Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * 914 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 183
Registrato: 07-2011


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
scrivo nell'area 944, vi volevo chiedere un favore
che ne pensate di questa 914?
potrebbe valere quanto chiede?
vorrei andare a vederla.
grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1360
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
non vedo foto o link...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 184
Registrato: 07-2011


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavolo hai ragione
che testa
provvedo subito

http://ww3.autoscout24.it/classified/260890074?asrc=st|as

non mi fa salvere le foto se no l'avrei postate.
che mi dite?
grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1362
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico che è orripilante.
Il colore è orrendo, e tra l'altro sembra l'abbiano riverniciata così partendo da un bellissimo arancio (forse Signal?... boh...) come si vede in zona pedalire pilota/paseggero.
Per il resto.... manca il vinile sul roll-bar, volante e pomello cambio di fantasia.
Mancano copertura vaschetta tra i sedili e consolle centrale con strumenti aggiuntivi.
L'annuncio parla di 1.8 a carburatori del '75... mi puzza di accrocchio...
fino al '74 poteva anche starci... ma comunque non ho mai visto una 1.8 con paraurti della MY'75, tanto più che con questi non è possibile un semplice "monta e vai" in sostituzione del modello precedente. Essendo più ingombranti, e pesando decisamente di più, avevano previsto una modifica delle paratie della scocca con rinfortzi ed una nervatura aggiuntiva tipo "labbro" in testa per mantenerli in posizione.
In definitiva... lascerei perderei e guarderei altrove...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Utente registrato
Username: 24ct

Messaggio numero: 233
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci provo: è una rara (almeno in Europa) 1.8, a carburatori quindi non americana. Probabilmente italiana dalle plastiche frecce/posizioni bianche e dai ripetitori laterali. Allestimento base quindi senza vinile né strumenti supplementari.

- Anche se a dirla tutta non mi sembra metallizzata, il colore è di fantasia (a meno che non ne sia provata l'origine su ordinazione). Potrebbe sembrare Malaga Rot, ma non era metallizzato e di una tonalità diversa: non esisteva il rosso-bordeaux metallizzato per la 75. E già questo dice molte cose...




- Volante chiaramente non suo
- Tettuccio verniciato lucido
- Cerchi (ci vanno i Lemmertz Sport)
- Gomme (de gustibis)
- Pannelli porte bucati
- Radio non coeva (e vabbè)
- Stemma Porsche sul cofano (ce l'ha anche la mia)
- non si capisce cos'è il rosso che si intravede sotto i tappeti
- e per finire la cosa più importante: il tappo del gancio traino hahahahaha!!!
- ovviamente il tutto senza vederla sotto...

Mattia: ho dimenticato qualcosa?

L30C Malaga Red:

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1363
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh...
Concordo sul colore di fantasia.
Però quell'arancio messo li è proprio strano... Lato passeggero pare abbiano messo una specie di asse in fondo ai piedi... però lo stesso colore è ripreso lato pilota anche in prossimità della manetta del riscaldamento (quella rossa dietro la leva del cambio...).
Non riesco a capire se sia ammeregana oppure no... non riesco a vedere la targhetta di ripetizione del numero di telaio dietro al parabrezza... bisognerebbe avere foto dei cofani.
Le gemme laterali e le plastiche fari non sono indicative... quelle si svitano e si sostituiscono. Per di più alla mia ex /6, importata dalla Germania dunque priva delle gemme tonde, dovetti forare i parafanghi e montarle per ottenere targa italiana (dopo due bocciature in Motorizzazione per la stessa ragione...).

A prescindere da tutte le considerazioni, una macchina di quel colore a mio avviso è un rischio... troppo difficile da rivendere nel caso ci si stufi. Tanto più se non è nemmeno originale... E' comunque oggettivamente brutta...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Utente registrato
Username: 24ct

Messaggio numero: 234
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti sulla provenienza e le frecce hai ragione, in ogni caso le 1.8 americane avevano tutte la L-Jetronic per cui bisogna vedere se i carburatori sono i suoi 2 Solex o li hanno convertiti appunto sradicando l'iniezione elettronica.


citazione da altro messaggio:

...E' comunque oggettivamente brutta...



Concordo.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 185
Registrato: 07-2011


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capito
mi era venuta voglia di andarla a vedere,
sapevo che non era originale, ho visto e letto molti dei vostri post, comunque non ne vale la pena, a meno che non la ceda per due soldi, e non mi pare il caso...
ciao e grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ZOT! (zot914)
Utente registrato
Username: zot914

Messaggio numero: 119
Registrato: 06-2013


Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao X...
Trovare qualcosa di veramente VALIDO a 10000 euro é impossibile.
L'asticella si é alzata sensibilmente negli ultimi 24 mesi.

Motivo per cui diversi "affaristi" stanno riversando sul mercato la qualsiasi.

