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X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 183 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 10:24: |
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ciao scrivo nell'area 944, vi volevo chiedere un favore che ne pensate di questa 914? potrebbe valere quanto chiede? vorrei andare a vederla. grazie |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1360 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 12:12: |
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ciao non vedo foto o link... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 184 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 13:08: |
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cavolo hai ragione che testa provvedo subito http://ww3.autoscout24.it/classified/260890074?asrc=st|as non mi fa salvere le foto se no l'avrei postate. che mi dite? grazie |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1362 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 14:05: |
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Dico che è orripilante. Il colore è orrendo, e tra l'altro sembra l'abbiano riverniciata così partendo da un bellissimo arancio (forse Signal?... boh...) come si vede in zona pedalire pilota/paseggero. Per il resto.... manca il vinile sul roll-bar, volante e pomello cambio di fantasia. Mancano copertura vaschetta tra i sedili e consolle centrale con strumenti aggiuntivi. L'annuncio parla di 1.8 a carburatori del '75... mi puzza di accrocchio... fino al '74 poteva anche starci... ma comunque non ho mai visto una 1.8 con paraurti della MY'75, tanto più che con questi non è possibile un semplice "monta e vai" in sostituzione del modello precedente. Essendo più ingombranti, e pesando decisamente di più, avevano previsto una modifica delle paratie della scocca con rinfortzi ed una nervatura aggiuntiva tipo "labbro" in testa per mantenerli in posizione. In definitiva... lascerei perderei e guarderei altrove... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 233 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 14:11: |
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Ci provo: è una rara (almeno in Europa) 1.8, a carburatori quindi non americana. Probabilmente italiana dalle plastiche frecce/posizioni bianche e dai ripetitori laterali. Allestimento base quindi senza vinile né strumenti supplementari. - Anche se a dirla tutta non mi sembra metallizzata, il colore è di fantasia (a meno che non ne sia provata l'origine su ordinazione). Potrebbe sembrare Malaga Rot, ma non era metallizzato e di una tonalità diversa: non esisteva il rosso-bordeaux metallizzato per la 75. E già questo dice molte cose... - Volante chiaramente non suo - Tettuccio verniciato lucido - Cerchi (ci vanno i Lemmertz Sport) - Gomme (de gustibis) - Pannelli porte bucati - Radio non coeva (e vabbè) - Stemma Porsche sul cofano (ce l'ha anche la mia) - non si capisce cos'è il rosso che si intravede sotto i tappeti - e per finire la cosa più importante: il tappo del gancio traino hahahahaha!!! - ovviamente il tutto senza vederla sotto... Mattia: ho dimenticato qualcosa? L30C Malaga Red:  "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1363 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 15:12: |
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Boh... Concordo sul colore di fantasia. Però quell'arancio messo li è proprio strano... Lato passeggero pare abbiano messo una specie di asse in fondo ai piedi... però lo stesso colore è ripreso lato pilota anche in prossimità della manetta del riscaldamento (quella rossa dietro la leva del cambio...). Non riesco a capire se sia ammeregana oppure no... non riesco a vedere la targhetta di ripetizione del numero di telaio dietro al parabrezza... bisognerebbe avere foto dei cofani. Le gemme laterali e le plastiche fari non sono indicative... quelle si svitano e si sostituiscono. Per di più alla mia ex /6, importata dalla Germania dunque priva delle gemme tonde, dovetti forare i parafanghi e montarle per ottenere targa italiana (dopo due bocciature in Motorizzazione per la stessa ragione...). A prescindere da tutte le considerazioni, una macchina di quel colore a mio avviso è un rischio... troppo difficile da rivendere nel caso ci si stufi. Tanto più se non è nemmeno originale... E' comunque oggettivamente brutta... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 234 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 15:54: |
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In effetti sulla provenienza e le frecce hai ragione, in ogni caso le 1.8 americane avevano tutte la L-Jetronic per cui bisogna vedere se i carburatori sono i suoi 2 Solex o li hanno convertiti appunto sradicando l'iniezione elettronica.
citazione da altro messaggio:...E' comunque oggettivamente brutta...
