porsche un successo planetario (tranne che per l'Italia, oramai presa dai morsi della fame e che assiste attonita alle minqiate pre-elettorali dei tre "tenori del PD" che paventano patrimoniali varie).
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Aky (drak)
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Inviato il domenica 01 dicembre 2013 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Panamera oscena,Cayenne troppo grosso, Macan N.1
Quanto al vorrei ma non posso che ho letto sopra, tutte le Porsche che non sono la 911 in teoria lo sono...però il mondo sta cambiando, le sportive, quelle vere sono sempre più giocattoli per ricchi.
Quanto alla patrimoniale, nessun problema, anzi trovo che sia giusto, è richezza "parassita", lo scandalo è colpire i redditi da lavoro ed i consumi in modo osceno come avviene ora, poi è giusto che chi è più fortunato per nascita o capacità contribuisca al benessere della società.
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Matteo (matpop)
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Inviato il domenica 01 dicembre 2013 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alfonso per il video della Turbo!
Io non sono pratico del PCM ma qualcuno forse mi può aiutare, nel video si vedono dei dati del computer di bordo e non vorrei sbagliare ma con quasi metà serbatoio sembra indicare un autonomia di 70Km
E' corretto?
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Lulùfan (oivil)
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Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano, hai ragione!

Dove hai letto le prime impressioni? Io avevo visto qualcosa su internet relativo ai prototipi, prima della presentazione ufficiale, ma parlavano della Turbo. Tu hai trovato altro?
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2933
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Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quattroruote ne parla sia in novembre che nel fascicolo di dicembre.
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Lulùfan (oivil)
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Messaggio numero: 309
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Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano, quello di Novembre l'avevo preso, quello di Dicembre non ancora. Domani lo prendo
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 2935
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Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è anche questo:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/porsche-macan-la-nuova-suv-vista- da-vicino-video?wtk=cpm%2Enewsletter%2Eqrt%2Eclubmotori%2E2013%5F11%5F26
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di dire che assomiglia ad una croma o ad una golf plus inviterei, CHI LO AFFERMA, ad osservare molto attentamente, nei filmati collegati, il posteriore che è molto simile a quello della panamera che a sua volta ricorda bene le linee (anche se ristilizzate) della 911.......
http://www.youtube.com/watch?v=mfeWLQSNIVc
http://www.youtube.com/watch?v=0D_-50m_nuo

Avviso a tutti gli utenti dell'area:
Per educazione e regolamento vanno evitati i soliti commenti futili, inutili e fuorvianti.
Se nei 3D vengono scritti messaggi sensati e puramente informativi, diventano utili e gradevoli e sono conformi al loro scopo che è quello dello scambio di informazioni e non di opinioni.


e si evita di costringere i moderatori a cancellarli.......
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Alessandro (aleguizz)
Utente registrato
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Messaggio numero: 466
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Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autogespot.com/porsche-macan/2013/11/28

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