Autore |
Messaggio |
   
Tommaso Rocci (tommix)
Nuovo utente (in prova) Username: tommix
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 05 dicembre 2015 - 17:38: |
|
Ciao ragazzi, sono Tommaso e da diversi anni che sono attratto dalla 914. Ne ho trovata una e dovrò andarla a vedere prossimamente(914/4). Nel frattempo mi sono fatto mandare due foto(venute male). Premetto che sono ignorante in materia ma mi sembra di aver capito che molti modelli in commercio sono stati "snaturati" nel tempo. Vi chiedo gentilmente di fornirmi qualche consiglio in merito alle valutazioni da fare prima di un eventuale acquisto. Grazie mille
  |
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 186 Registrato: 06-2013

| Inviato il sabato 05 dicembre 2015 - 17:52: |
|
Ciao e benvenuto. Dalle foto non si capisce moltissimo. Pare essere un 1.7 A giudicare dal poggiapiedi e dall'angolo del paraurto posteriore un pre72 Il vano anteriore non parrebbe riverniciato, anche se una delle molle parrebbe spruzzata di arancio. manca una cover in plastica del motore alzafaro. Molto strana (a meno che non sia un riflesso) la copertura metallica(?) del laterale rollbar. Gommoni paraurto piuttosto anziani. Mi pare manchi il fermo sx del cofano motore |
   
Tommaso Rocci (tommix)
Nuovo utente (in prova) Username: tommix
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 05 dicembre 2015 - 18:07: |
|
Grazie Zot, immagino sia difficile giudicare con delle foto del genere.è ferma da diversi anni perchè da quanto dicono loro non viene più usata.(acquistata nel 2005 da una persona (sempre della zona) nata nel 1928 che la possedeva dal 1988) per quanto riguarda l'anno è un '71 ,anche io non ho capito se è un riflesso oppure è cromata, ma il modello è L o base? (Messaggio modificato da tommix il 05 dicembre 2015) |
   
Tori83 (tommix)
Nuovo utente (in prova) Username: tommix
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 05 dicembre 2015 - 19:09: |
|
Ad oggi che consigli potete darmi per quando andrò a vederla(forse prossima settimana),per esempio dove si trovano i punti nevralgici che si possa vedere se ci sono segni di ruggine. Cmq Farò delle foto dettagliate e le metterò sul post. Inoltre , più o meno quanto potrà valere un mezzo del genere? Grazie |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 903 Registrato: 09-2013
| Inviato il sabato 05 dicembre 2015 - 20:22: |
|
Tommaso le Volkswagen-Porsche 914/4 1.7i vennero commercializzate in due allestimenti :
versione STANDARD
versione S Se guardi le due foto ti fai subito una idea di massima. |
   
Tori83 (tommix)
Nuovo utente (in prova) Username: tommix
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2015
| Inviato il sabato 05 dicembre 2015 - 20:44: |
|
Grazie Fabrizio, Più o meno avevo capito,ma dalle foto sembra essere modello base, Giusto? Però sembra avere il montante roll bar in alluminio(stile targa) che non faccia parte dei modelli 914. (Messaggio modificato da Tommix il 05 dicembre 2015) |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 484 Registrato: 05-2007

| Inviato il sabato 05 dicembre 2015 - 21:52: |
|
Dalla foto é una s ed i paraurti posteriore e la rifinitura in gomma é riverniciato di nero. (Messaggio modificato da 928s4 il 05 dicembre 2015) -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928, spesso non è quello giusto..--
|
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 187 Registrato: 06-2013

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 07:52: |
|
Tommaso... Se nn sei tanto lontano dalla Lombardia ci si organizza per la "ricognizione" dal vivo. Al tempo la presenza/consulenza di Luca sono state preziose per l'acquisto (soprattutto per la corretta valutazione). Per darti un'idea: mercoledi sono a Arezzo e giovedi a Bologna (per làvoro)... (Messaggio modificato da Zot914 il 06 dicembre 2015) |
   