Concordo. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 185 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 16:07: |
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capito mi era venuta voglia di andarla a vedere, sapevo che non era originale, ho visto e letto molti dei vostri post, comunque non ne vale la pena, a meno che non la ceda per due soldi, e non mi pare il caso... ciao e grazie |
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 119 Registrato: 06-2013

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 20:54: |
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Ciao X... Trovare qualcosa di veramente VALIDO a 10000 euro é impossibile. L'asticella si é alzata sensibilmente negli ultimi 24 mesi. Motivo per cui diversi "affaristi" stanno riversando sul mercato la qualsiasi. Il mio personale metro di valutazione porta il valore di una vettura completametnte restaurata - a regola d'arte - intorno ai 30000 euro. L'unica differenza reale fra /4 e /6 é il restauro del motore. Circa 60 ore x 80 euro + i pezzi. Quindi - sempre secondo me - buone vetture /4 con pochi interventi da fare vanno dai 25 ai 30.000 Come diceva quel testimonial per Aiazzone anni fa? Provare per credere! |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 186 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 07:38: |
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si certo ho visto che ci vogliono parecchi soldini, ma se il tizio era disposto ad abbassare di molto, mi chiedevo se si poteva fare, per poi ripristinarla totalmente. |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12456 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 07:50: |
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Io andrei a vederla e mi toglierei i dubbi... TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 235 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 08:52: |
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Ics, per quanto ho visto in giro la 914 non si discosta dalla solita regola che sotto ai 50.000 euro di valore di mercato, ogni restauro completo è antieconomico e frutto solo di valore affettivo o investimento a lungo termine (cioè > 10 anni). Non tutte le auto storiche in vendita (regola generale) vanno per forza portate a metallo e date in pasto a pur bravi artigiani con tariffe da anestesista, quindi auto dignitose magari sottoposte a restauri parziali conservativi con qualche dettaglio da sistemare (come la 1.7 pugliese che stavo per prendere) esistono, solo bisogna avere molta pazienza e informarsi molto bene in anticipo sulle caratteristiche del modello. Cosa che ho fatto anch'io grazie a questo splendido forum. Purtroppo il web è la rovina del mercato perché i commercianti vedono cifre sparate a caso e le aumentano a loro volta del 30% minimo. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1364 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 08:59: |
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citazione da altro messaggio:Ics, per quanto ho visto in giro la 914 non si discosta dalla solita regola che sotto ai 50.000 euro di valore di mercato, ogni restauro completo è antieconomico e frutto solo di valore affettivo o investimento a lungo termine (cioè > 10 anni).
Assolutamente vero!! anche se, purtroppo, non si può parlare di "investimento" per la 914... almeno non per le /4... ci sono ancora troppi esemplari in giro per il mondo ed in molti paesi (USA in primis) la 914 non è ancora percepita com auto d'epoca.
citazione da altro messaggio:Non tutte le auto storiche in vendita (regola generale) vanno per forza portate a metallo e date in pasto a pur bravi artigiani con tariffe da anestesista
Altra verità... ma per ribadire quanto espresso sulla vettura in oggetto, ricordo che il colore è con ogni probabilità di fantasia, quindi riverniciarla sarebbe fortemente consigliato. Purtroppo riverniciare (bene...) implica smontare alcuni pezzi e rimuovere la vecchia vernice che, al 99%, rivelerà sorprese "sotto pelle". Questo processo di solito è il preludio del famigerato "bagno di sangue"... alcuni pezzi devono essere sostituiti, altri gli si aggiungono perchè "già che è smontata..." e dopo qualche mese ci si ritrova con una vettura a pezzi fermi nel box o a casa dell'artigiano con un conto da saldare già di svariate migliaia di euro. Storie già vissute sulla pelle... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 236 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 09:24: |
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citazione da altro messaggio:Questo processo di solito è il preludio del famigerato "bagno di sangue"... alcuni pezzi devono essere sostituiti, altri gli si aggiungono perchè "già che è smontata..." e dopo qualche mese ci si ritrova con una vettura a pezzi fermi nel box o a casa dell'artigiano con un conto da saldare già di svariate migliaia di euro.
Ben detto! "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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gernando mariani (gernando)
Utente registrato Username: gernando
Messaggio numero: 68 Registrato: 02-2012
| Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 14:38: |
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Fa sempre piacere trovare nuove persone che si interessano ad una 914 e vedere come si attivi il forum per dare spiegazioni ed aiuto. La situazione di questa /4 è gia stata ben definita,il prezzo non direi è casuale per una /4 le rivista specializzate danno come valore questa cifra e chi ne possiede una nemmeno guarda a cosa si riferisce e quali condizioni ma crede o pensa che anche la sua li valga. Il peggio è quando incontra un compratore che pensa o crede come lui. Questi prezzi poi li fanno con una mera media tra tot auto vendute e prezzo medio,mi sembra la storia del pollo;io ne mangio due tu nessuno ma come media ne abbiamo mangiato uno per uno. L'unico neo che in questo tipo di mercato i polli li aspettano se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
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X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 187 Registrato: 07-2011

| Inviato il sabato 14 febbraio 2015 - 11:45: |
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a me la 914 è sempre piaciuta e il mio grande errore è stato non prenderla quando le quotazioni erano basse, tra le porsche è una di quelle che preferisco, e trovo la sua linea strana e bella, al contrario di molte altre vetture meno quotate e apprezzate. sopratutto nei colore dell'epoca. |