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PorscheMania Forum * Forum 914 * Accensione elettronica < Precedente Seguente >

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Paolo Sapientino (sapientino)
Utente registrato
Username: sapientino

Messaggio numero: 94
Registrato: 08-2014


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno di voi ha sostituito le puntine con il captatore elettronico?
Se si che marca dove lo avete comprato?
Ma sopratutto come vi siete trovati?
L'installazione mi sembra di tipo sostitutivo intendo senza alcuna modifica/aggiunta all'impianto elettrico tranne la sostituzione delle puntine e camma con il pick up magnetico, è così?
Necessita controllo fasatura o non inficia la regolazione presistente?
Grazie per i contributi
La modestia e' la virtu' dei grandi......l'arroganza il vizio dei mediocri!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5105
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pertroinx

http://www.pertronix.com/prod/ig/ignitor/default.aspx

usati worldwide da anni. affidabilità' totale.

tutto semplicissimo

ciao
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Paolo Sapientino (sapientino)
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Messaggio numero: 95
Registrato: 08-2014


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea! Ottimo feedback grazie
Ma si deve modificare impianto elettrico o si monta tale e quale?

Paolo
La modestia e' la virtu' dei grandi......l'arroganza il vizio dei mediocri!
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Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato
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Messaggio numero: 206
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne ho monteti 5/6,anche sulle mie.
Montaggio facile e veloce, reversibile in 20 minuti,affidabilità totale,chiaramente se ben montato.
Anticipo di accensione sempre da controllare.
Io monto quello dello spagnolo in fiera a Padova,anche quest'anno ne compro qualcuno.
Meglio presentarsi con tutti dati vettura/spinterogeno.
Non ho al momento il sito,se pensi ti serva fammelo sapere.
Io corro per vincere,ma soprattutto corro per correre.Il piu' forte possibile.
Gilles Villeneuve 27 Rosso
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Paolo Sapientino (sapientino)
Utente registrato
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Messaggio numero: 96
Registrato: 08-2014


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roberto penso la monterò, io ho visto questa su ebay
http://www.ebay.it/itm/130800253190?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423 .l2649

Si chiama powerspark e costa 35 euri mi sembrano sempre le stesse marchiate diversamente
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Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato
Username: nove14

Messaggio numero: 207
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'importante è il codice spinterogeno,variano i piastrini di montaggio e l'anello magnetico
Io corro per vincere,ma soprattutto corro per correre.Il piu' forte possibile.
Gilles Villeneuve 27 Rosso
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Paolo Sapientino (sapientino)
Utente registrato
Username: sapientino

Messaggio numero: 97
Registrato: 08-2014


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie Roberto
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10045
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io monto quello dello spagnolo in fiera a Padova,anche quest'anno ne compro qualcuno.




Roberto, mi tieni presente che lo vorrei montare anch'io sul Bulli

Grazieeeee
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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maurizio (mapo55)
Utente esperto
Username: mapo55

Messaggio numero: 899
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella questione.

Il pertronix funziona ma la fasatura dell'anticipo rimane quella che e' , cioe' meccanica con tutti i suoi limiti.

Ho comprato anche questo http://www.123ignition.nl che costa il triplo ma e' un gioiellino.

Per la verita' con il pertronix non ho avvertito nessuna differenza, mentre con il 123ignition si, eccome!

Il mio problema e che non ne posso montare neppure uno dei due perché sulla mia 356 ho ancora i 6volt e lo spunto del motorino di avviamento non fa funzionare ne l'uno ne l'altro.

Parte solo a spinta.

Tu che sei cosi bravo non è che hai qualche idea?

(Messaggio modificato da mapo55 il 01 ottobre 2014)
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Roberto Cavicchioli (nove14)
Utente registrato
Username: nove14

Messaggio numero: 208
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://electronicadecoches.com/tienda/?&id_lang=5
Questo il link in italiano
Il personaggio e' molto esperto/disponibile e risolve tutti (?) i problemi.
Max, ci vediamo in fiera.
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Gilles Villeneuve 27 Rosso
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Paolo Sapientino (sapientino)
Utente registrato
Username: sapientino

Messaggio numero: 98
Registrato: 08-2014


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il pertronix funziona ma la fasatura dell'anticipo rimane quella che e' , cioe' meccanica con tutti i suoi limiti.



Però l'anticipo varia con lo spinterogeno sia con i giri che con la depressione quindi non dovrebbe essere fisso.....o sbaglio?

Bello comunque il sistema 123 , Proprio molto bello!

citazione da altro messaggio:

Tu che sei cosi bravo non è che hai qualche



Due idee una batterie 6 volt gel che hanno uno spunto da paura e comunque visto che l'123 è programmabile regola l'anticipo a 0 o +10gradi cioè in ritardo nel range tra 0 e 900 giri se è troppo anticpata crea resistenza all'avvio. Non so se sono riuscito a spiegarmi?
Cosi dovrebbe partire facilmente

(Messaggio modificato da Sapientino il 01 ottobre 2014)

(Messaggio modificato da Sapientino il 01 ottobre 2014)
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5278
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto interessante.
Roberto, sul sito che hai linciato, alla voce porsche propone componentistica mercedes. Non compatibile con auto Porsche.
Mi interesserebbe approfondire per una 2.2E.
Qualcuno mi sa dire che spinterogeno monti?
grazie!
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maurizio (mapo55)
Utente esperto
Username: mapo55

Messaggio numero: 900
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sapientino ti rispondo, il mio spinterogeno non ha il depressore per cui l'anticipo viene regolato solo dai giri motore, la batteria che ho su e' l'optima (di nome e di fatto) e dovrebbe essere del tipo che dici tu, l'impianto elettrico e' stato rifatto e le masse sono tutte ok...

Il problema e' che quando si avvia, la tensione scende sino a 4 volt e proprio non fa' la scintilla.... , che sf*** perche dopo andrebbe benissimo...
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Paolo Sapientino (sapientino)
Utente registrato
Username: sapientino

Messaggio numero: 99
Registrato: 08-2014


Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

'

citazione da altro messaggio:

Il problema e' che quando si avvia, la tensione scende sino a 4 volt e proprio non fa




La batteria è la migliore che c'è quindi ok!
Potresti provare a mettere un diodo prima dell'alimentaziome dello spinterogeno ed un grosso condensatore tra il diodo e l'accensione, (il condensatore tipo quelli che si mettono nelle alimeNtazioni degli impianti audio delle auto con uN casino di assorbimento) questo potrebbe manterti la tensione necessaria per il tempo che ti serve a partire.
È un tentativo ma potrebbe funzionare

(Messaggio modificato da Sapientino il 02 ottobre 2014)
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 890
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo prova vedere questo
http://www.ebay.de/itm/Porsche-911-F-Serie-2-0-2-2-Zundverteiler-123ignition-ign ition-distributor-/251521096761?pt=DE_Autoteile&hash=item3a8fd35c39
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi

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