Autore |
Messaggio |
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 148 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 13:56: |
|
Buon giorno a tutti, (qui sta nevicando) Sto pensando di affiancare alla Boxsterina del 2000 e alla Carrera G50, una 914/4 (penso che /6, oltre che introvabile, per me sia anche fuori budget) Si accettano consigli e proposte: 1700 o 2000 ? carburatori o iniezione ? Punti critici ? Il cambio è per tutte come quello della 911 2,2 T (1* indietro a sx) Ho letto tutti i post ma mi ci sono perso ... Un grazie anticipato e saluti a tutti. (Socio 241) Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1889 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 14:09: |
|
citazione da altro messaggio: (qui sta nevicando)
AZZZZ!! Davvero??
 "Pan & Porsche"
|
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 149 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 14:53: |
|
Si, stamattina ero a Campiglio (abito qui vicino) e al passo Campo Carlomagno .... non un tempo da spider, direi , ma per la zona, in questa stagione, è quasi normale. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1891 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 14:58: |
|
citazione da altro messaggio:non un tempo da spider,
Aaa no! Più da C4 !! "Pan & Porsche"
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12798 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 22:58: |
|
Ciao Italo. 1.7 o 2.0 non c'e' cosi' tanta differenza. La 1.7 e' la prima e pura; la 2.0 e' un po' piu' brillante, il cambio lievemente piu' preciso. A carburatori c'era solo la 1.8 (praticamente una primula rossa), quindi se le trovi cosi', vuol dire che sono state modificate. Ripristinare l'iniezione non e' impossibile a livello teorico. In pratica pero', ritrovare tutti i componenti (funzionanti) dell'impianto, e' un'impresa da Rambo. Si', il cambio ha la caratteristica della prima indietro su tutti modelli. Buona caccia! Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 796 Registrato: 09-2013

| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 06:05: |
|
La 1.7 ha solo 80 cv invece dei 100 della 2.0 ma a trovare una 1.7S con i paraurti cromati ed il vinile sul roll bar sarebbe stupendo, Internamente il 2.0 e' un po piu' rifinito con la strumentazione supplementare sulla consolle tra plancia e tunnel. La 1.8 in Italia non ha avuto successo anche se e' stata prodotta in numeri elevati : ha 85 cv e monta i carburatori. La prima e' su tutte in basso a sinistra,io ho avuto una 1,7 e una 911t 2.2 e sinceramente non mi e' mai piaciuta questa disposizione...ma tant'e L'unico difetto grave che mi ricordo era il vapor look nel sistema di alimentazione che d'estate provocava frequenti panne...poi debellato con lo spostamento della pompa di iniezione. Per me la 914 che a suo tempo, come tutti, non amai particolarmente e' attualmente una vettura molto interessante e piacevole....purtroppo non penso sia facile trovare un esemplare intonso ed il restauaro al top e' sempre inpegnativo ed oneroso. Buona fortuna ! |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 797 Registrato: 09-2013

| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 06:44: |
|
Italo aggiungo due parole sulla /6....oggetto ormai di culto con quotazioni da PB...ne hanno costruite poco piu' di 3000 con il sei cilindri boxer da 110 cv mutuato dalla 911t coeva. Le prestazioni non sono mostruosamente lontane da quelle della 2.0..ma il sound del sei cilindri, se su una PB incanta, qui strega ! Una emozione unica. Sembra ce ne sia una in vendita Navy Bleau, guarda il post....sempre sul 914. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12799 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 10:59: |
|
citazione da altro messaggio:lo spostamento della pompa di iniezione
Fabrizio, credo tu volessi dire "pompa benzina". 1.7 - MY1971 - vinile, paraurti cromati
(NOT FOR SALE) (Messaggio modificato da luca914 il 24 settembre 2015) Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 798 Registrato: 09-2013

| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 12:05: |
|
esatto Luca : Pompa Benzina ! |
   
Mauro G. (mauro914)
Porschista attivo Username: mauro914
Messaggio numero: 1493 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 20:59: |
|
Personalmente preferisco la mia senza vinile sui montanti che è sempre un ricettacolo di ruggine.
 Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 803 Registrato: 09-2013

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 06:36: |
|
Mauro per la ruggine sono perfettamente d'accordo con te ma la vinile con le cornici cromate completano meglio l'auto, direi che l'arricchiscono. Difatti la Porsche metteva sul mercato, anche per la 1.7, la serie S che come la /6 aveva vinile sui montanti oltre copertura cromata sui paraurti ecc. Beh tutte cose che tu e Bruno sapete meglio di me.... |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5618 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 08:09: |
|
Agevolo una foto scattata ieri sul ramo di Lecco per aiutare "psicologicamente" Nella ricerca.... /6 con allargature M471 Adria blue. Incidentalmente con un 2.5 e circa 250 cv..
 NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
|
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 329 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 08:48: |
|
Spettacolare!! My two cents, coi Minilite anche davanti stava meglio  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 804 Registrato: 09-2013

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 12:02: |
|
Andrea ho ufficio a 300 mt da li, subito dopo il ponte verso Lecco....se passi con uno dei tuoi particolarissimi e bellissimi mezzi fammi uno squillo : ci tengo...in particolare a quella in immagine......grazie ! Ti invio cellulare a mezzo MP. |
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 159 Registrato: 06-2013

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 14:26: |
|
Il Pana914 è uno spettacolo, sia esteticamente sia sotto il profilo prestazionale. Gran tiro, inserimento spettacolare, percorrenza di curva perfetta. Bel lavoro PanaCapo! |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5619 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 16:35: |
|
e con i cerchi davanti non ancora frostizzati eh!! poi sara' ancora più' bella!! Fabrizio non e' arrivato nulla. ciao NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
|
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5620 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 16:44: |
|
e comunque anche la ZOTBianca e' meravigliosa!!
 NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 806 Registrato: 09-2013

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 18:41: |
|
La BIANCA e' ancora piu' BELLA !!!! Andrea il numero di cellulare l'ho inviato.....sara' Matthias Mueller che blocca le comunicazioni ai concorrenti  |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14016 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 19:10: |
|
Incontri autostradali a maggio scorso:
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14017 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 19:17: |
|
... in ottima compagnia, a pochi km di distanza:
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 150 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 21:39: |
|
Grazie a tutti i "malati" che mi hanno risposto. Riassumendo : "trovarne una finita e a buon prezzo, come al solito è un'utopia". Penso di restringere la ricerca ad un 2000/4 decente e sono consapevole di dover fare comunque qualche sacrificio pecuniario per il ripristino. Come obiettivo, non sono un esteta talebano, ma sulla sicurezza e sull'efficienza meccanica non transigo. Se qualcuno mi dà un dritta ...  Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
Mauro G. (mauro914)
Porschista attivo Username: mauro914
Messaggio numero: 1496 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 22:10: |
|
Italo...Ho avuto la fortuna di acquisire la mia "Americana" nel 2000 per 5 Mil di vecchie lire. Come carrozzeria era anche abbastanza in ordine. L'ho usata, così come stava, per 4/5 anni. Poi l'ho affidata al mio carrozziere di fiducia. Poi, un giorno ho deciso che la volevo "a posto, sicura ed affidabile" Motore, Cambio, sospensioni, freni...ed a Franchino ho detto..."già che è aperto, se una cosa che vedi non ti piace, se possibile, cambiala! Adesso è davvero ad un buon livello. Se vuoi conoscere il "computo" totale......in privato. Ciò che conta non è il numero di anni di cui sarà composta la nostra vita, ma quanta Vita avremo messo in questi anni.
|
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 331 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 09:31: |
|
Italo io (senza grandi aspettative ovviamente) andrei a vedere questa: http://www.subito.it/auto/porsche-altro-modello-anni-70-torino-135199310.htm mancano sicuramente dei dettagli e c'è qualche cosina fuori posto ma se è sana di carrozzeria e va bene su strada la valuterei... Nel senso che se non avessi trovato la mia "pistacchia" di Sicilia questa sarebbe stata una candidata. Occhio, sto seguendo le tue indicazioni... quindi una macchina usabile, divertente, carina e poco pasticciata da usare subito. Non da farci un inutile frame-off perché ha qualche puntino di ruggine. I cerchi sono probabilmente coevi..si usavano negli anni '70 anche se li ci andrebbero quelli in lamiera da 4,5x15 con le coppe del Maggiolino, essendo una base. Nel complesso mi piace. (poi magari dal vivo è un cadavere.... hahahah) "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 645 Registrato: 05-2013

| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 15:09: |
|
Mi inserisco Cosa ne pensate dei cerchi di quella proposta da Cristiano? (visto che la mia li ha uguali) cmq ho già preso gli originali in ferro Lemmerz. (Messaggio modificato da maxbiag il 26 settembre 2015) Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 808 Registrato: 09-2013

| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 16:19: |
|
Ci andrebbero i Pedrini se si vuole l'optional della casa oppure i cerchi in lamiera 4 1/2 x 15 per le prime serie e 5 1/2 x 15 per le ultime serie. Solo la /6 monta di serie i Fuchs 5 1/2 x 14...che mi pare di ricordare non siano montabili-per via dei mozzi- sulle /4. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12802 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 16:30: |
|
Quei cerchi sono orribili! (e sono da 14, giusto?) In quella indicata da Cristiano manca anche la bandella sotto il paraurti posteriore. Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 646 Registrato: 05-2013

| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 19:15: |
|
Ecco dopo il commento del Presidente sono contento della mia scelta. Sì sono 6J x 14. Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 160 Registrato: 06-2013

| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 20:02: |
|
Ciao Italo, A costo di diventare antipatico condivido con te la miA esperienza diretta maturata in due soli intensisimi anni. Per una vettura davvero in ordine (4 cilindri) metti in preventivo circa 30000 (trentamila) euro. Per un ottimo risultato arrivi velocemente a 40000 (quarantamila). Il problema vero é che i progetti da 7/10k euro di 2 anni fa sono ora sul mercato a 16/20k Ovvero... A 16k trovi oggi dei bei bidoni tirati insieme "pro-pollo". Interpretazione troppo estrema? Forse. Ma la prima volta che sono andato in Germania (accompagnato da Max, l'uomo che sa) e son tornato con una cassa di semplici guarnizioni in gomma e 4k in meno nel portafoglio... Ho iniziato a capire la musica. Bada... L'esperienza Freisinger é arrivata molto dopo ed é stata molto piú impegnativa. Dipende da cosa vuoi: un rottame da spacciare come "conservato" o una vettura da utilizzare con piacere senza grossi problemi. |
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 333 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 26 settembre 2015 - 20:37: |
|
Concordo, i ricambi (di qualità) sono carissimi. Però definire quella azzurra di Torino un "project" a mio avviso non è corretto. Se scartiamo una vettura a priori per 4 cerchi, una bandella e il tappo del crick senza neanche andare a vederla e provarla, o già pensiamo che per farci un giro ci vogliano altri 30.000 euro forse ho preso un abbaglio io nel valutare cosa si intenda qui per "auto storiche". Ci sono in giro fior di conservati in condizioni spettacolari, solo le Porsche o sono restaurate "frame off" o fanno defecare? Non capisco... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 161 Registrato: 06-2013

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 01:48: |
|
É indispensabile andare a vedere quante piú vetture possibile. Contribuisce a formare per l'acquisto. Le immagini di quella azzurra non sono sufficienti di sicuro ma (a sensazione) credo abbia bisogno di almeno 10k di primi interventi. Nel caso fossero sufficienti siamo quasi di fronte a un "affare" 5k in piú e siamo "in media" Altri 10? É indispensabile valutare bene i termini di acquisto. Sarà un mio difetto ma ho notato che gli "affaroni" capitano sempre agli altri. Spesso restano personaggi sconosciuti, avvolti in un alone di mistero. Alcune volte invece sono certo della loro esistenza. Non posso che invidiarne la fortuna e la bravura. |
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 151 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 02:10: |
|
Krazie rakazzi, krande squadra ! (direct from Vettel's cockpit) Al ritorno da Motor gallery di Modena (fiera carina e visitabile) vi ragguaglio: Una sola 914 presente, molto simile a quella indicata da Cristiano. Purtroppo non ricordo la targa. Richiesta 17K €. Non l'ho considerata perché mi sembrava moooolto vissuta (rispetto a quella della foto di cui sopra) Ho scambiato due battute con un ragazzo altrettanto interessato e, a prima vista molto informato, e pure lui era molto dubbioso. Mi aspettavo una caccia difficoltosa, ma pensavo almeno di vedere più selvaggina. A questo punto aspetto Padova e vedo che aria tira. Comunque lunedì telefono in Auto Classic. Vi farò sapere, nel frattempo, KRAZIE ancora. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 162 Registrato: 06-2013

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 02:21: |
|
se questa fosse una vettura di Lothar - dettaglio che non posso confermare - probabilmente "contiene" materiali che giustificano la cifra richiesta (qualità parti - competenza proprietario) http://ww3.autoscout24.it/classified/276754781?smid=TAF-SM-TL-S& Certo non é adatta a chi sia alla ricerca dell'esemplare che rispetti dettagli originaali A Verona quest'anno non ho visto nulla ( i due esemplari presenti erano... Difficili) A Padova non mi aspetto nulla di esaltante |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5622 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 02:46: |
|
Sommessamente Michele... Quella da te postata mi provoca problemi intestinali... Quoto invece la definizione di "rottami spacciati per conservati" Stante infatti che i veri conservati sono l' 1% del campione preso in esame, e sono ben custoditi in caveau impenetrabili, si può tranquillamente asserire che tutti i conservati che si trovano sono rottami.
 NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
|
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 163 Registrato: 06-2013

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 11:15: |
|
Bell''intuito Andrea. Lothar non la conosce e - forse - si tratta di un 4 cilindri. Quindi non é un buon... Amaro :-) L'azzurra pare sia a Modena esposta... Almeno sembra dalle foto mandate da Cavicchioli stamane. Gli ho chiesto cosa ne pensa, magari ci da una valutazione piú tardi. |
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 152 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 18:01: |
|
Buon pomeriggio ovunque voi siate: divano, mare o montagna. Ne avrei trovata una nei paraggi ferma da qualche anno, non accendono il motore perché "due iniettori perdono e potrebbe essere pericoloso". Capisco poco di meccanica, ma se ci fosse una perdita del genere dovrebbe provenire più dai condotti che dagli iniettori. Morale, eventuale ritiro "al buio" mediante carro attrezzi. Carrozzeria riverniciata (da verde a rosso) e comunque da rifare perchè è "leopardata". Prezzo 16 K. So già che mi consigliate di lasciar perdere, ma, per curiosità, cosa costano 4 iniettori per un motore VW da furgone ?} Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 812 Registrato: 09-2013

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 18:36: |
|
Sono quelli della VW 411LE il motore e lo stesso. |
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 164 Registrato: 06-2013

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 18:41: |
|
Se li trovi sono circa 500 euro nuovi. Se li trovi. Da verde a rossa... Purtroppo c'é stato un momento in cui il rosso piaceva. Cihe verde era? Che anno é? Cilindrata? 16k non pensarci nemmeno. Solo riverniciarla tutta sarà impegnativo. Oggi Roberto ha visto l'azzurra... Non abbiamo sbagliato di molto. Italo, l'importante é non avere fretta. :-) |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12806 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 18:51: |
|
Gli iniettori sono diversi da 1.7 a 2.0 E' probabile che a perdere siano proprio loro. Vista la costruzione: parte in plastica a parte in metallo, succede spesso che per l'eta' si separino e allora, via agli zampilli! Spesso, lasciandoli andare qualche minuto, una volta scaldati un po', potrebbero anche ridurre la perdita da soli, ma non e' proprio un bel sistema E' pero' facile rimediare definitivamente: una bella cartatina con carta abrasiva finissima, e una bella incamiciatura con resina epossidica bicomponente (che sia prova di benzina). Questo e' un iniettore di una 914 2.0 (Quelli della 1.7 hanno la parte in plastica gialla)
 Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 334 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 20:28: |
|
citazione da altro messaggio:Comunque lunedì telefono in Auto Classic.
..a quanto ne so è un commerciante abbastanza affidabile. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12807 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 21:12: |
|
La 914 di Torino era esposta a Modena. Non e' un gran che, a meno della targa originale. Dovrebbe essere una 1.7 MY'71. Ma ha un po' di particolari che non quadrano: specchietto esterno specchietto retrovisore interno colorazione cornici fanali mancanza bandella posteriore cerchi da 14 inguardabili scudetto Porsche sul cofano piccole botte sui paraurti (sia ant. che post.) mancanza tappi sedi crick vernice piu' opaca di qual che appare in foto Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 153 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 08:06: |
|
Il colore originale si intravvedeva a malapena nei passaruota e sono indeciso fra questi due Ravenna Green L65K e Saturn Yellow L13M. Era buio e con la pila dell'iphone non si vedeva bene. Vedo in VW se trovo gli iniettori (Merkel permettendo). Fra la azzurra (bel colore) di Modena e questa rossa a parità di prezzo è molto meglio la rossa. Pasticci e guasti meccanici però sono una bella incognita. Intanto grazie come sempre e ci sentiamo se ho novità. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3476 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 14:18: |
|
citazione da altro messaggio:La 914 di Torino era esposta a Modena.
Vista, decisamnete brutta. Lorenzo
|
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 154 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 17:42: |
|
gli iniettori del VW non si trovano in tutta europa, fra un po' provo da Tyrolsport USA. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 814 Registrato: 09-2013

