Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * Numero motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato M. (istrice)
Nuovo utente (in prova)
Username: istrice

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2017
Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti, riprovo per la terza volta. sono nuovo socio, neopossessore di 914/4 del 1971, come ho anche registrato (o tentato di registrare, mah) nel registro. sto cercando il numero motore, e, pur sapendo dove dovrebbe essere, non lo trovo: è possibile? saluti renato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 779
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/634/613105.jpg
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 721
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nic, quella posizione lì è per il 2.0 motore GB. Nel sul 1.7 il numero motore è sul basamento nella zona posteriore dx vicino alla campana del cambio.


Ma sei lo stesso utente che ha fatto la domanda sul topic delle Dolomiti?? :-)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 780
Registrato: 06-2016


Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sono intenditore del modello,ma sul forum l'autore del topic parla di 914/71
http://www.porschemania.it/discus/messages/634/592794.html?1365513438
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato M. (istrice)
Nuovo utente (in prova)
Username: istrice

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2017
Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve, si, io direi che ho provato "dovunque" sia riuscito a entrare, sono alquanto digiuno di modernità ...chiedo scusa. E, si, lo cerco proprio lì dove indicato nella foto di Cristiano: quel tratto di basamento è LISCIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo
Username: sigfrido

Messaggio numero: 1134
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano quella posizione si trova nel 1.8 il 1.7 lo ha proprio sotto il filtro dell'aria

ciao fioi
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato M. (istrice)
Nuovo utente (in prova)
Username: istrice

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2017
Inviato il venerdì 06 ottobre 2017 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie, ma, veramente, io ho anche il libretto uso e manutenzione del modello, e la posizione indicata è proprio quella di Cristiano, solo che io il numero NON CE LO TROVO!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo
Username: sigfrido

Messaggio numero: 1135
Registrato: 04-2007


Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so cosa dirti, conosco poco il 1.7 perchè ho avuto il 2.0 che conosco bene.
ciao
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zeno (zenocchio)
Utente registrato
Username: zenocchio

Messaggio numero: 213
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 07 ottobre 2017 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un mio 2.0 non aveva il numero motore. All'epoca mi venne spiegato che i motori 'di rotazione' provenienti dalla casa madre, venivano spediti senza numero motore, e stava al concessionario stampare il blocco con i numeri del motore esistente. Storia vera o falsa che sia, il numero motore mancava sul mio, e lo stesso basamento non era stato limato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo
Username: sigfrido

Messaggio numero: 1136
Registrato: 04-2007


Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Zeno è vero, anche nei carter 911 succedeva la stessa cosa.
ciao fioi
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato M. (istrice)
Nuovo utente (in prova)
Username: istrice

Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2017
Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti. Si, è quello che speravo. Ora devo solo essere certo che - nella sostituzione - sia stato montato lo stesso "tipo" motore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 722
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 09 ottobre 2017 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sigfrid, in effetti hai ragione, ma praticamente 1.8 e 1.7 avevano il numero motore nella stessa "zona".

Il 1.7 come giustamente hai indicato nella foto aveva il numero ribattuto praticamente parallelo all'albero motore, in senso longitudinale.

Sul 1.8 (non ne ho mai visto uno dal vivo, solo foto) c'era una specie di piano in rilievo posto in diagonale dove battere la punzonatura. Sempre lì verso la campana del cambio, ma un po' più verso l'esterno.

Anch'io ho letto su un forum, credo 914world.com, di un motore in cui questo "piano" era liscio, senza numeri e si trattava evidentemente di un motore di rotazione. Mi pare che anche sui Maggiolini i motori di rotazione venissero forniti senza punzonatura ma con una stellina o cose del genere, in modo che fosse l'officina VW a punzonarlo come il vecchio motore sostituito (o una procedura simile, non so se mi avete capito hahahaha...che casino!!).
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo
Username: sigfrido

Messaggio numero: 1137
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Ok Cristiano abbiamo capito
hahahahaha
ciao fioi
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto
Username: maxbiag

Messaggio numero: 808
Registrato: 05-2013


Inviato il mercoledì 11 ottobre 2017 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' sopra al cilindro n. 3



(Messaggio modificato da maxbiag il 11 ottobre 2017)
Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato M. (istrice)
Nuovo utente (in prova)
Username: istrice

Messaggio numero: 8
Registrato: 09-2017
Inviato il giovedì 12 ottobre 2017 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, maxbiag, proprio lì lo cerco (motore 1.7)ma il sito è LISCIO come l'oGlio !!! saluti renato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo
Username: sigfrido

Messaggio numero: 1138
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 13 ottobre 2017 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora sono carter nuovi di fabbrica perchè se fosse un motore di rotazione avrebbe un numero con una sigla (lettera) particolare, che ora non ricordo, se ne parlava tempo fa con una persona che di questa cose ne sa abbastanza
ciao fioi
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Renato M. (istrice)
Nuovo utente (in prova)
Username: istrice

Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2017
Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

trovatoooooo!!! W 0003667 davanti allo sfiato olio motore. saluti e grazie a tutti

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione