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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 717 Registrato: 05-2013

| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 21:43: |
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Si comincia a rimontare. Motore pulito, lavato a ultrasuoni, valvole rettificate, guide valvole pulite- Il problema sono le fasce elastiche dei pistoni. Quella di aspirazione è completamente bloccata su due pistoni.
pulizia spinotti Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13028 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 22:30: |
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Altro che "Ariel"! Questo e' "Mastro Lindo" !!!!  Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 718 Registrato: 05-2013

| Inviato il domenica 31 gennaio 2016 - 23:05: |
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Dritte per togliere le fasce elastiche? ho fatto numerosi cicli di riscaldamento e raffreddamento in gasolio ma niente da fare Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 978 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 05:59: |
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Visto che hai fatto lavare i carter a ultrasuoni perchè non provare a tuffare anche i pistoni nel bagnetto? Magari riesce a scollare le fasce. Un altro trucco che ho letto sui siti americani e che ho provato con buon successo su pezzi particolarmente ostinati è lasciarli a bagno in una soluzione 50% di ATF e acetone. Nel frattempo hai controllato il consumo dei pistoni? Se fossero fuori tolleranza non vale manco la pena di litigare con le fasce. luca \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 719 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 14:50: |
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Grazie Luca. I pistoni sono buoni ed ora sono a mollo nella soluzione che hai detto. Però più che incrostati per residui d'olio antico, sembrano perfettamente incastrati nella sede. La vedo dura. Cambiare i pistoni significa cambiare anche 4 cilindri per un totale di oltre 1200 euro. Vedrò cosa fare. Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13029 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 16:02: |
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citazione da altro messaggio:Cambiare i pistoni significa cambiare anche 4 cilindri per un totale di oltre 1200 euro.
Per me, puoi trovarli ad 1/3 !!! Solo un esempio http://vwparts.aircooled.net/Piston-Cylinder-Set-90mm-x-66mm-Hypereutectic-p/vw9000t4e.htm (Messaggio modificato da luca914 il 01 febbraio 2016) Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 720 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 16:22: |
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 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 722 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 18:20: |
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Dice che quella è robaccia cinese. Secondo voi la testa del pistone senza cupolotta quanto fa perdere in compressione? Può andare lo stesso? Questi sono i miei prima della pulizia con la cupola in testa al pistone
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 440 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 18:41: |
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Quelli postati da Luca però il "dome" ce l'hanno... ne vuoi prendere altri che sono senza? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13030 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 23:19: |
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Assolutamente lascia stare quelli "lisci". Vanno bene per le 914 USA Se guardi sul sito AA trovi le caratteristiche. Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13031 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 23:28: |
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http://www.pelicanparts.com/catalog/SuperCat/9144/POR_9144_ENGpis_pg1.htm Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13032 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2016 - 23:33: |
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http://statesidetuning.com/t4barrels.html Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 723 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 11:31: |
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Grazie Luca. AA sarebbe auto atlanta? Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 986 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 11:56: |
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no AA è una marca cinese che fa copie di pistoni e cilindri per molti motori raffreddati ad aria, sia di auto che di moto. Da quello che ho letto a volte vanno bene ed altre volte no. Alcuni preparatori americani ne comprano stock e poi li rivendono però scartando i pezzi fuori tolleranza, in pratica gli fanno loro il controllo di qualità. luca \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 987 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 12:03: |
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Secondo me però le fasce non sono incolate dall'olio, probabile che sia ossidazione galvanica tra alluminio e acciaio delle fasce. Se così fosse sarà dura toglierle e probabilmente la sede della fascia sarà molto rovinata. Mi è capitato su perni in allumunio che giravano su cuscinetti in acciaio, un disastro da smontare, anche potendo prenderli a martellate. luca \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 724 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 16:22: |
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a quanto pare i pistoni con cupola si trovano solo di fattura cinese. Quelli cosidetti "flat top" cioè lisci hanno un rapporto di compressione 7.8:1 contro 8.2:1 di quelli "dome top", però si trovano anche in europa probabilmente di produzione anche non cinese. Quelli di pelicanparts sono cinesi e carissimi. Anche autoatlanta ha solo quelli cinesi. (AA) Se vado su Alibaba magari li trovo a 50 euro. Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 442 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 16:32: |
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Si ma col 7.8:1 ti si spiaccicano i moscerini sul lunotto posteriore! Vai con l'urlo di Chen! "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato Username: nove14
Messaggio numero: 275 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 17:38: |
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cps pistoni torino rettifichi le canne e metti il suo pistone Io corro per vincere,ma soprattutto corro per correre.Il piu' forte possibile. Gilles Villeneuve 27 Rosso
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 725 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 02 febbraio 2016 - 18:25: |
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Grande Roberto! La Cps era l'ultima spiaggia. Mò la chiamo! Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 990 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 06:19: |
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Anche woessner fa facilmente pistoni su richiesta, e generalmente non sono cari. Sono anche molto rapidi a risponderti via mail. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13035 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 09:06: |
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Se fosse un'auto da corsa, se fosse per farci i grandi raid tipo Parigi-Pechino, se anche solo ritenessi di farci oltre 100mila Km negli anni in cui la terrai, allora cercherei soluzioni al top, ma siccome le nostre storiche ormai fanno vita "comoda", io mi butterei sul set AA di aircooled.net, finche' ce ne sono. Per scelta dei clienti, li ho visti usare almeno su due 914 2.0 in ATS e (visivamente) mi sono sembrati un buon prodotto e circolano gia' da qualche anno senza alcun problema: no trafilaggi, ottima compressione. Viceversa, non e' che non ci siano mai stati problemi adattando le canne originali con dei nuovi pistoni CPS... attenzione alle possibili diverse dilatazioni dei materiali! Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 726 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2016 - 17:56: |
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Grazie Luca. Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 728 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2016 - 19:04: |
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Mi tocca cambiare l'albero a camme e Lothar non ce l'ha! anche le punterie.
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13075 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2016 - 19:13: |
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Accidenti, che smangiata!  Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 448 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 27 febbraio 2016 - 10:44: |
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Puoi provare con una cam Web che abbia le stesse curve di apertura e durata o le più prossime... Anche se credo quelle alzate siano specifiche per il motore della 411 a iniezione e diverse dagli altri motori Typ4. http://vwparts.aircooled.net/VW-Camshafts-Lifters-Cam-Gears-s/101.htm?searching= Y&sort=1&cat=101&show=50&page=3 col suo set di lifters nuovi... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6227 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 27 febbraio 2016 - 14:26: |
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Credo ci siano specialisti che siano in grado di ripristinare il tuo. Di certo è gente che fa produzione di alberi a cammes. In più c'è solo la saldatura di riporto. |
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 729 Registrato: 05-2013

