Autore |
Messaggio |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 196 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 07:39: |
|
potrebbe essere? so che ne sono state costruite alcune, ma erano così?
 |
   
Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato Username: nove14
Messaggio numero: 225 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 07:54: |
|
Che io sappia ne hanno fatte 2,una x Porsche e una x Piech. Sicuramente i fanali larghi,i fanalini diversi e il paraurti sono del /8. Questa,se è quella vera, era in esposizione al museo a Stoccarda Io corro per vincere,ma soprattutto corro per correre.Il piu' forte possibile. Gilles Villeneuve 27 Rosso
|
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 938 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 13:09: |
|
Eccola, fotografata al museo di Stoccarda nella primavera 2009, in occasione del raduno di Bad Honnef per il 40° anniversario della 914
è lei o non è lei Ciao fioi Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 563 Registrato: 09-2013

| Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 13:31: |
|
QUESTA E' QUELLA ORIGINALE |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12605 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 15:02: |
|
No Fabrizio, sono entrambe originali: quella postata da te e' la seconda /8, quella donata a Porsche. L'arancione era quella per Piech.  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 198 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 08:12: |
|
chissà come andavano queste rare /8 sarei curioso. qualcuno, ma non credo, l'ha sentite in moto?? |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 566 Registrato: 09-2013

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 18:52: |
|
Ho approfondito il discorso delle due (si Luca erano due) /8. Ed ho scoperto che quella di F. Piech erogava 300cv a 7500 giri mentre quella di F.Porsche 'SOLO' 260cv a 7700 giri. Inoltre a quella di Porsche venne sostituita l'iniezione con carburatori Weber riducendo il rapporto di compressione Anche le finiture esterne erano leggermente diverse come si vede dalla mia foto e da quelle di Sigfrido. Se altri hanno piu' notizie sulle vetture avrei piacere le scrivessero. |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7459 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 20:02: |
|
Confermo quanto postato da Fab45; notare sotto la targa anteriore della foto in B/N l'apertura ovale per il radiatore olio. Il motore era quello della Porsche 908 depotenziato. Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 939 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 21:26: |
|
questa è quella personale di Porsche
spero di avervi fatto cosa gradita ciao fioi Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 940 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 21:53: |
|
Per la cronaca la rossa è quella di Piech
Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 941 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 22:02: |
|
Qui alcune foto di quel raduno Internazionale
Per chi ama la 914 un Internazionale non deve mancare mai, purtroppo dopo il primo diventa dipendenza..... e allora fra due mesi si riparte con la 914 per l'Internazionale nuovamente in Germania ciao Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4274 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 22:46: |
|
Ultimamente la 914 mi piace un sacco. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 567 Registrato: 09-2013

| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 05:12: |
|
Sigfrido il tetto apribile in dotazione a quella di Porsche e' una chicca formidabile. Arturo hai ragione la 914 specialmente in alcuni colori e' irresistibile. La /6 poi e' QUASI meglio di una PB. |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 201 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 07:56: |
|
vero, confermo anche a me piace molto. è una bella vettura, molto particolare. l'unica cosa che non mi garba è la carreggiata stretta con le ruote che non arrivano al limite parafanghi. avevo aperto questo 3d per sapere della /8, ammazza che bestia, 300 cv!! |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 942 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 11:57: |
|
Ciao X1/9, questa è la mia e come vedi è molto facile riempire i parafanghi anzi questi sono anche un pò allargati, cerchi da 7Jx15 con gomma 205/60/15 e il gioco è fatto. Sigfrido
 meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 568 Registrato: 09-2013

| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 12:48: |
|
..azzo Sigfrido tu hai una /6 : complimenti !!! E' una 2000 o hai modificato la cilindrata ed ancora ha gli originali 110 cv o e' stata potenziata. Ti chiedo inoltre se esiste in commercio una muffler skirt tipo questa per 911 PB, che copra la marmitta facendo sporgere solo i due tubi. Anche la 356 Carrera aveva questa grembialina Comunque complimenti per il mezzo : io l'adoro. |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 203 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 13:25: |
|
Sigfrido complimenti bellissima, hai ragione bastano 4 cerchi e gomme decentemente larghe. bella vettura, ho guardato un po in giro, costano parecchio, e comunque se ne trovassi da pagare poco alla fine per metterla a posto spenderei una cifra. |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 943 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 14:01: |
|
Fabrizio, si la 914/6 ha la sua bandella inferioe che nasconde la marmitta e ne fa uscire solo il terminale ( si vede benissimo in quella che ho postato, la grigia di F. Porsche), la mia non è un 2.0 ma bensì un 2.2 da 125cv molto divertente da guidare e con un sound particolare in quanto,(avrai notato la marmitta con due uscite)monta un marmitta racing della Dansk. E si X1/9 se la trovi a poco, purtoppo ci devi spendere tanto, io ho finito da poco una messa a punto di motore e altri poccoli interventi e ti devo dire la verità pensavo di spendere un pò meno ma purtroppo sono arrivato ad una cifra molto ma molto elevata (nulla da dire sul lavoro eseguito), però ora va che è un gusto salirci e girarci per km e km. Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 569 Registrato: 09-2013

| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 14:42: |
|
Sino a settembre u.s. possedevo una una 2.2 T da 125 cv...penso che lo stesso motore sul corpo 914, renda la vettura, con i suoi contenuti di stabilita' e guidabilita' una vera sportiva appagante e maneggevolissima. |
   
Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 944 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 16:50: |
|
Fabrizio, pensa..... motore centrale, distribuzione pesi 51% posteriore, 49% anteriore, 11cm. da terra, 10cm. la careggiata più larga del 911 2.2 peso circa kg.130/140 in meno, stessi cavalli 125...... se era divertente il 911 cosa può essere la 914 portata al limite. Ti garantisco che è già veloce il 2.0 quattro cilindri se lo spremi un pò e questo ha l'iniezione perciò un pò più lento a salire, il suo grande vantaggio è di consumare la metà del /6. Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
|