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 18:14: |
|
Italo telefona a AIRCOOLED by Plank Reinhold di Bressanone tel 0472 200606 cel 335 215386 ciao, Fabrizio ndr : Ho parlato con lui, lo conosco da 20 anni e' una mago delle VW e 356 - caro ma super efficiente !! |
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 647 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 19:11: |
|
l'iniettore del 1.7 corrisponde a questo bosch: 022906031A = 0280150009
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 648 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 19:13: |
|
http://www.ebay.de/itm/Einspritzduese-BOSCH-0280150009-VW-412-VW-Porsche-914-022 906031A-/151672468666 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 155 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 21:18: |
|
Ma trovate anche tartufi ? Avete un avvenire assicurato ! Scherzi a parte, un sofort kaufen a 189 € usato è un bel pagare, moltiplicato per 4 poi ... La macchina è un 2,0 del '73 e penso che l'iniettore di ebay vada bene solo per il 1,7. Domani provo a Bressanone (è quasi sulla porta di casa e non ci avevo pensato) 914 mein liebes Auto ! Mi piace la linea "Bauhaus" e non mi stupirei se Gropius avesse detto la sua quando Ferry l'ha deliberata. Ma il cammino verso l'acquisizione illuminata si fa sempre più accidentato. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12809 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 22:39: |
|
autoatlanta.com Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 165 Registrato: 06-2013

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 22:55: |
|
Devi avere pazienza. Oppure qualcosa piú di 30000 per una 2000 di ottimo livello. :-) Ce n'é una a Milano in ordine, una a Busto e un paio in Brianza |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12810 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 23:02: |
|
Questo iniettore venduto in USA sembra compatibile con la 914 2.0. Sarebbe il piu' economico. In USA ce ne sono di Bosch per il 2.0, ma costano un tot in piu'. Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 341 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 07:29: |
|
Ho iniettore verde se interessa ? |
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 649 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 09:08: |
|
Ciao Emiliano, ti ho mandato una e-mail in pvt ma forse l'indirizzo non è giusto. Sto ripercorrendo le tue tappe e sei la mia prima pagina del Browser la mattina. m a x b i a g chiocciola t i s c a l i punto i t Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 342 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 12:48: |
|
 |
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 156 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 09:14: |
|
Buon giorno a tutti, Aircooled non risponde. (forse telefono troppo presto al mattino, ma poi non ho tempo ...) Il fatto è che vorrei che fosse il venditore a farsi carico di ricerca e montaggio dei pezzi. Io in questo periodo sono preso per i capelli !!! Ciao a tutti, adeesso "arbeit macht frei" ! Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 160 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 10:49: |
|
Emiliano, non riesco a mandarti un mess. privato. Mi interessano gli iniettori per 914 2,0 del '73. Mi puoi dire qualcosa ? Grazie e ciao. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 169 Registrato: 06-2013

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 15:07: |
|
Italo... Quella riverniciata a 16k NON é quella di San Zeno VERO? Quella mi sa di pacco spaziale, okkio. |
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 161 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 17:21: |
|
Pacco spaziale riverniciato. Già mi avevate messo in guardia, adesso poi ... Sono compaesano della Samantha, ma gli affari spaziali li lascio fare a lei ! Però se la rimettessero in moto e facessero un po' di sconto... (la 914 dico) Sotto è sana e gli interni sono buoni, forse ha fatto una bottarella sul posteriore sx perché è stato cambiato un braccio della sospensione. Però la scocca sembra integra (meccanico al seguito) Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 170 Registrato: 06-2013

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 18:24: |
|
Com'é targata? Con Luca (The President) avevamo visionato a BG una 2000 color verde Ravenna. Colore spettacolare ma - all'epoca - la cifra richiesa era fuori dal mondo. Oggi varrebbe la pena prenderla immediatamente... Chissà dove é finita... Speriamo non sia quella stessa riverniciata "a cappella" da qualche superesperto!!!! |
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 867 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 18:46: |
|
zot a BS non BG... conce Peugeot.. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 171 Registrato: 06-2013

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 19:09: |
|
Vero Matt... BS concessionaria Peugeot. Chissà se sia ancora li in giro... |
   
Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo Username: sigfrido
Messaggio numero: 1029 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 20:45: |
|
Azz...hoo, c'è molto fermento nel mondo 914, ma poi le tenete rinchiuse nei garage.... ciao fioi Sigfrido Ps. la mia oggi ha percorso 600 Km. meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 162 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 22:54: |
|
Purtroppo non ho fotografato niente e tanto meno la targa. Che pollo. Ho solo il numero di telaio: 4732921060 Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 173 Registrato: 06-2013

| Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 14:42: |
|
http://www.ebay.de/itm/NOS-OEM-Porsche-914-2-0-Bosch-Fuel-Injector-Last-of-the-N ew-Ones-/252100406772?hash=item3ab25aedf4 |
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 174 Registrato: 06-2013

| Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 16:00: |
|
oppure (ottimo fornitore) http://www.aasesales.com/products/g4h-e97-150y-103021 |
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 163 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 20:55: |
|
Grazie, siete stati come sempre utilissimi. Adesso vedo se il venditore fa il trapianto e mette in movimento l'osso. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 343 Registrato: 05-2007

| Inviato il sabato 03 ottobre 2015 - 10:33: |
|
Italo ciao scusa ma ho visto tardi il tuo messaggio per l'iniettori ne ho uno solo verde in ottimo stato ! eb6231chiocciolaliberopunto it |
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 165 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 04 ottobre 2015 - 09:33: |
|
Grazie Emiliano, ma gli iniettori guasti dovrebbero essere due. e già che ci sono farei un colpo di vita per quattro. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 344 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 14:27: |
|
No problem.. se hai bisogno sono qui ! |
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 166 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 15:05: |
|
Il venditore ha trovato gli iniettori e dopo il montaggio si potrà parlare. Perché dite che "questo matrimonio non s'ha da fare" ? Solo per l'improvvida riverniciatura ? In quest'ultimo mese ho visto di molto peggio. E nelle mie mani di maniscalco del volante, sicuramente vedrebbe più traversi che pareti di garage, quindi... Chi vivrà vedrà (e leggerà) Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
|
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 872 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 15:32: |
|
ragazzi.... http://ww3.autoscout24.it/classified/274056941?asrc=st|as e questa 914 rossa che pero in realta lascia intravedere un RavennaGrun? non interessa a nessuno...!??! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 873 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 16:12: |
|
Viene dichiarata, per evidenti tracce di vecchio colore, la riverniciatura, ma e' comunque un peccato cambiare, oltretutto un po' maldestramente, il colore originale..... A mio parere... |
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 182 Registrato: 06-2013

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 08:30: |
|
Superata la "soglia" dei 40K. La meccanica si presenta ordinata. Le ruote meritavano uno sforzo (magari dei Baby Fuchs originali) COMPRESO nel prezzo http://www.autoscout24.com/offers/porsche-914-20-gasoline-red-275108287
 |
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 873 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 09:17: |
|
ma è quella di Sig? io non comprendo più.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo Username: sigfrido
Messaggio numero: 1039 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 13:56: |
|
Ma i Baby Fuchs originali li aveva e sicuramente sono quelli solo dipinti all'americana.... che schifo è come la ho venduta io amm. bilsten nuovi, impianto di scarico nuovo, interni rifatti, tute cose che avevo fatto io con molte altre..... che stronso sono stato a venderla solo perchè non avevo il posto per tenerla.
ciao fioi Sigfrido P.S tra poco supererà i 50.000 € meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 874 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 15:39: |
|
questo signore ha una politica strana, ma che evidentemente paga... compra da altri commercianti, lustra e aggiusta piccole cose, rende la macchina perfetta e ci mette sopra 10mila euri. bravo! spero che la venda bene, nel senso che ce una certa quantità di persone che se vede un prezzo alto paga più volentieri che trattare un prezzo basso. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Renzo V. (renzo_)
Utente registrato Username: renzo_
Messaggio numero: 168 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2021 - 15:54: |
|
Ciao a tutti scrivo qui in area 914 per la prima volta , perche mi e' balenata l'idea di trovarne una , la 914 e' stata la prima porsche che ho guidato era il 1977 a 18 anni ...allego foto
io sono quello con i rayban scuri e jeans azzurri il proprietario l'amico villiam col maglione rosso se qualcuno intravede un'occasione "non commerciale" da appassionato , prego di scrivermi grazie mille  ”Quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare”
|