Se è un /6 può avere senso, su 1.7 e 2.0 VW non so quale possa essere la resa finale.
Sul /6 originale (2.0), molti negli anni hanno montato il 2.4 o addirittura un 3.0 a carburatori.
Rimanendo sul 2.0 potresti fare la preparazione "S" dei tempi, arriveresti sui 150-160cv...e già diventerebbe divertente, più di quanto non lo sia già ora-Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
ehm... ci sarebbe solo quell'abisso di 50.000 euro (circa) di differenza...
scusa gabryel potresti essere meno ermetico nelle domande?... se magari fai una spiegazione dettagliata di che tipo di 914 hai, anno, versione ecc.. magari si riesce meglio ad aiutarti "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
non stavo parlando di soldi stavo parlando di migliorare prestazioni penso si possa fare anche su macchine da pochi soldi chiedevo in cosa consisteva preparazione s
A mio parere una 914 con il motore un po' rinvigorito è più allettante di una di serie ...purché l'esterno rimanga originale e la preparazione sia fatta seguendo canoni notoriamente validi (dopo 50 non è più necessario sperimentare soluzioni stravaganti)
si penso che terro il suo originale standard e prenderò un altro per fare modifiche ma voglio mantenere la sua iniezione ero curioso di sapere quale era la preparazione s che dice peter