Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 914 * 914\4 2000 HA BISOGNO DI VOI !!!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivano (doctorcar)
Inviato il domenica 28 ottobre 2001 - 15:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti i porsche maniaci e bello sapere che esitite e che ci siete sia fisicamente che moralmente.
Mi chiamo doctorcar 27 anni meccanico Cagliaritano. la mia piu garnde passione Naturalmenbte i motori!
Detto cio arrivo subito al dunque.
lavoro come operaio in un officina alla quale poco tempo fa una concessionaria di cagliari a dato per eseguire dei lavori ina irresistibile 914/4 2000 del 1973, il problema ora e questo:
il gioiellino sudeetto e purtroppo per lei passata per le mani di cio che io definisco (con rispetto parlando) un surrogato di meccanico cioe colui che pensa di aggiustare le auto ma anziche aggiustarle le concia per le feste..
cmq tornando a me questa povera sciagurata e arrivata da noi e abbiamo appurato che c'e da rifare completamente il motore dato che butta fuori l'olio dagli scarichi ,ma sin qui non c'e problema dato che grosso modo,un esperienze sia con il 1300 che con il 1600 di quel tipo di motore
l'abbiamo avuta e poi non è tra i piu complicati.
Il problema nasce con tutto cio che lo circonda cioe tubi di vapori olio tubo dell antinquinamento e tutti i tubi che possiede ,perche il macellaio che li ha smontati non li ha rimontati dove andavano e tra l'altro non li ha neppure sostituiti e ancora alcuni li ha fatti sparire e dunque come posso fare io a ridar vita a cio che e stato ucciso?
Ho bisogno di voi di tutto cio che potete mandarmi
testi tecnici foto manuali qualunque cosa voi vogliate mandarvi ne saro' felice.
credo abbiate capito il mio stato d'animo non esiste cosa peggiore di vedere una perla del genere buttata nel fango mi dispiace vederla cosi e mi auguro di avere un po di aiuto da parte vostra infinitamente grazie Doctorcar
UN APPASIONATO DI MOTORI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Herbie 1200 (herbie)
Inviato il domenica 28 ottobre 2001 - 23:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non posso aiutarti perché non conosco quel motore, ma comunque ti prego... riattacca tutto! Ogni tubicino, ogni gommino, ogni pannello insonorizzante stà lì per una sua funzione, fa parte del progetto, ed ogni approssimazione per me è una mutilazione.

Buona fortuna e buon lavoro

Herbie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SILVIO (sly914)
Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 11:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appoggio il consiglio di Herbie di riattacare tutto.Da qualche parte dovrei avere uno schema dell'impianto dell'iniezione del 914/4 2.0 mi devi dare un pò di tempo per riesumarlo .
Il motore è pieno di sensori di tutti i tipi che se non sono collegati correttamente non consentono alla 914 di viaggiare bene.
Vedrò di fornirti tutto il possibile, ma mi raccomando non fare come qualcuno che preso dalla disperazione ha eliminato l'iniezione e montato i carburatori. ERRORACCIO !!!! Quella 914 non vale più niente e non so a chi potrà interessare una modifica del genere che non è per niente originale.
Una 914 così mi è stata proposta anche ultimamente, ma anche se bellissima di carrozzeria purtroppo ha un " cuore " sbagliato.
Un lampeggio .SILVIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia (mat914)
Inviato il venerdì 02 novembre 2001 - 12:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un momento... si parla disensori anti inquinamento.
Si tratta dunque di un modello esportazione per il mercato americano. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di entrare in possesso del testo della Haynes, Automotive Repair Manual.
Qui viene spiegato come smontare e rimontare la meccanica di un 914 passo a passo, foto per foto.
Il casino è già di per se grosso, avendo inoltre il sensore anti inquinamento le cose si complicano un pochino i più..
Comunque armati di santa pazienze ed eventualmente di un interprete (Il testo è Americano e naturalmente esiste solo in Inglese...)

Porsche 914 4-cylinder
Automotive Repair Manual
Haynes
Manual number 239

Ti invio anche l'indirizzo della casa editrice, ma puoi comunque metterti in contatto con la Libreria dell'Automobile di Milnao in Corso Venezia per fartene eventualmente inviare una copia.

Haynes North America, Inc
861 Lawrence Drive
Newbury Park
California 91320 USA


Libreria dell'Automobile di Nada Giacomo & C. snc - ufficio vendita per corrispondenza:
Via Claudio Treves 15/17, 20090 Vimodrone (MI) - Tel. 02/27301462/68 - Fax 02/27301454

Buona Caccia!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione