Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * 914/8 ?? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 196
Registrato: 07-2011


Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potrebbe essere? so che ne sono state costruite alcune, ma erano così?


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato
Username: nove14

Messaggio numero: 225
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che io sappia ne hanno fatte 2,una x Porsche e una x Piech.
Sicuramente i fanali larghi,i fanalini diversi e il paraurti sono del /8.
Questa,se è quella vera, era in esposizione al museo a Stoccarda
Io corro per vincere,ma soprattutto corro per correre.Il piu' forte possibile.
Gilles Villeneuve 27 Rosso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 938
Registrato: 04-2007


Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccola, fotografata al museo di Stoccarda nella primavera 2009, in occasione del raduno di Bad Honnef per il 40° anniversario della 914






è lei o non è lei
Ciao fioi
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 563
Registrato: 09-2013


Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUESTA E' QUELLA ORIGINALE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 12605
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Fabrizio, sono entrambe originali: quella postata da te e' la seconda /8, quella donata a Porsche. L'arancione era quella per Piech.
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 198
Registrato: 07-2011


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chissà come andavano queste rare /8
sarei curioso.
qualcuno, ma non credo, l'ha sentite in moto??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 566
Registrato: 09-2013


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho approfondito il discorso delle due (si Luca erano due) /8.
Ed ho scoperto che quella di F. Piech erogava 300cv a 7500 giri mentre quella di F.Porsche 'SOLO' 260cv a 7700 giri.
Inoltre a quella di Porsche venne sostituita l'iniezione con carburatori Weber riducendo il rapporto di compressione
Anche le finiture esterne erano leggermente
diverse come si vede dalla mia foto e da quelle
di Sigfrido.
Se altri hanno piu' notizie sulle vetture avrei piacere le scrivessero.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7459
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto postato da Fab45; notare sotto la targa anteriore della foto in B/N l'apertura ovale per il radiatore olio.
Il motore era quello della Porsche 908 depotenziato.
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 939
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa è quella personale di Porsche




spero di avervi fatto cosa gradita
ciao fioi
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 940
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la cronaca la rossa è quella di Piech


Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 941
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui alcune foto di quel raduno Internazionale






Per chi ama la 914 un Internazionale non deve mancare mai, purtroppo dopo il primo diventa dipendenza..... e allora fra due mesi si riparte con la 914 per l'Internazionale nuovamente in Germania
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4274
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ultimamente la 914 mi piace un sacco.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 567
Registrato: 09-2013


Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 05:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sigfrido il tetto apribile in dotazione a quella di Porsche e' una chicca formidabile.
Arturo hai ragione la 914 specialmente in alcuni colori e' irresistibile.
La /6 poi e' QUASI meglio di una PB.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 201
Registrato: 07-2011


Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vero, confermo anche a me piace molto.
è una bella vettura, molto particolare.
l'unica cosa che non mi garba è la carreggiata stretta con le ruote che non arrivano al limite parafanghi.
avevo aperto questo 3d per sapere della /8, ammazza che bestia, 300 cv!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 942
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao X1/9, questa è la mia e come vedi è molto facile riempire i parafanghi anzi questi sono anche un pò allargati, cerchi da 7Jx15 con gomma 205/60/15 e il gioco è fatto.
Sigfrido

meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 568
Registrato: 09-2013


Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..azzo Sigfrido tu hai una /6 : complimenti !!!
E' una 2000 o hai modificato la cilindrata ed ancora ha gli originali 110 cv o e' stata potenziata.
Ti chiedo inoltre se esiste in commercio una muffler skirt tipo
questa per 911 PB, che copra la marmitta facendo sporgere solo i due tubi.
Anche la 356 Carrera aveva questa grembialina
Comunque complimenti per il mezzo : io l'adoro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 203
Registrato: 07-2011


Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sigfrido complimenti
bellissima, hai ragione bastano 4 cerchi e gomme decentemente larghe.
bella vettura, ho guardato un po in giro, costano parecchio, e comunque se ne trovassi da pagare poco alla fine per metterla a posto spenderei una cifra.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 943
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, si la 914/6 ha la sua bandella inferioe che nasconde la marmitta e ne fa uscire solo il terminale ( si vede benissimo in quella che ho postato, la grigia di F. Porsche), la mia non è un 2.0 ma bensì un 2.2 da 125cv molto divertente da guidare e con un sound particolare in quanto,(avrai notato la marmitta con due uscite)monta un marmitta racing della Dansk.
E si X1/9 se la trovi a poco, purtoppo ci devi spendere tanto, io ho finito da poco una messa a punto di motore e altri poccoli interventi e ti devo dire la verità pensavo di spendere un pò meno ma purtroppo sono arrivato ad una cifra molto ma molto elevata (nulla da dire sul lavoro eseguito), però ora va che è un gusto salirci e girarci per km e km.
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 569
Registrato: 09-2013


Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sino a settembre u.s. possedevo una una 2.2 T da 125 cv...penso che lo stesso motore sul corpo 914, renda la vettura, con i suoi contenuti di stabilita' e guidabilita' una vera sportiva appagante e maneggevolissima.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 944
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, pensa..... motore centrale, distribuzione pesi 51% posteriore, 49% anteriore, 11cm. da terra, 10cm. la careggiata più larga del 911 2.2 peso circa kg.130/140 in meno, stessi cavalli 125...... se era divertente il 911 cosa può essere la 914 portata al limite.
Ti garantisco che è già veloce il 2.0 quattro cilindri se lo spremi un pò e questo ha l'iniezione perciò un pò più lento a salire, il suo grande vantaggio è di consumare la metà del /6.
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione