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PorscheMania Forum * Forum 914 * Consigli per il restauro di una 914 < Precedente Seguente >

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Giovanni (vento_di_bora)
Nuovo utente (in prova)
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 26
Registrato: 01-2016
Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, innamorato della linea e della corretta distribuzione dei pesi ho acquistato in USA tramite ebay una 914 1.7 per "un pugno di dollari" e vorrei restaurarla. Purtroppo personalmente do del voi alla manualità e quindi, sempre purtroppo, dovrò affidarmi a terzi. Ho già fatto restaurare altre auto d'epoca, ma con questo modello come siamo messi a ricambi, costo ecc? A vostro avviso quali sono le problematiche tipiche del modello? dovrò sicuramente cambiare i fondi e portare a zero la carrozzeria per ripristinare il colore originale (orange signal), l'auto ancora non è in mie mani ma su una nave attraccata al porto di Genova. Grazie per i vostri consigli.
safety fast
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Giovanni (vento_di_bora)
Nuovo utente (in prova)
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 28
Registrato: 01-2016
Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, complice il prezzo ridicolo (l'equivalente di € 1650), ho acquistato in USA una 914 1.7, spendendo per il trasporto e lo sdoganamento più del doppio del prezzo di acquisto. Attualmente l'auto è ancora a Genova, intanto però vi chiedo di darmi qualche indicazione per il restauro, ovvero cosa debbo far controllare attentamente (impianto elettrico?), quali sono i fornitori oltre i CP e Rosep..
Non ho manualità e quindi come per le altre auto mi affiderò a degli artigiani.
Grazie per i consigli
safety fast
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Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo
Username: sigfrido

Messaggio numero: 1102
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auguri, portala a casa fai una serie di foto e postale poi ne parliamo
Ciao fioi
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo
Username: sigfrido

Messaggio numero: 1103
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non aprire una (nuova discussione) ogni volta che scrivi , continua sempre nella medesima già aperta
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 585
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nei Centri Porsche ormai hanno pochissimi pezzi... Dal momento che il 70-80% della produzione è finita in America, li c'è il leader mondiale dei ricambi di questa auto: Autoatlanta a Marietta in Georgia. Il proprietario è un grande conoscitore del modello e ha collaborato alla stesura del libro del Johnson che dovresti prendere per tutte le finiture e i materiali in modo da compiere un restauro il più possibile corretto.

C'è molto anche in Germania, ma io non so il tedesco hahahaha :-) :-) :-)

In generale però i ricambi sono costosi e rari.
Se ha il suo impianto a iniezione funzionante, la maggior parte delle info le trovi sul sito di rennlist:

http://members.rennlist.com/pbanders/djetfund.htm

e moltissima documentazione da Jeff Bowlsby:
http://bowlsby.net/914/Classic/

non saprò il tedesco ma almeno l'inglese... :-)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 32
Registrato: 01-2016
Inviato il sabato 10 settembre 2016 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille ho acquistato il Johnson ed il manuale d'officina Haynes su Amazon, incrociando le dita perchè nella descrizione su ebay.com il motore lo davano come marciante. quando arriverà tornerò sull'argomento con le foto. Buon fine settimana
safety fast

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