Tori83 (tommix)
Nuovo utente (in prova) Username: tommix
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 11:40: |
|
Grazie a tutti per la disponibilità , Zot non mi è permesso mandare m.p e volevo darti il mio cell. per parlare in merito al mex precedente.(sempre se non disturbo) |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12941 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 13:54: |
|
Ciao Tommix, benvenuto! Non e' facile giudicare da queste due foto, tuttavia, mi sbilancerei favorevolmente per questa 914. Sembra piuttosto originale: corretta la verniciatuta in tinta di bagagliaio e vano motore. E' presente anche il poggiapiedi (quello strano oggetto ricoperto in moquette che di vede nel baule). Siccome nei primi anni le 914 avevano il sedile del passeggero fisso, serviva per poter dare un appoggio agli ospiti (o alle ospiti) con le gambe non cosi' lunghe. Anche io propendo per la versione piu' accessoriata. Ciao! Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
Tori83 (tommix)
Nuovo utente (in prova) Username: tommix
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 14:27: |
|
Grazie a tutti per l'accoglienza , Ancora non capisco se il montante roll bar è in alluminio.. Cercheró di farvi avere foto dettagliate prima possibile... Se le condizioni del mezzo fossero nell'insieme discrete quale può essere la giusta offerta da fare? |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12943 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 20:50: |
|
No, il montante e' corretto: profili cromati e vinile nero che, riflettendo, da' quasi l'impressione di essere d'alluminio. Forse ci han passato del "lucida cruscotti"! Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12944 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 20:54: |
|
Tommix, ma sei di Firenze? S'impone che tu venga al nostro pranzo degli auguri domenica prossima! Ci saranno tutti i novecentoquattordicisti a Firenze! Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 188 Registrato: 06-2013

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 20:56: |
|
Vero Luca... In effetti un particolare cromato sarebbe davvero... Particolare! Tom: se ti fa piacere fatti passare il numero da Luca. Nn vorrei creare pasticci inserendolo qui. |
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 885 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 22:05: |
|
Una bella 1,7 arancione conservata e con targa originale quadrata! Bel ritrovamento. Favorisci foto interni e cerchi. Anche il vano motore x vedere se ha l'iniezione ma sicuramente si.... Vai e colpisci \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Tori83 (tommix)
Nuovo utente (in prova) Username: tommix
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 23:22: |
|
Si Luca , sono di Firenze ..... Domenica se riesco a liberarmi da un impegno già fissato vengo volentieri(in che posto si trova?). Se nel frattempo cortesemente riesci a farmi avere il numero di Zot. Grazie |
   
Tori83 (tommix)
Nuovo utente (in prova) Username: tommix
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2015
| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 23:45: |
|
Ciao Matteo, sicuramente dovrò fare altre foto perché da quelle postate non si capisce niente. Devo considerare che la macchina è ferma da 4-5 anni(penso che non sia un bene) perché non viene più usata.(speriamo che riesca a sentirla in moto).Ad oggi il budget Disponibile non è molto e considerando che qualche lavoretto ci sarà da fare sicuramente devo valutare attentamente il mezzo (insieme al vostro gradito aiuto). I prezzi reali di mercato per mezzi in buono stato ancora non ho capito quali siano..... Vorrei evitare di prendere una "fregatura". |
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 189 Registrato: 06-2013

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 07:55: |
|
Meglio ferma da anni - e non pasticciata - che marciante e pacioccata. I motori AC conservati in ambiente asciutto sono resistenti. Prima di azzardare un avviamento é consigliabile verificare un paio di dettagli peró |
   
Tori83 (tommix)
Nuovo utente (in prova) Username: tommix
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 09:29: |
|
Buongiorno ZOT, Che genere di dettagli ? Grazie (Messaggio modificato da Tommix il 07 dicembre 2015) (Messaggio modificato da Tommix il 07 dicembre 2015) |
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 190 Registrato: 06-2013

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 17:58: |
|
La primissima é... Il livello dell'olio e il suo stato. :-) |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12946 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 18:43: |
|
La seconda le condizioni di tubi benzina ed iniettori :-) Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12947 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 18:46: |
|
Tommix, noi (dopo la passeggiata per il centro) ci troviamo per il pranzo dalle 13.00 alla Trattoria Angiolino, in Via Santo Spirito, 36/R Ti aspettiamo per conoscerci! Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 906 Registrato: 09-2013
| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 19:38: |
|
Trattoria Angiolino .... diladdarno.... |
   
