Autore |
Messaggio |
   
Piero (pinaz182)
Utente registrato Username: pinaz182
Messaggio numero: 37 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 18:54: |
|
Buonasera a tutti, vorrei accingermi ad acquistare una 914 ma ho un quesito il numero di telaio dove è? qualcuno ha delle immagini grazie in anticipo a tutti.. |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 971 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 20:10: |
|
Apri il cofano anteriore, giri la testa verso sinistra e sul passaruota sinistro(guardando la 914 dal davanti)trovi incisi 10 numeri, i primi due (47) è il madello il terzo l'anno di produzione (0=70/1=71/2=72) e cosi fino al 6=76 il resto sono numeri seriali del telaio, se fosse una 914/6 allora incominciano con 914 i primi tre poi l'anno, e il telaio. ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 578 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 22:40: |
|
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
Piero (pinaz182)
Utente registrato Username: pinaz182
Messaggio numero: 38 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 08:17: |
|
e cosa ne pensate di questo? e' riportato anche qui? perché sul posto idicato da voi non si vede al meglio, comunque il numero in foto riflette il numero di telaio scritto a libretto. |
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 579 Registrato: 05-2013

| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 09:58: |
|
Questa è la targhetta che si trova all'interno del cofano anteriore sul passaruota interno. Non è la punzonatura del telaio vera e propria. Anche se le 914 non sono (ancora) oggetto di falsificazioni, come vedi questa targhetta può essere più facilmente riprodotta rispetto alla punzonatura che ti ho postato sopra. Comunque bene che ci sia. De vi cercare dove ti ha detto Sigfrido e trovare una cosa come ti ho postato io (è la mia!).
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 580 Registrato: 05-2013

| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 10:16: |
|
La tua dovrebbe essere un 2.0 da 100 CV: "47 GB (Europa) 73-75 2.0 GB 100 CV a 5000 giri / min" Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
Piero (pinaz182)
Utente registrato Username: pinaz182
Messaggio numero: 39 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 10:54: |
|
in effetti il motore coincide.. Grazie per la veloce risposta.. !! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12700 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 11:09: |
|
La targhetta in alluminio rivettata non ha alcun valore legale, ma (come dice Max) e' importante che ci sia. Vedi se questa foto ti chiarisce meglio la posizione. Se la macchina e' stata riverniciata con scarsa attenzione, la punzonatura puo' essere stata ricoperta (ma c'e')!
 Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 807 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 11:46: |
|
... è quella in vendita a brescia? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Piero (pinaz182)
Utente registrato Username: pinaz182
Messaggio numero: 40 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 12:16: |
|
Grazie Luca, il problema che si fa proprio fatica a vedere i numeri.. è un problema.. no Matteo è in vendita a Torino |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 972 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 14:54: |
|
Pulisci con un pezzo di carta abrasiva leggera (tipo 180/220) e vedrai apparire il numero, poi ci passi un pò di cotone inbevuto in diluente e il gioco è fatto semplice semplice ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Piero (pinaz182)
Utente registrato Username: pinaz182
Messaggio numero: 41 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 20:33: |
|
Ok.. Domani ci proviamo.. Grazie del consiglio.. Ciao Piero |
   
gernando mariani (gernando)
Utente registrato Username: gernando
Messaggio numero: 79 Registrato: 02-2012
| Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 13:12: |
|
La famiglia aumenta,meglio metterla in casa prima che si accorgano che è una signora macchina senza paragoni per tecnica e importanza storica. Buona caccia non fermarti alla prima ma neanche lascia indietro una ''buona''sperando di trovare di meglio. se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
|
   
Piero (pinaz182)
Utente registrato Username: pinaz182
Messaggio numero: 42 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 25 maggio 2015 - 16:40: |
|
Presa!! Martedì incomincerà una piccola messa in ordine.. P.S. Col trucco di Sigfrido è uscito il numero di telaio!!
    |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 973 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 25 maggio 2015 - 21:04: |
|
Piero .... adeso si che incominciano i guai...hahahaha ben fatto benvenuto in quasta gabbia di matti 914cisti ciao fioi Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 974 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 25 maggio 2015 - 21:07: |
|
Quanti ne vuoi di scambiatori...2-4-6-8 quanti... Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 581 Registrato: 05-2013

| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 12:03: |
|
Bravo!!! mi sembra Gemini Blau come la mia. è giusto? Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
Piero (pinaz182)
Utente registrato Username: pinaz182
Messaggio numero: 45 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 03 giugno 2015 - 18:30: |
|
scusate per l'assenza.. Lunedì la porto dal meccanico e vediamo cosa c'è da sostituire, in tal caso ti ringrazio in anticipo sigfrifo per il tuo aiuto.. per il colore nasce azzurra non metallizzato, domani andrò in concessionaria per vedere esattamente di che colore è.. li rilasciano i certificati di originalità per le 914? buona serata! piero |
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 583 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2015 - 18:44: |
|
Guarda la targhetta nello sportello lato guida. Se c'è scritto L96E è Gemini blau
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 980 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2015 - 19:33: |
|
Purtroppo in concessionario non trovi nulla, non hanno nessun dato non è come la 911 che trovi tutta la vita fin dalla nascita, la 914 era ed è una cosa a parte. per il colore controlla la targhetta lato guidatore ( quella postata da Maxbiag)li trovi il n° carozzeria e sotto il n° colore non puoi sbagliare. ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 279 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2015 - 22:32: |
|
Chiedi al Museo Volkswagen, magari hanno i dati di produzione. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 981 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 04 giugno 2015 - 10:54: |
|
Cristiano, purtroppo la 914 non è ne Porsche ne Volkswagen non trovi nulla da nessuna parte, solo i Registri dei vari paesi, compreso quello Italiano ti possono aiutare o ti devi affidare a internet. Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 280 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 04 giugno 2015 - 13:58: |
|
Brutta storia, è bizzarro perchè la 914 è presente nell'elenco modelli del Volkswagen Classic con una sua scheda: http://www.volkswagen-classic.de/modelle/vw-porsche-914 peccato.... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Piero (pinaz182)
Utente registrato Username: pinaz182
Messaggio numero: 46 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 04 giugno 2015 - 19:32: |
|
Peccato veramente.. comunque Lunedì andrò a ritirare la 914 e a quel punto aprirò un nuovo post in modo tale da poter restaurare "insieme" questa bellissima e non capita macchina.. per ora grazie a tutti..! Piero |
   
Piero (pinaz182)
Utente registrato Username: pinaz182
Messaggio numero: 47 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 04 giugno 2015 - 19:35: |
|
Però ho un tarlo nella testa.. lo so che è un 4 cilindri 2.0 del '72 ma secondo voi i paraurti li cromiamo o no? perché cromati sono stupendi!!! Saluti di nuovo |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12716 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 04 giugno 2015 - 20:19: |
|
Assolutamente si'!  Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 584 Registrato: 05-2013

| Inviato il giovedì 04 giugno 2015 - 20:55: |
|
Approfitto dello spazio per coinvolgere Luca e Zot! sul seguente argomento: Zot! mi disse (nel 3d "gruppo d'acquisto")
citazione da altro messaggio:Ciao Max La tua è corretta con i paraurti e le finiture posteriori del "roll-bar" in tono con la carrozzeria. Teoricamente anche le griglie anteriori dei fari dovrebbero essere in tinta, non nere. Quindi... no. :-)
Ora visitando il sito VW sopracitato c'è una Typ 47 come la mia con le griglie parafari supplementari nere e non in "tinta":
Cos'è giusto? Grazie amici Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12718 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 04 giugno 2015 - 21:48: |
|
questa sul sito della VW forse e' un prototipo. E' piena di difformita'. Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
|
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 281 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 05 giugno 2015 - 13:52: |
|
Ho mandato questa email al museo Volkswagen: "Dear sirs, I wish to know if I can require a Siftung Automuseum Classic Certificate for my 1975 Volkswagen-Porsche 914 2.0, using your online service. Thank you. Cristiano C. " Risposta: "Thank you for your Mail. We are pleased to research at the data base of Volkswagen all information about your Porsche 914.. Please be so kind to make your order on our website there you can do your payment also. www.volkswagen-automuseum.de With best regards Roswitha Hendel Stiftung AutoMuseum Volkswagen Dieselstraße 35 38446 Wolfsburg Cosa dite, crepi l'avarizia e spendo questi 50,00 eurossss ??? (Messaggio modificato da 24CT il 05 giugno 2015) "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 586 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 05 giugno 2015 - 15:41: |
|
Masssì dai, lo faccio anch'io! Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
|
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 820 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 07 giugno 2015 - 09:28: |
|
Ma scuba Piero Dici Che la vai a prendere?! Poi posti le foto della macchina un po' smontata? Non comprendo. Spiegaci \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Piero (pinaz182)
Utente registrato Username: pinaz182
Messaggio numero: 48 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 17:06: |
|
Buongiorno a tutti, e la macchina era già in parte smontata in modo tale da valutare le effettive condizioni generali.. che da "vestita" sono difficili da capire.. tutto sommato non è messa male e il motore gira alla perfezione, la carrozzeria ha bisogno di una riguardata.. ma il tutto a livello conservativo.. adesso la macchina è arrivata finalmente dal meccanico.. vi tengo aggiornati.. speriamo bene..!!!!! Piero |