| Inviato il sabato 27 febbraio 2016 - 17:00: |
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Grazie raga. per Cristiano: devo andare sui sacri testi a cercare l'apertura e l'alzata dell'originale perchè in rete non le ho trovate. per Vincenzo: il mitico Tonino della Bologna Motori mi ha assicurato il ripristino ma ha suggerito, dato il livello di restauro, di cercare su internet il pezzo nuovo.(punterie comprese) Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 730 Registrato: 05-2013

| Inviato il sabato 27 febbraio 2016 - 20:08: |
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Questo è l'alberino che dovrebbe andare. Si accettano suggerimenti
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 482 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 27 febbraio 2016 - 21:28: |
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piuttosto che riportare materiale lo compero nuovo. quello da te indicato ha secondo me un prezzo accettabile. per un v8 americano te ne domandano minimo il doppio.... anzi se cerchi qualche cavallo, è l'occasione per cercare un cam con alzate maggiori...... non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 6229 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 27 febbraio 2016 - 23:41: |
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Condivido quanto dice Ste, se costa 200 dollari, convien comprarlo nuovo. strano che lo specialista abbia detto che c'è troppo materiale da riportare. ci sarà si e no un decimo. mah. |
   
luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 999 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 28 febbraio 2016 - 07:45: |
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Vincenzo, uno dei problemi di riportare materiale è che devi poi si dovrebbero rettificare anche le punterie in modo che le due superfici di contatto siano perfettamente parallele. Sui 6 cilindri ad esempio l'eventuale rettifica dell'asse a camme andrebbe sempre seguita dalla rettifica dei bilancieri. Nel caso di assi a camme nuovi i bilancieri andrebbero rettificati di nuovo. luca \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 731 Registrato: 05-2013