Il mio personale metro di valutazione porta il valore di una vettura completametnte restaurata - a regola d'arte - intorno ai 30000 euro.

L'unica differenza reale fra /4 e /6 é il restauro del motore.
Circa 60 ore x 80 euro + i pezzi.

Quindi - sempre secondo me - buone vetture /4 con pochi interventi da fare vanno dai 25 ai 30.000

Come diceva quel testimonial per Aiazzone anni fa?
Provare per credere!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 186
Registrato: 07-2011


Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 07:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si certo ho visto che ci vogliono parecchi soldini, ma se il tizio era disposto ad abbassare di molto, mi chiedevo se si poteva fare, per poi ripristinarla totalmente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12456
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io andrei a vederla e mi toglierei i dubbi...
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Utente registrato
Username: 24ct

Messaggio numero: 235
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ics, per quanto ho visto in giro la 914 non si discosta dalla solita regola che sotto ai 50.000 euro di valore di mercato, ogni restauro completo è antieconomico e frutto solo di valore affettivo o investimento a lungo termine (cioè > 10 anni).

Non tutte le auto storiche in vendita (regola generale) vanno per forza portate a metallo e date in pasto a pur bravi artigiani con tariffe da anestesista, quindi auto dignitose magari sottoposte a restauri parziali conservativi con qualche dettaglio da sistemare (come la 1.7 pugliese che stavo per prendere) esistono, solo bisogna avere molta pazienza e informarsi molto bene in anticipo sulle caratteristiche del modello.

Cosa che ho fatto anch'io grazie a questo splendido forum. Purtroppo il web è la rovina del mercato perché i commercianti vedono cifre sparate a caso e le aumentano a loro volta del 30% minimo.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo
Username: mattia914

Messaggio numero: 1364
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ics, per quanto ho visto in giro la 914 non si discosta dalla solita regola che sotto ai 50.000 euro di valore di mercato, ogni restauro completo è antieconomico e frutto solo di valore affettivo o investimento a lungo termine (cioè > 10 anni).




Assolutamente vero!! anche se, purtroppo, non si può parlare di "investimento" per la 914... almeno non per le /4... ci sono ancora troppi esemplari in giro per il mondo ed in molti paesi (USA in primis) la 914 non è ancora percepita com auto d'epoca.


citazione da altro messaggio:

Non tutte le auto storiche in vendita (regola generale) vanno per forza portate a metallo e date in pasto a pur bravi artigiani con tariffe da anestesista




Altra verità... ma per ribadire quanto espresso sulla vettura in oggetto, ricordo che il colore è con ogni probabilità di fantasia, quindi riverniciarla sarebbe fortemente consigliato.
Purtroppo riverniciare (bene...) implica smontare alcuni pezzi e rimuovere la vecchia vernice che, al 99%, rivelerà sorprese "sotto pelle".
Questo processo di solito è il preludio del famigerato "bagno di sangue"... alcuni pezzi devono essere sostituiti, altri gli si aggiungono perchè "già che è smontata..." e dopo qualche mese ci si ritrova con una vettura a pezzi fermi nel box o a casa dell'artigiano con un conto da saldare già di svariate migliaia di euro.
Storie già vissute sulla pelle...
La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Utente registrato
Username: 24ct

Messaggio numero: 236
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questo processo di solito è il preludio del famigerato "bagno di sangue"... alcuni pezzi devono essere sostituiti, altri gli si aggiungono perchè "già che è smontata..." e dopo qualche mese ci si ritrova con una vettura a pezzi fermi nel box o a casa dell'artigiano con un conto da saldare già di svariate migliaia di euro.




Ben detto!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gernando mariani (gernando)
Utente registrato
Username: gernando

Messaggio numero: 68
Registrato: 02-2012
Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fa sempre piacere trovare nuove persone che si interessano ad una 914 e vedere come si attivi il forum per dare spiegazioni ed aiuto.
La situazione di questa /4 è gia stata ben definita,il prezzo non direi è casuale per una /4 le rivista specializzate danno come valore questa cifra e chi ne possiede una nemmeno guarda a cosa si riferisce e quali condizioni ma crede o pensa che anche la sua li valga.
Il peggio è quando incontra un compratore che pensa o crede come lui.
Questi prezzi poi li fanno con una mera media tra tot auto vendute e prezzo medio,mi sembra la storia del pollo;io ne mangio due tu nessuno ma come media ne abbiamo mangiato uno per uno.
L'unico neo che in questo tipo di mercato i polli li aspettano
se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 187
Registrato: 07-2011


Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me la 914 è sempre piaciuta
e il mio grande errore è stato non prenderla quando le quotazioni erano basse, tra le porsche è una di quelle che preferisco, e trovo la sua linea strana e bella, al contrario di molte altre vetture meno quotate e apprezzate.
sopratutto nei colore dell'epoca.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione