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nicola k (1303_cabriolet)
Nuovo utente (in prova) Username: 1303_cabriolet
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 18:17: |
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Buon pomeriggio, Mi chiamo Nicola, scrivo da Padova. Sono un ex possessore di una 914, per scarsa esperienza l'ho rivenduta poco dopo senza operare un idoneo restauro e godermela. Il desiderio di riacquistarla non si è mai dissolto, per tale motivo sono qui. Ora possiedo un vw 1303 cabriolet colore Brazil brown. Sono orientato ad un 1.7,vi chiedo gentilmente info in merito a questo esemplare: http://www.subito.it/auto/porsche-914-treviso-96132387.htm Ho visionato un 2.0 a Padova e un 1.7 a Vicenza,tutti e due di color giallo, ma non mi hanno convinto; troppo antirombo, troppe imperfezioni, insomma, la scintilla non si è accesa. Esiste qualcuno del forum di queste zone per andare a visionare il modello in questione? Logicamente trasporto, pranzo sono a mio carico, è il minimo! Grazie a tutti, Nicola |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12106 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 23 agosto 2014 - 22:09: |
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Ciao Nicola, ci siamo gia' sentiti tramite altro canale... Benvenuto in Porschemania! Che dire di questa gialla... A parte che si vede poco o nulla, e' una versione molto personalizzata: colori di fantasia, cerchi di fantasia, interni ??? E la meccanica? L'iniezione e' a posto o e' trasformata a carburatori? Tanto per dire, le cornici dei fanali dovrebbero essere bianche su un Model Year '70. Io la lascerei perdere. Se ti piace la 1.7, mi permetto di riproporti questa che conosco molto bene. E' a posto, originale, corretta e sana. La prendi, giri la chiave e te la porti a casa. 914 in vendita a Malnate (VA) Ciao! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 65 Registrato: 06-2013

| Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 11:09: |
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Malgrado le apparenze non é davvero possibile trovare una vettura davvero in ordine intorno al 10/15000 euro. Un 914 con un buon livello di restauro costa ( non vale, attenzione al termine utilizzato ) fra i 20 e i 25000 euro. Con un ottimo restauro siamo intorno ai 30000 euro, sempre di costo. Il valore é tutta un'altra cosa, almeno per adesso. |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12056 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 13:30: |
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Benvenuto, Nicola. Non farti sfuggire quella segnalata da Luca. Ciao TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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nicola k (1303_cabriolet)
Nuovo utente (in prova) Username: 1303_cabriolet
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 16:57: |
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Grazie a tutti per i preziosi consigli, stavo iniziando questa caccia partendo dalla mia Regione (il Veneto) per poi ampliare il raggio di ricerca. Pensate che per il restauro del 1303 cabrio ho "investito" 10k, immagino che una 914 in ottime condizioni possa raggiungere le cifre indicate da Zot! |
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 727 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 20:00: |
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Buongiorno Nicola e benvenuto. Zot ti ha espresso in un attimo il concetto fondamentale. Non aver fretta o affidati a un super esperto \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 66 Registrato: 06-2013

| Inviato il lunedì 25 agosto 2014 - 10:44: |
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Con Luca sei in ottime mani!!! :-) |
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 52 Registrato: 04-2014
| Inviato il lunedì 01 settembre 2014 - 14:31: |
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citazione da altro messaggio:Malgrado le apparenze non é davvero possibile trovare una vettura davvero in ordine intorno al 10/15000 euro.
15.000 euro a mio avviso è una cifra con cui si può trovare qualcosa di buono. La 1.7 arancione, pugliese, che avevo preso in considerazione mesi fa era in vendita a meno (12.000) con qualche lavoretto da fare, ma molto bella. Non bisogna avere fretta né porsi dei limiti territoriali secondo me! Poi ovviamente sempre scegliere gli esemplari più belli e completi!! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12111 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 16:46: |
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...guarda caso quella che ho segnalato io e' gia' stata venduta! Complimenti a chi l'ha presa, ha fatto un affare! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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nicola k (1303_cabriolet)
Nuovo utente (in prova) Username: 1303_cabriolet
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2014
| Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 11:46: |
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Buongiorno a tutti!Luca914 ho avuto modo di constatare come sia stata apprezzato il modello che mi avevi consigliato.. Vi chiedo gentilmente consigli su questo modello: http://ww3.autoscout24.it/classified/210434192?asrc=st|as Lo so, ne avete già abbondantemente parlato. Ad ogni modo come già anticipato devo porla in valutazione visto che potrebbe rientrarmi il mio vw1303 cabriolet. Provenendo da un restauro totale sono consapevole dei rischi che corro in un incauto acquisto. L'ho visionata di persona, i fondi non sono marci, andrebbe revisionata la meccanica e sostituite le parti di consumo. Non cerco una 914 perfetta in originalità, cerco un mezzo in ordine da riportare nel tempo e con passione all'originalità. La ricerca della 914 si sta realizzando "sfibrante"! Vi ringrazio per i preziosi consigli che vorrete fornirmi! |
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 102 Registrato: 06-2013

| Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 15:43: |
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Ciao Nicola, Ci sono diversi particolari interessanti... Non proprio esatti ma interessanti. E' un mix fra 1700 e 2000, EU e USA, base e non. A vederla sembra molto invitante, troppo antirombo per fidarsi completamente. Lentamente o meno 12500 + 20000 per un bel risultato. Qualcosa si puó recuperare vendendo qualche pezzo. 30.000 finita. In linea con il mercato. |
   
nicola k (1303_cabriolet)
Nuovo utente (in prova) Username: 1303_cabriolet
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 12:02: |
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Oltre al modello succitato chiedo lumi circa queste altre due inserzioni: http://www.subito.it/auto/porsche-914-2000-cc-4-cil-brescia-102658624.htm http://www.subito.it/auto/porsche-914-4-2-0-trieste-101114994.htm Vi ringrazio! |
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 764 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 13:43: |
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Ma da quanti anni e in vendita la gialla di Vicenza???? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 765 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 13:45: |
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Le ultime due postate rosse sembrano molto in ordine la seconda ben conosciuta! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 103 Registrato: 06-2013

| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 07:09: |
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Quella di BS l'avevamo vista e provata con il Pres. Ho ancora le immagini archiviate. Lascio a lui il commento. Sulla Trieste nn ho informazioni. |
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 115 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 10:27: |
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Io andrei a vedere questa che mi sembra un buon compromesso (a parte gli orridi strumentini aggiunti e il vano motore nero): http://ww3.autoscout24.it/classified/260764139?asrc=st|sr,as E questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/262349692?asrc=st|sr,as Quella di BS è quella che ho scartato... p.s. comunque ho capito perchè molte non hanno più il volante originale: se sei alto più di 1,80 è impossibile girare il volante senza incastrarti con le gambe... sempre che sei riuscito ad entrare  |
   
nicola k (1303_cabriolet)
Nuovo utente (in prova) Username: 1303_cabriolet
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 11:02: |
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Grazie per i consigli. Stavo facendo un pensierino per quella di BS. Potete gentilmente in privato rendermi edotto circa la vostra valutazione dell'esemplare? Io, per ora, ho unicamente due priorità: non deve essere marcia e la meccanica deve trovarsi in ordine; il resto, con il tempo si sana. Grazie! |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 414 Registrato: 09-2013

| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 11:24: |
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su Autoscout24 ce ne sono tre a oltre 25.000.-euro, una addirittura vicino ai 30.000.-....ma sono quotazioni in linea con il prodotto ?..a me sembrano cifre da 912... |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1340 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 11:33: |
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Dipende... Se si tratta di 4 cilindri restaurate a dovere, la cifra è corretta. Se si tratta di /6, a quella cifra forse si trova ormai solo qualche base da restuaro... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 116 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 12:09: |
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citazione da altro messaggio:non deve essere marcia e la meccanica deve trovarsi in ordine; il resto, con il tempo si sana.
Non è esatto: il resto COI SOLDI si sana  |
   
nicola k (1303_cabriolet)
Nuovo utente (in prova) Username: 1303_cabriolet
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 12:40: |
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Cristiano, ho preso contatti con la concessionaria di Siena. Chiunque abbia Info circa i tre modelli da me segnalati mi contatti! Spero di entrare a far parte della vostra compagnia a breve! |
   
Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 770 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 12:51: |
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Fabrizio P. la tua affermazione che la quotazione assomiglia a quella di una 912.... lascia perplessi... sembrerebbe quasi di leggere. " la 912 deve valere di più " non è questo lo spirito del 914ista. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 415 Registrato: 09-2013

| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 13:39: |
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Matteo, pur avendo posseduto una 914S in tempi lontani e da nuova, mi immaginerei che una 912, solo per la piu' complessa e opulenta carrozzeria e pure interni, dovrebbe o dovesse costare piu' di una 912. Tenendo conto che i motori, iniezione a parte (per i modelli che ne sono equipaggiati) sono simili e che la 912 potrebbe subire il traino delle quotatissime PB. Pero' la mia e' una mera considerazione personale. |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 416 Registrato: 09-2013

| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 13:41: |
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ERRATA CORRIGE :....dovesse costare più di una 914.... |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1341 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 15:37: |
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Fabrizio, premettimi... ma volendo essere volutamente provocatore mi verrebbe da dire che, evidentemente, vista la strettissima somiglianza tra la 912 e la "vera" Porsche (la 911), il mercato (o gli appssionati) tenda a valutare la 912 ancor meno di una vettura più semplice, meno ricercata a livello di componentistica (tutto da dimostrare...), con un nome "ibrido" (inesattezza da poco esperti... VW-Porsche era una società ed un marchio assolutamente indipendente dalle due Case) ma comunque in possesso di un proprio stile ben distinto e definito. In definitiva, senza usare mezzi termini, per quel che mi riguarda ho sempre considerato la 912 l'unica vera "voglio ma non posso"...
 La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 117 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 16:51: |
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Non hai tutti i torti Mattia... però (c'è un però) guardando il mondo delle automobili diciamo "world-wide" ho notato che un certo tipo di considerazione sui modelli entry level le facciamo solo noi italiani. Che compriamo auto full optional o niente... ma di versioni "voglio ma non posso". Anche oggigiorno, con le strade popolate da assurde auto da 90-100k euro a gasolio che fanno apposta per noi o che comunque compriamo solo noi. Le Case automobilistiche hanno sempre voluto i modelli entry level per riempire fasce di mercato che da noi non ci sono mai state... Pochi concepivano la sportiva "da giovani" divertente e non impegnativa, era già tanto che si comprava la 128 Rallye. La 914 fu un fiasco commerciale in Europa non solo per il prezzo ma per l'assurda politica del marchio-non marchio tanto è vero che negli USA fece il botto venduta con marchio Porsche. Per come la vedo io la 914 è (ancora per poco) sottovalutata mentre la 912 è valutata il giusto per quello che era: un 1.6 leggero e dalla bella linea, costruito da un marchio premium. Per vedere se una vettura storica ha davvero un significato io non guardo mai le vendite di un singolo paese, men che meno in italia. (Messaggio modificato da 24ct il 09 dicembre 2014) |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 417 Registrato: 09-2013

| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 17:58: |
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Ragazzi siete andati oltre il mio ragionamento : io manco mi sono posto il posizionamento o l'entry level tra 912 e 914....semplicemente guardando spesso le quotazioni ITALIANE delle Porsche A.C. mi sono accorto che dopo Padova anche alcune 914 vengono inserzionate vicino ai 30.000.- euro, valore di solito attribuito alle 912. Se pero' volete un mio giudizio personale sulle due vetture vi dico che una 914S 1.7i l'ho posseduta e non l'ho amata e la 912 non ho mai pensato di acquistarla. Grande ammirazione di contro per 914/6 e 912 Soft Window . |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6887 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 18:14: |
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http://www.subito.it/auto/porsche-914-anni-70-foggia-108867952.htm almeno il prezzo di partenza è basso
...sognando una 912...
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 118 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 18:58: |
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Si effettivamente sono andato un tantino O/T... però che siano inserzionate delle 914 (non /6) a quei prezzi ci sta, che vengano anche VENDUTE a quei prezzi...parliamone. |
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente registrato Username: maxbiag
Messaggio numero: 417 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 20:07: |
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E quasi come "Ariel"! A 3000 da portare a casa Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 771 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 13:16: |
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quoto mattia al 100% per il resto... mi astengo. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1342 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 17:02: |
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citazione da altro messaggio:che vengano anche VENDUTE a quei prezzi...parliamone.
Se sane, a posto, conservate bene o ben restaurate le vendono. Peccato che, il più delle volte, gli acquirenti siano i "soliti" tedeschi e inglesi. L'italiano medio non paga a prescindere dal modello, sia esso 914, 911, 356 o altro. Di solito punta al "minima spesa, massima resa", e così i pezzi belli vanno all'estero e da noi rimane la fuffa (o la crema per pochi facoltosi collezionisti...). In questi anni ho assistito alle stesse scene su modelli diversi. 911, 914 e 993. L'italiano guarda il difettino e offre il 70% in meno di quanto chiedi. Il tedesco, se ha davanti il pezzo corretto, paga carica sul carrello (sempre più spesso bisarca...) e se ne va. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 122 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 18:55: |
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Concordo Mattia, il nostro atteggiamento "micragnoso" è noto, come è nota la propensione a guardare il dettaglio (tipo la targa non nera) di una macchina altrimenti sanissima. Però da che mi risulta le ultime 914 (4 cyl) che son finite in Germania le hanno pagate sui 20-22k non 30... credo che anche in DE sopra i 25k non si spingano ancora per una "non sei". Hai notizia di scambi più elevati? |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1343 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 09:09: |
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Ogni auto è storia a se. Il prezzo lo fanno venditore e acquirente. Ho visto 4 cilindri passare di mano a 30k perchè, oltre che sanissime o restaurate ad arte, erano di un colore che quella determinata persona cercava da tempo, ed essendo dunque disposto a pagare qualcosa in più pur di averla. Teniamo poi conto di un'altra cosa. Fino a 5-6 anni fa parlare di cifre sopra i 12/15.000 euro per una follia pareva da folli (mi pare che Ruoteclassiche quotasse la /6 18.000euro...). Oggi le 4 cilindri veramente belle non passano di mano a meno di 20/22.000, mentre le /6 viaggiano su livelli completamente diversi. Ciò significa che finalmente il mercato comincia a considerare la 914 un'auto d'epoca a tutti gli effetti e non più un'ato "ibrida" e "vecchia" per di più. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 104 Registrato: 06-2013

| Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 12:17: |
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Oltretutto un restauro VERO costa quelle cifre, quindi... Chiunque sia in grado di completarne uno a una cifra inferiore gode della mia stima e rispetto anticipati. :-) |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12248 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 12:29: |
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Come al solito andrebbero distinti molto apertamente le vetture "originali/perfette/ottimamente restaurate" dagli "accrocchi rottamosi". Diffido i numerosi venditori di questa ultima tipologia che ci sono in giro (ed a guardare gli annunci sono tanti) dal continuare ad aumentare le richieste per i propri sgorbi buoni per la pressa o poco piu'! Tanto piu' e' giusto che il mercato premi i bei pezzi, tanto piu' deve scacciare i mostri! Chiaro il concetto??? Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 124 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 15:29: |
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citazione da altro messaggio:Oltretutto un restauro VERO costa quelle cifre, quindi...
Però il valore di mercato di un'automobile storica non dipende solo dal costo del restauro. Mi spiego, per restaurare totalmente una 924 si possono spendere gli stessi soldi che per una 914. Il mercato però reagisce diversamente, della serie: "non te l'ha detto il dottore di prendere un rottame e investirci dentro 30k pensando di ricavarne 35". In soldoni, è arcinoto che un restauro integrale di vetture relativamente complesse ma di valore di mercato inferiore ai 50k euro è largamente sconsigliabile, poichè tra acquisto del rottame e lavori non si riuscirebbe (quasi) mai a rivenderla ripagandosi le spese. Ovviamente diverso è il valore affettivo o se lo faccio per tenere la macchina fino alla mia morte. Ora solo ultimamente ho notato una grave stortura del mercato delle storiche che fa sì che questo assioma non sia più del tutto vero. Si stanno affacciando sul mercato infatti dei collezionisti "mordi e fuggi" che non hanno una vera cultura fatta di conoscenza, passione, ricerca, sacrifici, ma hanno il portafoglio bello gonfio. Vogliono tutto subito: QUEL modello, QUEL colore, QUELL'anno. Non importa se costa infinitamente più di un buon conservato o di una vettura leggermente inferiore come aspetto complessivo. Lo vogliono e basta, magari per usarla due volte l'anno e passare il resto del tempo sul solito cassone turbodiesel. La maggior parte delle quotazioni (un riferimento mondiale è la statunitense Nada Guides) si riallacciano ancora al vecchio assioma secondo cui la vettura "top conditions" non vale la somma del rottame + pezzi di ricambio e manodopera, ma una cifra risultata da una storia di scambi. Anche perché è noto a tutti che anche una Fiat 500 se ricostruita da un foglio di carta potrebbe costare (non valere) oltre 20.000 euro... Quindi avete ragione a dire che ci sono esemplari scambiati a cifre alte, ma questo avviene principalmente per le Porsche e poche altre case, secondo me perché le Porsche a differenza di altre supercar sono state usate moltissimo per uso quotidiano il che ha generato un parco di auto sfruttate e usurate. Posto che gli esemplari rimasti in vendita erano e sono sempre meno, ecco che hanno preso interesse anche queste "chilometrate" specialmente USA a costo di triplicare il loro prezzo per recuperare un onerosissimo restauro. Ciò non è avvenuto con le auto classiche inglesi ad esempio: una Jaguar E-Type costava più o meno sempre 100-120.000 euro, una cifra tale da giustificare l'acquisto di un rottame a 20.000 euro e spenderne 80k per il restauro. Idem per le più comuni MGA o Tr3. La cosa è ulteriormente amplificata per il fattore moda: il ragionamento costi (accentuato dal fatto che esistono praticamente solo ricambi originali) è valido anche per le Mercedes ma a parte alcuni modelli -le 280S cabriolet anni 60 ad esempio- non si è assistito alla crescita esponenziale delle Porsche 911. Per la 914 credo che stia iniziando una lenta ma costante salita dei valori... ne vedremo delle belle! |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1876 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 15:30: |
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Chi più spende meno spende... (secondo me). Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 773 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 14 dicembre 2014 - 20:13: |
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Ci sono la bellezza di 17 914 in vendita su autoscout oggi.... Non ricordo un momento con così tanti esemplari in vendita. Appassionati..... Avanti!!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nicola k (1303_cabriolet)
Nuovo utente (in prova) Username: 1303_cabriolet
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 14 dicembre 2014 - 21:50: |
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Signori, buonasera! Probabilmente questo sarà l'esemplare che entrerà nel mio garage. Speriamo bene. http://ww3.autoscout24.it/classified/260764139?asrc=st|s Se avete consigli o altro da riferire fatevi avanti, ho veramente bisogno di un supporto! Volevo utilizzare questo forum per ringraziare pubblicamente Luca914 per il tempo,la gentilezza e la professionalità offertami. |
   
Roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 373 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 14 dicembre 2014 - 22:11: |
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citazione da altro messaggio:Probabilmente questo sarà l'esemplare che entrerà nel mio garage. Speriamo bene.
a quel prezzo spero proprio di no! E cmq restauro pessimo. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12256 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 14 dicembre 2014 - 22:22: |
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Quest'ultima e' da valutare molto attentamente. Sembra discreta, ma ha alcuni particolari che lasciano ipotizzare un restauro piuttosto approssimativo. Ed e' una che negli ultimi due anni mi sembra abbia girato almeno tre proprietari... ...non proprio un ottimo biglietto da visita, a voler pensar male. Che in giro non ci sia molto (al momento) sembra un dato di fatto, ma le ricerche vanno sempre fatte con molta calma. Il prezzo giusto non puo' certamente essere la cifra che richiede il venditore. Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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nicola k (1303_cabriolet)
Nuovo utente (in prova) Username: 1303_cabriolet
Messaggio numero: 8 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 14 dicembre 2014 - 22:51: |
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Roberto, ti ringrazio. Parli di restauro pessimo. Illuminami con dettagli. Grazie! |
   
Roberto (928s4)
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Messaggio numero: 375 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2014 - 11:23: |
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Le foto parlano da sole: Allineamento fari, sono cosi per una errata regolazione o altro? Sedili non corretta la seduta. Vano motore nero, cosa nasconde? Hanno forato le griglie degli altoparlanti. ecc.ecc. Se questo si chiama restauro, non oso pensare al livello motore/cambio cosa abbia in servo. Se un ottimo restauro può valere 30k, non vuol dire che uno fatto approssimativo vale 16k. Se dovessi valutarla: non andrei oltre i 7/8k. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giusto..--
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Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1344 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2014 - 12:01: |
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Macchina nota. In giro da diverso tempo. Ogni tanto scompare da Autoscout per qualche mese e poi magicamente riappare a prezzo più alto... Su questa 914 ci ha messo le mani anche il Guru di Giussano. Aveva scarsa compressione, trafilaggi d'olio in giro, sincronizzatori andati, insomma... il solito curriculum... gli venne chiesto d'intervenire "al risparmio", ma sentenziò che oltre ad una revisione meccanica completa, fosse ormai il tempo d'intervenire anche a livello strutturale. I fondi erano pressochè andati... Vista anch'io in officina. Da lontano risalta il giallo dato di fresco, ma via via che si avvicina ci si rende conto che in effetti il restauro (se così si può chiamare...) è stato molto sommario ed approssimativo. Solita imbellettata da autosalone purtroppo... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 105 Registrato: 06-2013

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2014 - 12:01: |
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Direi che la valutazione di Roberto mi trova in accordo. Al netto che sia sempre indispensabile vedere le vetture dal vivo. Allineamento dei fari: sono d'accordo. Non vuol dire nulla ma le plastiche delle frecce anteriori sono montate al contrario. :-) La moquette interna è un bel mix. Lo stato del volante non si riesce a verificare. Le ruote sono da 14" Il piano del cofano anteriore è molto in alto... non si riesce a capire lo stato dei longheroni. Un'ultima nota. avete notato come - nelle ultime settimane - siano "riapparse magicamente" vetture note a prezzo maggiorato? Si è aperta la "caccia al pollo"? (Messaggio modificato da zot914 il 15 dicembre 2014) |
   
nicola k (1303_cabriolet)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 15 dicembre 2014 - 13:48: |
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Grazie infinite... |
   
ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 106 Registrato: 06-2013

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2014 - 17:14: |
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Ecco... appunto. Questa non l'avevo ancora vista: http://www.subito.it/auto/porsche-914-anni-70-pescara-109248049.htm |
   
Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1877 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2014 - 18:48: |
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Secondo me la più bella in vendita ora è quella verde su AS. Così a pelle, senza essere un esperto del modello. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
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Messaggio numero: 421 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2014 - 19:49: |
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Beh, la rossa di Villanuova su Clisi non mi sembra malaccio. A parte qualche particolare,(trim sul rollbar cromato e non rosso, tappi ammortizzatori mancanti e cric, scudetto porsche anteriore), che peraltro da novizio non sono in grado di giudicare appieno, mi sembra complessivamente originale. Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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ZOT! (zot914)
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Messaggio numero: 107 Registrato: 06-2013

