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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente registrato Username: maxbiag
Messaggio numero: 487 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 18:55: |
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Cari 914maniaci, sono arrivato alla frizione e mi sono trovato di fronte ad un arcano. La mia monta una una frizione il cui piatto spingidisco riporta il codice 022 141 025 D che dovrebbe corrispondere alla frizione per il 2.0 o il 1.8. Quindi suppongo che fu sostituita nel tempo. Ma guardando il Pet si evince che la frizione originale coincide con quella del 6 cilindri ed inoltre navigando un po' ho scovato che anche i codici PET sono relativi al 2.0 o al 1.8. Per il 1.7 non c'è nulla. Queste sono le condizioni della mia frizione compreso il volano. Secondo voi si possono ricondizionare? Grazie mille
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto Username: sigfrido
Messaggio numero: 917 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 20:13: |
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Su Ebay.de digitando Porsche 914 trovi la frizione completa da 215 mm ( disco spingidisco e cuschinetto ) e trovi pure il volano a cinque fori. Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente registrato Username: maxbiag
Messaggio numero: 488 Registrato: 05-2013

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 19:10: |
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ma faccio domande senza senso o che non meritano risposta?   Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1365 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 09:18: |
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La seconda che hai detto... Scherzi a parte... non il PET sotto mano, ma la parità di codice per le frizioni /6 e /4 mi sembra un po' strana... Riguardo quella nella foto, credo che un eventuale recupero/rettifica possa portare "al limite" le tolleranze e, come conseguenza, l'affidabilità nel medio/lungo periodo. Visto che la sostituzione implica tirare giù motore e cambio, io non rischierei e opterei per un gruppo completo nuovo. Al limite credo che la sola cosa che si potrebbe provare a salvare sarebbe il reggispinta. Ad ogni modo, i codici 022 sono VW e non Porsche. La frizione è la stessa dei pulmini VW dello stesso anno, avendo motore in comune. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente registrato Username: maxbiag
Messaggio numero: 489 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 19:29: |
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 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente registrato Username: maxbiag
Messaggio numero: 490 Registrato: 05-2013

| Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 21:06: |
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Questa è la frizione e lo spingidisco rigenerati dopo un bagno d'immersione di 24 ore in Evapo-Rust e poi lucidata con spazzola. Chissà se va!
 Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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