| Inviato il domenica 28 febbraio 2016 - 08:49: |
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Quel buco che si vede al centro è, secondo me, l'usura causata dall'albero a gomiti che ha cominciato a strisciare sulla camma che, a sua volta aveva perso materiale con l'uso delle punterie. Insomma è più di un decimo. Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 906 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 28 febbraio 2016 - 17:28: |
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Il V8 costa il doppio Magraconsolazione Ha il doppio dei cilindri😝 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 734 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 17:22: |
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In attesa di trovare un buon albero a camme (mi sa che alla fine rettifico il suo):
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Emiliano (emibond)
Utente esperto Username: emibond
Messaggio numero: 568 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 18:29: |
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Se non ci hai già pensato ti consiglierei di cambiare i gommini del perno !
 Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 735 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 19:28: |
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Grazie caro Emil. Li cercavo e non so dove trovarli. Nel Pet non ci sono Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13108 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 20:39: |
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Autoatlanta REAR-BUSHINGS (Messaggio modificato da luca914 il 14 marzo 2016) Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo Username: sigfrido
Messaggio numero: 1066 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 22:58: |
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Maxbiag, questo è molto più vicino e forse più economico, tempi più brevi, no iva al 21% ma al 19%, no dazio, fai pure il mio nome se vuoi. www.914er-shop.de ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13111 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 15 marzo 2016 - 23:20: |
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Ah, bravo Sig! Ha fatto il sito nuovo, ma era uno degli sponsor di BORMIO 2014!!!! http://www.914meeting2014.it/It/i-premi.html Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo Username: sigfrido
Messaggio numero: 1067 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 17:49: |
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No questo è il negozio on-line che è separato dal sito che rimane sempre www.914er-teiler.de ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 736 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 19:42: |
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Intanto che ciarlate, l'ho preso in America! Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 737 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 16 marzo 2016 - 19:49: |
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Ammazza che prezzi, teile! ho preso i gommini avanti e dietro con 72 dollari. 64 euro + iva 22 = 78 + dogana 10% = 86 euro. Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Emiliano (emibond)
Utente esperto Username: emibond
Messaggio numero: 576 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 17 marzo 2016 - 07:27: |
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Verificato in passato! Teile si fa pagare.. Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 740 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 13 aprile 2016 - 15:21: |
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Tah daaaaah!
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3022 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 11:32: |
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Uno dei vantaggi del motore boxer è che la stessa camma aziona le valvole di due cilindri contemporaneamente. Però la consuma il doppio. Riguardando la foto della camma, mi sembra strana l'usura; lì si appoggiano i bicchierini che hanno una superficie di contatto ben più larga, ed eccentrica per fare in modo che ad ogni azionamento abbiano una piccola rotazione che ne unifoma l'usura. Inoltre i bicchierini di solito in sezione sono panciuti nella parte che appoggia sulla camma, per cui l'usura della camma dovrebbe essere ai lati, non al centro. Boh. (Messaggio modificato da herbie il 14 aprile 2016) |
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 741 Registrato: 05-2013

| Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 16:08: |
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Esagerando la concavità dei bicchierini, penso che l'usura sia dovuta all'innesco di questo meccanismo:
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3024 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 16:33: |
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Capisco, però mi stupisco; che io sapessi i bicchierini avevano la faccia convessa, non concava. O meglio: da nuovi sono convessi, se diventano concavi sono usurati, c'è chi li rettifica e chi li butta e sostituisce. (Messaggio modificato da herbie il 14 aprile 2016) |
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 742 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 15 aprile 2016 - 08:37: |
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I miei sono perfettamente piani ( 4 di essi). I 4 delle valvole di scarico hanno invece la concavità di usura. Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 743 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 10:46: |
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Si rimontano i freni
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 744 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 25 aprile 2016 - 21:39: |
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Arrivati i rear-bushings dagli USA. Se qualcuno si vuole cimentare nella sostituzione, suggerisco di mettersi all'aperto quando scaldate i bracci per fare uscire le boccole. Si disgregano formando un pioggia di piccoli lapilli neri che sporcano in maniera impressionante. Essendo a base di carbonio si toglie con diluente alla nitro. Che fatica!
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 746 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 09:07: |
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...........lavorando sui bracci posteriori
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato Username: nove14
Messaggio numero: 282 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 09:26: |
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sarà la più bella del reame Io corro per vincere,ma soprattutto corro per correre.Il piu' forte possibile. Gilles Villeneuve 27 Rosso
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