Tori83 (tommix)
Nuovo utente (in prova) Username: tommix
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 20:42: |
|
Per quanto riguarda lo stato dell'olio immagino che sarà "esausto" essendo ferma da molti anni. la condizione dei tubi benzina cercherò di controllarli sul posto,il problema sono gli iniettori che non saprei riconoscere lo stato di usura o deterioramento. A parte vedere il livello dell'olio..penso che qualora uno provasse ad accenderla non si rovini il motore. giusto? |
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 191 Registrato: 06-2013

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 22:55: |
|
Hmmmm.... |
   
Tori83 (tommix)
Nuovo utente (in prova) Username: tommix
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 23:36: |
|
Ho detto una cappellata?? |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 481 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 16:06: |
|
E calano...e non sembra male ! a parte il colore !!! http://ww3.autoscout24.de/classified/276304661?make=57&model=15980&utm_medium=re t&utm_source=criteo-de&utm_campaign=midf-nonconverters&utm_content=vm-search-de& utm_term=detail Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12948 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 22:28: |
|
Ah ah ah ah! Non prenderei proprio una 914 USA sperando di fare un affare! Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 482 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 12:05: |
|
Opinionibus... e non tutti trovano.. Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12951 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 14:01: |
|
E' ferma da 10 anni Bisogna pagare dazio e IVA Bisogna pagare immatricolazione Bisogna restaurarla Ti garantisco che i tedeschi conoscono il valore delle 914, le vengono a cercare in Italia e le pagano bene. Se offrono questa a prezzo di rottame, vuol dire solo una cosa: che lo e'! Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 486 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 14:15: |
|
Credo invece che ci sono mercati dove i prezzi sono più abbordabili, qui forse si e un po passata la misura !  Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12953 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 14:27: |
|
citazione da altro messaggio:qui forse si e un po passata la misura
...in parte hai ragione... pensa che tempo fa c'era uno che vendeva a 20K una 914 da pezzi!  Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 488 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 14:39: |
|
Vero ! era la mia ! ma non credo da pezzi ! visto il restauro fatto che ben conosci ! ed inoltre prima di sminuire farei un bell'esame approfondito dell'auto ! poi se ne posseggo i numeri do giudizi ! Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
|
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 192 Registrato: 06-2013

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 14:57: |
|
Ehm.... autoironia, questa sconosciuta! In questo caso, proprio di ironia sull' AUTO si tratta. Suggerisco di visionare sempre gli emoticons inseriti alla fine di una frase PRIMA di giudicare l'offesa ricevuta. Luca ha tanti difetti (mi riferisco alle abitudini sessuali, alimentari, religiose etc.) ma qualcosina di 914 ne capisce... forse :-) Suvvia, non ricamiamo su futili argomenti. |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 489 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 15:30: |
|
Io invece leggerei bene le righe ! per sminuire io intendevo quella tedesca ! della mia ormai e acqua passata sotto i ponti ! anvedi le emoticons.. Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
|
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 889 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 16:47: |
|
mi astengo ( ma non sulla maghina..)- (quella è li e si commenta da sola ) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Tori83 (tommix)
Nuovo utente (in prova) Username: tommix
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2015
| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 00:44: |
|
http://www.subito.it/vi/120224816.htm |
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 193 Registrato: 06-2013

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 08:54: |
|
Forse varrebbe la pena di scendere a dare un'occhiata al volo. Peccato non sia dietro l'angolo per me. :-) |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12957 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 20:18: |
|
In effetti... Sono le classiche fotografie dalle quali non si vuole far vedere molto. Anzi, non si capisce propio nulla! Mezza inquadratura, mezzo cofano aperto... Essendo bagnata non puoi sapere quanto la vernice sia spenta, non si comprende neppure se il tettuccio sia stato lisciato o se sia rimasto "rustico" come in origine. Degli interni non c'e' traccia, cosi' come del colore dei vani bauli e motore... Cerchi orribili. Mah! Ho piu' dubbi che certezze. Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12958 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 20:19: |
|
Paradossalmente erano piu' esplicative le due fotto dell'altra che le 5 di questa. Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 699 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 20:24: |
|
l'importante è FOTTere Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
Tori83 (tommix)
Nuovo utente (in prova) Username: tommix
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2015
| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2015 - 00:40: |
|
Ieri l'ho contattato per tel ed Ho richiesto foto più dettagliate ma ad oggi nessuna risposta.mah |