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2014 - 21:06: |
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Il tetto é liscio (rifatto) Non ha piú l'iniezione, convertita a carburatori |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12258 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 15 dicembre 2014 - 21:10: |
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Esatto!!!!!! Gravissimo NON HA L'INIEZIONE !!!! Max, rimandato a settembre! E poi lo specchietto laterale, i vari scudetti Porsche sparsi qui e la'... (sul volante) gli strumentini addizionali sulla sinistra del piantone dello sterzo. sotto al bracciolo destro manca la finta tasca La bandella posteriore versione 2.0... mancano i cappucci di gomma sugli attacchi degli ammortizzatori posteriori i fermi in gomma per fissare il tetto nel baule o sono assenti o peggio, sono verniciati di rosso! E anche lo specchietto retrovisore interno NON e' del tipo "stretto" corretto, ma e' di quelli "larghi" piu' moderni. nein nein nein!!!! (Messaggio modificato da luca914 il 15 dicembre 2014) Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1878 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 08:32: |
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Attendo un commento degli esperti del modello (Luca, ci sei?) sulla verde targata Torino. Mauro (Messaggio modificato da Silver il 16 dicembre 2014) Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Mattia P. (mattia914)
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| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 09:12: |
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citazione da altro messaggio:Attendo un commento degli esperti del modello (Luca, ci sei?) sulla verde targata Torino.
C'è poco da commentare Mauro... In foto è davvero molto bella. Non vedo difetti di sorta. Ha tutti i particolari corretti, ad eccezione del volante. Mi sembra un po' troppo grande per diametro, e piccolo per dimensione dell'impugnatura; in più ha la farfalla clacson del volante con stemma Porsche in luogo di quell col vecchio marchio VW (il castello col lupo). Il che potrebbe avvalorare ulteriormente la teoria della sostituzione. Dettaglio comunque trascurabile viste le condizioni generali del resto. Peccato non ci siano foto del motore e dei vani... Richiesta a mio avviso in linea con lo stato della vettura e giustificata da quanto già scritto più sopra. Peccato solo il colore... quel verde non mi ha mai fatto impazzire... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Luca 914 (luca914)
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| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 09:30: |
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Quella verde l'ho gia' commentata (in privato) per alcuni che mi hanno contattato. Ed avevo risposto cosi':
citazione da altro messaggio:> Vedendo le foto, la macchina sembra discreta: > - ovviamente impianto hifi (autoradio+altoparlanti) non corretto, ma > almeno sono rimasti gli originali copri-altoparlanti. > - curiosa la farfalla clacson con lo scudetto Porsche al posto di quella > con lo stemma di Wolfsburg > - strana la chiave rossa (quella di servizio) inserita nel blocchetto di > avviamento, e la nera?
Aggiungo che in passato qualcuno non ha riportato ottime impressioni sul venditore ed il rapporto qualita'/prezzo... Ma si sa, le impressioni personali sono sempre (appunto) personali. Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Mauro (silver)
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| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 09:44: |
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Grazie! A me infatti pareva bella (radio a parte) e di un colore insolito e per me gradevole. Il prezzo è sicuramente alto, ma spesso chi più spende meno spende (non so in questo caso). Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Luca 914 (luca914)
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| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 09:52: |
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Un potenziale acquirente tedesco e' andato a visionarla. Non l'ha acquistata ed ha fatto modificare la descrizione nell'annuncio. Prima c'era scritto "vernice originale conservata" Ma si sa... (parafrasando il testo di una nota canzone di Celentano) " i venditori qualche volta esagerano sempre un po' " Comunque (se non ricordo male) questa 914 torinese ha partecipato ad un paio dei primi raduni di Porschemania. Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Luca 914 (luca914)
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| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 10:11: |
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Dovrebbe essere quella che si scorge qui: Porsche&Tartufi 2002 Fra i partecipanti un certo "Federico S." con 914 '72 (Messaggio modificato da luca914 il 16 dicembre 2014) Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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fabrizio p. (fab45)
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| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 11:25: |
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E di quella inserzionata su AS24 a piu' di 29.000.- completa di cerchi Fuchs della /6 cose dite..... |
   
Mattia P. (mattia914)
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| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 12:29: |
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Non male nemmeno quella. Peccato per il volante e le gemme delle frecce anteriori aranzioni con ripetitore laterale (dovrebbero andare bianche in coppia col ripetitore arancione, oppure si potrebbero considerare corrette quelle montate ma senza ripetitore...) Anche qui mancano foto dei vani motore e bagagli... Guardando anche la bianca inserzionata su AS a 25.000 si nota come il "restauro" sia stato prevalentemente estetico. Bella carrozzeria lucente e pulita, interni sani e completi bel ripuliti, ma motore "sotto tono" che dimostra tutta la sua età. Ho paura che anche questa metalizzata e la verde a 25k sempre su AS possano nascondere la stessa "sorpresa" La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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ZOT! (zot914)
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| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 12:31: |
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Sulla verde di Torino c'è un particolare che non riesco a definire. Mi pare - ma la qualità delle immagini non aiuta - che il paraurti posteriore sia "squadrato" pre 1972. Strano. Le cinture di sicurezza non sono REPA... ma pochi le hanno. Per l'attento mercato italiano ha targa quadrata nera, libretti e documentazione. Sempre che la targa sia "vera" e non una replica di rettangolare come vezzo di alcuni.... |
   
Luca 914 (luca914)
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| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 12:50: |
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Mattia, quella bianca era quella che consigliavo io, prima dell'estate. Un socio del Registro l'aveva messa in vendita a 12.000; il commerciante l'ha poi ritirata a 10.000 !!! 25.000 mi pare forse un po' eccessivo, ma e' pur sempre un ex restauro del noto "farmacista monzese"... ed e' assolutamente sana e perfettamente funzionante. Michele quella verde ha targhe e documenti di prima immatricolazione '72. Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12264 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 12:56: |
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Ah, quella azzurra per me e' "fuori concorso". Un /4 con Fuchs della 911 non c'azzecca molto. E' da capire se ha solo degli adattatori o se ha sostituito proprio tutta la ciclistica (come era stato fatto sulla "sssshhhhh" orange di Ninuzzo!). In questo secondo caso: lavoro importante, miglioramento tecnico notevole... Ma originalita' andata a farsi benedire. A questo prezzo (e con queste incognite) non se la filano neppure i tedeschi. Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 125 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 14:05: |
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Cioè Luca, intendi che su quella di Vergiate (Malnate) dopo che l'hanno presa a 10.000 ci hanno fatto dei lavori? (Messaggio modificato da 24CT il 16 dicembre 2014) |
   
ZOT! (zot914)
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Messaggio numero: 109 Registrato: 06-2013

| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 15:40: |
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si: l'hanno lavata e messa in vetrina :-) |
   
Mattia P. (mattia914)
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Messaggio numero: 1347 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 16:18: |
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citazione da altro messaggio:Mi pare - ma la qualità delle immagini non aiuta - che il paraurti posteriore sia "squadrato" pre 1972. Strano.
Il nero e l'anolazione della foto traggono in inganno. Il paraurti è corretto, è un post-72
citazione da altro messaggio: e' pur sempre un ex restauro del noto "farmacista monzese"...
Non sapevo che il farmacista avesse avuto una 1.7... Non l'ho mai visto in giro con meno di 250cv... In ogni caso, il restauro avrà qualche annetto, quindi qualche lavoretto di meccanica ci potrebbe stare (revisione generale tipo gioco valvole e tubetteria benzina varia, più olio, filtri, candele, freni e magari gomme... li vedo interventi di routine sull'80% degli acquisti di auto usate... a prescindere da marca ed anno). Premesso ciò, non la pagherei più di 20/22.000 atterrando a 25.000 a fine lavori. La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12266 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 16:52: |
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citazione da altro messaggio:si: l'hanno lavata e messa in vetrina :-)
Per me conoscendo chi l'aveva, l'han lasciata al commerciante gia' lucida e con il pieno! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 127 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 17:44: |
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A 25.000 (ma anche a 20.000) euro una 1.7 bianca in italia resterà invenduta per un decennio, accetto scommesse. Facciamo tanti bei discorsi io per primo ma il mercato è un'altra cosa, a meno che non si scateni la "moda 914" perchè ne vanno all'asta 10 di fila a 100.000 dollari. Secondo me la scambierà con una vendita in gruppo con altre vetture, conoscendo il commerciante. Detto ciò Mattia resto sempre ammirato dalla tua competenza su queste vetture ma non ho capito una cosa: - filtro olio - filtro aria - 4 candele - tubi benzina - pastiglie freni - 4 gomme 165-80 SR 15 - regolazione valvole 3.000 euro? (Messaggio modificato da 24CT il 16 dicembre 2014) |
   
Mattia P. (mattia914)
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| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 17:57: |
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Cristiano, per esperienza (due restauri totali di 914 + uno conservativo di 911) tendo a rimanere "largo" nei mei preventivi... I 3.000euro non si riferivano ai soli interventi elencati, ma rappresentano la stima "mentale" che io avrei in testa come costo di ripristino in fase di eventuale negoziazione. In ogni caso, 2/3.000 euro su questa vetture si bruciano in un attimo, te lo assicuro... Si parte con quanto indicato sopra, poi si scopre sempre qualcosa d'altro. Per quanto riguarda la cifra richiesta, non sono pienamente daccordo con te. Personalmente sarei disposto a spendere 20.000euro per quella 1.7 se effettivamente in ordine e "giusta" per il mio standard. In questi anni ho imparato sulla mia pelle (come molti del resto) che l'affare a 5.000euro il più delle volte si trasforma in un incubo da 30.000.... Poi, per carità, ognuno da alle cose il valore che crede. Per me la 914 ha dignità di auto d'epoca rara, motivo per cui sono disposto a riconoscere un premio sul prezzo di mercato (che non esiste...) per un esemplare in condizioni top La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 424 Registrato: 09-2013

| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 18:06: |
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Concordo con Mattia, se sei pignolo e vuoi un'auto al top anche se la compri al top non e' mai al TUO top...e 3000.- euro li bruci sempre e comunque. |
   
Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 128 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 18:38: |
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Su questo siamo d'accordo, ma l'elenco dei SOLI lavori che ho stilato non possono arrivare a una cifra simile...ma neanche con i ricambi Bentley.. Anch'io metto sempre a budget quella cifra li (2000-5000) per pararmi il gnau da eventuali sorprese per adesso, non so se per buso de gnau o occhio negli acquisti, mi è andata abbastanza bene, tranne nel caso della Chrysler che ho "sforato" di una decina di migliaia di euro però adesso non è che tutte le auto bisogna per forza restaurarle a metallo, ci sono dei bei conservati che meritano di continuare come tali con la necessaria manutenzione...nel senso che se c'è un po' di ruggine nel sottoscocca o il vano bagagli è nero non è che smonto e vernicio tutta la macchina. In merito al valore, accetto scommesse: fino a 17k euro per un 2.000 il mercato italiano dei (pochi) appassionati è pronto a riconoscerli, oltre no. L'ultima 2.0 rossa, bella, targata FI è finita in Germania a 21,5 tanto per dire..il venditore dall'italia non aveva avuto proposte serie (chiedeva 22,5). Almeno per adesso, ovvio. Ho fiducia nelle rivalutazioni, ma il discorso "restaurarla mi costa 30k e il mercato me ne deve riconoscere 40" non credo sia valido per la 914. Quelle in vendita a 5-8.000 euro sono un bagno di sangue e in effetti sono li da molti anni! (Messaggio modificato da 24CT il 16 dicembre 2014) |
   
Luca 914 (luca914)
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| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 18:49: |
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Dimentichi la 2.0 silver in vendita a Monza prima della fiera di Padova e venduta ad un italiano a 20.000. Li meritava, era una molto vicino al TOP ! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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fabrizio p. (fab45)
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| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 19:26: |
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quella di Monza, essendo vicinissima al mio domicilio e per pura curiosita', l'ho visionata : era veramente bella. |
   
Cristiano (24ct)
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| Inviato il martedì 16 dicembre 2014 - 22:14: |
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Non discuto (non l'avevo vista, mi fido!!) però infatti siamo al top, sia come prezzo che condizioni. Ma credo che il mercato medio stia un poco più in basso, almeno per ora... |
   
Mattia P. (mattia914)
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| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 12:24: |
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La grigia di Monza era stata restaurata dal Guru. Storia abbastanza travagliata. Restauro da vero maniaco. Andata via a prezzo corretto a mio avviso. Le 914 belle si pagano. Non sono io a dirlo, ma il mercato. Sia in Italia che fuori. Ho diversi esempi anche di auto mai apparse su AS o altri siti/riviste, passate di mano a cifre decisamente alte... Il tema legato al mio precedente intervento sui costi della manutenzione non lo commento. Mi pare già sufficientemente chiaro.
citazione da altro messaggio:però adesso non è che tutte le auto bisogna per forza restaurarle a metallo, ci sono dei bei conservati che meritano di continuare come tali con la necessaria manutenzione...nel senso che se c'è un po' di ruggine nel sottoscocca o il vano bagagli è nero non è che smonto e vernicio tutta la macchina.
queste sono scelte personali. Purtroppo, sempre più spesso si confondono e si spacciano per "conservate" dei veri e propri rottami. Giustificarsi dicendo che quella ruggine è dell'epoca e coeva non vale...
citazione da altro messaggio:il discorso "restaurarla mi costa 30k e il mercato me ne deve riconoscere 40" non credo sia valido per la 914.
Questo discorso non vale per nessuna macchina in generale, indipendentemente dalla marca. A meno che non si ritrovi in un fienile una Bugatti Atlantique o una GTO... ma le fiabe ormai son finite da un pezzo...
citazione da altro messaggio:Quelle in vendita a 5-8.000 euro sono un bagno di sangue e in effetti sono li da molti anni!
Le 914 a 5.000 euro sono rottami. Punto. Nemmeno le Trabant quotano così poco... Il mercato lo fanno domanda e offerta, ed è difficile fare una valutazione dell'effettivo valore. Siamo di fronte a prodotti poco diffusi, di nicchia, ed in condizioni non omogenee dunque difficilmente confrontabili. Più che la razionalità, qui vale spesso la passionalità nell'acquisto. Se senti che è l'auto giusta, ne apprezzi lo stato o i lavori svolti ed hai la cassa necessaria, paghi e porti a casa. Altrimenti resti a guardare o ti accontenti di qualcosa a meno autoconvincendoti che, in fondo, non potrà essere poi così male. Il più delle volte, nel giro di un paio di giorni dall'acquisto, ti rendi conto di aver preso la fregatura... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Cristiano (24ct)
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| Inviato il mercoledì 17 dicembre 2014 - 12:46: |
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Quoto in toto l'ultimo tuo pensiero... La mia 914 credo sia la nona-decima auto che acquisto e ho fatto proprio il tuo ragionamento sull'immediatezza dell'acquisto e l'inutilità di tergiversare pensando sempre di fare l'affare pagando le cose di meno. E' un tipico atteggiamento italiano. Però Mattia per le 911 il discorso restauro è stato proprio così all'inizio: circa una decina d'anni fa (quando io ingenuamente mi lasciai sfuggire una 2.2T a 24.000 euro praticamente perfetta) molte PB giunsero qui dall'America in condizioni pietose, pagate teoricamente "poco". Al termine del restauro costato ovviamente "tanto" per non dire troppo, sono state messe in vendita a cifre folli (per il mercato di allora). Purtroppo o per fortuna dipende dai punti di vista, il mercato è impazzito per la 911 e tutti gli esemplari in vendita sono andati a ruba compresi quei restauri "americani" a prezzi improponibili. Non è sicuramente l'unica causa, ma ha contribuito a far decollare i prezzi. "O così o Pomì" non c'era scelta. Per la 914 e in generale le altre auto, vige come ci siamo detti la legge del mercato, mentre ad esempio la stessa cosa delle 911 sta accadendo con minore enfasi (data la minore numerosità degli scambi) con le Aston Martin degli anni 70: prima snobbate ma costosissime da restaurare. Non se ne trovano quasi più di conservati... le poche in vendita sono restaurate e a prezzi alti, il che ha trascinato verso l'alto anche le altre dato che il mercato comincia a muoversi. Ripeto per altre macchine tipo le MGA (twin cam comprese) il fenomeno non è mai avvenuto. Credo che il fattore moda sia fondamentale anche in questo settore... p.s. mai detto che un po' ruggine si deve conservare perchè "coeva", si gratta e via! (Messaggio modificato da 24CT il 17 dicembre 2014) |
   
Mauro (silver)
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| Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 10:44: |
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Sarà tutto vero, che 25 mila sono troppi, ma quella verde targata TO mi piace tanto, naturalmente trattando il prezzo. Per il mio gusto il colore è fantastico! Dalle foto, mi sembra molto "pulita" e fresca, poi ha tutte le cose che piacciono a me: targhe, libretto tagliandi e libretto originale (da verificare). Speriamo che il proprietario non sia Socio e non mi mandi un MP... Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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nicola k (1303_cabriolet)
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| Inviato il martedì 06 gennaio 2015 - 14:38: |
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Carissimi, buon pomeriggio. La mia ricerca continua, e, se devo essere sincero, con forti delusioni e leggero scoraggiamento.Tuttavia, non demordo. Chiedo informazioni o un vostro semplice giudizio circa questi due modelli: 1) http://www.subito.it/auto/porsche-914-1700-permuto-trento-110576579.htm 2) http://www.subito.it/auto/porsche-volkswagen-914-maggiolino-anni-70-brescia-1047 45321.htm Rispetto al modello n.2 logicamente forzerei una prima immatricolazione da parte dell'attuale proprietario con successivo passaggio al sottoscritto. Vi ringrazio Nicola |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3411 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 06 gennaio 2015 - 15:29: |
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interessanti entrambe, mi piace molto il colore adriatic blau. Su questa, a parte gli emblemi di fantasia, sarebbe da capire se hanno modificato i mozzi per montare dei fuchs originali o se sono delle repliche. Poi mi sembra un po' alta dietro. La seconda mi pare abbia già le targhe italiane. Mistero. Meritano comunque una verifica dal vivo se non sei troppo lontano. Lorenzo
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 783 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 06 gennaio 2015 - 20:15: |
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la blu ( a me sconosciuta ) piace molto. la modifica dei mozzi a 5 fori ha il suo perché. la targa quadrata è invidiabile. da andare a valutare assolutamente, visto le schifezzine che ci sono in giro da mesi e mesi che restano invendute. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12344 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 06 gennaio 2015 - 21:12: |
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La gialla e' un pasticcio gia' visto da altri. Va immatricolata, le targhe che ha nella foto sono per cosi' dire "provvisorie". La Adria Blau e' interessante, penso che i Fuchs siano montati con anelli adattatori da 4 a 5 fori, infatti fornisce anche due Campagnolo con 4 fori (regolari). Peccato che un precedente proprietario soffrisse di complesso d'inferiorita' e avesse cercato di far sparire ogni riferimento VW, persino dal nome sul posteriore! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1920 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 06 gennaio 2015 - 22:00: |
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La verde per me resta la più bella... Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3412 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 10:51: |
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Mauro, hai superato il limite massimo di apprezzamenti, ora la devi comprare! o forse hai già colpito? (Messaggio modificato da lorenzo il 07 gennaio 2015) Lorenzo
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1921 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 11:06: |
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Lorenzo, non ci penso neppure! Solo mi sembra bella (ma non lo scrivo più, altrimenti pensate sia di un amico). Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 784 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 13:19: |
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mauro, sbagli , noi non lo pensiamo. Lo sappiamo!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3414 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 18:07: |
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citazione da altro messaggio:Lorenzo, non ci penso neppure!
Secondo me invece dovresti prenderne una, con le caratteristiche giuste, prima che gli esemplari migliori finiscano tutti all'estero (...e addio targhe originali) Lorenzo
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Matteo (matteobo)
Utente esperto Username: matteobo
Messaggio numero: 786 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 09:11: |
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Mauro, quoto Lorenzo !!! ergo... muvet!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1922 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 10:33: |
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Lorenzo e Matteo: c'è una frase che non posso scrivere e che suona più o meno così: voi volete fare i XXXXX con il XXXX degli altri. Ahahah! Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3415 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 13:07: |
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non pensar male, noi la 914 in garage ce l'abbiamo, ma ci preoccupiamo per gli amici che sono ancora senza!  Lorenzo
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 149 Registrato: 11-2006
| Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 18:51: |
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Ciao Lorenzo Un saluto e ben arrivato. Io sono Franco da Volpiano To. Purtroppo per vari problemi è un po' che non mi occupo più delle Bambine. ma se sei appassionato ed hai voglia di fare, con un giro solo in provincia di Torino potrai vedere in un solo viaggio un 1.7 del 72 originale completo da restaurare esternamente di carrozzeria, un 2.0 del 73 Phoenix Red originale, piccoli ritocchi di carrozzeria , ci sono anche parti e cerchi vari e non facile da trovare un motore 914/6 originale da mettere in moto completo. P.S. chiedere referenze al socio Rabossi . Saluti Salutoni A Tutti Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
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ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 111 Registrato: 06-2013

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 11:02: |
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Ciao Franco. Che bello scorcio! Passo molto spesso da Torino... se non ti da noia una volta vengo a trovarti. :-) |
   
Mattia P. (mattia914)
Porschista attivo Username: mattia914
Messaggio numero: 1353 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 12:19: |
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Io invece bazzico spesso in Valle d'Aosta, e da Volpiano ci passo sempre... Mi sa che che anch'io mi unirò al gruppo dei "gitanti"... La differenza tra genio e follia si misura unicamente dal grado di successo...
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Franco (dmfzeman)
Utente registrato Username: dmfzeman
Messaggio numero: 150 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 21:04: |
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Ricordo che Rabossi venne da me con una spledida 914 1-7 azzurro metallizzato, perfetta, ma come la descritta Lui "sputacchiante" Li ho conosciuto una persona del Club veramente ammirevole. Passammo una giornata a controllare quale che fose il problema e lo individuammo nel regolatore di pressione dell'impianto di iniezione,la bambina cominciò a ruggire e Lui Tornò a casa credo felice come un bimbo che aveva ricevuto il suo giocattolo preferito. Chissà se adesso possa leggere o qualcuno possa porgere i miei saluti? Ritornando a Noi ho lasciato i miei estremi a Luca e siete benvenuti anche se il mio garage non è in gran forma. Saluti Franco Per vendere una PORSCHE 914 necessita come minimo possederne almeno due
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ZOT! (zot914)
Utente registrato Username: zot914
Messaggio numero: 113 Registrato: 06-2013

| Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 12:22: |
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Allora NicolaK.... trovata la vettura dei tuoi desideri? Sono un po' curioso... |
   
nicola k (1303_cabriolet)
Nuovo utente (in prova) Username: 1303_cabriolet
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 18:05: |
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Buon pomeriggio a voi! Purtroppo la ricerca non prosegue con adeguati riscontri positivi. L'unica opportunità rimane la 1.7 gialla di Siena. Vorrei capire secondo voi quale potrebbe essere una sua probabile quotazione. Il mio 1303 restaurato vale sui 10k per una permuta. Sono sempre curioso di andarla a vedere per comprendere dove realmente dovrei intervenire in caso. Se pensate che debba lasciarla lì dov' è stangatemi senza pietà! La pugliese nera venduta in un giorno in quali condizioni si trovava? Un caro saluto! |
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 243 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 17:28: |
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Ciao a tutti! in riferimento al panorama delle 914 in vendita sul web quindi... le solite.. queste due mi paiono meno solite: http://ww3.autoscout24.it/classified/264052161?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/268001609?asrc=st|as quella di Monza, è un 1.7 ma il motore...sembra 2.0 Quella di Lainate (cerchi di colore sbagliato a parte e interno "strano" in pelle), non ci giurerei ma potrebbe essere di un collezionista passato a miglior vita.. Opinioni / pareri per il nostro amico (dato che sembrano nettamente meglio di quella di Siena)? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12603 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 08:05: |
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Quella di Monza non ha solo il motore ed i cerchi che sembrano di una 2.0: anche le bocchette della ventilazione abitacolo non erano previste sulla 1.7 del '71, cosi' come la console con gli strumenti addizionali. (a parte poi il volante di fantasia e le maniglie apriporta interne non completamente cromate) Mah! "spesi oltre 6.000 euro per restaurarla": se e' una 2.0 va bene, se no, ha fatto solo stupidate per fare un assurdo "aggiornamento". Il venditore dovrebbe capire cosa sta vendendo... Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Federico (fedred)
Nuovo utente (in prova) Username: fedred
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 31 marzo 2015 - 14:25: |
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Vagavo per Autoscout quando mi sono imbattuto in questa 914 2.0 da Marrocco (ex ufficiale Porsche, uno dei riferimenti per noi del lazio). Il fatto che la vende lui "potrebbe" essere una garanzia.. I hope it helps.. http://ww3.autoscout24.it/classified/268609558?asrc=fa|as |
   
maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
Utente esperto Username: maxbiag
Messaggio numero: 516 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 31 marzo 2015 - 19:59: |
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Per la mia breve esperienza, soprattutto su 1.7, sembra conservata ed italiana ed onesta. Foto del motore niente? Scarichi nuovi, ma non belli! Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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gernando mariani (gernando)
Utente registrato Username: gernando
Messaggio numero: 74 Registrato: 02-2012
| Inviato il martedì 31 marzo 2015 - 20:47: |
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un 2.0 sarebbe un'ottima scelta,và vista bene; i passaruota non sono colore della carrozzeria bisogna controllare se e quanto antirombo c'è sotto nei vani e le condizioni del vano motore punti cardine da controllare di solito l'antirombo è campanello d'allarme,il prezzo è in linea anzi per una 914 in buone condizioni comincia ad essere basso,sembra completa e originale al di là dei cerchi.Non capisco se gl'interni sono vissuti oppure è la foto fatta male. Se non è distante si puo sempre visionarla e inviare altre foto più complete i ''guru''son sempre pronti e a disposizione per un aiuto se non fai il primo passo non saprai mai quanto lontano puoi andare
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